In Viaggio verso il Passato
di tre 88

08/06/12, ore 18:59

Che bello!!! mi è piaciuto tantissimo, veramente, Sabo? non ci sarei mai arrivata, giuro! è stata un'idea geniale, ed io come te sono convintissima che sia ancora vivo (ma io, come bb e Garp, continuo a sperare anche in Ace T_T) comunque bellissimo capitolo, davvero, e non è vero che non è successo nulla, hai appena rivelato molte cose, quinid è molto avvincente ^_^ l'unica cosa che ti consiglio, è di andare a capo con i dialoghi, perchè così tutti attaccati secondo me perdono fluidità, che invece caratterizza tutto il tuo racconto ^_^ non vedo l'ora hce sia venerdì sera!! ^_^ alla rpossima, e ancora ocmplimenti!! (W marco!!! ^_^)

03/06/12, ore 13:24

Ciao! Eccomi qua come ti dicevo a recensire il capitolo!
L'inizio mi è piaciuto dove c'è la ricomparsa di Dadan e Makino, anche se però sono tristi perchè parlano della morte di Ace quando invece lui è ancora vivo... comunque vedo che ciò che è successo è stato già messo sui giornali, chissà Sengoku come sarà arrabbiato visto che non voleva che la notizia trapelasse xD

Vedo che Rufy e Zoro si intendono molto, alla fine sono stati i primi che si sono conosciuti e hanno cominciato a viaggiare insieme, vedo anche che Rufy ha la sensazione che Ace sia ancora vivo (ed infatti è così) e mi è piaciuto la scena in cui la candela si accende da sola come segno che per Rufy c'è ancora una speranza di rivedere il fratello, hai avuto un'ottima idea!

Vedo che il secondo incontro tra Ace e Rayleigh sta andando meglio del primo ed Ace ha anche deciso di farsi raccontare qualcosa riguardo il suo vero padre e di questo sono contenta... sembra quasi sia diventato un persona più matura xD Ovviamente è solo desideroso di sapere qualsiasi cosa sul suo passato. La spiegazione di Ray è stata molto carina e convincente, ora Ace non ha nessun motivo per odiare suo padre, anche se secondo me non lo ha mai avuto ed infatti mi sono sempre chiesta perchè lo odiasse xD

Ora finalmente sono arrivati nel Nuovo Mondo, chissà chi incontreranno ora che possa aiutare Ace a ritrovare la memoria, spero i pirati di Barbabianca *___* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto sono curiosa di sapere chi è questo misterioso personaggio che introdurrai! xD
Ci sentiamo presto, baci baci! Ciaooo ^^

01/06/12, ore 19:52

Eccomi qui! o santo cielo, ho già i lacrimoni alle prime battute di qeusto capitolo, Dadan è un personaggio che ho sempre apprezzato, anche perchè dopo marineford quando picchia Garp esprime esattamente tutto quello che pensavo io sul Marine. Makino giustificando Akainu in quel modo ha perso ogni briciolo di stima, perchè ok essere buone, ma così è troppo! insomma, anche lei conosceva Ace, fin da piccino, come può affermare una cosa del genere???
Dadan è a tuti gli effetti la madre di Ace, lo adora, gli vuole molto bene, e non vedo l'ora che lo ritrovi vivo e vegeto! sarà una gioia immensa per lei!! grande grossa ma dal cuore tenero :)
mi hai commossa con queste prime righe, davvero...

per non parlare delle lacrime che ho versato, come una povera pazza, quando Rufy ha descritto il fenomeno strano avvenuto nella sua cabina, la candela è un'immagine che mi è piaciuta veramente moltissimo :) davvero, non so perchè ma mi ha toccato moltisismo!!!
ho apprezzato molto il rapporto che hai disegnato tra rufy e Zoro, che nonostante gli metta davanti la raltà, non riesce a smontargli comunque tutte le speranze... rufy, come noi fan, spererà sempre di ritrovare suo fratello per i mari, e spero che grazie a te potrà farlo :)

