Il nemico
di cOstanza

15/05/12, ore 18:28

Oh, ciao.
Sì, in effetti è da un po' che non ti vedevo scrivere questa storia. Mi sembra che sia passato un secolo dall'ultimo aggiornamento e nonostante per voi autori sembri solo una settimana o qualche mese, per noi lettori sembra un anno. Bé però sei qui ora ed è questo che conta.
Madonna in questi giorni ho passato davvero davanti l'Inferno di Dante Alighieri, sono stata malissimo sia fisicamente che psicologicamente ed è stato traumatizzante dato che continuare a visitare il bagno della scuola non è il massimo per me, che di solito preferisce andare a casa. :/ Dopodiché ho ricevuto verifiche ancora con l'insufficienza e sapere che manca meno di un mese alla fine della scuola mi rallegra ma mi rattrista. Perché sì, passerò l'estate al mare, con le amiche, etc... ma dall'altra parte avrò sicuramente dei debiti e poi passeranno in fretta le vacanze ed io l'anno prossimo avrò l'esame di maturità. Alla fine è arrivato. :// Ahhhhhh, non voglio.
La tua fiction, invece, mi fa sempre scordare questi brutti pensieri e prima di andare a studiare il Paradiso di Dante voglio regalarti una lunghissima recensione così faccio intanto una pausa bevendo il the. (:
Questo tuo capitolo mi ha fatto pensare ad una cosa: sai che sono anch'io gelida come Lucius Malfoy? Quando hai descritto il rapporto tra il padre ed il figlio e sapere che comunque Lucius non cambierà mai perché è fatto così, ho pensato che pure io sono gelida e che non amo gli abbracci di mia madre, oppure i baci sulla testa, le carezze sulle guance ed i sorrisi. Perché li rifiuto. E' la mia anima che automaticamente non li vuole e quindi mi giro dall'altra parte... quando ho letto questo rapporto ho un po' pensato al rapporto che ho con mio padre che è la stessa cosa. Certo, mio padre non mi lancia di certo Cruciatus o fruste sulla schiena però rifiuta sentimenti umani che sono quelli a darti la forza di continuare a crescere... quindi g r a z i e, così ho avuto modo di pensare anche alla mie di relazioni con i miei.
Quando ho letto quel passaggio di dialoghi e parole tra genitori e figlio, ho alternato il sorriso alla serietà in una serie di emozioni indescrivibili anche grazie a Narcissa che riesce sempre a cambiare quel carattere burbero di Lucius, come succede nel film, tra l'altro...
Passando all'amore che Draco prova per Hermione, è veramente speciale: riesci a descriverlo senza cadere nel banale. Cioè, ci sono tante storie che descrivono l'amore profondo che provano ma mai descritto senza riscrivere le stesse cose in ogni frase oppure mai così profondo, pieno di passione, anche senza mettere per iscritto le descrizioni di sesso. Perdona il mio essere schietto, ma era l'unico modo per dirtelo. :D
Sono rimasta davvero contenta e con un grande sorriso sulle labbra quando leggevo come descrivevi l'amore profondo tra i due ragazzi, e poi Hermione che cerca di ricordare ma alla fine non ricorda mai niente. L'impotenza di non ricordare ma di saper di avere vissuto quel pomeriggio in Biblioteca. E' bellissimo come descrivi ogni situazione analizzandola sul profondo e non rimanendo in superficie per evitare di aver paura di cadere nel banale; Draco, poi, è stato fantastico.
Ha paura di perderla, di comprendere che lei non lo ami quanto lui ami lei ed è proprio questo che stupisce i lettori. Certo, io sono molto sensibile e quindi analizzo ogni frase che leggo, e cerco di comprenderla per arrivare ad un mio scopo, risultato e cerco di scrivertelo sempre ma non tutti sono così... non tutti analizzano bene la situazione della storia perché prevede del tempo.
Sinceramente?, no, non ho ancora capito chi sia il Mangiamorte idiota che con quella sua voce fredda mi fa solamente ridere a crepapelle. Se si crede chissà chi con quella voce fredda e risata agghiacciante e crede di impaurire i lettori, si sbaglia di grosso dato che a me -quell'idiota- mi fa solamente ridere e basta. E' ridicolo, perché tanto prima o poi arriverà il trionfo delle forze del bene sul male e allora cosa farà?, ahaha, voglio proprio saperlo.
Quel modo di dire Draco Malfoy ti farò impazzire, mi sa tanto di attento e scappa, tutto qui. Anche perché, grazie alla forza dell'amore profondo che prova per Hermione riuscirà a scappare alle grinfie ed alla pazzìa che quell'uomo gli proporrà e quindi ne uscirà illeso. (:
Sì, sono sicura di questo.
O perlomeno sento che sia così... (: Bé, dopotutto mi hai chiesto un parere.

