Una Casa alla Fine del Mondo
di Dira_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/11/11, ore 10:35

no ma guarda ti dico solo che tal storia è scritta talmente male che stanotte ho sognato di essere in casa con Piton e si ripeteva la tipologia di rapporto che ha con Lily!!!! porcaccia dimmi tu se è possibile. mi impediva di entrare nel laboratorio di pozioni, era sarcastico, io andavo a disegnare sul tavolo e nel frattempo sceglievo quale cioccolatino bollente mangiare, nel sogno erano i cioccolatini della lint.
per non finire il mio ragazzo stamattina mi chiede: ma che hai sognato stanotte? continuavi a mugugnare stanotte. O_O meno male che non ho parlato altrimenti mi avrebbe fatta rinchiudere all'istante in manicomio...ahahahahha
in ogni caso brava, mi piace un sacco la vena sarcastica-ironica di Piton e sei riuscita a mantenerla in pieno. i dettagli di contorno un po stonano, ma perchè son fissata io nei ruoli che ho dato ai personaggi. nulla di più. si devo proprio prendere un gatto...ahahahahha bellissima :)
cara una mia recensione dopo quanti mesi? segna in agenda l'evento va.
baci
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 02:33 pm)

15/11/11, ore 00:36

è bellissimo... non so cos'altro dire (occhioni tipo gatto con gli stivali di shrek)
long live Sev!

14/11/11, ore 19:26

"Passiamo alle note va’, che i pipponi non piacciano a nessuno." --> sei riuscita anche a farmi ridere, dopo avermi commossa con questa bellissima storia. Il rapporto tra loro due è davvero tenero e mi è piaciuto molto come lei si attacca a Severus. A presto, spero! :D E come ha detto Blankette: Irlanda love! <3 Tra l'altro ho visto personalmente sia la Sky Road, sia il Connemara e mi sembrava di essere in un posto realmente magico, con la luce che rendeva incredibile ogni piccola cosa.. Ireland I miss you! T.T
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 07:31 pm)

14/11/11, ore 11:12

Ma... Ma....
....è una meraviglia ç_______ç
E la faccia fatta alla riga superiore indica la mia disperazione alla fine di questo primo capitolo.
DEVI riaggiornare.
ORA.
....Vabbè, posso anche lasciarti qualche altro giorno, và, solo perché sono buona et misericordiosa u.ù
Ok, ora facciamo le serie xD
E' una Repayement? No, dico, è una Repayement?.......Perché le amo! Ok, ci sono nette, nettissime possibilità che lo sia (in modo platonico o meno), dato che sei più che un'assidua frequentatrice del gruppo dedicato a questo pairing su facebook (a cui sono iscritta anch'io, anche se credo si sia capito xD), e quindi.... grazie. Perchè è stupendo che questa coppia stia davvero iniziando ad espandersi piano piano! Cavolo, è come vedere un figlio che cresce! ç____ç *commozione mode: on*
Ma comunque... Ora veniamo alla storia, che penso che sia la cosa più importante, no?
Beh, ne ai scritto solo il primo capitolo, ma già mi ha presa fino in fondo. Ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti, perchè è scritta magistralmente, davvero bene, in una maniera così... così... da Severus. E te la cavi benissimo, col POV alla seconda persona, tranquilla.
Il fatto che Piton, dopo la guerra, voglia isolarsi dal resto del mondo è comprensibilissimo, e hai descritto le sue giornate di solitudine in un modo che.... waaaaaaaaaaa!
Ok, io vorrei scriverla, la recensione alla Percy Weasley che usa tanti paroloni elogiativi et similia.
Ma quando una storia mi colpisce così tanto da crearmi le farfalle nello stomaco... Non ci riesco!
Quindi, se la mia recensione fa schifo, ssappi che è colpa tua.
Ma comunque... Dicevamo? xD
Mi è piaciuto molto anche il fatto del "problema" di Lily Luna, ovvero la sua avversione alle parole. Io mi immagino quella ragazza come una con una parlantina invidiabile (o estremamente irritante, a seconda dei casi), quindi mi ha colpito molto questa caratteristica, da cui ne consegue, poi, anche il fatto che Lily, aprendosi con Severus (caspita, in pratica le sue prime parole sono state 'Zio Severus'!), sia indiscutiiblmente più legata a lui che a tanta, tanta altra gente. E infatti lo definisce il suo migliore amico.
Le paturnie mentali di Piton sono... adorabili (ok, se il vero Piton mi sentisse probabilmente sarei sulla strada per l'altra vita, ma tant'è). E si stanno facendo molto interessanti. Oh, sì.
Beh... Io sono qui, che attendo il secondo capitolo. Vedi un pò che puoi fare.
U_U
Detto ciò... Ancora davvero tanti complimenti. Sei bravissima nel descrivere praticamente tutto.
Cavolo, se ti invidio xD
A presto, allora!
Un abbraccio,
Iurin
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 11:15 am)

13/11/11, ore 23:36

Davvero bella!
Spero non si tramuti in una Sev x Lily Luna (non sono il mio genere - arrivo al massimo alle SevxHerm) ma che resti su un piano "più alto".
Difficilmente mi piacciono le fic sulla nextgen ma è ok tutto quello che riguarda Snape... vediamo nei prossimi capitoli l'evoluzione della storia
Ciaux, Bia

ps: bella l'idea che Harry non sappia relazionarsi bene con la figlia e corra in cerca di aiuto (anche se non dichiarato) dal suo vecchio prof...
pps: avverto già che al 99% non riuscirò a recensire tutti i capitoli ma li leggerò di sicuro :)

