Sunshine
di Claire Piece

04/03/12, ore 17:08

Ho iniziato a leggere la tua storia a metà febbraio e mi sono più o meno letta 17 capitoli in un solo pomeriggio, quindi l'ho messa tra le preferite per mettermi in pari con calma... Adesso che ce l'ho fatta mi pare d'obbligo lasciare un commentino:)
Innanzitutto lasciami dire che era da tanto che non mi appassionavo così a una fan fiction e che mi piace come scrivi.
La storia é bellissima: romantica e capace di smuovere gli animi al punto giusto. E questo capitolo é davvero triste, ma leggerlo é stato lo stesso emozionante.
Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti.
Continua così,
lelle31

01/03/12, ore 00:30

Un capitolo di passaggio, ma carino ;)
Incredibile come riuscisse a risvegliare il suo fisico, all’apparenza anchilosato.
E questo mi sa che ce lo siamo chiesto tutti ah ah ah! Come si fa ad essere uomo-larva e contemporaneamente forte e vigoroso? Come si fa a stare chiusi dentro quattro mura e seduti 24 ore su 24 e poi non spezzarsi in due con un calcio della capoeira???? Misteri della fede, dei manga e dei personaggi fighi ;)
Mi ero chiesta se avresti fatto ritornare il padre di Belle, perchè in effetti era un detaglio importante in fondo. Non si poteva liquidare così, sarebbe stato poco realistico credo. Comunque devo dire che la lettera è breve, ma struggente...
E' un addio. Un vero addio. E toccante nella sua semplicità.
Molto carina la parte in cui L la consola senza parlarle. Perchè su certe cose L ha poco da dire, ma forse molto da dare (mamma mia come sono poetica.... c'ho i conati quasi...)
Il sentirlo vicino, il prendermi in quel modo, mi fece singhiozzare ancora più fragorosamente
E questa non potevo che citarla!!! Posso? Belle, hai scassato!!! ah ah ah! (mi prendo la libertà, in accordo con la mitica K ;D)
Il mio viso era rosso e colante di lacrime, ma avevo smesso di piangere.
OOOH... E in grazia di Dio!!! Finalmente hai smesso di allagarci!! hi hi hi
Ci fu un inconveniente, l’insegnante della classe dei ragazzi dai quindici ai diciassette anni si assentò per motivi familiari.
Qui ho immaginato avresti inserito in qualche modo Mello, mi sarebbe piaciuta una sua nuova incursione, devo ammetterlo ;D
Ero in uno stato di trance come se mi avessero appena narcotizzato.
Ma mo' pure la trance!!!! Va be' ma allora ditelo!!! Le mancava solo la trance a 'sta poraccia!!!
“Belle, forse è il caso che tu vada in infermeria.”
No Belle, forse è il caso di fare una puntatina a Lourdes....
In maniera del tutto irrazionale feci un’associazione tra quelle iridi e quelle che avevo visto nel mio sogno.
Erano indistiguibili!

Questo aspetto è interessante... Visioni con occhi rossi...occhi di bragia, come quelli di Caron demonio! Sento puzza di Shinigami forse?...uhm... Be' gli dei della morte non sono esattamente traghettatori delle anime dei morti, ma di certo sono inquietanti quanto lui. E di sicuro gli occhi rossi di brace sono una similitudine perfetta! Ma cosa ci si poteva aspettare da Dante!? ^^, Complimenti per la citazione, sìsì! E complimenti, come sempre, per il fantastico disegno... rende l'idea...
inciampai e sentii di nuovo quel terrificante collasso avuto poco prima.
vidi uscire L dalla sua stanza e venire velocemente verso di me, con Watari a seguirlo.

