Sunshine
di Claire Piece

25/03/12, ore 13:59

Ciao :)
innanzitutto io amo il tuo modo di scrivere. Quando lo leggo non sembra nemmeno che sia una fanfic ma un "romanzo" vero e proprio.
Credo che tu sia riuscita a specchiare le immaginazioni delle fangirl (protagonista a parte che a mio parere è troppo emotiva :P lo sono anche io xDD)
E, sinceramente, preferisco di più il finale che hai dato tu rispetto a quello che hanno dato gli autori (e io sono una che ama tantissimo le loro opere :PP)
e che dire...FANTASTICO
l'ho letto tutto d'un fiato :P
complimenti!!!

See ya!!!

22/03/12, ore 16:35

Ciao Ama :D
Non so cosa dire di questo epilogo se non che è meraviglioso!
Non saprei definire quale sia stata la mia scena preferita, ma probabilmente (anzi quasi sicuramente) quella di L e Belle sotto la pioggia che mi ha fatto davvero battere il cuore. è stata una bellissima idea davvero, sei bravissima a descrivere delle scene così romantiche.
Poi le ultime parole sono state stupende.
"Dedico a te L questo mio racconto, perché voglio farti sopravvivere al tempo, perché so che mi mancherai un giorno, perché per me non sarai mai e soltanto una L su uno schermo, perché per me non sarai mai un personaggio inconsistente e narrato nelle leggende metropolitane.
 Perché anche se all’apparenza sei schivo e freddo, voglio mostrare che hai un’anima calda, che smuovi passioni e tormenti potenti, le combatti con la forza della tua logica e razionalità. Voglio rivelare che sei in subbuglio costante, mentre sei fermo esteriormente, chiuso nella tua postura accovacciata. So che non sarai eterno come non lo sarò io, ma voglio mantenerti in vita con questa mia cronaca della parte più movimentata della tua e della mia esistenza. Tu per me esisti, ci sei, io ho il grande privilegio di poterti parlare, toccare, vivere e per me non c’è onore più grande."

Scusa se ho riportato l'intero pezzo, ma mi ha colpita molto: le parole che hai usato sono a dir poco stupende e ogni complimento penso che sarebbe riduttivo al riguardo!
Mi dispiace molto che questa storia sia giunta al termine, perchè è uno di quei racconti che vorresti non finissero mai!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti perchè questa storia è davvero stupenda e tu sei davvero bravissima!
Ciao, un bacio! :D

ps: credo che ti verrò a rompere anche nella tua nuova fanfic ahah xD bacioni!