Rayleigh è allucinante, ma si stupirà mai di qualcosa quell'uomo? xD cavolaaccio xD
ho amato ogni singola parola che hai fato dire al re oscuro, veramente... descrivere Rouge come una donna forte e testarda, la regina dei pirati, capaci di tenere testa a gol d. roger in persona. una donna forte, e fantastica! spro che questi nuovi ricordi aiutino Ace a superare l'odio che provava verso suo padre e ad affrontare meglio la vita! quel vecchio volpone di Rayleigh poi è assurdo, sa sempre tutto!!! xD comunque, splendido capitolo, come sempre dopo tutto!! l'unico appunto riguarda la geografia, guarda questo sito:

noterai che la reverse mountain è dall'altra parte del mondo rispetto all'isola degliuomini pesce e all'arcipelago sabaodì, al massimo potevano girarsi e veder marijoia...

ma questo è un dettaglio! il capitolo è splendido e non vedo l'ora di legger il rpossimo!!! i ricordi che pina piano tornano sono stupendi, rendi bene l'idea della lentezza della memoria, varamente bello!
e chi sarà il prossimo personaggio?? sono curiosisisma!!
alla prossima!!!

ps. scusa il papiro xD ma mi sono segnata le cose da dire a non potevo saltarle xD ciao ciaoo
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 07:53 pm)

29/05/12, ore 11:29

Ok! Eccomi qui a recensire dopo aver trovato un po' di tempo ^^ Scusa se poi non mi sono fatta più vedere su msn ma è capitato che negli ultimi giorni ho cenato molto tardi e quindi mi connettevo sempre tardissimo e considera che ieri sera era morto anche Internet .-.
Ho una domanda xD ma hanno raccontato ad Ace anche il fatto che sia lui che Momo erano innamorati l'uno dell'altra? Chissà che vergogna xDD
Oddio Ace si è ricordato di Satch ma le due gemelle non sanno niente, chissà cosa diranno quando lo scopriranno... ah niente, lo sapevano già che Satch era morto, infatti mi è sembrato strano che Momo dicesse che è una cosa bella, ci sono un po' rimasta ò.ò

Vedo che Akainu ha già trovato delle tracce su Ace, stavo pensando che magari si ricordasse anche di Momo invece su di lei non ha detto niente, chissà quando lo raggiungerà cosa succederà... Cavoli! Purtroppo la nave di Garp ha una brutta falla, era meglio che non l'avesse avuta in questo modo potevano continuare a seguire Akainu, peccato... Vedo che anche da Sengoku ci sono tanti problemi, chissà come faranno a scoprire dove si trova Barbabianca in modo che Akainu vada a cercarlo, sicuramente ci sarà una riunione di famiglia tra tutti a questo punto xD

Vedo che Whitey ha scoperto qualcosa, è stato molto utile avere una spia tra le file della Marina, però non si sa ancora cosa stia succedendo, soprattutto nessuno sa cosa sta nascondendo Akainu... a tutti manca Ace, chissà che facce faranno quando se lo ritroveranno davanti! Wahhh! Oddio! Momo che è uscita solo con l'asciugamano ed ha incontrato Ace xD io ho quasi pensato che l'asciugamano le cadesse, chissà cosa sarebbe successo, penso una mezza strage perchè Momo avrebbe sicuramente ammazzato Ace... sese.