Va be'... è collassata di nuovo... e naturalmente L corre a soccorrerla con il povero Watari al seguito...'sta scena l'ho già vista... ah ah ah! ed io non riesco a smettere di ridere... ma mi sa che rido solo io co'ste scene!!! :D
Comunque in questo capitolo la povera Belle hai rischiato di ammazzarla, altro che BB e Shinigami!!! Se sviene un'altra volta, mi sa tanto che Watari parte e je spara in testa direttamente!!! ah ah ah!
Comunque, scherzi a parte, continuerò come sempre a leggere e ritornerò su questi lidi!
Smack,

29/02/12, ore 15:21

Premetto che è la prima volta che recensisco questa storia, perchè ho iniziato a leggerla qualche giorno fa. Mi è piaciuta da subito e, infatti, in 5 giorni sono arrivata al 34 capitolo xD
Bene, passiamo a questo capitolo. Mi ha fatta PIANGERE. No dico sul serio, ricordarmi la morte di L, e pensare a Belle che lo vede morire mi ha troppo commossa ç__ç Sei bravissima a scrivire sappilo u.u Non è facile commuovermi sai u.u Brava brava brava <3

28/02/12, ore 17:05

Allora. questo capitolo è stato bello quanto angosciante...e quindi tantissimo!
Un consiglio a Belle...quando sogni di nuovo Light, rincorrilo e dagli un calcio dove non batte il sole! xD Non lo sopporto proprio quell'essere fastidioso! -.-''
Watari che si lascia andare ad un momento di "smarrimento" mi ha fatto tenerezza e allo stesso tempo mi ha fatto venire i brividi, come se lui sapesse che questa storia di Kira avrebbe portato solo alla...fine, perchè per me con la morte di L è anche finito Death Note a dir la verità!
Mi è dispiaciuto anche per Belle dall'inizio all fine del capitolo: insomma questi sogni inquietanti, il fatto che BB sia morto per mano di Kira e che quindi ha "distrutto" diciamo ciò che ha unito la ragazza ad L e in più...lei vede Ryuuk, non ho letto male vero? Mi ha preso un colpo in quella parte, è stato un bel colpo di scena!
E L DEVE credere a ciò che Belle gli rivelerà...anche se la fine penso che rimarrà sempre quella purtroppo. ç.ç
Alla prossima, ciao! ^^ e di nuovo tanti complimenti per questa storia bellissima!

28/02/12, ore 16:51

Ciao :)
Eh vabbè sono ripetitiva ma...questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!
La povera Belle è tormentata dagli incubi (o meglio sogni premonitori) su Kira praticamente e in seguito ha pure delle forti emicranee....il modo in cui L si preoccupa per lei è dolcissimo poi!
La figura di Miranda mi è piaciuta tantissimo, anche se credo che la sua apparizione si limiterà a questo singolo capitolo. è stata di grande aiuto a Belle, visto che le ha spiegato il significato dei suoi sogni e inoltre le ha anche trasmesso un pò di serenità che il caso Kira non da di certo a nessuno! Poi è stata una signora molto gentile e disponibile, ce la vedrei molto bene insieme a Watari ahah! xD
Alla fine L si incontra con i poliziotti del quartier generale e "ordina" a Belle di rimanere in stanza e non farsi vedere da loro (bellissimo quando lei gli "ruba" un bacio).
Come al solito il senso di protezione del detective nei confronti di Belle è bellissimo!
Poi vorrei addormentarmi anche io con la voce di Elle che parla della giustizia che mi ronza nella testa! :P
Vado a leggere il prossimo capitolo, ciao! ^^

