In Viaggio verso il Passato
di tre 88

27/04/12, ore 14:18

Ma che bello! mi è piaciuto un sacco questo capitolo!!! finalmente c'è stato il tanto agognato bacio! peccato che sia stato dato tra i fumi dell'alcol, però è sempre un precedente valido! no? xD ottima l'idea di far incontrare il re oscuro ed Ace, alla fine secondo me è un'incontro possibile, visto il passato dell'amico di Roger! veritiero anche il modo in cui hai fatto reagire Ace, alla fine l'odio che prova per suo padre è immenso, e nemmeno l'idea di poter scoprire più cose su Rouge riesce a scalfirlo, magari però nel presente si ritroveranno e riuscirà a parlarne!!! :)
chissà se lo dirà mai ai suoi compagni...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e soprattutto di leggere dell'incontro tra barbabianca ed il nostro pugno di fuoco! chissà cosa è successo epr far andare via una momo innamorata e la sua gemella... anche perchè nella nave di barbabianca di frutti del diavolo è pieno, sarebbe stata un'occasione fantastica per aggiungere alla loro enciclopedia moltissimi nomi! mah, mi lasci con dibbi e a scervellarmi fino al prosismo capitolo xD veramente bella questa storia, è stupendo far rivivere ace, almeno nelle nostre menti, sinceramente non ho ancora superato la sua scomparsa dal manga, ieri ho sentito l'opening "one day" e sono scoppiata a piangere come un'idiota -.-"
vabbè, ho fatto una recensione più lunga che mai, quindi ti lascio ora! xD
bacione e al prossimo capitolo!!!

Buongiorno! Eccomi a recensire anche questo tuo capitolo, scusa se ieri non ci sono riuscita ma sono stata via quasi tutto il giorno e non ho proprio fatto in tempo a leggerlo >_< Non sono riuscita nemmeno a salire su msn, in ogni caso nei prossimi giorni credo di esserci, detto questo iniziamo con la recensione! Aahhh, ora ho capito chi vanno ad incontrare su di un'isola ricoperta di neve, ovviamente Shanks! Finalmente ci sono arrivata xD ovviamente con qualche aiuto!

Ecco infatti era Shanks xD Comunque mi rendo conto che Ace sia molto imprevedibile e la ciurma non riusciva a capire questa sua scelta, meno male che poi si è spiegato sennò sarebbe dovuto andarci sicuramente da solo ad incontrare Shanks, comunque il fatto che Sakura sia tranquilla e che a volte se la dimenticano mi fa ricordare molto me stessa che sono tranquilla e certe volte le persone non fanno caso a me xD Altra cosa strana è che Ace non abbia fame ò.ò sicuramente sarà così felice di poter incontrare Shanks che non pensa ad altro.

Mi è piaciuto il fatto che hai fatto raccontare ad Ace tutto il suo passato a Momo, è stato un gesto molto bello e soprattutto che può legare i due ancora di più tra di loro, vedo che gli altri hanno notato comportamenti strani da parte di Ace e gli hanno chiesto se si era innamorato xD Chissà! Voglio scoprirlo anch'io xDD Vediamo ora che combineranno arrivati sull'isola! Che teneri quei due che si lanciano palle di neve e poi non sono innamorati xDD Bello anche il gesto di Ace che le dà il suo cappello **

Finalmente trovano Shanks, anzi più che altro è Ben che trova loro xD Comunque l'incontro è andato molto bene e alla fine, come era ovvio che sia, hanno fatto tutti quanti festa! Bella la scena in cui Ace e Momo si fanno quella promessa, soprattutto l'abbraccio finale mi è piaciuto molto, vorrei anch'io abbracciare Ace e sentire tutto il calore che emana *___* Secondo me Momo si è innamorata sicuro, però non lo dà a vedere o forse non lo ha ancora capito xD

Ti faccio i miei complimenti su questo capitolo, mi sono piaciute molto le scene tra Momo ed Ace e pian piano i due si stanno accorgendo dei propri sentimenti, voglio proprio vedere come andrà a finire e soprattutto cosa accadrà dopo che Ace avrà ascoltato tutta questa storia, perchè non dobbiamo dimenticarci che questo è il passato e che il presente è ben altro!
Ci sentiamo presto! Un grosso bacione, ciao ciaooo ^^

24/04/12, ore 16:40

Ciao! Eccomi qua a recensire un altro capitolo della tua storia, ti dico anche che stasera se riesco dovrei anche tornare su msn! Lo spero così potremo risentirci ^^
Direi che iniziare la giornata litigando non è proprio il massimo, meno male che c'è sempre Sakura che è calminissima e pronta a farli smettere in qualsiasi momento! Comunque penso di sapere cosa vogliono questi della Marina da Ace e pare che anche Kevin lo abbia capito!

