Il nemico
di cOstanza

15/07/12, ore 21:11

Ok, adesso la storia comincia a farsi interessante. Hermione è diventata un Auror e mi è piaciuto molto come hai descritto gli attimi di felicità in seguito alla notizia. Molto, molto bene. Sono così contenta che alla fine sia comparso Draco perchè sinceramente ho rischiato di avere un attacco di diabete per le scene fra Ron ed Hermione. Senza offesa, ma è una coppia che non mi piace per niente. Ad ogni modo tu sei veramente geniale.
Vado a leggere il prossimo capitolo.
S.

15/07/12, ore 20:44

Molto interessante questo prologo. Ora sono curiosa di sapere come svilupperei tutta la trama e il rapporto fra questi due personaggi che parte già "al solito livello". Mi piace questa frapposizione di punti di vista e anche la citazione iniziale è molto bella. Credo che farai un ottimo lavoro.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo.
Bacioni,
S.

11/07/12, ore 22:08

Trovo che tutta la storia sia molto originale e piena di colpi di scena. Penso che tu sia molto brava come scrittrice perchè sono riuscita ad immergermi nella storia e ad immedesimarmi nei personaggi. E credo che la descrizione dei particolari sia accurata.

11/07/12, ore 11:26

Avevo già letto il prologo qualche giorno fa, ma soltanto adesso mi concedo di recensirlo e proseguire la lettura.
Come inizio, mi è piaciuto veramente tanto!
Hermione è veramente un'eroina, oltre ad essere la strega più brillante dell'ultimo secolo, del suo anno e di tutta Hogwarts!
Soltanto uno è al suo pari...
Un ragazzo che non lo accetta, non acetta di trovarsi allo stesso livello di una "Sudica Mezzosangue"... Grr! Non sopporto i pregiudizi! Sembra quasi che la Roling abbia preso spunto dalla Seconda Guerra Mondiale e, guarda caso, Voldemort, Mezzosangue, disprezza chi? I Mezzosangue. Comunque, continuerò a leggere *-*
Sono curiosa di sapere se già nel prossimo capitolo succederà qualcosa tra i due... :)
Un bacio,
Dear Juliet

09/07/12, ore 23:53

Spero potrai perdonarmi per il fatto che questa recensione sia arrivata davvero in ritardo ma non ho avuto tempo prima D:
Sono rimasta completamente paralizzata dall'Avada Kedavra di Draco e dalla morte di Pansy...
Non me li aspettavo, nessuno dei due... E devo dire una cosa che spero non farà scandalo... Mi è dispiaciuta la morte di Pansy D:
Nonostante abbia sbagliato e ha fatto i suoi errori.. ha comunque cercato di tenere Draco al sicuro e di aiutare tutti... Non so va be'...
mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Hermione froteggia il mangiamorte che le dice che sta per morire e la reazione di Draco bloccata da Hermione che gli dice ssh e no!
Sono state due parole che possono sembrare insignificanti ma mi hanno fatto una tenerezza incredibile **
Aspetta... questo è il penultimo capitolo? D: Sul serio?:'(
Allora ti devo ringraziare perchè la tua è stata la prima Dracmione che ho letto e da questa mi sono innamorata ancora di più di questa coppia che già avevo immaginato di per me..
Per adesso questa è una sola parte di ringraziamento il resto lo lascio tutto nell'ultimo capitolo che io e te dobbiamo fare un certo discorsetto XD
Tantissimi complimenti questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, Brava e a presto <3

28/06/12, ore 20:10

TU!Come osi far torturare il MIO Ron!No,dai,sto scherzando ovviamente.Allora:la fan fic è stupenda,come la racconti tu pure.Quindi non ti azzardare a farla finire in questo modo!devono esserci almeno 2 capitoli prima dell'epilogo,così in uno si spiega perché il Mangiamorte voleva Herm e in un altro si spiegano i sentimenti di Draco e Herm.Quiiiindi,aggiorna presto!