21/03/12, ore 22:56

Eccomi qui!!
Ed ecco qui un capitolo di quelli che piacciono  a me!! ^_^
Bello intrigante con tutte le cosucce di DN che tanto mi stuzzicano (gongolo abbondantemente). Senza contare che sei migliorata moltissimo sotto il profilo che io te conosciamo bene ;D
Cooomunque!
Un ragazzo di spalle, con i capelli corti e ramati, con indosso una camicia bianca e pantaloni eleganti beige, scarpe lucide sul marrone.
Light!!! Odio oddio oddio! Sai che non mi aspettavo che glielo avresti fatto sognare!!! Però è una bella trovata e soprattutto ha molto senso, doveva essere così in effetti, sìsì!
come un’anima posseduta.
La penso esattamente come te e lo sai ;) Light non è se stesso. Le sue azioni non sono quelle di un Light normale. Perchè il quaderno in qualche modo lo cambia, lo possiede... Checchè ne dica Ryuk, che sostiene di non voler nulla in cambio, nella realtà è veramente come se Light si fosse venduto l'anima al diavolo, ne sono convinta, sìsì!
Il pezzo in cui Watari si "confessa" delle sue paure è realistico ed ho tremato quando le dice che Naomi Misora è morta. Di tutti i ragionamenti conseguenti di Belle soltanto uno mi ha lasciata perplessa: voleva dire che lei era alla ricerca di L Mentre i successivi sono effettivamente deduzuini naturali, questa qui che ho citato non lo è... In fondo perchè il fatto che Naomi è morta avrebbe dovuto portare Belle a credere che lei stesse cercando L? Non lo so... Ma alla fine non è così importante ed io sono febbricitante ^_^
Ricordo che abbracciai L come se potesse scivolarmi tra le mani.
Rende veramente l'idea... Sarà che io so che morirà e come morirà quindi veramente lo abbraccerei come fosse l'ultima volta, cercando di sentirlo, ma nello stesso tempo cercando di non lasciarlo andare... Fai diventare romanticona anche me, accidenti! ;D
La descrizione della Wammy's e dei suoi occupanti "illustri" è molto carina. Come sempre le scene gioiose, leggere e serene ti vengono molto bene. E tra l'altro ritengo sia anche più difficile descriverle, perchè la normalità è normale, per l'appunto, e non sempre si riesce a comunicarla :D Una curiosità: perchè dici che la fisionomia di Misa era jappo? Mi è sembrato strano leggere questa cosa... Cioè, alla fine sono tutti jappo eccetto L, e quindi è normale sorvolare sul loro aspetto reale, perchè altrimenti anche Light  dovrebbe avere gli occhi a mandorla... Ma magari volevi porre l'ccento su qualcos'altro ;D  (quando scasso però!)
E quando parli delle due coppie contrapposte ho penasto che forse è da questo capitolo che ti è scaturita l'idea della Misa vs Belle e quel bellissimo disegno *__*
La visione di Light in sogno mi ha sorpresa, ma mai quanto il leggere che Belle può vedere Ryuk!!! Cavoli!!! Le cose si fanno più pericolose e assolutamente intriganti!!!!
La reazione di Belle credo che sia stata esattamente quella che avremmo avuto noi. Anzi direi che la sua è anche più equilibrata! Io avrei preso L e lo avrei chiuso in uno stanzino con una camicia di forza e ce lo avrei lasciato fino al 6 novembre!!!! :D
Non escludo di aver pensato che ci sia un potere quasi divino dietro tutto questo
Sono contenta che anche tu abbia messo l'accento su questa cosa... Perchè anche io avevo notato questi pensieri di L e mi avevano colpito.
Come sono perfettamente d'accordo con te su questo: il nostro amato L non avrebbe potuto mai farcela contro un dio della morte.  E infatti non ce la fa sigh!!! Motivo per cui abbiamo deciso entrambe di portarlo sullo stesso livello di Light, di dargli un aiuto "soprannaturale" (anche se diverso nel mio e nel tuo caso) perchè solo con quello potrà veramente combattere ad armi pari :D
E se Lui non mi avesse mai creduto?
E' buffo come sia i che te, pur scrivendo storie diverse ci siamo ritrovate a pensare le stesse cose... e le abbiamo poi strutturate in maniera completamente diversa all'interno delle nostre ff... Vedrai e capirai poi... ^_^
Credo di aver finito!
E credo anche che i prossimi capitolo saranno al cardio palma, e molto "Death Note", quindi sono curiosissima di leggerli! ^^,
Smackissimo

