In Viaggio verso il Passato
di tre 88

03/09/12, ore 13:02

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo ^^
Sono molto contenta che ora le voci cominciano a girare e che per prime Makino e Dadan hanno avuto la conferma delle voci che giravano da giorni! Strano che Robin non legga il giornale in modo tranquillo, sono contenta anche per Rufy che anche se di malavoglia ha letto il giornale ma l'ha fatto per una buona causa xD Evvai hanno fatto festa pure loro, non vedo l'ora che i due si incontrino ancora!

Finalmente anche a loro è giunta la buona notizia! Kevin e Manny hanno capito subito che di mezzo c'è Momo ma dovranno aspettare qualche conferma, sono contenta anche per Barbabianca e Marco e vedo che il capitano ha capito subito dove era diretto Ace, ora la mia curiosità sale ancora di più perchè non vedo l'ora di scoprire cosa c'è in quell'isola in cui è voluto andare Ace!

Ahahah mi è piaciuto il fatto che Ace e Momo si sono rimessi a litigare come al solito, è tutto tornato veramente come prima e ora che Sengoku ha confermato tutto addio tranquillità come hanno detto! Ora vediamo che ci sarà su quest'isola di tanto importante!
Purtroppo io non ho veramente colto gli indizi per capire cosa Ace possa fare su quest'isola, attenderò il prossimo capitolo!
A presto! Ciaoo ciaoo ^__^

31/08/12, ore 23:27

Oddio che lacrime che mi hai fatto versare! sono scema, lo so, ma cavoli... possibile sperarci ancora così? bah...
comunque bellino sto capitolo, mi ha ricordato sia l'episodio post enies lobby, dove tutti i villaggi scoprono le talgie dei pirati, che il post marineford, con le reazioni...
Bello davvero, complimenti e alla prossima ^^

11/08/12, ore 11:05

Ciaooo! Eccomi qua a recensire anche questo capitolo!
Mi è piaciuto l'inizio dove ovviamente Garp e Tsuru fanno ciò che vogliono nell'ufficio di Sengoku e quest'ultimo subito che li rimbecca xD meno male poi si sono fatti seri e Garp ha spiegato tutto al suo superiore, ottimo anche ciò che dirà Sengoku ai giornalisti!

Sono contenta che finalmente Ace e Momo si sono chiariti, ora tutti e due conoscono i sentimenti dell'altra persona, secondo me Sakura aveva già pensato di lasciarli da soli a parlare! Sarei molto felice anche che Momo e Sakura prendessero parte alla ciurma di Barbabianca per stare insieme ad Ace e ritrovare i loro vecchi compagni!

Ecco lo sapevo che Sakura era andata via per un motivo ben preciso xD Comunque io mi sarei aspettata che Ace dicesse una cosa del tipo "dai Momo, indossa quel bel vestitino per me *çç*" hahah xD ci sarebbe stato da crepare e Momo sarebbe diventata ancora più rossa!

Ora sono curiosa di sapere perchè Ace vuole andare su quell'isola!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto, ciaooo ciaoo ^^

10/08/12, ore 11:43

Eccomi qua! Già dal titolo ho subito immaginato chi fosse il tipo ad aver bussato alla porta ed infatti era proprio Garp xDD Interessante anche l'accoglienza che gli ha riservato Momo riempiendolo subito di domande xD Ahaha da crepare dal ridere quando Garp ha offerto i suoi biscotti e Momo ha cominciato a mangiarli, povera Sakura cosa gli tocca vedere xDD

Mi è piaciuto come si sono parlati Ace e Garp, è stato un discorso fatto molto bene e sono felice anche del fatto che Garp gli ha detto dove andare per incontrare Barbabianca, ha fatto la cosa giusta, si vede che anche a lui interessa la felicità del nipote anche se è diventato un pirata!

Sono curiosa di sapere come mai Ace vuole fare anche quella deviazioni, chissà cosa ci sarà su quell'isola, vedo che Momo non ha replicato, ha capito che in certe occasioni è meglio non farlo! Ora sono anche molto più curiosa di leggere cosa si diranno Ace e Barbabianca e gli altri comandanti anche!