26/02/12, ore 01:33

Eccomi qui, stasera credo di essere a pezzi, non riesco a mettere in fila due parole, ho avuto giornatine pesanti... :(
Credo che questo chappy lo chiamerò "Capitolo gelosia" ^^,
Se devo essere sincera non amo molto nelle storie l'aspetto "gelosia". Sarà che io non sono molto gelosa e non sopporto le persone che lo sono. Per non parlare degli uomini gelosi! ;D
E secondo il mio punto di vista L non è geloso. E credo che se anche lo fosse (ne dubito fortemente, perchè è troppo sicuro di sè per esserlo, anche se si tratta di sentimenti) saprebbe controllare la sua gelosia razionalmente, non nel senso di non esprimerla o covarla dentro, ma nel senso di riuscire a capire che si tratta di un sentimento a volte fasullo e dettato solo ed esclusivamente dalla propria persona, nel quale spesso l'altro (cioè quello di cui si è gelosi), ha poco a che fare e che però si ritrova ad essere attaccato magari ingiustamente... Credo che lui saprebbe isolare la cosa, diciamo. Ma questa è la mia opinione ed il mio modo di vedere L e siccome io non sono nessuno, tu fregatene e andiamo avanti, hi hi hi!
Ma sto divagando.
Devo dire che la lettura si è divisa in due parti principalmente, anzi tre.
Prima un po' di nervi, poi un po' di risate, poi una leggera soddisfazione ;D
Ma andiamo in ordine, seguendo il testo.
La mia possessività ebbe luce quando comparve un’altra donna.
Non ci avevo pensato, non avrei mai pensato di sfruttare la Misora in questo senso. Poi quando ho letto questa frase ho capito. Certo, povero L. Non l'ha neanche mai vista di persona, lei non sa neppure che voce lui abbia e Belle è gelosa ah ah ah!
Ecco un’altra ripercussione del suo risentimento che mi scagliava dritto al cuore, per ferirmi.
Anche qui ho dei dubbietti... Non so perchè non riesco ad immaginare L "risentito" per qualcosa... depresso magari, cinico, critico, ma nn permaloso o come uno che fa "ripicche" amorose... Non lo vedo proprio uno che fa ripicche, acnhe se è infantile. Certo, l'uomo non geloso che non fa ripicche è un po' l'uomo ideale, ma con tutti i difetti che ha L gli vogliamo appioppare pure quelli che porebbe non avere??!!! Credo che, nonostante io lo adori alla follia, questo sarebbe proprio un aspetto che non tollerei ;D E credo che anche per questo tu non dovresi tanto ascoltarmi, perchè alla fine ognuno appioppa ad L i lati che vuole, quando si tratta degli aspetti "ciechi" del suo carattere, cioè di quelli non descritti nell'opera originale, ah ah ah! E ricordati che sono stanca e sto delirando °_°
gli occhi mi stavano diventando umidi
Le lacrime uscirono senza ritegno

E qui mi chiedo... ma quand'è che scrivi un'altra one-shot comica con Belle che affoga nelle sue lacrime!!!??? ah ah ah!! ^^
le gocce delle mie lacrime ci cadevano, procurando un rumore quasi assordante in quella stanza vuota e silenziosa.
Oh my god!! Il rumore "assordante" delle lacrime sul parquet... oserei dire che è "tipico" il rumore delle lacrime che cadono sul parquet... le mie fanno sempre così...se invece degli occhi hai un idrante però... ti assicuro che questa sarebbe perfetta nella shot comica!!! Sto ridendo da sola pensando a cosa potrebbe dirne la nostra K ;D
tu vuoi risolvere questo caso. Bene, gioca questo gioco. Se mi vorrai e quando saprai cosa fare, sai dove trovarmi
Amava la sua Giustizia, adesso dovevo iniziare essere gelosa anche di Lei.

E qui il nervosismo è arrivato alle stelle!!! Ti assicuro che avrei preso Belle per i capelli, avrei cominciato a roteare su me stessa in stile lancio del peso, e dopo aver preso velocità con lei attaccata, l'avrei scaraventata fuori dalla finestra!!!!! E poi sarei andata ad infierire: "Tutto bene Belle?! Vuoi dei kleenex? No perchè magari ti viene da piangere.. Be' scordateli!!" ah ah ah
Ma che scherzioamoooooooooooooooooooo!!!!! Scassare i maroni a L che indaga sul caso BB!!! E mettersi in competizione con la Giustizia??? no no, Belle, proprio non ci siamo... Stavolta proprio non ci siamo ;D
Quindi cerca di stare buona.
Che Dio sia lodato!!! Ave L!!!! E meno male che glielo dice!!! Yeah!!!
Solo ora capisco di essere stata infantile e sciocca. Metterlo con le spalle al muro mentre Lui faceva ciò che più amava, mentre faceva del suo meglio per tutti, mentre faceva del suo meglio anche per me, avrebbe dovuto schiaffeggiarmi. Aveva ragione Lui, ne ha sempre avuta.
E meno male anche qui! Belle è tornata in sè, perchè era veramente troppo assurda... ;D La gelosia l'ha proprio accecata ed L la tratta con sufficienza e, devo dire, lo fa a ragione. Qui è L. Non la caga e le dice semplicemente, serio, ma cupo, di darsi una calmata, se no farà la fine di Matsuda, a fare le verticali sui balconi!!! Great L!!
Ed eccoci alla parte che a me non basta mai, quella investigativa, che tu tocchi sempre di tangenza, lasciandomi con l'acquolina in gola mai saziata ;D
Fece esporre in prima persona Naomi.
Eh già. Mi è piaciuto come hai esposto questo aspetto, ti sei dilungata il giusto, senza esagerare. Naomi che è il muro difensivo. lo scudo. Hai fatto bene a ricordare questo aspetto, perchè qui viene fuori l'indole di L. E' il solito bastardo. Manda avanti una donna per fargli da scudo. Ma lo adoro per questo. Perchè non si fa problemi. Perchè non tratta il "gentil sesso" come tale. Perchè non è maschilista. Perchè i bastardi sono bastardi con tutti, nessuno escluso. E lui considera la Misora intelligente, ma non si peoccupa troppo di metterla in pericolo. E' proprio da L!
E poi veniamo alla parte finale.
Mi è piaciuto molto il fatto che lui l'abbia svegliata per dirle che il caso era chiuso...
Sono queste piccole cose che mi piacciono di L, queste piccolezze che fanno capire che lei conta per lui. Credo che al di là dei baci o delle altre cose "tenere" che si dicono, questa sia la più azzeccata per lui!!!
Il suo modo per conciliare la Giustizia, il suo amato lavoro, e Belle!!!
E a me, naturalmente, non basta...Perchè il caso BB è concluso. Perchè speravo avresti detto qualcosa in più... buuuuuuuu sigh! (affogo anche io nelle mie lacrime)
Ora però ti saluto, ho tanto sonno, non riesco più a scrivere e domani dovrò farlo... ;D
Smackissimo e alla prossima!!
La tua ERU rompiscatole ^_^