20/03/12, ore 01:17

Rieccomi!
Sappi che ho un sonno pazzesco, ma ci tengo a recensire, quindi perdonami la lingua pessima ;)
Questo capitolo è stato diverso. La comparsa di un altro personaggio è stata spiazzante, ma trovo sia interessante, specialmente perchè in questa storia oltre a Belle non c'erano altri personaggi tuoi ;)
All'inizio il fatto che Miranda avesse deciso di partire così, di punto in bianco, e di raggiungere una perfetta sconosciuta dall'altra parte del mondo mi aveva lasciata perplessa. La vedevo come una cosa poco verosimile. Poi però alla fine si capisce che anche lei aveva avuto dei sogni con Belle... E la "cosa grossa" che cita è certamente il caso Kira!!! Forte!!!
Tutta la parte in cui Belle e Watari parlano dei cellulari e dell'odio di L per essi è divertente. Soprattutto sono assolutamente d'accordo con questa tua affermazione: Però se ci pensi, ha ragione. Lo squillare del cellulare mentre si fa qualcosa o si parla è disturbante, rovina tutto. Non trovi?
Ti appoggio in pieno, la penso così anch'io (e infatti vibrazione tutta la vita!)
“Belle, io credo che tu prenderesti le sue difese anche se Lui compisse le azioni più insensate di questo mondo.”
E qua mi sono scompisciata, perchè è verissimo e soprattuto perchè dietro questa Belle ci ho visto proprio te hi hi hi (della serie: Fai e di' ciò che vuoi, sarò ai tuoi piedi comunque!)
Ho trovato bellissima la considerazione sul Giappone: Credo che non esistesse nulla di impreciso e non armonico in quel paese, però a volte mi faceva pensare che ci fosse molto altro dietro, che questa perfezione a volte fosse imposta.
Io non sono mai stata nel paese del Sol Levante, ma questa tua definizione mi ha copita. L'aggettivo "armonico" trovo sia meraviglioso e perfetto! E' assolutamente calzante con tutto ciò che ho sempre pensato del Giappone, leggendo e vedendo le opere dei suoi abitanti. E credo anche io che la perfezione e l'armonia siano in parte innata, in parte imposte. Mi è piaciuta veramente molto la tua definizione :D
il fatto che Lui non si fosse avvicinato cercando il mio contatto fisico, mi fece paura più di ogni altra cosa.
Questa cosa che L non si avvicina è molto interessante. Niente contatti in un momento come quello. Devo dire che ci sta tutta!
Il personaggio di Miranda, nonostanmte la breve apparizione, mi è piaciuto. Molto dolce. Molto saggio. Molto maturo. E soprattutto molto "mamma". Ho sentito in lei questo aspetto in modo preponderante e credo che anche Belle lo abbia fatto. Aveva bisogno di un aiuto di questio tipo ^_^
Piccola cara, se non stringi la mano con decisione farai sempre capire all’altra persona che sei molto insicura.
E Belle infatti è insicura e non mi sarei aspettata da lei una stretta possente ;D
Piccola mia, sarebbe davvero peccato se questo viso, questi occhi e queste guance rosse, si rigassero di lacrime.
lo so che questo momento non dovrebbe essere comico... anche perchè il dialogo tra Belle e Miranda mi è piaciuto! Però... Non posso farne a meno...
Miranda... lascia stare, è una causa persa! Su quel visino si è già rovesciato l'intero oceano pacifico! altro che lacrime!!! E siamo in trepidante attesa  che gli altri oceani investano le guancette di Belle... ^^,
La fine mi ha fatto andare nel solito brodino... Bavetta...
“Dimostreremo che la Giustizia trionfa sempre.”
Mamma mia come mi gaso!!!
Va be', la finisco qui...
Comunque... La nostra Belle piagnona-svengo-sempre-raccoglietemi- e-portatemi-un-kilo-di-kleenex aiuterà L???
Lo scopriremo solo andando avanti!
To be continued,  yeah!
vado a collassare

