History repeating. [the next generation of TVD]
di Kary91

16/04/13, ore 00:13

Eccomi qui, a recensire questo ricco e movimentato capitolo pieno di avvenimenti!
Prima di tutto Mason: [“Ma che cazzo…” Mason schiacciò la parte superiore della lattina con la mano, rosso in viso.] - [fanculo, farfugliò digrignando i denti.] Queste due frasi mi hanno portato a rivalutare Mason, sia ben chiaro, non mi piacciono ancora i suoi modi di fare e non è certo tra i miei preferiti, però trovo che ci sia qualcosa di comico quando qualcosa gli va storto e maledice tutto e tutti XD
Dal prologo, si incomincia a capire qualche pezzetto in più sul suo passato e questo l'ho apprezzato.

E quindi anche Autumn a quanto pare ha ereditato i poteri da strega dalla madre Bonnie, in questo capitolo fai luce sul suo carattere e su quello del fratello Julian, anche lei mi piace, però continuo a preferire Julian, che ti ricordo è al 3° posto nella mia playlist dei personaggi XD
Vicky rimane ancora la mia preferita tra tutti, è molto dolce quando va a consolare l'amica che vede in difficoltà e anche se inizia con una delle sue frasi "prevedibili":“Guarda che ti perdono, se sei arrivata in ritardo.” finisce con lo stringerla a sè per darle conforto. Bello, bello, bello!

Il modo in cui leghi le storie e spezzi "le scene" ricorda sempre più un telefilm e questo non può che farmi piacere!
Solo un dubbio, chi è Leanne Willard-Forbes? Non sono riuscito a capirlo...
Ad ogni modo, voglio capirne di più sulla misteriosa ragazza del ritratto di Oliver, sono curioso!
grazie e a presto!
Un abbraccio;

11/04/13, ore 17:54

Ciao Kary91,
ti dico le mie impressioni su questo capitolo:
Innanzitutto: ottimo che tu abbia scelto come sport l'hockey, una valida alternativa al classico football che inonda le tribune scolastiche di praticamente qualsiasi telefilm, originale!
La scena che mi è piaciuta di più è quando la famiglia Lockwood (Caroline, Mason, Ricky e il padre) sono seduti sulla tribuna e Ricky parla di Vicky, valutandone il comportamento da cheerleader, mentre Mason butta a terra il pacchetto di noccioline...che maleducazione! XD
Ehehe Oliver è un pasticcione, poverello ha rinunciato a ripulire il gradino dalla coca-cola, mi sono piaciute le gag di intermezzo che hai inserito tra una scena e l'altra e spero che in futuro ce ne saranno ancora!
Autumn per il momento non mi dice molto come personaggio, ma la valuterò meglio in futuro, dato che hai scritto che nel prossimo capitolo per lei è previsto un punto di svolta. Vedremo!
Mi è venuto un dubbio: ma se io voto dei personaggi adesso, poi posso modificare le mie scelte nel caso in cui, andando avanti con la storia, dovessi cambiare idea?
Grazie per l'aiuto e al prossimo cap!
Un abbraccio,

09/04/13, ore 21:47

Ciao Kary, innanzitutto la sigla la ascolto sempre e mi piace sempre di più, complimenti a Xander!
Il clima familiare che si respira in questo capitolo ti è molto ben riuscito;
Sai, avevi ragione per ora Vicky passa in testa nella mia playlist dei personaggi!
Certo che è proprio fissata con Ricky, basta che sente il suo nome e spunta come un fungo!
"Forse dovrei prendere in considerazione l’idea di tingermi i capelli..." Questa semplice frase ironica è la mia preferita dell'intero capitolo.
L'amicizia tra Xander e Caroline è speciale.
Sai, ritornando al discorso che avevamo fatto sulle coppie, questa potrebbe esserne una possibile futura nella tua storia, non so se ciò si avvererà oppure no, ma se così sarà, dovrò abituarmi per bene, perchè me li vedo troppo bene come amici e non me li vedo insieme!
Anche l'amicizia tra Mason ed Oliver è speciale, sono così diversi fra loro; eppure credo si completino a vicenda, questa sorta di amore-odio che rimane velato all'interno della trama mi incuriosisce, staremo a vedere come si evolve la situazione!
Scusami se sono stato un pò stringato questa volta, ci vediamo al prossimo cap.!
Un abbraccio,