Sakura è stata la più intelligenti che è andata a nascondersi, ha pensato giusto e non si è fatta vedere per non causare guai alla ciurma avendo una taglia anche lei. Infatti ecco la proposta del vice-ammiraglio a cui Ace non tarda a dare risposta, ovviamente è stato no, lui non si sarebbe mai abbassato a lavorare con la Marina, nemmeno facendo parte della Flotta dei Sette, comunque l'incontro sarebbe stato bello se lo avresti descritto un po' di più, magari potevi far insistire il vice-ammiraglio e innescare una piccola battaglia o anche solo una discussione accesa tra i due.

Ahaha! Garp che entra spaccando tutto, ce lo vedo troppo io in questa situazione xD Cavoli allora sono riusciti a scoprire chi è il padre di Ace, la spia che hanno mandato è stata veramente brava, comunque ciò non toglie, come ha detto Garp, che un figlio non sceglie la famiglia dove nascere, quindi questi problemi non dovrebbero esserci... ci scommetto che se poi Ace sarebbe diventato un Marine non lo avrebbero ucciso sicuro... vediamo ora che combinerà per dare fastidio ad Ace e alla sua ciurma!

Ahahah xDD Mi ricordo questa scena con il gatto che ruba il cibo ai due, me l'avevi raccontata su msn e mi aveva fatto subito crepare dal ridere xD Comunque Sakura fa bene a sedersi ad un altro tavolo, in questo modo lei può pagare quello che mangia tranquillamente e non deve sempre pagare o venire costretta dagli altri a pagare anche per gli altri due. Sono entrati in scena anche Barbabianca, Satch e Marco, non me lo aspettavo ma ricordo che mi avevi accennato qualcosa su msn xD

Penso che Ace abbia intercettato alcuni che parlavano di Barbabianca xD sennò non si sarebbe fatto così interessato all'ascolto di quella conversazione! Ottimo capitolo anche questo, poi pian piano recupero anche gli altri! Ah xD dopo aver letto le tue note finali forse ho cambiato idea e probabilmente non sarà stato Barbabianca ma Jimbe il fulcro della conversazione che ha interceettato Ace, staremo a vedere! Ora ti saluto, ci sentiamo presto! Ciaoo ciaooo ^^

23/04/12, ore 21:42

Ok! Finalmente ho trovato un pochino di tempo e sono tornata a recensire! Prima di tutto ti chiedo scusa se non sono più riuscita a rispondere alle mail e soprattutto anche per non aver più recensito i capitoli ma da questo sto riniziando xD
L'inizio non è male, mi piace molto la strategia delle due gemelle per studiare i poteri del frutto del diavolo degli altri, meno male poi che c'era anche gente gentile che rispondeva tranquillamente alle loro domande senza combattere.

Oddio povera Sakura! ç___ç Ma dov'è Momo? E soprattutto quanto ci impiega Ace ad aiutarla? Meno male che è arrivato e ha salvato Sakura xD Vedo che comunque si sono presentati molto velocemente e sono subito corsi a mangiare, tipico di Ace xD Vedo che Ace ha chiesto subito alle regazze di unirsi alla ciurma e hanno accettato subito, forse questa scena è stata un po' troppo veloce secondo me, potevi descriverla di più, sarebbe stato meglio secondo me ^^

Vedo che le due ci hano messo veramente poco a fare amicizia con tutti e ora hanno anche una nuova stanza tutta per loro xD Quando sono entrate nella sala da pranzo insieme ad Ace ho pensato che la sua ciurma potesse commentare il fatto che Ace era stato a divertirsi con due ragazze ed invece non hanno detto niente su quello, menomale xDD Comunque bella anche la parte dove dici che Sakura sistema le cose anche per la sorella, hai descritto benissimo la diversità e il carattere delle due xD

Ed ecco che compare di nuovo Garp con Sengoku a parlare di Ace xDD Povero Sengoku comunque, oltre ai pirati ci si mette pure Garp a dargli problemi parlando dei suoi nipoti e del fatto che può averne anche centinaia senza farlo sapere! xD Comunque vedo che subito Momo ed Ace si sono messi a litigare xD Ci sarà da ridere con quei due xDD
Ora ti saluto, domani se riesco mi metto a leggere e a recensire anche gli altri, a presto! Un grosso bacio :*