22/02/12, ore 16:46

Ciao :)
Piano piano giungerò all'ultimo capitolo pubblicato di questa fanfic prima o poi!
Allora, capitolo come sempre bellissimo. Io non so come fai a far trasmettere al lettore le sensazioni che prova la nostra Belle, sei bravissima davvero!
Questo capitolo mi ha fatto venire l'ansia, i sogni di Belle sono parecchio inquietanti davvero e ogni singola descrizione di essi mi faceva fare un salto al cuore!
Poi, come sempre,lei l'adoro insieme ad L! Riesco sempre ad immaginarmelo in ogni singola azione che compie in questa tua fanfic e non solo quando è in rapporto con Belle ma anche nel suo aspetto "lavorativo" diciamo. E ora è spuntato fuori il tanto temuto caso Kira e già mi è venuto il magone.
Di nuovo complimenti, come sempre anche questo capitolo è stato bellissimo!
Vado a leggere il prossimo, ciao! ^^

16/02/12, ore 23:27

Rieccomi e riciao!!
Che si vede che leggo due capitoli alla volta e li recensisco entrambi dopo??!!! ^__^
Ecco un capitolo soft, come il precedente. Ma la tua storia è così, molto soft, molto introspettiva ;D
Veniamo alle parti che mi hanno interessata:

Ha pensato troppo prima di parlare sconsideratamente?
Molto divertente l'ironia de nostro Watari. Da bravo british man prende anche lui signorilmente in giro il suo pupillo. Il nostro L che pensa, pensa pensa... Noi diremmo, con molta meno grazia: "Ma quante pippe mentali si fa???!!!" (Sorry per il termine poco nobile, ma se non le avessi chiamate così non avrebbe reso l'idea, paranoie è troppo soft!!!) ma quanto ce piace che sia così!!!

Avrei dovuto essere perfetta, la migliore e alta società avrebbe preso parte a quella cerimoniosa routine serale.
Appena ho letto questa frase mi sono chiesta: sì, va be', portatecelo un po' L con le scarpe vecchie e sfondate, i capelli arruffatti e una maglietta bianca in mezzo a quella "bella gente"!!!
E poi, infatti, non ce l'hanno portato... Povero...