08/04/13, ore 16:47

Ciao Kary91,
come promesso eccomi qui a recensire questo secondo capitolo!
Il personaggio di Julian ha catturato la mia attenzione e sono curioso di saperne di più sui suoi poteri da stregone e come quest'ultimi siano collegati all'insegnante di chimica.
Bella la scena in cui Julian fa suonare l'allarme antincendio e tutti sono costretti a scappare, la secchiona si sarà mangiata le mani! .-.
Mi dispiace per le sue balbuzie, ma sono contento che sia riuscito -almeno in parte- a superarle.
In questo capitolo introduci molti personaggi nuovi (meno male che non sono quelli vecchi perchè sennò facevo confusione!)
Xander è piuttosto simpatico, sempre alla ricerca di cibo da ingurgitare e con la battuta pronta! Anche Vicky, non è male, innamorata di Ricky da molto tempo, ma mai ricambiata...la sua storia mi ricorda una certa biondina appassionata di giornalismo XD
Credo tu abbia reso i tuoi personaggi UMANI, perchè se non tutti, la maggior parte di loro sembra avere dei difetti, non sono tutti perfettini!
Un abbraccio virtualmente e al prossimo cap;

06/04/13, ore 23:40

Karen allora innanzitutto devo rassicurarti su una cosa; ci ho capito molto di più di quanto pensassi!
Inutile dirti che la sigla è stata una scelta azzeccata e mi ha fatto esclamare: ma siamo in un telefilm! (mai pensato di fare la sceneggiatrice/regista, si credo di si XD)
Comunque veniamo al punto: è stato ironico come hai iniziato il capitolo, quando Bethany vede il fustaccio Mase e Caroline le dice "Lascialo perdere Bethany...fatti questo favore." (glielo avrei detto anche io, penso!) XD
Non mi piace Mason, e su questo sono ancora convinto.
Oliver mi sta molto simpatico e non mi piace come viene trattato dall'amico, ecco! Adoro il suo essere con la testa tra le nuvole...povero era intento a scrutare quel fascicolo e Mason ovviamente non lo lasciava tranquillo! Però mi piace la loro amicizia e sono sicuro che andando avanti con la storia, questa si evolverà.
Ho notato che anche qui c'è un biondino (e ha pure gli occhi scuri :D), il suo nome è Jeff e viene stalkerato da una certa Katherine, che sembra avere il potere di far fare agli altri quello che lei vuole, ma per qualche strano motivo con lui non ci riesce. Interessante!
Appuntamento al prossimo cap;
un abbraccio,

05/04/13, ore 23:19

Accidenti, ottima la scelta delle immagini dei personaggi, con relativa loro descrizione in brevis!
Ti direi che a primo impatto la mia preferita è Caroline, poi mi piacciono Oliver e Xander...ma suppongo che cambierò idea nel corso della storia!
Hai curato questa storia in ogni minimo dettaglio (come faccio a saperlo se ho letto solo il prologo e visto qualche immagine?) forse perchè ti conosco e so che ci metti corpo ed anima quando scrivi (de non solo).
Un abbraccio e al prossimo cap!
Matt_Plant.

05/04/13, ore 22:39

Ciao Kary91!
Allora innanzitutto sono andato a vedermi come erano fatti i personaggi che sono apparsi in questo prologo, perchè non avendo mai visto TVD, ne avevo piuttosto bisogno! .-. (Sarò l'unico qui, credo!)
Comunque il tuo stile di scrittura è scorrevole e preciso, aiutano molto gli spazi di battitura che hai abilmente aggiunto tra una frase e l'altra.
L'alone di mistero che hai lasciato nel primo pezzo del prologo mi ha fatto incuriosire e ora voglio saperne di più su questa bussola e su come è collegata con l'avvento della figura misteriosa. XD
vado a leggermi i personaggi, a dopo!

21/03/13, ore 17:32

Ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo che hai postato, non vedo l'ora tu posti nuovamente, son troppo curiosa di vedere come andrà a finire nella notte di luna piena.
Trovo che Jeremy e Hazel siano dolcissimi, inoltre mi piace il nome di sua moglie. Mi ricorda quello di Azrael, l'angelo della morte. Questo che ho appena detto è un personaggio a cui tengo molto quindi lei un pò me lo ricorda, ma andiamo avanti senza uscire fuori tema. Trovo che Oliver e Annabelle si stiano unendo sempre più e mi induce curiosità ciò che ha detto riguardo a tutti i pericoli e i misteri che si stanno riversando su Mystic Falls. Altro accorgimento piccino picciò che non c'ntra nulla: amo il nome Arielle *w*
Ma ora, senza annoiarti più di tanto, sono stra curiosa di vedere come andranno le cose tra Ricki e Vicki *w* ci si vede al prossimo capitolo, muàààà :*