19/03/12, ore 00:23

Ed eccomi qui cara Ama ^_^
Finalemente pare che le mie pene siano finite e che io possa leggere e recensire (anche se in fondo è l'unica cosa che ho continuato a fare nonostante il panico delle mie ultime due settimane... ma diciamo che ora lo faccio con spirito diverso)
Prima di tutto commentino all'immagine: bellissima come sempre... però sai bene che qui il tuo L è un po' troppo jappo per i miei gusti... ma so che ora ti sei ripresa perchè ho seguito questa tua breve fase Nippon-Ryuzaki da vicino hi hi hi
Il capitolo è di passaggio e serve per farci sapere cosa stia succedendo oltre quella suite in cui Belle è confinata...poveretta! Meno male che L le regala un pc! Io avrei preso a capocciate tutti gli spigoli della camera senza un computer...ma basta darmene uno, darmi una connessione internet e non darò più fastidio a nessuno....e quindi ora Belle ce la farà a tollerare la noia, sìsì.
Trovo che, come sempre, anche qui L sia molto tenero ;D
Ecco la frase che mi è piaciuta di più:
E mentre si consumava questo strano duello, che aveva la stessa consistenza dell’aria,
Trovo veramente calzante questo modo di esprimere il duello tra L e Light. Io l'ho sempre paragonato ad una partita a scacchi, ma non sono la sola ad averlo fatto. Credoche  tirare in ballo la consistenza dell'aria sia qualcosa di molto bello e adatto. La lotta tra i due è proprio così. Aleggia nell'etere. E' una guerra combattuta a mente... Brava!
E nonostante la tenerezza di L, qui lui sembra quasi imbarazzarsi (o forse sono io che non ho capito bene) Non ci si sarebbe mai abituato a sentirsi dire certe cose.
Sai come la penso riguardo la timidezza di L. Non credo che lui sia timido, credo semplicemente che tenda ad essere freddo e soprattutto "bambino" di fronte a certe cose, il nostro Joe Black insomma ^^, Ma qui sembra quasi che lui si imbarazzi. Ma tu sai bene che questo è il tuo L, che è giusto che tu lo veda anche così, perchè in "quel" campo, ognuna può immaginarlo come vuole ;D
“Com’è il Giappone? Io ancora non ci sono stata.”
Ed ecco qui che la nostra Belle fa anche qualche battuta divertente hi hi hi (certo, paragonandola a K direi che sembra impossibile che siano uscite entrambe dlla tua penna...)
Comunque sono sempre molto graziose le scene in cui Belle dimostra affetto al caro Wammy... Quanto lo adoro! Si percepisce che ormai la famiglia L-Watari si sia trasformata nella famiglia L-Watari-Belle  ^_^
Mi stava mettendo alla prova, voleva vedere quanto io comprendessi davvero ciò che Lui stava facendo
Ah ecco!!! Mentre leggevo dei modi super sensuali di L, mi chiedevo: "ma...oddio, che strano...ha qualcosa di strano..."
E infatti è arrivata la risposta: giustamente L la sta mettendo alla prova nel modo più subdolo possibile, ma Belle lo capisce e gli risponde a tono! Ci sei piaciuta Belle! Yeah!
Sì però poi... Va be'...quasi collassa di nuovo... casca per terra (mi fa sempre ridere...m'immagino il tonfo sordo della cascata e mi fa ridere...ma perchè mi fa così scompisciare ogni volta!?)
Allora, calcolando che Belle sviene praticamente in ogni capitolo. Che in uno sviene addirittura due volte più la trance... direi che siamo a quota... 31 svenimenti!!! Ribadisco che un giretto a Lourdes le farebbe bene...
E il capitolo si chiude con un accenno alla morte di L....
MMMH...
Aiutoooooooooooo!!
Quanto odio pensarci!!
Comuqnue avevo ragione, Ryuk è il mostro dei sogni di Belle!! yeah!!
E la finisco qui!
Al prossimo chappyyyyyyyyyy
Baci baci :*

la tua Eru PS scusa se questa recensione è scritta in modo becero, ma ti assicuro che non sonmo molto in forma!! Credo di dover dormire un po' di più... ^_^