Vedo che come Momo, anche Ace è molto confuso con i suoi sentimenti, non gli hanno raccontato che la ragazza era innamorata di lui però a lui è venuto il dubbio di esserlo e infatti è così, solo che per ora non se lo ricorda molto bene. Sono contenta che ora Ace abbia ricordato anche qualcos'altro, vediamo poi più avanti cosa si ricorderà ancora e soprattutto che succederà all'arcipelago che secondo me non promette niente di buono ç_ç
Attendo il prossimo capitolo ora! Ci sentiamo, ciaoo ciaooo ^___^

26/05/12, ore 20:41

Ciao! Ecco anche la recensione a questo capitolo!
Non ho capito molto bene perchè tutti a parte Kevin e Sakura erano svenuti, qualche comandate aveva usato l'Haki oppure tutti a parte loro due si erano messi contro i pirati di Barbabianca e li avevano sconfitti in poco tempo? Comunque meno male che c'è Sakura che ha raccolto il cappello del moro.
Comunque Momo sta veramente dando di matto, prima attacca a parole Barbabianca e poi colpisce pure Satch nello stomaco preoccupata per la sorella, certo che non riesce proprio a stare calma xD Ma mi piace il suo comportamento!

Finalmente Ace si è svegliato *__* e ci pensa anche Satch a rispondere alla mia domanda iniziale sul fatto di cosa avessero fatto tutti tranne Kevin e Sakura xD comunque secondo me Satch ci stava già provando con Sakura ahahha xDD Vedo che stai seguendo il manga per quanto riguarda la testardaggine di Ace e sul fatto che attacca sempre Barbabianca xD povera Momo che gli tocca sempre tuffarsi in mare anche se credo che lei sia contenta! Sinceramente ci vedo molto bene anche Sakura e Marco, sono tutti e due molto calmi sisi, e grazie alle parole di entrambi Ace ha capito cosa deve fare, anche in questa parte del passato di Ace, Marco ha fatto un po' da "balia" al moro xDD

Ecco che finalmente Ace prende la decisione e va a parlare con Barbabianca che scoppia a ridere sapendo di chi è figlio xD la stessa reazione che ha avuto nel manga direi... comunque non mi aspettavo quella reazione da parte di Momo, pensavo capisse subito come tutti il perchè della decisione di Ace o magari pensavo che anche se si fosse arrabbiata sarebbe stata con loro aiutata anche dalla sorella che le faceva capire che Ace non aveva rinunciato al suo sogno, mi dispiace tanto questa cosa. Stupido Ace che capisce troppo tardi di amare Momo, ma si sa, si capisce veramente il valore di una cosa/persona quando non la si ha più.. ç__ç

Oddio purtroppo hanno scoperto la brutta notizia... immagino la disperazione che ha colto le due, soprattutto quella di Momo che avrebbe dovuto dire ad Ace tantissime cose e soprattutto chiedergli scusa. Comunque ti dico una cosa che può esserti utile se ti va di cambiarla "Grande Blu" è il nome che ha dato la Mediaset, il vero nome del primo tratto di mare viene chiamato "Paradiso" lo dicono in uno dei capitoli quando fanno vedere cosa stanno facendo le altre supernove, prima del salto temporale dei due anni.

Povera Momo... hai descritto molto bene la sua disperazione, era veramente triste quel pezzo e mi stavo per mettere a piangere anche io ç_ç meno male che poi pian piano si è ripresa e ha aiutato anche Sakura... Oddio certo che è stata una bella sorpresa per Momo ritrovarsi la vivre card di Ace tra le mani e sapere quindi che lui è ancora vivo, potevano trovarla anche prima sinceramente! Ora che è finito tutto il racconto sul passato voglio proprio vedere cosa farà Ace per riacquistare tutti i suoi ricordi e soprattutto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che riprenderà con il presente *__*
Ora ti saluto, un grosso bacio! Ciaoooo ^___^

26/05/12, ore 20:40

Ehi ciao! Come ti ho detto ti lascio qua le recensioni che ho scritto mentre non avevo internet :)
Il capitolo mi è piaciuto molto e all'inizio mi è sembrato strano che tutti i membri dell'equipaggio stessero facendo altre cose rispetto a quelle che fanno di solitio, soprattutto mi è sembrato strano che sia Ace che Momo si sono dimenticati dell'ora di pranzo ma vedo che Ace ha altri pensieri per la testa... chissà se troverà o no Jimbei anche se presumo di si visto che nel manga poi lo trova xD
Comunque mi piacerebbe vedere molto anche il disegno che ha fatto Sakura dei pesci, sicuramente è molto brava, ma lei è brava in tutto al contrario della sorella xD