Nei prossimi giorni poi leggo anche l'altro capitolo e nel mese di agosto, intanto che non aggiorni cerco di mettermi alla pari con tutto xDD
Ciaooo a presto! ^__^

10/08/12, ore 11:32

Ciaoooo ç_____ç lo so, sono indietrissimo con le recensioni, pian piano mi metto a pari con tutto ç___ç comincio con la storia, appena ho finito di leggere e recensire i capitoli passo anche a tutte le altre ç__ç scuuuusa ç__ç

Povero Ace che è coricato privo di sensi, spero si risvegli presto perchè mi dispiace tanto, spero anche che non abbia perso di nuovo la memoria perchè se fosse così sarebbe veramente un disatro ma come ha detto Sakura può essere successo anche il contrario e quindi che tutti i ricordi gli siano tornati *__* Speriamo!

Mi è piaciuto molto come hai descritto il tormento interiore di Momo, lei ci sta molto male e non riesce proprio a vedere Ace in quelle condizioni, hai descritto molto bene, veramente, forse dovresti mettere solo più pause nel discorso in modo che comunque il lettore cerchi di comprendere tutto al meglio e lentamente senza fare un discorso unico che rimane poi più difficile da assimilare.

Waahhh! Ace ha ricordato tutto! Sinceramente appena svegliato il suo modo di parlare mi ha fatto capire che qualcosa in lui era cambiato, l'hai reso il solito Ace e da qui si è subito capito che aveva ripreso la memoria! Brava! Sono contenta che poi si sia rimesso a scherzare con Momo e non vedo l'ora di leggere quando la ragazza si dichiarerà a lui!

Sono molto curiosa ora di sapere chi sarà il tipo che ha bussato alla porta, vado subito a leggere il prossimo capitolo e a lasciarti la recensione! Ciaoooo!

28/07/12, ore 12:43

31 agosto.. sigh, quanto tempo T_T ma non temere, aspetterò pazientemente di scoprire cosa si nasconde nella misteriosa isola!
ormai ho il cuore sereno perchè Ace sta bene, quindi sono tranquilla xD
Buone vacanze e alla prossima!!!

20/07/12, ore 19:46

ok, non dormirò la notte pensando ad un possibile motivo per il quale Ace debba andare su quell'isola... una vaga sensazione ce l'ho, ma conosccndomi topperei alla grande...
molto carino anche questo, aspetto.. lunedì, vero? è lunedì la raccolta! xD
non so come farò tutto agosto senza questa storia, ma tenterò di sopravvivere, ora Ace è salvo e osno mmoooooolto più trnaquilla ^^ e poi akainu è morto, manca solo quella merdosa palla di pelo e grasso di barbanra u.u
beh, a presto, ciaooo

14/07/12, ore 20:11

eccomi quii, evvaiii, si è svegliato, sta bene e ricorda tutto, meno male xD ho tirato un bel sospiro di sollievo sai? xD
secondo me è stato Garp a bussare, ma abaglierò perchè sono una frana con gli indovinelli di fine capitolo xD
unico appunto sono i verbi, hai fatto parecchia confusione con i tempi verbali in questo capitolo, ed è un peccato (fidati però, la rileggi una volta eti saltano all'occhio tutti ^_^) perchè il capitolo è molto bello, anche divertente a tratti.
spero di leggere puntualmente, nonostante i miei stupidi impegni, i prossimi capitolo, mi spiace tanto per la pausa di agosto, devo ammetterlo, però ci avrai sicuramente riflettuto molto e ti aspetterò a settembre ^^
divertiti in vacanza xD
bacionii

10/07/12, ore 11:24

Ciao! Scusa l'enorme ritardo con cui leggo e recensisco >_< almeno ieri sera siamo riuscite a sentirci e ti ho spiegato tutto ^^
Non mi aspettavo un inizio con Sengoku ma poi è stato decisamente bello sapere che il tipo sottoposto di Akainu ha chiamato il quartier generale per riferire che l'ammiraglio era morto! Evvai! Facciamo festa! Ora però sono curiosa di sapere che fine hanno fatto Ace e le due gemelle e soprattutto come si comporterà il mondo nel sapere che Ace è ancora vivo!