16/03/12, ore 16:57

Pietosa?? Ma è bellissima questa nuova versione, altro che!
Io l'ho apprezzata molto, anche perchè, come hai detto tu, pure a me gusta molto vedere Light strisciare come un verme e dare di matto come una zitella impazzita! (è l'unica cosa che mi da dato gioia vedere dopo la morte di L)
Questo capitolo è stato bello e sorprendente!
Belle ha tutta la mia stima, grazie a lei e alla sua "diversità" da L che è riuscita a salvarlo da quella morte terribile che lo ha colpito nell'anime. Mi è piaciuto molto come siano stati coinvolti tutti i personaggi da Aizawa a Matsuda (mi è dispiaciuto solo per il sovrintendente però, anche se almeno gli è stata risparmiata la finaccia che ha fatto nell'anime/manga con un figlio a cui non gliene è fregato nulla della sua morte) e che quel poveraccio (si fa per dire) di Light sia stato messo in trappola da tutti.
E giustamente, comincia a dare di matto come un bambino capriccioso!
Mi è piaciuta molto la descrizione dell'intera scena finale: dalla trappola, la morte di Light e fino a quando quel simpaticone di Ryuk se ne va dal mondo degli umani. E mi è piaciuta molto la decisione di L di bruciare i quaderni, perchè è una cosa che avrebbe davvero deciso di fare (poi non mi ricordo se nel manga aveva proposto una cosa simile, ma non mi pare...la mia mente si dimentica le cose, scusa! -.-)
Comunque, l'unica nota negativa di questo capitolo è...che è il penultimo!
So già che leggerò l'ultimo e super romantico capitolo con amarezza perchè questa storia è giunta al termine!
Di nuovo tanti complimenti per il tuo modo di scrivere!
Un bacio, ciao! ^^

15/03/12, ore 16:56

*sospirone di sollievo*
Cioè mi hai fatto passare dalla disperazione a fare quasi i salti di gioia, te ne rendi conto? Questa fanfic mi farà prendere un colpo al cuore prima o poi ahah xD
Ok, lascia perdere lo sclero iniziale che passo subito a recensire quest'altro bellissimo capitolo.
All'inizio mi ero caricata di fazzoletti di carta e non sai la faccia che avevo quando ho capito che L non era davvero morto...sono rimasta di stucco e poi mi sono ripresa con un sorriso sulle labbra! Mi sono fatta troppo coinvolgere dal capitolo precedente eheh.
Passando oltre, Belle ha tutta la mia stima...doveva davvero esserci all'interno dell'anime/manga così avrebbe probabilmente permesso un finale migliore per non fan di L!
Già me lo sento che un cambiamento è nell'aria e che Light si prenderà un bel calcio nel di dietro (sono in fissa con questa cosa, tu fai finta di nulla! xD)
Comunque, appare finalmente Ryuuk (per cui nutro simpatia alla fine! :P) che alla fine si rivela essere il giuda che porterà davvero alla risoluzione del caso, insieme alla prova della lettera di Light a Misa.

"Povero Light Yagami, quel Giuda non lo scambiò per delle monete d’oro, ma per delle misere mele."
Non so se hai presente la faccia del signor Burns dei simpson e del suo "eccellente", ma era la mia mentre leggevo quest'ultima frase e me la ridevo come una matta.
Il prossimo capitolo lo leggerò domani e intanto mi carico ben benino perchè sento che ci saranno dei fuochi d'artificio da far lanciare!
Ciao e di nuovo complimenti! ^^
  leggevo questleggelleleg

15/03/12, ore 16:25

Ciao Ama :D
Come al solito, scusa per l'estremo ritardo con cui recensisco, ma il vecchio computer ha deciso di morire pochi giorni fa lasciandomi letteralmente nella cacchina.xD
Tornando al capitolo, io non so come definirlo guarda...definirlo una meraviglia è ben poco.
L'ho letto attentamente dall'inizio alla fine, come al solito sei bravissima nel riportare i sentimenti che prova la nostra Belle.
Le tue parole erano a dir poco stupende, sembravano poesia mentre le leggevo.
Poi a  me la morte di L è stata l'unica ad avermi lasciato un segno, è stata terribile e angosciante e, credo di avertelo già detto in una precendente recensione, ero tentata dall'interrompere la visione dell'anime (poi veder Light strisciare come un verme mi ha risollevata ahah xD) e mentre leggevo della sua dipartita attraverso gli occhi di Belle, mi sono sentita male. Insomma, ho provato di nuovo quelle sensazioni che ho sentito mentre L cadeva da quella maledetta poltrona, tra le braccia di quel maledetto di Light.
Poi la descrizione dell'espressione del suo viso, mentre guardava il suo carnefice, è stata a dir poco sublime.
E il ricordo di quella promessa infranta mi ha creato un buco al cuore....
Sono davvero senza parole, questo capitolo è stato davvero bellissimo, uno dei miei preferiti!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, questa è una delle storie più emozionanti che abbia mai letto!
Ciao ^^