15/06/12, ore 22:48

Momento di silenzio.
Tu mi vieni a dire che siamo alla fine ? posso piangere vero?? :'(
Davvero mi sono legata troppo a questa storia per pensare che sia quasi finita...
bè dovevo aspettarmela... tutte le cose belle prima o poi finiscono.
Parliamo del capitolo e dopo proseguo con il mio tormento della fine della storia.
Davvero ci sono rimasta malissimo quando Pansy è sparita nel nulla, è vero mai fidarsi di una serpe ma sul serio non me l' aspettavo.
Credevo volesse davvero aiutare Hermione e invece come al solito mi sono sbagliata.
Si Pansy, Hermione ha ragione, c'è sempre una seconda scelta e se tu hai preso quella che ti veniva più comoda e quindi uccidere delle persone
innocenti non credo che adesso dovresti tanto dispiacerti ormai la cosa l'hai fatta.
Non posso dire ''in fondo sei una serpe'' perchè comunque guardando Draco cosa dovrei dire? lui è un serpeverde ma non credo lo avrebbe mai fatto
già vedendo come si comporta con Hermione.
Ok mi hai detto dov'è Hermione.. ma sembrerò pazza.. sinceramente io sono terrorizzata per Draco! Dove diamine è finito?
E' tutto ok vero? D:
Cavolo non vorrei proprio essere nei panni di Hermione (In questo momentoXD)..
Deve sopportare di avere Draco lontano e in più si aggiunge il Mangiamorte a fare festa... D:
Non vedo l'ora del prossimo capitolo sul serio anche se sinceramente mi dispiace davvero troppo..
Scriverai un'altra storia su loro due?
è solo una semplice speranza dato che con questa storia hai praticamente finito...
Comunque tanti tantissimo complimenti è un capitolo davvero bello!
Magari sapessi scrivere come te... Grazie ancora per la storia di Sirius e a presto!!! ;D <3

15/06/12, ore 10:20

Wow, io pensavo di essere bravo con le atmosfere tenebrose, ma tu non sei da meno! I miei più sentiti complimenti!

Quanto a Pansy, be', la cosa non mi sorprende. Per quanto non trovi giusto che nei libri canonici i Serpeverde siano una massa di stronzi vigliacchi, qualcuno che dimostri la verità del luogo comune ci deve essere. E Pansy non mi è mai stata davvero simpatica, perciò...

Adesso, però, sorgono un milione di domande. Chi è Knight? Perché tutto questo? E che c'entrano i nostri due beniamini, così duramente colpiti da un Mangiamorte travestito da Auror, un lupo travestito da cane pastore?

Ah, nel capitolo scorso non l'ho scritto, ma complimenti per l'invenzione di Robert Johnson, il Grifondoro Mangiamorte. Draco era uno stronzo, in fondo lo sappiamo tutti, siamo noi che ci ostiniamo a pensare sia meglio di quello che è (e non smetteremo mai).

Ai prossimi capitoli, non vedo l'ora di sapere come finisce!

14/06/12, ore 22:28

Appena ho visto questo capitolo, mi son chiesta ma l'ho già letto?, ma poi andandolo a vedere e vedendo che ancora nessuno aveva recensito mi son detta no, evidentemente no! e subito a leggerlo. Sì, l'ho già letto e mi hai emozionata un'altra volta.
Alla fine hai deciso di spezzettare il capitolo ma forse era meglio così, poiché qualcuno poteva effettivamente annoiarsi. Io, no di certo! Questa storia è particolare, è scritta in modo talmente liscio e perfetto che sembra acqua che scivola sul corpo... :**
Mi piace davvero come scrivi, e sapere che il prossimo è il penultimo prima dell'epilogo mi fa piangere poiché mi ero affezionata. Mi piaceva un mondo leggere la tua storia, recensirla e poi aspettare il prossimo. Quindi un sequel non vuoi farlo?, o sì? Questo passaggio non l'ho capito, anche perché di sera divento ritardata di molti gradi e quindi perdo valore... XD
Comunqueee, leggendo i ringraziamenti ho pensato che ti riferissi a tua mamma in particolare, ma poi ho pensato sua madre? E per cosa? ed infatti non sarà tua mamma ma qualcuna che ti sarà a te molto cara. Che scema che sono stata, guarda. Mi viene da ridere, a pensarci ancora.
Passando a questo capitolo, stavolta l'hai fatto dal punto di vista della ragazza e sono proprio contenta perché me l'aspettavo. Se Draco ha visto la morte di Hermione, ora toccherà alla ragazza svegliarsi e fare la sua parte; Ronald spero non muoia anche perché un po' di pena provo per lui nonostante non mi piaccia come personaggio. Però ho fatto l'abitudine all'esistenza di questo tizio (XD).
Hermione era preoccupata, si capiva perfettamente anche se da una parte voleva trovare Draco e dall'altra scoprire i misteri di quel posto con il peso di Ronald sulle spalle; poverina, cavolo, m'è dispiaciuto per lei. Tantissimo.
Pansy ha avuto un ruolo fondamentale in questo capitolo poiché se da un lato sembrava intenta ad aiutare Hermione, dall'altro lato è scappata come una codarda sempre per colpa di quel bastardo di un Mangiamorte. Mi chiedo se ad Harry non verrà un infarto quando saprà tutto quanto... XD
Stasera sono in vena di scherzi a quanto pare... :D e proseguendo, Pansy non poteva di certo diventare un'eroina. Non dopo che Hermione sapeva di non perdonarla, né di accettare le scuse di una vipera. Se sei una Serpeverde fino al midollo, di certo non cambi nemmeno dopo aver sentito le scuse del tuo nemico principale.
Hermione sapeva già di non perdonarla e sapeva che prima o poi sarebbe stata ingannata, anche perché in un posto come quello era impossibile arrivare ad una fine, nel bel mezzo di un sogno e proprio dove Knight girava libero.
Già inizia a starmi davvero sulle pal... ehm, sulle scatole quel cretino Mangiamorte! Che poi dovrebbe abbassare un po' la guardia che a me fa solo ridere!
Bé, dopo averti detto quasi tutto, sono felice che tu abbia deciso cosa fare riguardo alla tua storia.
E ricorda che non siamo noi magnifiche perché ti recensiamo, ma sei tu a rendere la storia man mano sempre più bella e così attiri più lettori. Intesi? :))