Dunque, dunque... ehm, ho perso il discorso, mannaggia.
Ahm, sì, ora ci sono. Per quanto riguarda il sequel di questa storia devi essere sicura te stessa al cento per cento come vorresti finire, in primis, questa fiction. E con questo intendo se vuoi far scoprire subito verso la fine il Mangiamorte, o se Hermione e Draco avranno vita felice oppure se saranno ancora separati però magari eliminando qualche personaggio che c'era in questa. Se sei sicura dentro di te al 100% di scrivere un sequel allora di certo non ti fermerò io, apri le ali e buttati. (:
Però, se sei insicura oppure pensi che la storia possa avere un finale equilibrato, giusto e che sia la fine che volevi alla tua storia vera e propria senza un sequel, allora tieni solo questa. Per scrivere un sequel devi in primis, sentirti sicura tu dentro di te. In secundis, ti rivolgi ai lettori e chiedi le loro opinioni e infine la parte più importante che a volte viene eliminata da molte persone, compresa me, sono gli eventi della tua storia.
Se gli hai già descritti tutti e quindi un sequel sarà solamente una rovina di questa iniziale, o ci saranno dei fatti solamente gettati alla rinfusa, allora ti conviene non farlo, ma se qualche fatto vorresti descriverlo più avanti e magari dopo qualche anno e con nuovi personaggi o con più buoni o più cattivi coinvolgendo anche il passato di entrambi i protagonisti, allora puoi perfettamente farlo. Sta tutto sulle vicende svolte in questa storia... a parer mio. ((:
Un bacione, carissima, e pensaci bene.
Tanny. ^...-

15/05/12, ore 18:03

No.
tu non puoi farmi questo!!!! io sono qui che muoio dalla voglia di leggere i tuoi capitoli e tu cosa fai??
me le lasci in sospesoo!??! in SOSPESO voglio dire!!!!!!!!!!!!!!!
non puoi farmi questo soprattutto se penso che non so nemmeno quando potrò trovare il prossimoo!
questo capitolo mi ha completamente rapito.. soprattutto l'ultima parte perchè bè la reazione
di Lucius Malfoy la potevamo immaginare tutti ma .. quello che stai facendo a Draco e Hermione no..
sei crudele non possono stare nemmeno due secondi insieme che qualcosa, per puro caso ovviamente(?),
li divide di nuovo. quindi spero tanto che pubblicherai qualcosa presto.. anzi prestissimooo!
Ciao <3
ahaha sclero totale in questa recensione XD Brava :)
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 06:29 pm)
scusa mi sono dimenticata una curiosità importantissima.. dove prende le immagini?? **
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 06:30 pm)

14/05/12, ore 21:26

Ciao cOstanza, ciao.
E FINALMENTE DRACO SI VENDICA DI LUCIUS!
*si aggiunge alla tua risata malefica*
Yep, adoro i flashback di questo capitolo, soprattutto quello in cui Draco, Blaise, Tiger, Goyle, Nott e Rob giocano *-*
Draco c'è quasi: ha detto ai genitori che ama Hermione, ora bisogna confessarlo all'interessata che sicuramente gli si getterà tra le braccia come ha fatto con Ron nel libro della Rowling (?)
Viaggi mentali mode: on.
Ma questo, subito dopo la pubblicità! Ehm, dopo la questione del Mangiamorte assassino.
Non ho idea di chi sia (quindi non scommento u.u), dalla prima recensione ho visto il dubbio su Jonson, ma da come lo hai descritto in quelle poche righe mi sembra caratterialmente simile un po' Sirius e un po' Harry... Boh, vai a capire la mia mente bacata.
Il testo è scorrevole e grammaticalmente corretto, quindi io ho finito di recensire.
Ps: ho aggiornato la mia - orribile - storia :D

Mou.