Mi piace che in ogni capitolo ci siano delle scenette tra Garp e Sengoku e soprattutto che il primo entri nell'ufficio dell'altro senza chiedere e continuando a mangiare biscotti non ascoltando per niente il grandammiraglio xD
Comunque se Sengoku vuole mandare un ammiraglio contro Ace la situazione comincia veramente a farsi seria... spero non mandi Akainu, sennò finisce che uccide due volte Ace e questo non va bene ç__ç Vedo anche che Garp è molto preoccupato infatti se ne è andato dall'ufficio senza dire nulla...

Oddio ecco che finalmente spunta Jimbei dopo tante ore di ricerca, chissà che farà Ace ora che lo ha trovato e chissà anche che faranno gli altri... lo scontro è descritto molto bene e mi piace che Ace usi l'Haki senza rendersene conto, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di come Ace ha trattato Jimbei, Ace è un pirata che ha rispetto anche verso un nemico e secondo me insultardo dandogli prima del "sushi" e poi del "ciccione" non mi è sembrato molto nel suo caso... tu cosa ne pensi?

Come nel manga lo scontro sta andando avanti per cinque giorni e alla fine tutti e due non ne possono più.. mi dispiace tanto anche per Momo che poveretta ha dovuto subire Ace malconcio e so che a lei dispiaceva più di tutti. Credo di sapere comunque di chi è quella grossa nave che hanno visto arrivare xD Infatti ecco Barbabianca che è arrivato e che ha messo KO Ace, poveretto... ora voglio proprio vedere come reagirà Pugno di Fuoco quando si ritroverà sulla nave del suo nemico!

Vado subito a leggere l'altro capitolo e ti lascio la recensione, ciaooo ^__^

25/05/12, ore 17:15

Ciaooo!!! eccomi qui! che bel capitolo, sono successe tantissime cose!! non vedo l'ora che Ace recuperi i suoi ricordi, e sono felice che piano piano e con l'aiuto delle gemelle stia ricordando il suo passato ^^_ ho molto apprezzato l'inserimento di Dadan nel racconto, è un personaggio che ho apprezzato moltissimo, quando poi prende a pugni garp mi ha fatta piangere a non finire :'(
il soprannome per garp di "mangia biscotti" mi è piaciuto moltissimo xD divertente davvero, e non vedo l'ora che faccia il c**o ad Akainu!!!! U_U ecco, e il trippone anche, devono morire entrambi!!! u.u spero che akainu non riesca a trovare Ace, altrimenti non voglio immaginare cosa potrebbe succedere!!
non veod l'ora di leggere il rpossimo capitolo!!! ^_^
baci bai
alla prossima!!!

11/05/12, ore 16:16

molto bello ^_^ l'unica cosa che non mi torna è.. se sono le gemelle a raccontare questi attimi del passato, come è possibile che raccontino ad Ace momenti ai quali non hanno assistito?? oppure erano flashback generali ed io come mio solito non ho capito una mazza? xD vabbè, tornando a noi, mi hai molto emozionata, quando momo piange nella sua cabina, con solo la luce della candela, la fiammella che mi ricordava tanto la flebile vita di Ace, è stata una scena molto bella da leggere, molto evocativa!
un capitolo come sempre splendido! e non vedo l'ora di leggere il prossimo, sperando che i ricordi del fiammiferino lentigginoso tornino in fretta ^_^ un bacione, alla prossima, ciao ciaooo

08/05/12, ore 21:18

In larghissimo anticipo! Mi stupisco di me stessa...
Ciao cara, queasta volta ce l'ho fatta ad arrivare, non puntuale come te, ma sono arrivata prima di quanto pensassi.