14/03/12, ore 23:39

Eccomi di nuovo!
Sai che ce la farò a finire la tua ff, vero? Sì che lo sai ^_^
Dunque dunque...
Ecco il capitolo del "Io sono la giustizia"...
Mi è piaciuta molto la considerazione iniziale sulla Giustizia, per l'appunto. Il tuo ragionamento è veramente calzante e azzeccato. E' una cosa alla quale non avevo mai pensato! La giustizia che tende, alla fine, all'amore, nel senso di favorire il bene comune, ma anche quello individuale, in una società pacifica in cui nessuno, in teoria, dovrebbe poter fare del male all'altro... alla fine, è Amore, hai ragione... Un modo interessante per avvicinare L e l'amore, direi :D
E cosa dire della parte in cui lui sfida Kira? Be' su quella credo che sarei stata in tensione comunque, dicimo che è legata all'adrenalina che mi sale sempre, ogni qualvolta c'è qualcuno che la descrive, la ricorda o la riscrive... con questo non voglio togliere nulla a te, per carità! Intendevo dire che sono io quella che non ci capisce più nulla in quel momento lì e non sono in grado di essere lucida! :) Quindi, naturalmente mi è piciuto!! La premessa era per dire semplicemente questo! :D
La mia testa si fece leggera e la sentii quasi girare.
Uhm... Questa è una delle volte in cui avrei veramente appiccicato Belle al muro! Cooosa??? Mentre L fa il discorso di sfida a kira lei fa la solita parte dello svenimento???? Mia cara Belle... Lo sai che c'è? Che se svieni adesso, il tuo caro L, col cavolo che ti viene a raccogliere!!! Mi sa che manco ti vedrebbe!!! Ah ah ah!
Ma Belle non sviene... Guarda caso stavolta non sviene... hi hi hi... chissà perchè... magari perchè lo sa che sarebbe rimasta svenuta a terra, punto e basta, ah ah ah!
Quell’oggetto era un insulto al suo timbro vocale.
Sono assolutamente d'accordo! Ho odiato quel sintetizzatore!!!
Poi però Belle riparte all'attacco  e ci riprova.... Ed L?
L non se la cagaaaaaaaaaaaaaa!!! Grandioso!!! Continua a guardare il suo schermo, gelido! Così mi piace!!! Questo è l'L vero che adoro più di chiounque altro! yeah!
Ma dopo cede... Per i miei gusti cede troppo presto... Lo adoro di più se non cede, ad essere sincera...e poi... insomma... aveva appena sfidato Kira... aveva appena detto, aggressivo e superbo, "Io sono la Giustizia!"!! Cioè...
Ma lo sai che io sono strana, quindi ben venga L che raccoglie la sua Belle per l'ennesima volta...
E lei poi piange, va be', si sapeva ;D
La riconciliazione finale è molto da "loro", molto in linea con quanto hai costruito finora e quindi non stona  ^_^
Mi sono commossa di nuovo leggendomi nei tuoi ringraziamenti.... *_* Ma scherzi???!!!! Ci facciamo compagnia, come sempre ;D
Grazie a te....
Stavolta sono stata più breve, ma sto crollando.... sono comunque riuscita a scriverti ciò che volevo, anche se sinteticamente e non so in che lingua °_°
Sì...devo andare a dormire....devo proprio!!!
Un bacissimo e al prossimo capitolo!!!!

la tua Eru

PS Bellissimo, come sempre, il disegno iniziale...sei sempre bravissima *_*

(Recensione modificata il 14/03/2012 - 11:41 pm)

13/03/12, ore 18:22

Ma cosa "pietosa" versione!!! Molto meglio questa che quella reale!! Ed è scritta molto bene, apparte qualche lieve errore di battitura, ma niente di chè.
Comunque, nuooooo la storia si concludeeeee!!! ç_ç Perchèèèèèèè!!! Beh, allora devi farlo moooolto romantico il prossimo capitolo, incentrato tutto tutto sulla coppia Belle ed L!! CHIARO?!? Muahahahahah!!
Hem.. se, scusa se ti ho spaventato ma la... 29° personalità mi ha contagiato nel momento meno opportuno, come direbbe Jack Sparrow (altro mito). Vabbè, aggioooooooooooooorna infreeeeeeeetta!!! CIAAAAAAAAAAOOOO!!