Bene, sono contenta di sapere che la voce è arrivata anche ai Mugiwara, ora Rufy ha capito che Ace è ancora vivo, non vedo l'ora di sapere quando si incontreranno che cosa succederà, meno male che Robin è una che ascolta e che quindi ha sentito questa notizia che faceva il giro del mondo velocemente, sennò non lo avrebbero scoperto prima di trovarselo davanti xD

Ahaha xD Mi è piaciuta la scena in cui Sabo pensa che una cosa strana è il fatto che Ivankov abbia quel testone gigante xD Chissà poi come lui ha fatto a capire che Sabo conosceva qualcosa, avrà avuto il sesto senso femminile! xDDD Non vedo l'ora che tutti e tre i fratelli si reicontreranno, lo metterai vero? *__*

Purtroppo Makino e Dadan pensano che sia impossibile che Ace sia vivo, quando i giornali però cominceranno a scriverlo sicuramente dovranno crederci e non vedranno l'ora di riabbracciarlo! Bene, le voci sono arrivate anche a Barbabianca e ai suoi, non vedo l'ora di vedere anche quando ricontrerà il suo vecchio equipaggio! **

Sono anche molto curiosa di sapere che fine ha fatto Momo e gli altri due, visto che Garp la sta cercando ovunque e nessuno l'ha più vista, che sia già salpata dall'isola? Mi sembra strano con Ace che secondo me sarà in condizioni critiche... sono proprio curiosa di saperlo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci sentiamo presto! Ciaoo ciaooo ^^

07/07/12, ore 20:53

è morto, è morto, è morto, yeeee
hem, mi ricompongo! chiedo venia per il tremendo ritardo, davvero, sono imperdonabile a erao via e non ho potuto leggere ne recensire, ma facico ora xd
allìora, moolto carino, l'impostazione ricordava vagamente i capitoli del manga in cui si vedono le reazioni dei parentidei mugiwara alle loro gesta di enies lobby, davvero interessante!
non mi aspettavo l'aggiunta di Dragon, curiosa scelta ma ci stava benone, non vedo l'ora di leggere il rpossimo! a prestoo!!

23/06/12, ore 11:58

Ehilààà! Eccomi qua! Nello scorso capitolo ci eravamo fermati in un punto alquanto brutto, vediamo ora che succederà....
Finalmente si scopre tutta la verità e ora anche Ace e le due gemelle la conoscono, Akainu è stato un .... non ho il termine esatto per descriverlo perchè veramente non ci sono parole per descrivere quello che aveva fatto... voleva addirittura usarlo per uccidere Barbabianca... anche se secondo me Ace non sarebbe riuscito ad ucciderlo, probabilmente Barbabianca lo avrebbe addormentato usando il suo Haki e poi pian piano anche loro avrebbero cercato di aiutarlo a recuperare la memoria... spero solo che Ace sia prudente e che non si faccia ammazzare. Sono anche curiosa di sapere cosa deve dire il moro a Momo, secondo me deve confindarle il suo amore xDD

Ormai Garp è quasi arrivato, spero che arrivi in fretta così può intromettersi tra i due e aiutare Ace e soprattutto dare anche lui una bella lezione ad Akainu! Anche Kobi si chiede come noi da dove tira fuori sempre tutti i biscotti xD E' proprio una bella domanda e vorrei anch'io sapere la risposta xDDD

Povero Ace, sapevo che avrebbe avuto difficoltà e soprattutto che Akainu avrebbe usato la strategia per stancarlo perchè la lava ovviamente poteva facilmente inghiottire il fuoco... spero che Ace si salvi perchè poi deve ritornare dalle due sorelle e ora che si è ricordato altro non può assolutamente cedere, deve ritrovare tutto il suo passato! Ace ha finalmente usato l'Haki ed è riuscito a ferire Akainu, solo che ora l'ammiraglio starà più in guardia... spero che dopo quell'esplosione Ace stia bene ç___ç

Anche Barbabianca sta avendo uno strano presentimento come le altre volte, ha capito esattamente che sta succedendo qualcosa... chissà quando lo scopriranno che Ace è ancora vivo, è stato anche molto bello far coincidere il combattimento con il giorno della morte di Satch. Meno male che c'è Sakura che fa sempre calmare Momo sennò la sorella si metterebbe sempre nei guai e soprattutto poteva essere anche un problema per Ace perchè doveva far attenzione anche a lei... Cavoli! Ho paura di sapere quello che può essere successo... spero che Ace sia ancora vivo e che Akainu sia finalmente morto!