21/03/13, ore 17:19

Salve di nuovo Kary, si, non riesco a far a meno di leggere questi capitoli, son tutti belli ed intriganti dal primo all'ultimo, così eccomi qui ancora una volta a recensire questo capolaro. Partirò come sempre dall'inizio e, come al solito, con una preoccupazione degna di un'amorevole nonnina materna XD hahaha
Inanzi tutto, l'incubo avuto da Autumn non mi piace per niente, sono sicura che c'entri -beh, si, è scontato ma mi piace dire le mie impressiomi XD- con tutto quello che sta accadendo a Mystic Falls, meno male che Vicki l'ha svegliata ç__ç ma andiamo avanti. Mase -amore mio della mia vita coccoloso- è semplicemente dolcissimo e noto con piacere che Caroline gli fa da "custode" e da "addestratrice" XD per modo di dire XD hahaha è troppo cucciolo, so che sono ripetitiva, ma non scherzo col dire che questo personaggio mi ha rubato il cuore *w* ad ogni modo altra cosa che ho particolarmente apprezzato, è stato vedere nuovamente i fratelli Gilbert alla riscossa, amo quando Elena e Jeremy si mettono a pensare o cercare di arrivare a qualche intuizione XD e di fatti, hanno ragione: tutta colpa di Fell. Ora voglio sapere cosa succede nel prossimo capitolo, non voglio trattenermi perchè son troppo curiosa ç__ç
ps. troppo dolce l'azzufata tra Mase e Ricki XD si può dire che è proprio amore fraterno XD hahaha

21/03/13, ore 17:01

Cucù Kary. Eccomi qui a leggere e recensire nuovamente. Non nascondo la mia inquietudine per gli eventi che stanno accadendo in rapida successione, mi tengono col fiato sospeso e temo che di questo passo, mi verrà un attacco di cuore XD hahaha allora, ho una richiesta da farti: posso prendere Mason e coccolarmelo? Magari se poi non lo fai impegnare con qualcuna, lo prendo, proprio lo rapisco, mi ci fidanzo e me lo sposo XD hahaha no, giuro, è un personaggio che mi ha rubato il cuore sin dall'inizio >w< l'adoro *w* ad ogni modo, Oliver stava tirando davvero troppo la corda, vedendo che Mason era teso come una corda di violino, l'avrei lasciato stare senza tormentarlo più di tanto, voleva star solo, anche se non gli fa bene esser chiuso in se stesso, l'avrei accettato, per almeno quel giorno XD
Finalmente Carol spiega a suo figlio Tyler cosa c'è dietro il mistero dell'ingranagio e lo strano dispositivo usato da quel -censura- dello sceriffo Fell -.- giuro che lo odio quell'uomo, ma andiamo avanti XD sono felice che se anche per poco, Caroline abbia tirato un pò su di morale e sia stata vicino a Mason *w* dolce lui >w< ehm...ehm...ma ora andiamo avanti...cosa continuano a complottare ancora Fell e Lester? -.- mah...continuo a leggere e lo scoprirò :* muàààà

21/03/13, ore 16:47

Buon pomeriggio Kary, ho deciso di anticipare le recensioni di un paio d'ore, anzi, parecchie. Diciamocela tutta XD non riuscivo a non pensare a come sarebbero andate le cose, quindi ho fatto tutte le faccende di casa prima e mi son catapultata a leggere questa splendida fic che ormai mi ha davvero catturata. Allora.
Anche in questo capitolo sono successi fatti scoinvolgenti che mi hanno turbata profondamente ma, prima di arrivare al dunque, voglio complimentarmi con te per un paio di cose, partendo giustamente dall'inizio. Ho apprezzato la citazione della canzone Lullaby dei Nickelback, essendo affezionata in particolar modo al testo della canzone, non potevo non farti i complimenti. Sono stata colpita inoltre dal comportamento di Tyler verso Ricki, all'ospedale. So che ciò che è successo è stato grave e sta cercando di proteggere la sua famiglia, ma con suo figlio mi è sembrato un tantino troppo brusco, ecco XD inoltre, ancora una volta, mando maledizioni allo sceriffo Fell che a quanto pare, ha capito come usare il dispositivo contro i Lockwood -.- spero questo tipo abbia la fine che si meriti prima o poi XD mi ha fatto tanta tenerezza il modo di Lydia usato per confortare suo figlio Mase -alla quale ormai ci sono affezionata tantissimo- non credo sia stata colpa sua ma di qualche altra cosa che non sto qui ad elencarti per non annoiarti. Ho avuto uno shock quando Tyler ha rivelato a Caroline che l'uomo che hanno investito -se l'hanno davvero investito- è morto. Anche se era un barbone ora cosa succederà alla famiglia Lockwood?
Inoltre apprezzo l'introduzione seppur breve di Alaric che conversa con Jeremy *w* ottimo lavoro, ci si vede al prossimo capitolo, muààà :*

