Ceneri
di TuttaColpaDelCielo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/02/12, ore 16:36

Sono lenta come la morte per dissanguamento, ma eccomi qui con una nuova recensione u.u
Allora, un altro capitolo interessante. Hai utilizzato un clima abbastanza...moderno, se vogliamo. O meglio, molto "umano". Mentre leggevo mi veniva in mente una normale scolaresca con il bulletto di turno xD è stato divertente, anche se non essendo stata Cassiel l'antipatica del momento, l'angelo mi stava notevolmente sul c*lo u.u Da un primo momento di apparente pace e tranquillità ecco che si arriva al dunque. La tensione cresce e anche le preoccupazioni non accennano a calare. Anzi, verso la fine abbiamo davvero la conferma che ci sia qualcosa che non va. Anane infatti ci fa subito i conti, con quesiti più che giustificati.
Insomma...sorgono abbastanza spontanee certe domande, no? D:
Pero' il capitolo non risolve il mistero, ancora non si capisce cosa c'è di così pericoloso, di così drammatico e perchè si parla di umani in modo così restio xD
In particolare la fine è piuttosto emblematica. Una sorta di WTF is happend? D:
E' ovvio che il lettore poi si incuriosisce, voglio dire...che cosa succede? Chi muore?
WHY?
Quindi invece di farti perdere tempo con questa recensione senza senso - e direi che qui si nota la mia incapacità di recensire in modo sensato e sopratutto a recensire in generale - la saluto e cerco di leggere il prossimo capitolo, altrimenti c'è sempre domani u.u
Ottimo lavoro, sei quasi arrivata vicina ai favoriti...MA...il test non è finito u.u
Brava (:

26/02/12, ore 14:36

Sto seguendo questa storia dall'inizio, e devo dire che mi ha molto affascinato la tua idea di Paradiso: una specie di scuola con tanto di libri e appunti bloccata da un sistema di pensiero opprimente, estraniante ed ingiusto. Davvero interessante!
Ora però sto cominciando a faticare a star dietro alla trama: chi accidenti è Eisheth?
Sembra che alcuni angeli siano stati umani prima della loro "rinascita" -come nel caso di Amitiel-, ma non riesco a capire come tutto ciò sia collegato a quel demone e agli angeli caduti -a proposito, interessante anche la distoinzione tra le due categorie, anche perchè in teoria i demoni nascono proprio dalla discendenza del primo angelo caduto-
E poi, perchè le autorità non ne sanno nulla? E cosa sanno gli insegnanti?
Attendo con ansia il prossimo capitolo per scoprire il mistero.
ps. Anane the best! <3 -mi piace un sacco quell'angioletto-

*Kiki*

26/02/12, ore 13:22

Eccomi qui a recensire il primo capitolo. Allora...mi dispiace dovertelo dire, mia cara, ma questa volta è proprio necessario. Io, normalmente non lo faccio, perché ho sempre paura di risultare eccessiva, ma...questo capitolo è fottutamente bello.
LOL, paura, eh? u.u
Scherzi a parte l'ho trovato davvero affascinante e - anche se c'entra poco - sono quasi rimasta di stucco quando ho letto il nome "Cassiel", e nonostante risulti spocchiosa e antipatica devo ammettere che per me è già amore. Tanto per farti capire quando sono imparziale, LOL. D'altronde un nome, una garanzia, non so perché ma non mi sorprende di leggere che la Cassiel di questa storia è così dotata.
Ma passando ad altro.
Allora, questo capitolo mi ha ulteriormente intrigata. La storia si presenta piuttosto originale, ed è una cosa che apprezzo davvero molto. Non sembra banale, non sembra la solita pasta mescola e scaldata, anzi, vediamo già da subito che la componente angelica ha una meritocrazia e uno sviluppo davvero interessante. Si vede che questa storia ha delle potenzialità e non fatico a pensare che le saprai sviluppare egregiamente. In particolare mi ha piacevolmente intrattenuta il dialogo tra Amitiel e Anane, l'ho trovato molto...bhe, molto particolare. Hai mescolato una vaga nota di modernità (taccuito e strane tute per gli allenamenti) con l'ovvietà di un concetto tanto semplice quanto estraneo, da quasi l'impressione di trovarsi in una civiltà antica che cerca ancora di risolvere i misteri che li circondano, cercare di dare una spiegazione a ciò che non comprendono. Un po' come la deificazione di fenomeni naturali.
Che bello <3.
L'ultima parte mi ha incuriosita e non promette nemmeno una storia di rosa e fiori (se così fosse stato avrei probabilmente smesso di seguirla, lol, il che significa che sai come attirare un lettore, malvagia :D), anzi, preannuncia già una situazione critica, difficile, e cherubini che rischiano una tirata di collo considerevole.
Ma chi sono Loro?
Mmh...I need to know =ç=
Che altro dire? Testo scorrevole, davvero piacevole da leggere e tutt'altro che pesante, mi farai venire i complessi di inferiorità u.u
Bravissima <3
Vado al prossimo capitolo, tanto ho la tecnica per riuscire a fare più cose contemproaneamente, anche se si allungano un po' i tempi u.u
Brava,