Diciamo che Wammy non badò a spese e avrebbe fatto lo stesso in seguito anche in altre situazioni.
Che bello!! Ad avercelo uno come Wammy... Non per essere venale, ma sarebbe fantastico poter dire, almeno una volta, "non ho badato a spese..."
Glisso sul fatto che la povera Belle avrà pure il vestito di classe, la collana e gli orecchini, ma sta sbattuta in un orfanotrofio, un pazzo con gli occhi di uno Shinigami la minaccia, un altro pazzo minaccerà la vita del suo amato e lo ammazzerà... una persona normale rinuncerebbe agli orecchini forse...Naaaa... ma che? Faremmo carte false per essere al posto di Belle, altrochè! Guarda, sarei anche disposta a svenire 4 o 5 volte al giorno, hi hi hi

microscopico istante in cui L fu spiazzato
Eh be'. L è un essere umano. E' un uomo. E di fronte a Belle in ghingheri sussulta in qualche modo...interessante.... °0°

venni colta dall’angoscia
Oh my God!!! (il solito coach convinto che l'inglese sia più figo dell'italiano...)
Ma dai? Davvero? non me lo sarei mai aspettato!!
Ah ah ah
Eccola che ritorna ed ecco che il santo Wammy molla tutto, non vede lo spettacolo, se la carica sulle spalle e se la porta via...

pensai che la mia fragilità psico-fisica stesse iniziando a darmi sui nervi
Deo gratias! (il latino invece fa "più colto"... ho mandato il coach di prima a quel paese...)
Mia cara Amaterasu, ma quanto la sfotti la tua Belle??!!! ah ah ah!! Eh sì che dà sui nervi, cavoli  ;D

Quando leggo le brevi parti che riguardano il manga, la trama, Another Note o BB, sussulto sempre... Sai quanto io ami l'aspetto "giallo, investigativo" ecc.... Ed io so anche che questa tua storia lo tocca solo ogni tanto, collateralmente, che l'aspetto trama "DN" (per così dire) è un satellite che ruota attorno al pianeta Belle-L  ;D
Quindi farò silenzio, non scasserò e proseguirò a leggere del loro amore travagliato (dove peraltro ora si affaccia l'aspetto gelosia...)

Sono stata forse più breve del solito, ma anche il capitolo lo era, breve  ^__^

Un bacissimo ed a presto

La tua Eru

(Recensione modificata il 17/02/2012 - 12:05 am)

16/02/12, ore 23:02

Rieccomi!!
A tappe riesco a leggere e recensire tutto!!!  ;D
In questo capitolo la parte che mi è piaciuta di più è stata la presenza di Mello. Compare per la seconda volta mi pare (2 a 1 con Near quindi...che finora è apparso solo una volta hi hi hi)...
Trovo che Mello ti sia venuto veramente bene! io non credo che sarei in grado di descriverlo, perchè non l'ho mai osservato così bene come invece ho fatto con L (e non dico che "descrivo" bene L, dico solo che l'ho "osservato" bene...hi hi hi). O meglio, diciamo che l'ho osservato, ma mi sono sofferamata meno sui suoi comportamenti e se non ci ragiono divento una cerebrolesa... quindi in sintesi l'ho osservato passivamente! ma a te cosa diavolo te ne frega di questo??!!! ah ah ah ;D

bastava un non nulla per farlo scattare con conseguenze catastrofiche
Immagino che sia proprio così. Già l'altra volta avevi utilizzato un aggettivo assolutamente calzante per lui, "traumatizzante", se non sbaglio... E direi che le conseguenze "catastrofiche" siano assolutamente altrettanto azzeccate!!! Good!!! (disse il coach invasato con la convinzione che le esclamazioni in inglese fossero più fighe di un semplice "buon lavoro!" hi hi hi)

...sei così angelico
Ma chi, Mello???? Mello il trans??!!
Ma di chi stai parlando??? Ah ah ah!!! La recepisco come presa in giro, come una velata presa in giro... ;D

Però è il nostro Mello. Il Mello che naturalmente capisce e spiazza a modo suo, perchè anche lui ha qualocsa di L.... Sai Belle, io non capisco perché lui ti abbia presa di mira. Ci credo che Belle ci sia rimasta di sasso, uno le basta di genietto tra i piedi... ad avercelo L tra i piedi!!! *___* Please, non avevo in mente nessuna cosa sconcia, chiaro??!!!  ;)

Perché non voglio che tu diventi un peso per me e magari diventerai pure brutta prima che io gli succeda.”
Qui mi sono spaccata dalle risate!! E' proprio Mello!! Della serie: non mi dovrai scassare quando diventerai brutta e racchia!! Mello: un elefante in una crisalliera!!