Buongiorno :) prima recensione, dopo aver letto la tua storia in un paio di giorni :)
la cosa che mi ha attratto di pi, lo ammetto, è il fatto che Ace sia sopravvissuto alla guarre, dire che quei capitoli sono stati strazianti è riduttivo, se ci penso mi viene ancora da piangere! non avevo mai pianto così tanto per un personaggio! comunque, veniamo a noi! :) ho avuto un inizio difficile con la tua storia sai? l'ho mollata e ripresa due o tre volte. i primi capitoli infatti non riuscivano a convincermi, non mi prendevano molto, c'erano molti errori grammaticali e lessicali, però non so, avevo visto del potenziale forse? mi sono messa a leggerla e capitolo dopo capitolo notavo i miglioramenti! complimenti davvero, leggendo il primo e l'ultio capitolo, si vede una crescita incredibile nel tuo stile e nelle tue capacità di scrittura! brava veramente! per quanto riguarda i personaggi li adoro tutti quanti! e come te sono foncinta che Ace somigli molto al padre, pur avendo i lineamenti più dolci della madre!
cooomunque, devo farti una domanda spoiler... Ace morirà anche in questa storia? perchè devo prepararmi psicologicamente, non posso sopportare un'altra volta la morte del fiammiferino....  :'(
detto ciò, spero di leggere presto il tuo capitolo, tienili sempre controllati come hai fatto con gli ultimi, stai diventando sempre più brava! ^_^

08/04/12, ore 16:07

eccomi qui!come sempre in ritardo,m, ehi ci sonoè questo l'importante XD
bellissimo capitolo!mi sono sbellicata alla scena del gatto,e come dice sakura "tra i due litiganti il terzo gode!",avrei voluto vedere la faccia di quei due babbei mentre il gatto si portava via il bottino tanto litigato XD cavolo,sengoku ha scoperto chi è Ace!e garp ci stava per rimanere secco,mannaggia a quei biscotti ^^
barbabianca ha fatto la sua comparsa e mi sembra determinato ad incontrare Ace,ed Ace vuole incontrare lui se è quello che pensa all'ultimo,voglio scoprire se ho indovinato XDpovero marco presto arriverà il momento da far da balia al nostro Ace ^^povero!
alla prossima e buona pasqua!
(\ /)
(°_°)
(")(")
------ il coniglietto di pasqua!

30/03/12, ore 16:50

Non c'è molto da indovinare: quei tipi stavano parlando, o di Shanks, o di Jinbe (dato che, stando al Capitolo 552, è attraverso quest'ultimo, che Pugno di Fuoco arriverà a Barbabianca)... Ah, ho letto la saga dell'Imperatore di Fuoco (a proposito, perché non riunisci, quelle tre storie, in una serie?), e ho notato -- a parte il tuo solito miscuglio di presente e passato, e altre cose che non è opportuno segnalare qui -- che i tuoi "Pirati di Picche" esistevano già allora (anche se Kevin compare, solamente verso la fine di essa, mentre le due gemelle sono una new entry assoluta) -- eppure, devo contraddirti: Dave un po' a Bonz ci somiglia (soprattutto per gli esperimenti culinari)...
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 06:49 pm)

24/03/12, ore 10:08

eccomi qui!ho raggiunto il computer con una barchetta facendomi strada tra lbri e quaderni, ma hei sono qui!XD comunque ahahahha momo e ace sono uguali in tutto e per tutto!non vorrei mai entrare nell'infermeria,non ci tengo a vedere il sangue della ciurma sparso per tutta la stanza. e non vorrei neanche assaggiare gli "esperimenti" che che escono dalla cucina XDbel capitolo come sempre by,by

22/03/12, ore 12:01

Ciao carissima, sono arrivata.

Quanti punti in comune hanno Ace e Momo ^^, ma ua menzioncina speciale va per Manny, il sadico medico della ciurma: niente anestesia o robe varie...non mi farò mai curare da lui, perifno il mio Don li usa gli antidolorifici (fra uno sbuffo e un altro perchè una qualche capo infermiera ha sempre da contestare.)