26/02/12, ore 11:21

E come avevo detto ho ritagliato del tempo giusto per leggere (e ovviamente recensire, lo faccio sempre, lol). Come ti avevo già accennato prima, l'intro è davvero allettante. E' un prologo vago, che in realtà non dice niente e non suggerisce apertamente quello che ci sarà e quello che accadrà, tanto meno la natura di questa storia. E' un invito a continuare a leggere e sono proprio i prologhi che più apprezzo, quindi non c'è che dire, è assolutamente un punto a tuo favore.
«È ferita.» dissero, guardandoti, e di certo non riferendosi agli squarci della nascita; ma come potevi essere ferita in altro modo, se iniziavi allora ad esistere?
Devo ammettere che questa è la frase che mi ha allettato di più. Forse perché, in effetti, mi sono fatta tutti dei miei viaggi mentali che sicuramente non c'entrano e non ci azzeccano con la storia, nemmeno un po', lol.
...Mi piace. Fa davvero venire voglia di leggere, anche perché come prologo mi viene in mente di più un genere Fantasy, che un "Angeli e Demoni", per cui ti dici "WTF?!" e vuoi sapere cosa ha in mente l'autore (in questo caso l'autrice u.u).
I miei complimenti, volo subito al primo capitolo finché I can u.u
Nice,

20/02/12, ore 16:01

Semplici suoni in grado di ferire più a fondo del ferro e del fuoco.
Questa frase mi ha lasciato un vuoto dentro, come del resto, il capitolo.
Amitiel ha bisogno di risposte, vuole sapere cos'è, chi è, da dove viene, qual è il suo ruolo e il suo destino.
Anche io ho molte domande, ma non voglio che tu risponda, perché devo scoprirlo da sola.
Innanzitutto, sono curiosa di leggere i nuovi avvenimenti, chi è quell'uomo che sembra conoscere Amitiel?
Da come le parla, da come si rivolge a lei, mi ha dato l'impressione - e anche ad Amitiel - che la conosca. Quando le ha stretto entrambe le mani intorno al collo, ho sofferto con Amy (Posso chiamarla così?) xD Eppure, ritornando allo sconosciuto che la toccava, mi è parso anche molto... distaccato.
Ciò che mi ha lasciato perplessa, con mille domande in gola, è questa parte:

«Chi sono?»
«Sei una figlia del Paradiso, un frutto del Fuoco della Venuta. Uguale alle migliaia che ti hanno preceduta, uguale alle migliaia che ti seguiranno.»
«Ma io, io chi sono?»
«Non hai il diritto di porti queste domande. Il tuo compito è solo maturare nel migliore dei modi; non lasciarti distrarre da quesiti inutili.»
«Ma se mi riguarda, perché non mi deve interessare?»
«Basta così.»
Dolore.