13/11/11, ore 22:46

Non si può mai spiegare bene cosa scaturisca dalla lettura di una storia di Dira, perchè semplicemente si viene catapultati in un mondo di carta - pardon, di bytes - talmente reale da confondersi con l'opera originale e con il mondo di noi poveri babbani. Mai un'esagerazione, mai una sbavatura: riferimenti alla realtà mescolati a ciò che la Rowling ha descritto nella Saga, senza strafare, senza stonare, semplicemente amalgamando senza lasciare alcun grumo. E la miscela che ne esce fuori è fluida, saporita, colorata: i personaggi che spiccano per la loro credibilità e il loro essere IC, anche se dovrebbero essere morti da un pezzo, le ambientazioni che brillano di luce bianca o scura e riportano i profumi di luoghi immaginari o reali, l'armonia della narrazione, tutto rende ogni storia di Dira una perla rara nel fandom di Harry Potter, ed è per questo che vorrei donare anche a questa Repayement la visibilità che merita.
Long live Severus.
Grazie, Dira.

13/11/11, ore 22:21

E' meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa.
Perchè Severus per me non è mai morto.
Perchè l'ho amato, ma solo ora, leggendo la tua storia, trovandolo davvero, mi accorgo di poter dare una risposta a una domanda difficilissima: qual è il mio personaggio preferito di Harry Potter?
E' lui.
Grazie Dira, non l'avevo mai capito.
Bravissima come sempre.
Un bacio,
Lu.

13/11/11, ore 21:48

E' fenomenale. Sono ancora scioccata dalla lettura. No, seriamente. Sconvolta.
Aspetto il seguito con un'ansia incredibile addosso...
No, davvero, credimi. Sarà un commento insensato, ma... è magica. La sto amando.
E ora vado a rileggerla. E poi di nuovo.
E bada che l'ho già letta tre volte, eh.

13/11/11, ore 21:36

Premetto che io non sono una fan delle SeverusxLily Luna (mi sanno di pedofilia) però questo inizio mi piace! Severus è proprio come me lo sono immaginato nel caso che fosse sopravvissuto... Di certo non nel mezzo della mischia, non a ricevere gli onori per tutto il suo lavoro da spia, ma ben isolato e ben lontano da Harry!
Mi piace questa Lily (che non c'entra niente con quella di Ab Umbra Lumen), mi piace che sia Corvonero e mi piace la sua intelligenza... forse un po' troppo precoce per una bambina di undici anni ma a star vicino a Severus è questo l'effetto!
E questo loro rapporto fatto di silenzio e solitudine inizialmente si vede che in un solo capitolo si sviluppa e cambia negli anni... Ora sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli...
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 09:36 pm)

13/11/11, ore 21:00

Woahhh!!!! Bella bella bella. Severus e perfetto, come fai ad avere dei dubbi su questo pov!?! Insomma è perfetto. È Sev è cinico, sarcastico e solitario. L'Irlanda è la terra perfetta per lui, lo ha accolto con i suoi celi azzurri e la sua sconfinata bellezza. La parte del gatto mi ha fatto troppo ridere, penso anch'io ne avesse bisogno anche se il povero micio non ha risolto molto la situazione. Lilù è fantastica. Fantastica l'idea del mutismo infantile che l'avvicina così tanto a questo improbabile zio, fantastico il modo in cui rivela la sua magia(ahah ranocchi), fantastica lei, con i capelli del colore giusto e gli occhi di quello sbagliato, perché insomma è Lilù non Lily. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte. Bravissima come al solito.

13/11/11, ore 20:21

sei stata attirata dal lato oscuro, eh? XD
Adoro *_* sto leggendo praticamente tutte le Repayement. <3
Aspetto con ansia i prossimi capitoli *_*

13/11/11, ore 20:00

uau. uau, uau, uau, uau, uau.

poi torno, eh.

magari riesco anche a connettere.

13/11/11, ore 19:53

Punto primo: Irlanda, fuck yeah. Severus ed io approviamo davvero di brutto. E' veramente bello come inizio, secco e deciso.

Si sente tutta la solitudine e il vivere quieto di Severus in questa casa che già me la immagino nel Connemara... E Sev che rifiuta di tornare alla vita di prima, nonostante tutti lo rivogliano indietro. E mi fa sorridere, perché lo hai reso bene nel suo essere "selvatico" e poco comunicativo. (avrei voluto fotografarlo quando gli hanno recapitato la pergamena con l'annuncio della nascita di Lily).

Mi hai strappato un sorriso enorme quando ho letto di Severus che si ritrova in casa Potter e soprattutto la piccola Lilù <3 e Severus è fantastico, me lo immagino esattamente così, nel gestire una marmocchietta <3 e quella bambina che apprezza il silenzio e glielo scrive.. Non so come dire, ma lo trovo così azzeccato.

In generale mi stringe il cuore E mi fa sorridere (Che certo, ha ospitato anche quel babbeo di Allock. Ma c’è sempre l’eccezione alla regola.) --> per non dire anche che in questa parte mi hai fatto morire.... E mi fa aspettare con avidità la seconda parte <3

Però aspetta, devo aggiungere che questa Lily Luna mi piace un botto e strabotto. Come si fa valere sin da subito! E il divorzio dei genitori è massacrante so -quasi- cosa voglia dire. E in qualche modo, mi ritrovo nel disagio di Liù, nella sua sofferenza e nel suo aggrapparsi a Severus. E il fatto che lei voglia rimanere trovo che sia naturale... E anche Sev si rende conto che qualcosa si smuove!

Che dire d'altro... E' belliffima ç___ç (come sono solita dire)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]