L era come un gatto, a volte non percepisci la sua presenza, ma riesce comunque a fartela sentire all’improvviso senza scatenarti una reazione di reale sorpresa.
E' un'associazione che in fondo credo sia perfetta. L gattona, è agile, è silenzioso, arriva inaspettato, ma non sgradito (almeno non sgradito a noi povere fan deliranti). Mi è piaciuto questo confronto, calzante!

mi sentivo le lacrime scendere, maledetta la mia inclinazione nel piangere come reazione ai dispiaceri e alle situazioni dolorosissime
Ma veramente? Oh Santo Cielo!! Belle che piange??!! ma cosa sta succedndo? Non ci credo!! proprio non ce la vedo Belle a piangere!!! Ah ah ah! Be' di certo è una sua caratteristica e come personaggio, che piaccia o meno, di certo è decisamente una piagnona!!
-Belle devi alzarti, è tardi...
- buuuuuuuuuuuu sigh :(
- Belle, cosa danno stasera in tv?
- Buuuuuuuuuuu, sigh... :(
- Belle, L sta bevendo il caffè...
- Buuuuuu sigh... :(
ma la nostra paladina, ormai sommersa dalla sua valle di lacrime, è anche autocritica e conosce i suoi limiti e le sue caratteristiche: Ed è vero il punto in cui dici che piangi giorno e notte
Conoscere se stessi e sapersi definire è importante ;)
Un punto in più alla piagnona!! ;)

Questa come è saltata fuori dalla tua normo-intelligenza?
Grandioso!! mi sono spaccata!!! la normo-intelligenza!!! ah ah ah!! L è veramente un bastardo presuntuoso maledetto, mi fa spaccare!!! Lo adoro anche quando è così, anzi proprio perchè è così!

E poi, ecco che la tua Eru piange anche lei adesso...
Buuuuuuuuuuuuuuuu sigh.... :(
Mannaggia a Belle, l'avrà contagiata!!
Leggermi nei tuoi ringraziamenti mi ha commossa...
Grazie...

Un bacissimo lacrimoso (ovviamente),

la tua Eru  ^__^

13/02/12, ore 22:46

O.O
Ok, ora TU scrivi subitissimamente il seguito, chiaro?!? Wa, sono curiosaaaaaaaaa!!!! Tipregotipregotipregotipregooooo!!!!
Non vedo l'ora... E OVVIAMENTE L deve credere a Belle, no?... NO?!? AAAAAAGH, PERCHè LA CURIOSITà ESISTEEEEEE!!!!

13/02/12, ore 16:47

Ciao :D
E anche questo capitolo è stupendo!
Non so se te l'ho già detto in una scorsa recensione, ma a me Near e Mello non piacciono. Preferisco ovviamente il secondo per cui non nutro un antipatia profonda come per il primo....e in questo capitolo Mello l'ho trovato a dir poco adorabile. Anche se quando ha detto "Voglio essere L" ho detto "Sì, come no". xD
Vabbè, lasciamo perdere perchè non devo recensire il mio grande amore per Mello, ma questo bel capitolo!
Belle che si sente un peso per L è una cosa che penso accadrebbe a chiunque, se si venisse a rapportare in maniera così avvicinata ad L (la pensiamo alla stessa maniera anche su questa situazione a quanto pare) purtroppo è quel genio che mette in soggezione!
Ma la parte più bella, è stata quella finale in cui L si addormenta sulla spalla di Belle: è stata un immagine dolcissima e fantastica davvero! Come sempre, ben descritta ed emozionante!
Complimenti di nuovo!
Ciao ^^

13/02/12, ore 16:32

Ciao :D
Allora, questo capitolo lo posso definire in una sola maniera: poetico.
La prima parte me la sono dovuta rileggere per ben due volte, perchè era troppo bella ed emozionante per ridurla ad un unica letture. Già quando ho letto delle campane però,mi ha preso il magone (chissà perchè ç.ç)
Ma la parte dei loro giuramenti (dove ad L scappa da dire il suo vero nome, in quel momento l'ho adorato da morire!) e la poesia con cui questi giuramenti sono stati fatti....sono senza parole, meriteresti un premio davvero!
Poi il paragone dopo la bella e la bestia, ci voleva anche con Romeo e Giulietta di Shakespeare, è stata una bellissima idea!
Io non ci posso fare nulla, a me L e Belle piacciono troppo insieme: sono fuori dall'ordinario entrambi ed è questo che li rende speciali!
L'ultima parte è stata lo stesso bella, ma inquietante...a me B fa paura, anche se non ha agito in prima persona.
La descrizione della scena in cui Belle sanguinava mi ha fatto venire davvero l'ansia...
Vado a leggere il prossimo capitolo! ^^
Ciao e ancora complimenti! :)