Da questi capitoli che letto, ho percepito gli Angeli, i Custodi e i Demoni come esseri incolori.
Amy, invece, è diversa.
Lei sprizza tonalità da tutti i pori, la sua stessa voglia di conoscere se stessa, di apprendere il mondo, ma anche il suo turbamento, i suoi dubbi, la sua impotenza, la sua ignoranza, contribuiscono a renderla umana. E lo è.
L'ho capito maggiormente quando desiderava ossigeno, pur non avendone bisogno.
Noi umani siamo vulnerabili, dipendiamo sempre da qualcosa, non riusciamo a viere senza qualcosa, ma gli esseri sovrannaturali sì.
Sono quasi come le piante. Autonomi.
La loro vita sono loro stessi.
Noi, invece, abbiamo bisogno di aggrapparci a qualcosa, come il credere in Dio.
Ci affidiamo a lui solo per distoglierci dai nostri doveri, dalle nostre responsabilità.
Be', dopo questo monologo che, dubito, tu abbia capito dal momento che non si capisce nulla, le parole sono scoordinate tra loro, ti saluto :D
Ci sentiamo molto probabilmente domenica <3
Se non prima xD
Ti ringrazio, principalmente, qui per aver recensito Hell, il tuo supporto mi rende così felice!
Risponderò presto ad ogni tua domanda <3
Un bacione <3
Marika

12/02/12, ore 21:16

Oddio...
Questo capitolo mi ha completamente tolto il fiato... :D
Insomma, hai rimodellato gli Angeli in un modo che mi stupisce, hai uno stile che fa paura (in senso positivo ovviamente ù.ù) e non sto affatto scherzando.
Forse, te lo avrà detto anche qualcun altro perché fatico a credere che quasi nessuno recensisca, ma io altrimenti che ci sono a fare?
Appena mi sono accorta che avevi aggiornato sono corsa subito a leggere, letteralmente, ho divorato tutto il capitolo e ho assaporato la storia.
Insomma, è bellissima, non mi stupisco che mi piaccia dall'inizio, perché, oltre ad essere scritta bene, mi trasporta in un mondo parallelo e sono ben lieta di finirci dentro!xD
La protagonista, Amitiel, un vero nome da Angelo, mi ha subito intrigata.
Mi è sembrato un personaggio inusuale, ho subito respirato un'aria diversa leggendo la storia con i suoi occhi, o quasi, visto che è scritta in terza persona.
In parole povere, dovrai sopportarmi ancora per molto perché non sono disposta a lasciar perdere questa storia e nell'attesa del 19, corro a leggere e a recensire, ovviamente, qualche altra tua storia! <3
Buona serata <3
Marika :)

05/02/12, ore 14:42

Ehilà! ;)
Ciao! <3
Ti auguro una buona domenica! <3
Questo capitolo mi ha molto impressionata, in senso positivo.
Prima di tutto per il tuo stile.
Non ho notato alcun errore di ortografia e anche la punteggiatura è a posto.
Questa storia mi piace tantissimo perché le hai dato espressività, si vede che ci tieni moltissimo e la passione con cui hai scritto questo primo capitolo traspare da ogni battuta.
I personaggi sono strutturati benissimo <3
E anche la storia è composta di una trama che attrae sino al primo sguardo!
Comunque, se può interessarti, anche io scrivo di Angeli e Demoni, per cui se ti va passa da me ;)
Un bacio,
DEAR JULIET

02/02/12, ore 17:08

Ciao ^_^ Ho letto tempo fa una tua Poesia, così ti ho inserita nei miei autori preferiti nel caso pubblicassi qualcosa e ho notato che avevi postato questa. Sono rimasta veramente impressionata dal tuo stile, piuttosto enigmatico e profondo che, ad occhio, è difficile capire ciò che intendi, infatti, ho riletto più di una volta il prologo. Ma non è affatto una critica, anzi, altrimenti sarei passata oltre.
Di sicuro hai descritto un angelo, un angelo che viene privato delle ali e ti assicuro, mentre leggevo, percepivo il suo stesso dolore.
Hai avuto la capacità di descrivere attraverso le parole un dolore atroce e sei stata anche in grado di trasmetterlo al lettore, una cosa che mi impressionato non poco. Non potevo non recensire, perché mi sentivo in dovere di farlo, di dirti ciò che pensavo.
Molto brava, sia nello stile che nell'originalità, perché sento che questa storia avrà una bella trama e non posso lasciarmela scappare.
No. No. Non posso xD
Questo, come hai detto, è solo il prologo, ma hai già inserito la marcia giusta quindi non devi far altro che partire *_*
Bravissima, complimenti!
Ciao, a presto ^_^