21/03/13, ore 11:24

Kary, giuro che prima o poi mi farai venire un infarto. Non so se dalla sorpresa o dalla preoccupazione, ma voglio esprimerti assolutamente le mie impressioni riguardo a quest'altro stupendo capitolo che regali ai lettori *w* allora. Noto con piacere che Oliver e gli altri, seppur sparsi tra i tavoli del Grill iniziano a sospettare qualcosa che gli hanno rifilato i genitori con quel semplice "amici di famiglia" ma soprattutto che Annabelle è ricomparsa e non si sa ancora cosa vogliano questi spiriti da Jeremy D: mi fai accapponare la pelle solo a pensarci ç.ç ma andiamo avanti, ho una domanda da farti, ho bisogno di chiarirmi le idee per non far confusione, colpa mia che ho prestato poca attenzione XD allora: il diario è di un antenato dei Lockwood o di Jonathan Gilbert? XD cioè, leggendo che l'ha scritto lui, credo proprio sia di Jonathan e che ho sbagliato io, mi scuso, mi scuso >w< comunque. Altra fortuna è stata che Vicki si trovasse alla tenuta e ha beccato quell'odioso dello scerifo Fell -.- quello inizio a non sopportarlo per davvero ma cambiamo sceniario *w* amato l'incontro tra Caroline e Matt *w* è passato così tanto tempo, che dolce Elena >w< no, sono dei miti, è inutile.
Ora la mia attenzione si sposta su quattr personaggi precisi. Cosa sta accadendo a Ricki? Jess potrebbe riuscire ad aiutarlo? E cosa assai più importante: Tyler e Mase? D: hanno avuto un brutto incidente ma cosa l'ha causato? chi è l'ombra? E ora? D: Tyler deve assolutamente dare qualche spiegazione a Mase D: ci si vede nel prossimo capitolo, baci, muàààà :*

21/03/13, ore 11:02

Ed eccomi qui, a perdermi tra le righe di questo settimo capitolo assai stupefacente. Sono successe così tante cose che non so nemmeno io da dove iniziare a farti le lodi XD hahaha ma ti ammiro talmente tanto che inizierò esattamente da dove sia giusto che si parta, ovvero, l'inizio.
Trovo che Xander e Caroline siano dolcissimi, li adoro *w* ma ora credo si siano cacciati un pò nei guai. Hanno ritrovato il diario di Lockwood e ciò che mi domando è cosa custodisce di preciso. Non credo sia qualcosa di buono ma m'intriga tantissimo, voglio assolutamente saperne di più *w* Ho amato il pezzo in cui hanno trovato la porta nascosta, c'era così tanto mistero e tensione che quando mio padre è entrato in casa, ho fatto un salto dalla sedia pazzesco XD hahaha
Adoro la famiglia di Matt e Elena, in particolare la loro figlia Vicki, ma anche tutti gli altri. Ciò che continua a tenermi in allerta è esattamente lo sceriffo Fell. Ma voglio approfondire di più. Corro a leggermi il prossimo capitolo, bacioniiii, muàààà :*

21/03/13, ore 10:42

Allora, capitolo molto bello ed intrigante questo, soprattutto per la comparsa di Annabelle che, ammetto mi ha fatto prendere un colpo. Cosa deve succedere? Perchè non vuole si dica qualcosa a Jeremy? So che non vorrebbe farlo preoccupare ma sentendomi dire che in città c'è nuovamente qualcosa di pericoloso e soprattutto, che-non-va, avrei sputato il rospo per prevenire qualche disgrazia...ma se lo avessi fatto, la fic si sarebbe interrotta o durata di meno ç__ç quindi, dato che non lo voglio, sto zitta e proseguo XD hahaha
Comunque, adoro il tuo alternarsi dei punti di vista tra i vari personaggi, seppur siano molti, noto che non sono per nulla accavvallati tra loro o troppo confusionari uwu trovo siano tutti in ordine e leggibilissimi uwu
Povero Tyler che ha dovuto rispondere all'interrogatorio del figlio con Lydia davanti, cioè, non è gelosa nemmeno poco poco sua moglie? :D hahaha XD corro a leggermi il prossimo capitolo, muààà :*

21/03/13, ore 10:29

Aaaah D: Kary, di tutti gli eventi scritti in questo affascinante capitolo, quello che mi è piaciuto di più è stato sicuramente l'incontro tra Caroline e Tyler.
Non so come dirtelo, ma questo tuo scritto mi rapisce sempre più, adoro tutto e tutti, il tuo modo di scrivere è qualcosa di stupendo, ti fa sentire a contatto non solo con chi ci vive dentro ma anche coi luoghi, in questo caso, Mystic Falls dopo dieci anni, dai, si può essere più creativi di così? no, per me no, sei un mito e meriti assolutamente un podio tra le mie scrittrici preferite. Tornando a quei protagonisti a dir poco stupendi posso solamente dire che ho amato quando Tyler ha rivelato a Caroline di pensarla sempre, quando chiama sua figlia, quando lei gli mette il broncio ecc ecc. l'ho trovato davvero una cosa dolcissima *w* corro a leggermi il prossimo capitolo, muààà :*