Un grosso bacione, mia cara, ed al prossimo capitolone perché sento che sarà importantissimo oltre a rivelare una parte delle spiegazioni.
Tanny. ^...-

14/06/12, ore 16:31

Uh, rieccomi! (:
Era da un po' (sembravano secoli) che non leggevo la tua storia e la recensivo, ma ora ho ripreso a frequentare Efp e d'ora in poi seguirò tutte le persone che amo su questo sito. Te compresa, carissima! :**
Innanzitutto, già dal titolo ho avuto un brivido bello grosso sia perché la pazzìa non è mai bella e sia perché ho un'amica qui su Efp che ha pubblicato un intero capitolo sulla pazzìa (madness) ed è horror. E mi hai ricordato un po' la sua one-shot drammatica. Mamma mia, mi hai messo i brividi con questo capitolo. Le parole in neretto e in grassetto fanno la forza, rendendo il pezzo molto più forte e pieno di suspence; non sai mai cosa aspettarti dopo e forse sarà stato questo che volevi per noi lettori.
Sai cosa ho provato leggendolo?, mi sentivo stranissima. Come se da una parte fossi stata vicino a Draco e provare quelle sensazioni di fierezza nello scacciare via Robert, ma anche nei panni di quel poveretto che si è sentito una cicca pestata. Mi sentivo entrambe le persone e sembrava che anch'io mi fossi comportata alla stessa maniera. Draco mi sembrava fiero del suo comportamento, ed intanto pensavo a come avesse trattato Hemione agli inizi dell'anno, e comprendevo che non era poi diverso il comportamento che ha avuto nei confronti di quel Robert.
Mi ha fatto una grande pena, quel povero Grifondoro. Non si smette di amare o di voler bene ad un amico, solo per la diversità delle case, perché non sarebbe una vera amicizia. Se una mia amica non è nel pieno di sé stessa, non per questo dovrei odiarla o smettere di amarla. Hai reso un'idea pazza in questo capitolo, un Draco cattivo e subdolo come solo un Malfoy sa essere, mentre Robert mi faceva piagere. Sul serio, di solito non mi emoziono leggendo ma con questo capitolo sentivo tutte le sensazioni negative nel sangue fluire velocemente fino a sentirmi quasi nei panni di entrambi.
Un po' in Draco, ed un po' in Robert.
Mi sentivo fiera e schifata allo stesso tempo, ma anche stupida e umiliata. Sei stata molto brava a descrivere queste scene, con anche Hermione di mezzo; con la ragazza in mezzo, il capitolo ha più effetto poiché Robert appartiene ad un passato non più calcolato, mentre ora lui è innamorato della Grifondoro. E non crede ad una vita senza di lei, quindi a maggior ragione è molto forte la contrapposizione; sono sempre due Grifondoro.
Robert, suo ex amico che ha odiato con tutto il cuore ed Hermione, forse la sua ragazza in futuro, che ama con tutto il cuore ma che ha sempre odiato in passato. Quanti sottintesi in questo capitolo; spero di averli percepiti perché sono importanti per comprendere a fondo la storia.