Non vedo l'ora di sapere come è finito il combattimento, aspetterò con ansia in queste due settimane o magari puoi anche darmi un'anticipazione! xD Ti saluto ora, ci sentiamo presto! Ciaoo ciaooo :**

22/06/12, ore 22:28

Oddioooooooo!! allora, scusa il ritardo nel recensire, ma proprio mentre stavo per farlo sono dovuta uscire e non sono riuscita! comunque, oddio, no non puoi lasciarmi 2 settimane così, con il dubbio che Ace sia vivo o meno, ke il merdoso cane bastardo sia vivo o morto, ti pregooo T____T
comunque non è vero che il combattimento l'hai fatto male, hai nominato parecchie tecniche, e sono riuscita ad immaginarmelo bene! spero tanto che Garp o Barbabianca arrivino T_T ti chiedo solo id non farmi piangere troppo, una marineford 2 non la sopporterei T_T
comunque confermo le mie impressioni sulla storia, ben scritta, qualche errore dovuto al correttore automatico ma minete di esagerato ^_^
un bacione, e ti preggoooo T_T non venerdì 6 T_T
a presto ^_^

16/06/12, ore 11:36

Ciao! Eccomi qui come ti avevo detto per il capitolo ^^
Mi ha divertito quando Sengoku ha pensato che Tsuru e Garp hanno preso il suo ufficio come un bar, anche quando Garp dice che si è dimenticato di far rispondere a qualcun altro xDD Vedo che anche Tsuru ha qualche ipotesi sul fatto che il sangue di Roger sia ancora in giro ed ha perfettamente ragione! Vedo anche che Sengoku si è finalmente convinto a lasciar in pace Garp perchè anche lui si è accorto che Akainu sembra nascondere qualcosa.

Mi è piaciuta la mini-comparsa di Rufy e della sua ciurma, ogni tanto ci stanno pure loro tanto per dire che ci sono! xD E anche Rufy ha queste sensazioni che qualcosa stia per accadere. Mi spiace per Ace che non si ricorda proprio niente, almeno passare del tempo con Sabo lo può aiutare e soprattutto gli fa piacere, non vedo l'ora anche che si ricordi qualcosa su Momo, soprattutto del fatto che lui era innamorato di lei xDD Alla fine Ace non ha fatto apposta a fidarsi di Akainu, come ha detto lui era l'unica persona che poteva aiutarlo, tutti nella sua situazione avrebbero fatto la stessa cosa.

Chissà che incubo ha avuto Ace, povero ç_ç sono curiosa! Povero Ace, mi è dispiaciuto tanto che si è arrabbiato in quel modo, probabilmente non ce la fa più di quella situazione, non riesce più a reggerla e anche volenteroso che sia se i ricordi non arrivano dopo un po' si perde la speranza... meno male che c'era Sabo che lo ha calmato ed Ace si è anche ricordato che lo faceva quando erano piccoli! Dopo questo per fortuna che Ace è tornato di nuovo speranzoso di recuperare i suoi ricordi, non vedo l'ora *__*

Oddio! Purtroppo Akainu ormai li ha raggiunti, ho paura di sapere quello che succederà ç_ç Cavoli! Perchè gli altri giorni le due gemelle non hanno letto il giornale? In questo modo avrebbero saputo che Akainu li stava inseguendo molto prima e avrebbero preso delle precauzioni!
Ok, purtroppo si sono ritrovati faccia a faccia con il peggior nemico, ho paura di sapere quello che succederà, spero arrivi Rufy o Barbabianca ad aiutarli ç_ç o forse per ora Akainu spiegherà ad Ace perchè lo ha salvato, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti saluto ora! Ci sentiamo presto, ciaooo ciaooo ^^