(Recensione modificata il 14/05/2012 - 09:27 pm)
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 09:28 pm)

14/05/12, ore 10:55

Ciao, collega. Non ho mai recensito finora, cosa di cui mi scuso. Complimenti per la storia, scrivi bene e la trama è bella forte. Certo, ammetto di essere rimasto spiazzato dal cambiamento di rotta a metà (da "indagine congiunta Draco/Hermione su Noah Groods" a "liberare Draco da una maledizione", il nesso mi è sfuggito), nonché dalla scomparsa improvvisa di Ron a partire da metà storia... ma pazienza, sarà problema mio.

Comunque, chi è il Mangiamorte? Mah, non lo so... Robert Jonson? Mi sembra la scelta più probabile.

13/05/12, ore 22:52

"-Senti- cominciò sedendosi sul divanetto di pelle nera attaccato alla parete. -Io non ti piaccio e tu non piaci a me, ma dobbiamo entrambi lavorare e si da il caso che siamo i migliori studenti che Hogwarts ha mai avuto, quindi dovremmo essere anche tra i migliori Auror mai esistiti. Per cui, lavoriamo e lasciamo da parte la vita privata. Qui si tratta solo di lavoro, d'accordo?-. Alzò gli occhi chiari verso di lei, aspettando una risposta. Hermione lo guardò e annuì.
-Bene, ora andiamo.-
Detto questo, si alzò e uscì dall'ufficio.
"

Ciao eccomi anche qui, Draco anche se all'inizio si è comportato come ai tempi di Hogwarts ha fatto bene a chiarire che loro due come Auror dovevano andare d'accordo anche se comunque ho trovato strano che lui si sia come bloccato quando lei ha detto "il mio ragazzo", ottimo scelta per la foto stupenda!

13/05/12, ore 22:37

"Le strinse la mano e la condusse fuori dall'ufficio. Percorsero mano nella mano tutto il Ministero della Magia. Arrivati in ascensore, grazie ad un momento d'intimità, scoccò un bacio appassionato. Quando uscirono dall'ascensore, Ron era più rosso dei suoi capelli ed Hermione aveva i capelli arruffati.
Ancora abbracciati, uscirono dal Ministero.
Una figura si scontrò con i due, facendoli quasi cadere. I suoi capelli biondo ossigenati scatenarono in Hermione una serie di emozioni. Per di più, rabbia. Rivedere Draco Malfoy dopo così tanto tempo non le avrebbe rallegrato la giornata."
Ciao appena letto il primo capitolo, Hermione non avevo dubbi che riuscisse a diventare un Auror e Ron a quanto pare è molto premuroso nei suoi confronti. Draco mi sembra l'unico che vive in solitudine adesso vedremo come si evolvera la storia con questa ultima frase mi hai scatenato una curiosità assurda.

13/05/12, ore 22:29

"Totalmente ricostruita dopo la battaglia, sembrava essere anche più bella di prima. O forse era solo l'emozione a cambiare agli occhi di Hermione c'è che era sempre lo stesso. Un anno eccezionale, quindi.
Un anno di nuovi cambiamenti."

"La mezzosangue Hermione Granger.
Improvvisamente, il sorriso della ragazza si impossessò della mente di Draco. Scuotendo la testa, cercò di non pensarci.
Si, era veramente un anno schifoso. "

Ciao ho appena il letto il prologo e devo dire che la storia m'incuriosisce, sono due storie totalmente diverse ma che secondo me si possono incrociare alla perfezione! Descrizione e lessico ottimo.
Corro a leggere gli altri capitoli xoxo