Sono davvero entusiasta che forse farai un sequel, e tutto grazie alle mie parole. ^^ Mi rende felice, perché le parole di un lettore possono essere importanti ma delle volte possono non interessare il parere di un autore; questa volta è stato diverso e mi hai reso la persona più gioiosa su questa terra.
Grazie a te che hai scritto questa fiction, e grazie al tuo meraviglioso stile: liscio, trasparente, senza cadere nel banale e senza descrizioni aggiunte alla caz... ehm, alla cavolo. XD
Sono fiera di te, e dei tuoi miglioramenti.
Critiche? Neanche mezza!
Un bacione carissima e tantissimi saluti,
Tanny. ^...-

03/06/12, ore 23:14

lo ammetto ... avevo pensato a Robert ... va beh non mi prenderò 5 punti ... xD
Cmq ... mi sta piacendo veramente tanto come storia e come ripresa di questo pairing non è male =)
Posso solo dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!
A presto, baci
Seriadel

03/06/12, ore 22:33

Era da un po' che non leggevo storie su Hermione e Draco e devo dire che ho fatto la scelta giusta aprendo questa storia di solito non commento capitolo per capitolo le storie complete o comunque con tanti capitoli perchè so già che mi ripeterei ogni volta su quanto è scritta bene la storia, su quanto sia bella e fare i complimenti a chi scrive, ma ti posso assicurare che se ti sto scrivendo adesso è perchè mi ha veramente colpito questo capitolo.
È romantico al punto giusto senza cadere nel banale e lascia comunque quel pizzico di mistero che contraddistingue la storia, brava!
Ora continuo a leggere e ti farò sapere il mio pensiero finale =)

p.s. sarò io che sono fissata con inception ma mi sembrava di essere in quel film mentre leggevo questo capitolo xD

01/06/12, ore 17:15

MAGNIFICO! IL MIGLIOR CAPITOLO! STUPEFACENTE!
Mi piace tantissimo!
Robert è un bellissimo personaggio. l'hai descritto benissimo, davvero complimentoni complimentissimi (?)
Non so che scrivere, se non OTTIMO lavoro!
Mi dispiace davvero che l'hai dovuto riscrivere, ma noi autrici lo possiamo capire per esperienza, capita a tutti :)
Bravissima Costanza!
:D
Davvero è il penultimo capitolo?! Tu mi vuoi uccidere, vero?

Ps: ho aggiornato la mia storiella :)

01/06/12, ore 15:35

Siiiiii ^-^  sono contentissima perchè:
1 sono la prima che ti lascia la recensioneee ^^
2 ho indovinatoo! lo sapevo che era quell'emerito idiota che infastidiva i due piccioncini!
3 ooooh** grazie finalmente un capitolo in cui le mie unghie possono salvarsi perchè non hai lasciato niente in sospeso..
apparte una cosa.. hermione non è morta .. VEROOO?????!!!!
sarà svenuta oppure è sotto maledizione.. oppure è ferita e non riesce a parlare.. giusto??
OkOk calma Silver, respira :D
mi piace la storia di Robert.. ( preferivo però niente mangiarmorte U.U ) :D mi piace davvero tanto..!!
si anche la tua storia mi piace.. TANTO TANTO TANTOO!!!!
a presto sul serio tanti tanti complimentiii! <3

15/05/12, ore 19:06

Complimenti!questa fic è davvero appassionante!Mi dispiace per Ron ma decisamente qui Hermione deve stare con Draco!sono perfetti,molto ben caratterizzati,più leggo più mi convinco che sono decisamente loro!Ho sempre pensato che la Row avrebbe dovuto dargli più spazio,anche lui ne ha viste tante povero piccolo^^
Non vedo l'ora di leggere come va avanti!sono curiosa di sapere chi c'è dietro a tutto,anche se un'ideuzza ce l'avrei,aspetterò per vedere se ci ho visto giusto^^
al prossimo capitolo, baci  Misako