Povero Sengoku....Garp non lo lascerà mai in pace:lui è già una mina vagante, ma con il figlio rivoluzionare e un nipote nel mondo della pirateria...ih ih, a chi non salterebbero i nervi? Si, si, adesso il vecchiaccio di prova a fermare Rufy ma tanto non ci riesce; in fatto di cocciutaggine, i fratellini battono il vegliardo. Comunque, mi sono sempre chiesta una cosa: Garp voleva che Rufy e Ace fossero dei marine (visione impensabile). Comunque, quando Ace è partito, Garp non ci ha potuto fare nulla, ma se fosse stato un pò pià veloce e sveglio, l'avrebbe capito che anche Rufy lo avrebbe seguito, non appena fosse diventato più grande. Quale accidenti di forza mistica gli abbia impedito di legare di acchiappare i nipoti prima che decidesserodi fare di testa loro io non lo so, ma rimango comunque felicissima che se ne siano fregati del volere del vecchiaccio e abbiano seguito la pirateria (anche perchè se Ace fosse diventato un marine, sarebbe stato costretto a mettere una divisa su quel bel torace che c'ha e su cui tutte noi ci soffermiamo spesso).

Ora, però, bisogna vedere cosa combineranno Sakura, Momo e Ace insieme. Qualche guaio? mas io direi di si, poi spetta a te muoverti.

A presto cara!

16/03/12, ore 22:24

EHM... D'accordo, che non si può pretendere, che la ciurma di Ace sia normale (anche se il concetto di "normalità", in ONE PIECE, è molto relativo), tuttavia Manny non è un po' troppo crudele?! Insomma, è il tipo che ci si aspetterebbe, al servizio di farabutti come Barbanera (e, infatti, ricorda, seppur vagamente, il SUO medico di bordo), non di bravi capitani come Pugno di Fuoco (io, poi, sono legata alla ciurma, descritta nella storia Giglio di Picche di KH4 [e che sembra ispirata, a quella di Shanks], quindi)...
In ogni caso, meno male che, quell'investigatore, era un babbeo, altrimenti avrebbe potuto scoprire, pure qualcos'altro... e allora, apriti cielo! D'accordo, che poi lo hanno capito ugualmente, PURTROPPO (Pugno di Fuoco è, con l'Imperatore Rosso, uno dei miei personaggi preferiti, quindi sai che tristezza)...
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 03:32 pm)

15/03/12, ore 22:11

ciao cara, scusami per questo enorme ritardo nella recensione ma i compiti mi hanno completamente sommersa.comunque, questo capitolo è davvero favoloso che dolci i genitori di momo,che romantico quando gli ha detto "mi vuole ofrire l'onore di questo ballo ragazza dai piedi scalzi" che amore,quanto mi sono sentita triste alla morte della madre e i suoi oçhi che si spengevano mi hanno fatto piangere un bacione by law4ever

15/03/12, ore 12:12

*Arranca alla tastiera*
E sono arrivata. Ho dovuto leggermi tre volte il tuo capitolo prima di arrivare alla fine, ma ce l'ho fatta.

Come primo capitolo sul passato delle due gemelline è molto tranquillo: niente disastri che si abbattano sulla loro infanzia, salvo l'improvvisa morte del padre. Mi spiace tantissimo, specie perchè tu poi hai descritto brevemente come si sono incontrati.

Momo che pesta tutti i ragazzi del villaggio che prendono in giro Sakura è troppo forte, ma vederla adorperarsi il doppio per i suoi ammiratori è ancora divertente, ma prima o poi troverà qualcuno più duro della sua capoccia (e magari l'ha già incontrato...). Quando si è belle, c'è sempre il rischio di venire circondati da allumpati col quoziente intelletivo pari o sotto lo zero.

Ma pensiamo all'avventura! All'amore ci si arriverà più in là sicuramente!
Ora sono curiosa di sapere come Ace abbia incontrato le due sorelle (punto su un attacco narcolettico e una Momo in procinto di prendere a legnate quella bella testolina che ha).

A presto, cara!