MeryEEEEEEElle!!

08/03/12, ore 23:51

Eccomi qui... sono stanchissima e come sai nn riesco ad aggiornare la mia storia per i troppi impegni... :( Ma finirà, questo periodaccio finirà!!!
Quindi prima di andare a nanna (sì perchè incredibilmente la nottambula per eccellenza stasera crollerà presto...) leggo un tuo chappy ^_^
Iniziamo ;D
Wammy si fece convincere ma L... Lui no. Mi osservava richiuso su se stesso a terra, con lo sguardo di quando capiva che non era stata detta la verità.
Grandioso L!! Certo che non si fa ingannare, rimugina, rimugina, muble muble... e capisce e non se la beve!
“Me lo fa pensare il fatto che, mentre raccontavi la tua bugia, i tuoi occhi fossero fissi e quasi sicuramente stavi ripercorrendo un qualche ricordo.”
E qui ecco le deduzioni che lasciano senza parole! Belle stava ricordando, anzi Belle stava osservando di nuovo un'immagine dei suoi ricordi. E' proprio così, è logico se ci si pensa, ma non così immediato, non per noi comuni mortali perlomeno ;) Ma per L sì, ovviamente ^^,
Era quel suo modo di fare, inconsciamente sensuale, che mi fece quasi cadere. Fortunatamente Lui si alzò velocemente e venne a prendermi prima che cadessi a terra.
No ma... mi pareva strano...Belle non era ancora svenuta???? Belle... te lo dico col cuore in mano... Ma che ca**o fai???? Ma che mi svieni a guardare e sentire L, come una nerd sfigata???? A 'sto punto era meglio la mossa della coscia buttata casualmente di fuori!!!!
I sogni mi sono piaciuti. Un lento crescendo di immagini.... E poi mi sono piaciuti anche perchè ricordo com'è nata l'idea dei sogni, esattamente faceva un freddo cane e si era in attesa di una pizza ;D
Un lento crescere e poi alla fine ho capito e ricollegato tutto...
La mia attenzione viene catturata da qualcosa che ha tra le mani...
Non ho dovuto proseguire a leggere, ho capito subito... Belle ha visto Ryuk ed il death note!!!!
“Belle, ho trovato un nuovo caso.”
E qui ho goduto come una schifosa!!!
Eccolo che arriva!!! Il caso Kira!!!
Quello che fu chiamato il caso Kira!!!
Degna conclusione!!! Solenne al punto giusto per ciò che ci aspetta... e quella scena non smetterà mai di farmi venire i brividi... E' quella giusto? Sì che è quella... "Io sono la giustizia!!!" *mi alzo, caccio un grido di battaglia e mi risiedo*
Va be'... momento di esaltazione per il prox chappy *_*
Lo leggerò al più presto!!!
Bel capitolo, quando si tratta del caso Kira e di ciò che riguarda più dettagliatamente DN, lo è sempre per me, lo sai!!
Un bacio e notte