Dunque...oh, Jimbe, il caro sushi ambulante, come direbbe Don. Qui è sushi parlante, come dice Ace, che, da bravo, dovrebbe imparare a stare quell'attimino calmo prima di gettarsi a braccia spalancate contro un muro più duro della sua testa. Ma noi abbiamo imparato a volergli bene così, focoso e testone com'è.

E alla fine le prende un pò, ma dopo cinque giorni di lotta sarei morta pure io (io non avrei neppure avuto il tempo di pensare di poter battere Jimbe...)

E...e..è arrivato il babbo! Che tempismo!! Altre botte e poi la proposta fatidica : "diventa mio figlio"
Ho sempre adorato questa parte, anche perchè io adoro sviceralmente questo pirata dai baffoni bianchi ^^

Ora bisogna vedere come Ace reagirà quando scoprirà di essere sulla Moby Dick e tutto il resto.

Brava amora, un bel capitolo come sempre.
Ti auguro buona serata.

04/05/12, ore 22:38

scusa scusa scusa scusa!! sono in ritardo!!! l'ho letto oggi pomeriggio ma non avevo tempo di recensire!!! allora, mi è piciuto un sacco!!! ma sei sicura che fosse l'isola dei pesci dove è avvenuto lo scontro? vabbè ma chissenefrega, libertà d'autore!!!!!! xD
bello veramente, barbabianca lo adoro! veramente, è un uomo spettacolare!! e poi hai nominato matco *_* il mio testad'ananas!!! grandee!! ^_^

03/05/12, ore 21:01

Ho scoperto di non aver recensito l'altro capitolo. Mi scuso tantissimo, non so che dire.
Quindi farò una recensione su due cap, te lo meriti.

Anch'io voglio fare una battaglia di palle di nave con Ace. E da il cappello e il giaccone a Momo! Mi ha tanto ricordato un capitolo di Giglio di Picche, che nostagia. E intanto vediamo dei piccoli progressi (Su,su, ragasuoli progredite). La promessa di ritrovarsi e l'abbraccio mi hanno dato il colpo di grazia, specie la frase del fuoco.....TTwTT

Ma anche tra Sakura e Kevin noto un certo feeling.....bisogna indagare.
E cosa leggono i miei occhietti? Momo che da un bacio a Ace e poi se ne torna a ballare. Quando l'alcool ci si mette, si fa di tutto..
Ma su una cosa Kevin a ragione: Momo e Ace sono due testoni, ci vorrà un doppio miracolo perchè capiscano i loro sentimenti, ma noi continuiamo a sperare.

Rayleigh-san! Che bello, c'è pure lui. Beh, se si va a Shabondy, non incontrarlo è quasi un reato.
Ora però, chissà che non salti fuori Jimbe.

Bravissima amora e scusa di nuovo il mio ritardo.
A prestissimo, un bacione.

27/04/12, ore 22:26

Eccomi qui con la recensione di questo nuovo capitolo! Appena ho tempo li leggo che come ti ho detto in questi giorni sono abbastanza occupata xD Prima di tutto ti faccio i miei complimenti anche per questo capitolo! u.u

Meno male che ora c'è appunto Sakura che tiene in ordine l'infermeria e ha comprato gli antidolorifici xD Ahaha Momo ubriaca che si voleva buttare giù mi ha fatto morire dal ridere xD Vediamo ora che combina andando verso di Ace che questa scena non me la ricordo proprio xD Oddio Momo ha baciato Ace da ubriaca! Non me lo ricordavo proprio O_O ed Ace non fa una piega ma se ne va, che cavolo ha in testa? Oh cavolo li hanno visti tutti xDD Voglio proprio vedere che succederà il giorno dopo!