29/04/12, ore 20:40

Oh, ma meraviglioso. Giuro sul sangue Potteriano che quella Pansy Parkinson, oca dei miei stivali me la pagherà cara!, so già che Pansy l'ha fatto perché non vuole vedere il suo Draco innamorato della Mezzosangue. Tutto qui. Credo non ci sia altra spiegazione. E inoltre quel Mangiamorte schifoso, che solo lui sa essere così tanto idiota e così tanto cretino, dato che alla fine vincono sempre i buoni, credo che sia il signor. Knight. Quell'uomo non m'è piaciuto già dall'inizio; aveva un non so che di strano e inoltre mi è sembrato strano che abbia fatto esaminare Hermione da degli Esaminatori. Perché è da crudeli scavare in ricordi di una ragazza, tra l'altro fra le file dei buoni. Lo odio quell'uomo, gli ficcherei un coltello nel cervello! Okay, sono stata troppo volgare e cattiva in queste quattro righe ma ho appena finito di vedere il Signore degli Anelli uno e mi sembrava giusto scrivere con un po' di frasi volgarette. XD
Pansy Parkinson perderà suo marito e perderà pure le persone a lei care, magari anche la vita. E lo spero con tutto il cuore. Tié, stupida oca.
Il signor. Knight spero marcisca all'Inferno per essersi comportato in maniera così rude e non da un capo Auror. Stupido ocO, XD.
E per quanto riguarda Hermione con Ron, credo abbia fatto bene a dirglielo perché è inutile sposare un uomo che non si ama, se ami qualcuno è meglio tenerlo stretto ma almeno ammettere la verità all'altra persona che credevi di amare. E su Draco, invece, non ho molto capito la parte finale. Cioè, Hermione vuole sapere perché Ron è stato catturato dato che lei non lo ama più, e la voce cattiva le risponde che è per lui, ossia per Draco. Cioè, fammi capire, siccome ama Draco, Ronald è stato catturato per trarle una trappola o perché c'entra anche Draco con tutto questo, sotto sotto? Ma no, non credo. Draco è all'oscuro di tutto ciò che la futura moglie faceva e intendeva fare con il signore all'ombra, no?
Mamma mia quanti enigmi ed io odio gli enigmi, ma non per questo non ti debba seguire. Anzi, con più curiosità la storia la seguirò ancora meglio. Manca già così poco alla fine? No!, peccato.
Scrivevi così bene che ora mi dispiace non averti recensita prima, l'ho scoperta una settimana fa ma avevi già pubblicato tanti capitoli. ): Mi dispiace non esserti stata vicina dall'inizio...

Non finiamo la recensione in modo triste, per questo che ti auguro tutto il tempo buono per concluderla al meglio. Questo è stato uno dei capitoli più belli ed anche uno dei più importanti. E come sempre scrivi benissimo! (: La tua storia dovrebbe essere tra le mie ricordate, ma la metto anche tra le preferite perché nelle seguite non posso dato che tra poco finisce. ^^
Grazie per aver iniziato questa storia, e grazie di esistere carissima. Hai un bellissimo stile di scrittura, e tienitelo ben stretto!
Alla prossima, ed un grosso abbraccio.
Tanny. ((:

29/04/12, ore 10:32

Come al solito a leggere i tuoi capitoli mi brillano gli occhii **
Fantastico davvero 1000000 e passa di complimenti x il fatto che scrivi questa storia!
x il fatto che la pubblichi perchè se no nn potrei mai leggerla!
e per il fatto che non ti fai mai attendere anni!! :D
nn so cosa avrei fatto se non avessi trovato la tua storia su questi due personaggi!
Inizialmente anche io immaginavo il fatto che loro due potessero innamorarsi ma leggendo altre storie..
mi passava sempre di più la voglia di vederli insieme.. invece con questa storia sono perfettiii!
Ti ringrazio davvero tantissimo! Come al solito prima di vedere il nuovo capitolo avevo controllato forse 100 volte al giorno
e quando l'ho visto... tadaaaa **
mi chiedono che opinione sto esprimendo.. ma io direi Positiva.. ma c'è bisogna pure chiederlo??
ok adesso basta.. alla Prossima! ;D
Baci, Ciao <3

28/04/12, ore 21:44

Uno tra i tuoi meravigliosi capitoli!
Ottimo, molto bello, soprattutto l'ultima parte!
Siamo già alla fine? No!
*si dispera*
Bello, intrigante e ricco di azioni!
Adesso voglio sapere chi è quel fottuto Mangiamorte e perchè quell'ochetta di Pansy lo abbia aiutato!
Si percepiscono le emozioni di Hermione, molto confusa e innamorata e anche quelle di Ron, furioso con lei e con Malfoy.
Interessante...
Il testo è scorrevole e non stanca la lettura!
Come al solito, ti lascio i miei più sinceri complimenti,
Mou,