10/02/12, ore 16:00

Eccomi qui ritornata ;D
Iniziamo subito!
Le campane... Nooooooooooooo.... non nominare mai le campane in presenza di L ed in mia presenza.... sebbene in questo caso si tratti di altre campane, non posso che diventare triste....sigh sigh... ;D

E’ una consuetudine per una normalissima coppia abbandonarsi e abituarsi all’altro, a noi non successe mai. Forse perchè non ne avemmo il tempo, ma anche allora ero certa, con assoluta fermezza e convinzione, che non saremmo mai stati scontati.
Te piacerebbe eh? ah ah ah! Quanto è vero... E credo che sia proprio perchè  è una storia inventata che a Belle ed L non successe mai... Succederebbe anche a loro, ne sono certa, credo che il semplice motivo per cui non avverrà sarà proprio che tu finirai di scrivere questa ff prima... cioè ti fermerai prima che il loro amore diventi abitudine, perchè le storie romatiche sono tutte così, non sarebberpo romantiche altrimenti... sebbene l'amore si trasformi col tempo e diventi comunque qualcosa di cui non si può fare a meno nonostante l'abitudine, credo che in pochi si appassionerebbero a questo "amore maturo e quotidinao".... e proprio per questo non lo descrive mai nessuno ed i libri finiscono sempre prima che questo si trasformi...
Oddio...ho divagato???? Cavolo se ho divagato, mega off-topic!!! ;D

Nessuno può sostituire L, nemmeno i suoi successori.
Accidenti, sìììììììììììììììììììì!!! Quanto ti appoggio!!!! Urlerei se potessi!!!! Anzi , lo faccio: SONO D'ACCORDOOOOOOOOOOOO!!!!
Potranno superare la barriera intellettuale e logica ma non saranno mai Lui.
Vuoi il mio modestissimo parere da amante di DN nel suo complesso? Qui non sono d'accordo... O meglio sono con te sul punto che i successori non potranno mai essere Lui, ma dubito anche possano superarlo sulla barriera intellettuale e logica, checcè se ne legga nel DN13!!
Ma suppongo che qui tu sia stata soft per non urtare la suscettibilità collettiva...hihihi...ma io posso fregarmene, perchè la mia è una recensione!! ^__^

Non si troverà mai nessuno come Lui.
E qui scatta la litania...: "Venite adoremus"
Rigorosamente cantantata in latino perchè è più solenne (non voglio essere blasfema, sia chiaro!!!) ;D

“Io L Lawliet, giuro di non mettere a rischio la mia vita....”
Qui ci starebbe un'esclamazione volgare, accidenti!!! Ma non si può... Comunque a voce l'ho detta... ;D Non me l'aspettavo proprio!!! Le ha detto il suo nome!! Sono rimasta senza parole, direi che equivale a un "ti amo" se non di più!
E la nostra Belle invece cosa fa????
“Io, Belle Edwards, giuro di essere...."
No no, non va bene... che paraventa!!! Ok la spiegazione che gli dà succesivamente...ma non dirglielo...proprio lei che è il suo "satellite"... va be' che tanto lui lo conosce sicuramente il suo vero nome, quindi alla fine conta poco... :D

“Giuramenti. Tutto questo sembra uscito fuori da un dramma di William Sheakespeare.”Adesso sorrideva, sembrava una smorfia sadica più che un sorriso.
E qui il nostro L mi è piaciuto, perchè è decisamenente da lui prendersi in giro da solo. O meglio, è da lui essere caustico, e dato che in questo caso all'atteggiamento "love love" ha partecipato anche lui in prima persona, ci sta che subito dopo faccia la battutina per smorzare i toni. M sembra corretto e IC!!