15/06/12, ore 19:08

Chapapa, eccomi qua! xD allora, il primo spezzone è stato fenomenale, che dimanie, povero Sengoku (povero un cavolo quello strnz... hemmm, ninete.) mi ha fatto morire il comportamento di Garp xD e la frase di Tsuru: "Penso che il sangue del Re viva ancora" mi ha fatta piangere. ma non azzardarti a chiedermi perchè, me lo sto chiedendo ancora perfino io. cioè, io lo so che nella tua storia Ace è ancora vivo, perchè sto singhiozzano? misteri femminili, bah. cooomunque la frase di rufy a smocher "Questa frase l’ho già sentita! ", fenomenale!! effettivamente Smoker ricorda moltissimo l'ispettore Zenigatta, te lo ricordi quello che inseguiva Lupin? xD "ti prenderòòòò, non mi scapperaiiii" e puntualmente scappava xD
vabbe, ma non c'entra ora, torniamo alla storia, oddio oddio, Akainu gli è alle calcagna... oddio oddio, sto leggendo come una furia!! aiutooo T________T noooo, non fermatevi!!! comprate un eternal pose e fuggite T_T

"Akainu uscì dalla foresta e fissò Ace, dopo settimane di inseguimento era riuscito a trovarlo e non se lo sarebbe fatto sfuggire"

ok, sto impazzendo! ti prego ti prego ti prego T___T non lgi fa niente vero? non gli fa male? arriva Garp? qualcuno? Rufy? chiunque? T___T ti pregoooo T___T venerdì sera è lontanissimo, tanto tanto tanto lontano!!
come?
potrebbero morire entrambi?
no ti prego ti prego non posso leggere della morte di Ace, non di nuovo, non ancora T___T ti prego T_T

08/06/12, ore 22:57

Ehi ciao! Oggi non sono in ritardo come le altre volte, riesco a recensire subito il giorno della pubblicazione xD
Vedo che Akainu ha in mente chi sia la ragazza dai capelli rossi, ovviamente quella che ha aiutato Ace, però non sembra conoscere il suo nome, non si ricorda di Momo e tantomeno (visto che non si era mai fatta scoprire) non sa chi sia Sakura, meglio così! Vedo che è anche subito pronto a dir di balle pur di inseguire Ace, certo che comunque tutti i Marine giovani sono proprio degli stupidi se non pensano a certe cose... spero comunque che non ci sia uno scontro tra Akainu e Garp.

Vedo che Garp sente che Ace è ancora vivo, ed ha ragione! Mi è piaciuto il fatto che ha porta con sè sempre una fotografia di lui con le tre piccole pesti, anche se non lo ha mai dato a vedere quando stavano sul Monte Corvo ci teneva sempre tanto a loro!
Non pensavo che Sakura si riuscisse a perdere come fa Ace, la pensavo una tipa con un buon senso dell'orientamento xD, uh vedo che Ace non c'ha pensato due volte a prendere in braccio Momo e a portarla alla nave anche se vedo che Momo, come al suo solito, ha fatto subito delle storie xD

Cavoli! Ecco chi era la famosa vecchia conoscenza, non mi aspettavo proprio che fosse Sabo, sinceramente non pensavo nemmeno lo facessi comparire nella tua fic o che magari fosse ancora vivo in questa storia, è stato veramente un colpo di scena! Vediamo se Ace ricorda qualcosa in più grazie anche all'aiuto di uno dei suoi fratelli! Momo si meritava proprio un altro rimprovero da parte della sorella, la fa sempre preoccupare più del necessario e questo non va bene! Ma perchè Sabo non dice niente ad Ace? Dovrebbe parlare un po' di più, in questo caso mi sembra proprio il contrario di Rufy!

Mi dispiace che Ace non si sia ricordato nulla nemmeno dopo il lungo racconto di Sabo, almeno il tutto gli sembra familiare e non completamente estraneo, sennò sarebbe ancora più difficile per lui recuperare la memoria, comunque vedo che Momo è sempre pronta a discutere e litigare, non sta mai tranquilla quella ragazza xD Mi è piaciuto anche quando hai detto che nella famiglia di Ace quelli morti non sono veramente morti, mi ha fatto ridere quella frase xD

Vedo che anche Barbabianca sente che Ace è ancora vivo e un po' se lo sente anche Marco, bello anche il sogno che ha fatto della fiamma che si ingrandisce e che ha sconfitto l'oscurità!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci sentiamo presto, un grosso bacio! Ciaoo ciaoo ^^