23/04/12, ore 23:33

Ma sai che scrivi davvero bene?
Ho letto tutta questa tua storia e... ne sono rimasta davvero incantata e mi sono chiesta perché ricevi così poche recensioni. No perché, ci sono storie da bimbetteminkia che ricevono ben più di 2-3 recensioni a capitolo nonostante siano scritte mallissimo. E invece la tua, è scritta perfettamente bene. Forse la grandezza è troppo piccola ma sarà colpa mia che sono una talpa! Ehehe (XD), ma ritornando a cose serie. Scrivi veramente bene e inizio a stancarmi a vedere storie stupende e scritte bene, recensite pochissimo solamente perché non sono di ottima trama e non considerate le solite ficcyne. Ne ho appena letta una che... mamma mia! Non commento perché sennò potrei vomitare la mela cotta che ho appena mangiato. Uh, sono davvero stanca di leggere storiella alla cazzo e leggerne altre molto belle, meravigliose e fantastiche come la tua con 0-1 recensioni per capitolo. Eh basta, uffa!
D'ora in poi ti recensirò io, tranquilla! (:
La tua storia mi piace un sacco, sai perché? Perché descrivi molto bene le scene tra Hermione e Draco ed ogni volta che leggo che Draco le dice quello che prova e non succede niente di niente perché Hermione si scorda tutto... eh cavolo, mi sale una rabbia! Ed è per questo che adoro la tua storia. Lo so, lo so, potevo recensirti mooolto prima ma... l'ho letta 3 giorni fa e piena di verifiche posso recensirti solo ora. (:
Ma non temere... starò attaccata a questa storia perché è davvero scritta da Dio. Mi piace come descrivi il comportamento di Hermione. Draco si sente impotente a non poter far niente e la Parkinson, dire che è stata e continua ad essere una stronza, è ben poco. La odio quella putt... ehm, quella bellissima ochetta dalla faccia da carlino. XD
No ehm... dicevo che... ehm, ehm, mi dispiace per Draco che, così innamorato è un dolcetto da mangiare, e così romantico... carra!, okay, basta, continuo la recensione.
Dicevo che... dunque, Hermione povera che non si ricorda più niente ma non vedo l'ora che quel signor Knight venga buttato assieme alla Parkin-carlino-ochetta ad Azkaban! Sono cattiva, vero? Eh no, quando mi arrabbio mi arrabbio!, cooomunque... molto bella la storia, ripeto.
Lo so è una ripetizione, ma... è troppo bella!
Sono ripetitiva, stupendo. ù.ù
Ci sentiamo al prossimo, un grosso bacio.

Tanny. (:

23/04/12, ore 21:25

bellissimo come tutti i capitoli ma mi fanno piangere questi perche hermione non accetta sto stronzo e bastardo e maltrattato malferret!!! quel eccitante biondino ed intrigante personaggio del cazzo con le sue risposte di merda!!!!!!! scusami ma mi voglio sfogare perche pur essendo un purosangue non vale un cazzo in piu di hermione la so tutto io hermione mione her hermi regina dei grifoni mezzosangue zannuta. sono fatti 4ever e mo viene sto cazone a intromettersi tra loro!non sono volgare vero!

22/04/12, ore 22:44

Ahahaha due recensioni per te in un giornoo! wow ^^
Credevo era l'ultimo capitolo e mi sono affrettata a leggerlo XD
meno male no.. grazie x la risposta.. e complimenti x il capitolo!
Ciao :D

22/04/12, ore 18:27

Ed eccomi di nuovo a romperti le scatole!!!
Che barba che sono :D questo capitolo è stato diverso dagli altri..
niente Signor Malfoy intorno..!  povero Harry far vedere i suoi momenti con Ginny..
certo non vorrei essere al posto di Hermione povera D:
non vedo l'ora del prossimo capitolo! complimenti per l'italiano.. fossi io così brava..
Al prossimo capito!
Ciaooo :)

22/04/12, ore 12:57

Prima a recensire! Quale onore!
Chiedo umilmente perdono per non aver recensito gli altri due capitoli, sorry!
Mi è piaciuto molto, forse è uno dei capitoli migliori della tua storia!
Spero di sapere nel quindicesimo a chi apprtiene quella voce fredda e gelida!
Ho sorriso quando Harry fa: -Pensi che io voglia far vedere all'Esaminatore i miei momenti con Ginny?-
Il testo è scorrevole, ricco di vocaboli e non ci sono errori grammaticali.
Chiedo ancora scusa per non aver commentato i due capitoli precedenti.

Alla prossima,
Mou.