08/03/12, ore 17:28

Ciao :D
Allora inizio questa recensione dicendo che ho letto il titolo del prossimo capitolo e la marcia funebre è partita dentro la mia testa ç.ç
Comunque, penserai che sono la personificazione della monotonia fatta a persona ma...il capitolo è bellissimo, io adoro le parole che usi, sia nei dialoghi che nella "testa" di Belle.
La reazione di L alla scoperta dei sogni premonitori di Belle è stata davvero realistica, me lo immaginavo davvero mentre diceva quella parole.
La scena del blackout poi mi ha fatto venire l'ansia (che novità che sono!), perchè hai descritto perfettamente le emozioni e le sensazioni della nostra protagonista...poi il dialogo tra lei e il detective riguardo cosa avesse spinto l'uno ad interessarsi dell'altro lo definirei davvero sublime. Mi è piaciuta la risposta di lei, quando gli dice che lui è un soggetto sempre da scoprire (cosa assolutamente vera) ma anche la risposta di lui, quando le dice che non si affacciava mai dalla finestra perchè sapeva di non trovare niente di particolare, almeno fino a quando vide lei per la prima volta. Questa è stata la mia parte preferita del capitolo, adoro rappresenti il romanticismo di questa storia!
Poi alla fine anche Belle scopre la tanto odiata decisione di L di ammanettarsi a Light (almeno tu sei rimasta fedele a questo aspetto, io l'ho rifiutato xD) e immaginavo come si potesse sentire lei nel saperlo così vicino a quel bastar...a Light ecco.
Alla prossima e sempre complimentissimi!!
Ciao ^^
ps: Adoro Anne Hathaway e ce la vedrei benissimo a "recitare" la parte del tuo personaggio! :D

07/03/12, ore 16:57

Ciao cara! :D
Eccomi a recensire anche questo capitolo e scusa se mi presento sempre con un enorme ritardo! -.-''
Allora, come sempre è davvero bellissimo e non mi stancherò mai di dirtelo, perchè sei bravissima.
Il disegno all'inizio pure merita un commento, è davvero molto bello e lei poi mi ricorda un pò Belle della Disney...eheh scusa ma sono in fissa con i film d'animazione e forse ho colto solo una coincidenza! :P
Allora, partiamo dal fatto che le visioni/ sogni di Belle sono sempre parecchio inquietanti (e ribadisco che c'è bisogno di un bel calcio nelle parti basse sia a Light che a Misa u.u) e spero che quando la ragazza lo farà presente ad L, lui le crederà. (mi è piaciuto molto il discorso di L riguardo le premonizioni e sono certa che avrebbe davvero risposto così se nell'anime/manga gli si fosse presentato un discorso simile) Inoltre non so perchè ma mi ha fatto sorridere quando Belle ha "incontrato" Aizawa e Matsuda, li hai descritti fisicamente in maniera splendida e in poche parole (a me Matsuda fa troppo ridere in tutte le fanfic, anche quando non fa nulla..lo so, sono scema! xD) Anche la parte della prigionia di Misa mi è piaciuta molto, mi ha trasmesso la giusta ansia che una immagine simile può trasmettere a primo impatto, a qualcuno che non se lo aspetta (poi bellissimo il paragone con il felino)
Domani leggo e recensisco il prossimo capitolo, ci arriverò all'ultimo prima o poi! xD
Un bacione, ciao! ^^

06/03/12, ore 22:02

SEI UN MITOOOOOOOO!!!!! Si, L vivrà!!!! Light verrà catturato, assieme a Misa!! In pratica, vorrei che questo fosse il VERO finale di Death Note.
"Questo capitolo non è niente di particolare"?!? Ma stai scherzando!! Quando ho letto il precedente, per poco non scoppiao a piangere per L!!! E invece, ora si salverà!!! VERO?!? Ovvio che si, se non ti vuoi beccare un centinaio di maledizioni, imperius, crucio e avadakedavra comprese! Vabbè, basta ammorbarti.
CIao, e grazieeeeeeeeeeee per il fantastico finaleeeeeee!!!

MeryElle

06/03/12, ore 16:19

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, perchè a me sarebbe piaciuto vedere una svolta del genere in DN :3 Il 'potere' di Belle è una figata, lo voglio anche io-da usare per le verifiche xD -!
E poi, l'ho sempre detto che Ryuk è un mito u.u Cavolo però, leggendo lo scorso capitolo mi sono intristita D: Per fortuna che era solo una visione.. Non vedo l'ora di scoprire come L smaschererà quel tizio..si...Light *lo odia*