10/03/12, ore 21:00

Finalmente si comincia a capire qualcosa, ma chissà perché le due ragazze, non hanno voluto unirsi al vecchio Newgate... e, a proposito, se Sakura odia la violenza, quale ruolo aveva nella ciurma di Ace? Cuoca, infermiera o che altro?
Attenta, però, ai tempi verbali: o scrivi tutto al presente o tutto al passato, non puoi alternare l'uno e l'altro a seconda di come ti gira... inoltre, dopo le battute di dialogo ci vuole la lettera maiuscola, e sostituisci quell'orrendo "banda di banditi" con "banda di briganti" o, ancor meglio, "banda di fuorilegge"...
Carina, però, l'idea di dare, all'amico di Garp, il nome dell'autore del manga!
E ora, due appunti che ho dimenticato di farti l'altra volta: 1) il nome corretto della ragazza di Ace, dovrebbe essere "Momoko" ("ko" significa "bambina, ragazza": come suffisso, è comune nei nomi femminili, soprattutto in quelli molto corti); 2) mi spieghi, come mai il vecchio è ancora vivo? cos'è, Teach non si è presentato a Marineford?
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 09:04 pm)

10/03/12, ore 12:44

Ciao! Eccomi qua come ti avevo detto, ieri sera non sono riuscita a leggerlo perchè ero stanca, poi ti spieghierò anche cosa è successo di pomeriggio al torneo, comunque eccomi qui! Stamattina appena ho acceso il pc sono venuta a recensire!
Allora secondo me queste due persone sono i genitori di Momo e Sakura, è una mia ipotesi per ora, vedrò leggendo più avanti se c'ho preso o meno xD Mi è piaciuto molto il motivo del fatto che Miyu cammina scalza, è stata una bella risposta e hai avuto proprio una bella idea tu!

Immaginavo che alla fine Miyu si sarebbe messa a ballare con Hiro, però mi chiedo come mai i suoi coetanei hanno paura di lei, è una semplice fioraia. ò.ò Oh ecco spiegato il motivo sul perchè gli altri hanno paura di Miyu, mi ricorda molto Momo questa ragazza xD e secondo me è proprio sua madre! Ecco sapevo che tra i quei due sarebbe nato qualcosa, sicuramente! Ora voglio vedere se c'ho preso con la teoria di prima. Ecco infatti c'ho preso! Questi qua sono i genitori di Momo e Sakura, comunque ad un certo punto ho quasi pensato che avresti fatto morire Miyu durante il parto come avevi fatto precedentemente nella storia con Rouge, ho sperato veramente che non ripetessi la stessa cosa!

Fin da piccole le due bambine hanno subito delineato il loro carattere xD Momo una vera peste che continua a mangiare mentre Sakura invece è tranquillissima, hanno mantenuto molto bene il loro carattere xD Vedo che Momo ha preso dalla madre sul fatto di picchiare gli altri, ma ha fatto più che bene per proteggere Sakura! Ora ha anche ricevuto il permesso per imparare le arti marziali quindi sono sicura che diventerà molto forte come è ovviamente poi diventata! Che bello che hanno il sogno in comune fin da piccole! *____*

Mi dispiace tanto per il padre delle gemelle e soprattutto per la madre che si è ammalata dopo la morte del marito ç__ç stavano vivendo felici tutti e quattro non è giusto che sia capitato questo ç__ç Purtroppo muore anche la madre ç___ç è stata una scena veramente triste quando Miyu muore e le due gemelle sono da parte a lei ad ascoltare quello che ha da dire alle figlie ç__ç che tristezza ç__ç Hanno fatto bene a partire prima sennò non sarebbero più riuscite come hai detto tu a staccarsi dalla loro isola natale.

Vedo che poi alla fine è partito anche Ace, secondo me si incontreranno molto presto! *___*
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo dove le due incontreranno Ace!
Ci sentiamo su msn!
A presto, ciaoooo ^___^

08/03/12, ore 12:14

Giorno cara!

Sperando che il computer non faccia altri scherzi come prima, riprovo a inserire la recensione.
Oh, Momo-chan ha una sorella, Sakura: si è capito subito che fosse l'opposto della rossa, ridotta a crocerossina per un fiammifero malato (ma cara, chiamami e lo curo io).

E mentre Akainu scorrazza sue e giù per trovare il ragazzo, ecco che Garp si muove e salta fuori un marine in pensione: Eichiro (in onore del grande Oda, immagino). Mi ha ricordato il nonno di Yu-chan, Aron, ma è stato un mio flashback. Comunque, il caro vecchietto ha fatto la sua parte e Garp riparte per la sua crociata.
Deve essere uno spasso vedere Barbabianca cercare di bere altro sakè e non farsi beccare dalle infermiere: si sa che a una certa età, bere può fare male ma lui se ne infischia....

oh, dunque Sakura faceva parte dei pirati di picche come la sorella e immagino che il prossimo capitolo tratterai dei loro momenti passati insieme. Son curiosa.

Un bel capitolo cara, brava.
Ora devo andare, ci sentiamo presto.