Il rimando a Giulietta e Romeo... L e Bbelle sono andati a scomodare niente di meno che i due amanti più famosi del mondo!!!! Ma non saranno un po' presuntuosi tutti e due??!!! Che si sono messi in testa!! ;D Il nostro L ha cantagiato Belle evidentemente con la sua megagalattica idea di sè... ^__^

La parte dell'aggressione a Belle mi ha intrigata. Come ben sai adoro le parti "investigative" o comunque legate alla trama ed all'attività poliziesca di DN (mi piacuq molto il capitolo dell'appartamento di Belle sconvolto, proprio all'inizio), e quando ce ne sono mi esalto sempre (sono una romanticona, ma propendo sempre più per l'aspetto "alla L" canonico)...
Ed il rosso ci sta tutto ;D
Comunque mentre leggevo mi stonava che L non si fosse accorto di nulla, che cioè non avesse minimamente notato BB.... E poi ho capito che non l'aveva visto perchè quello non era B!!!! Bene quindi, fila tutto!! sìsì ;)

Ma ora pure il taglio sulla mano alla povera Belle??!!!! Le mancava!! Dopo all'incirca una diecina di svenimenti e la febbre, il taglio corona la torta con la mitica ciliegina!! yeah!!

Poi si accomodò le ginocchia al petto, togliendo le sue scarpe consumate, quell’azione mi tranquillizzò e sedò.
Bello questo pezzo!!!! Mi è piaciuto perchè in fondo è vero che vedere L rannicchiato dia sicurezza, vuol dire che è tutto normale, che tutto procede come sempre... Lo penso anche io!! :D

E concludo semplicemente citandoti perchè il "gongoleggio" ce l'ho sempre quando leggo le frasone ad effetto di L!!! Degna fine del capitolo (e della recensione)!!!

“Lo farò, questo è sicuro al 100%.”
E lo avrebbe fatto, perché Lui era la giustizia.

*__*  YEAH!!!!!

Un superbacio e alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!  ^___^

09/02/12, ore 16:59

Ciao :D
Questo capitolo lo posso definire con una sola parola: meraviglioso! (eh lo so, sono ripetitiva ma non posso farci nulla!)
Chissà perchè ma ho adorato sopratutto la parte finale: non so come hai fatto a non uscire dal personaggio di L in una situazione simile (io ho già il terrore per quando toccherà alla mia Alyssa!) ma la scena è stata così sensuale e allo stesso tempo delicata...come al solito l'hai descritta perfettamente!
Dirti che sei bravissima nelle descrizioni e nel rimanere fedele ai personaggi è poco!
Non posso non rinnovare il mio affetto per Watari, che si mostra sempre comprensivo e perspicace con i due piccioncini.
Poi Belle è un personaggio così unico ed originale che non posso non amarla con L...sopratutto quando lo provoca all'inizio (anche se dice che è stato un gesto casuale...ma chissà perchè ho pensato un pò al contrario! xD lascia perdere, sono fuori di testa!)
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Ciao! ^^

08/02/12, ore 17:11

Ciao :D
Prima di tutto, mi devo congratulare di tre cose:
1) il disegno ad inizio capitolo è a dir poco meraviglioso! Sono rimasta a fissare l'immagine come una scema per diversi secondi, mi è piaciuto sopratutto per il modo in cui i due si tengono la mano *-*
2) La frase di Joe Black? Io adoro quel film e quella frase è assolutamente stupenda! E molto adatta al capitolo poi, mi è venuta i brividi a rileggerla dopo aver finito di leggere il capitolo...
3) Infine e cosa non meno importante...il capitolo in sè! Stupendo come al solito!
Adoro il modo in cui rappresenti l'L investigatore, il modo in cui lo fai parlare è davvero coinvolgente e dettagliato. Ma io adoro anche come rappresenti L in relazione a Belle, il modo in cui parla di lei a Watari mi ha fatto venire i brividi! *-* non so se sbaglio, ma mi ha ricordato molto un capitolo di Eclypse, dove Jacob ed Edward parlavano di Bella pensando che lei stesse dormendo...o forse ricordo male e ho fatto una gaffe spettacolare! xD
Comunque, come sempre ti faccio i miei complimenti, ogni capitolo è bellissimo, dettagliato e pieno di significato!
Ciao ^^