Oddio Sakura è stata abbastanza diretta a dire alla sorella di aver baciato Ace, voglio vedere che farà ora Momo xD Avevo quasi immaginato che Momo andasse a picchiare Ace dicendogli che era tutta colpa sua e invece è andata anche abbatanza bene xD Vedo ceh comunque Manny ha provato a far capire a Momo i suoi sentimenti ma senza successo, anche se la rossa è rimasta a fissare Ace, sicuramente sarà stata attirata dalla sua bellezza *__*

Bene, ora sono arrivati all'arcipelago Sabaody, vediamo se Ace si perde veramente o no xD L'incontro tra Ace e Ray non è stato molto bello, meno male che comunque lui gli riveste la nave gratis anche dopo quella discussione! Direi che come hanno pensato loro l'unica a tirar su il morale di Ace sia proprio Momo, vediamo ora che gli dirà per farlo star bene! Beh, l'aiuto di Momo è stato veramente utile, ora Ace sta meglio ed ha anche recuperato la fame, solo che tutti e due hanno un brutto presentimento... chissà cosa starà per succedere.. forse incontreranno Barbabianca?

Comunque sono felice per come si è concluso il capitolo e ora anche Ace e Ray si sono chiariti, Ace ha fatto bene a chiedergli scusa in questo modo prima o poi potrà tornare da lui per chiedere chiarimenti!
Ora ti saluto, ancora complimenti! Ci sentiamo presto, ciaoo ciaooo ^__^

27/04/12, ore 15:31

Eccomi ancora qui a rompere le scatole!:P
Mi è piaciuto molto il capitolo, come tutti i precedenti del resto.
Il modo in cui si sono conosciuti Hiro e Miyu è stato proprio vero amore e quando poi sono nate anche le piccole pesti scommetto che tutto il villaggio ha festeggiato l'evento.
Momo e Sakura sono davvero dei nomi perfetti per le gemelline...l'unica cosa è che i genitori dovranno abituarsi presto al carattere imprevedibile della bambina dai capelli rossi.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è che Momo abbia deciso di iniziare a fare arti marziali per proteggere la sorellina; un po' come faceva la mamma durante l'infanzia quando picchiava i suoi coetanei a causa delle prese in giro.
Mi dispiace molto per i loro genitori: erano una così brava famiglia ma il destino ha avuto una brutta sorpresa per loro :(
Qualche anno dopo anche Ace è partito dal Regno di Goa e le due sorelle hanno fatto lo stesso qualche tempo prima. on vedo l'ora di scoprire quando si incontreranno!
Bravissima :D

27/04/12, ore 15:06

Eccomi ancora qui!
Brava, bel capitolo anche questo. Sakura e Momo mi sono davvero simpatiche, due sorelle gemelle una con un carattere diverso dall'altra e finalmente ora si sono ritrovate insieme ad Ace. E così facevano parte della ciurma dei pirati di Picche eh?
Questa storia si fa sempre più interessante :)
Mi piacciono molto anche i nomi che hai messo, in particolare Eiichiro perchè un bel tributo ad Oda e ai suoi magnifici personaggi ce lo voleva^^
Sono sicura che con le due sorelle, Pugno di Fuoco recupererà presto la memoria ma deve ancora guadarsi da Akainu che gli da la caccia..
A presto,

27/04/12, ore 14:38

Ciao carissima, finalmente eccomi qui!^^
Prima di tutto complimenti, è davvero un ottimo capitolo che spiega molte cose e in maniera assai chiara.
Vedo che Akainu non perde tempo e vuole a tutti i costi uccidere Ace mentre Garp sembra l'unico che capisce qualcosa...quanto vorrei che gliela facesse pagare lui una volta per tutte all'ammiraglio.
Inoltre mi è piaciuto molto il riferimento che il vice ammiraglio ha fatto su Kobi, per non parlare dei pensieri di Dadan all'inizio della storia: era molto legata ad Ace ed anche se fin da piccolo la faceva sempre arrabbiare gli voleva un gran bene.
In quanto a Momo mi incuriosisce molto...è misteriosa ma è pronta in qualsiasi momento ad aiutare Ace e non vedo l'ora di scoprirne di più sul suo conto.
Adesso voglio scoprire anche chi sia questo nuovo personaggio! :)
Al prossimo,