Blue Bird Illusion
di yachan

25/03/12, ore 21:00

E altri due capitoli. Devo dire che ho riso davvero tanto, e a un certo punto non riuscivo più a smettere. La storia sta proseguendo bene, ci voleva un piccolo momento di pausa per i nostri eroi. Che dire della comparsa di Kenny? L'ho trovata coerente con la trama, molto ben scritta, così come i suoi momenti con Dawn. Scintille! In più i momenti di Misty e Ash sono davvero toccanti, mi sono piaciuti un sacco. E ovviamente Brock non poteva non fare il cascamorto. C'è però un piccolo problema. Nel precedente capitolo c'è una scena che inizia parlando di una ragazza (quella della indecisione) per poi spostarsi su Brock. O è una mia svista? Per il resto tutto ok, a parte un piccolo errore di battitura. E la fine di questa piccola avventura mi ha fatto morire dalle risate (povero locale, che colpa aveva?) Vampire Ninja

25/03/12, ore 14:21

Questo è il capitolo più divertente che abbia mai letto. Durante la "morte" di Misty mi stavo LETTERALMENTE sganasciando dalle risate, mai letta cosa più comica.
Certo però che Gary è odioso, come sempre d'altronde -.-
Magnifico, complimenti! ;)
Ciaoooo!

24/03/12, ore 21:11

Oddio, non me lo ricordavo questo capitolo! XD Meglio, ho riso di più gusto!
Parte iniziale: Geniale. Misty che si finge mezza morta e Ash che la fa rinvenire in modo molto gentile XD
Parte a mezzo: Ash che ha paura dell'acqua e che rimane a fissare My... ma com'è puccio! XD E poi ce lo vedrei proprio Ash che ha paura dell'acqua, sai? Basso com'è non tocca il fondo nemmeno con la bassa marea... (hey! n.d.Ash)
Parte a mezzo del mezzo: Ash e le sue crisi interiori... oh, ma come fai a non capire che è amare e farti riamare da Misty la tua missione!?? *ci pensa lei a farglielo capire ù___ù è decisa*
Parte finale: No vabbé ma Ash non sa proprio fare il cameriere! XD Oddio ci sarebbe da morire dal ridere se ne trovassimo davvero uno così!
In sostanza... brava Ya-chan!!! ^0^
Domanda: ma il vecchietto e il ristorante sono mica quelli dell'episodio censurato "Vacanze ad Acapulco"? Io li ho immaginati così!
Bacioni, al prossimo chappy!

24/03/12, ore 20:31

Ecco un altro bel capitolo. Ho riso leggendo ogni singola riga. Troppo divertente la parte iniziale, tra una Misty mezza-morta e un Ash che ha paura dellacqua. E come special guest un vecchietto e un bar cadente. Un vera combinazione di risate. E come dessert un Ash pieno di dubbi. Davvero complimenti.

24/03/12, ore 18:22

Ed ecco che vengono svelati i propositi di Ash. Un po' prevedibili ma non immaginavo che fosse Gary stesso a svelarli. Complimenti per la sorpresa.
Inoltre trovo deliziosa Dawn, e detto da una che non la sopporta molto è un segno dell'apocalisse. Chissà dov'è finita Olga poi... In questo capitolo hai descritto molto bene le introspezioni dei vari personaggi, e, se non per qualche tratto, erano IC.
Complimenti vivissimi, io continuerò a seguirti con entusiasmo.
Vampire Ninja

24/03/12, ore 18:09

Altro capitolo stupendo! *____* Secondo me dovresti prendere questa storia, stamparla, impacchettarla e spedirla in Giappone ù___ù Così ci fanno la sceneggiatura per un film dei pokémon!
E' tutto bellissimo - mi piace moltissimo il fatto che man mano che si va avanti nei capitoli tu spieghi il passato dei personaggi ^__^ - ma sorpattutto la scena con Ash e Misty. "Non te ne andare, io non lo sopporterei" "Non voglio andarmene. Voglio restare con voi". Dico io mi commuovo!!! *__* E' troppo puccia! A parte che hai messo Misty fragile che se hai letto le mie fic (e mi pare che sul blog hai detto che ci hai dato un'occhiata, per caso, o sbaglio?) è un lato che ADORO e quindi stimo troppo chiunque lo mette nelle proprie fic (ma a te già ti stimavo, quindi... XD) e poi Ash che si sente in conflitto con se stesso... oddio... CHE PUCCIOSITA'!!!!!
Adoro la tua fic, davvero. Quando pubblicherai un libro io sarò la prima a comprarlo ù___ù Promesso!
Bacioni, allora!

24/03/12, ore 12:27

Sono in ipermegaritardo, ma come già ti ho detto sul blog, ho avuto una giornataccia TT___TT
Comunque... CIAO YA-CHANNY!!! *w*
Oh, si, mi ricordavo questo capitolo! Non c'è molto da dire - in fondo è un capitolo di lotta, che posso dire? ^^'' Però ricordavo benissimo il particolare di Ash con gli occhi gialli O.O E' fichissimo! E - correggimi se sbaglio - mi pare che non hai ancora spiegato esattamente il perché... cioè tipo se è qualcosa di innato o non so, tipo quel potere glielo ha dato Ho-oh... (<---- una ola per le ipotesi contorte! XD) Penserei che fosse un Avatar, ma tu mi hai detto che non ci sono avatar, quindi... (*boccia l'idea*)
Comunque bello bello bello. Sei troppo brava! Ho letto anche le tue vecchie storie, e personalmente c'è un miglioramento proprio da così a così, con Cuore Incantato fino a BBI.
Bravaaaaaaaaaaa! *sventola striscioni per onorare Ya-chan, perchè è la tua più grande fan... e ha PERFINO fatto la rima!!! XD*
Ciao ciao, al prossimo chappy - sia qui che sul blog XP

24/03/12, ore 11:51

Accidenti...
Ash per poco non è stato scoperto. Mi chiedo come mai Richie non ha riconosciuto la sua voce dato che erano compagni di stanza (almeno credo). Boh!
Di nuovo gli occhi gialli. Ash sembra diventare una persona totalmente differente quando gli s'illuminano gli occhi, che potenza! Ci scometto che quello del Team Magma a cui ha tolto il potere sarà inutile per un bel po', di certo è una tecnica avanzata ;)
Complimenti, ciao!

24/03/12, ore 10:54

*arriva con il fiato corto*
Accidenti, sei andata avanti un sacco. Se posso dare un consiglio: non aggiornare più volte in un solo giorno, dato che i capitoli sono già lunghi dì per sé e ciò scoraggia il lettore che deve leggersi un vero e proprio mattone.
Passando alla storia: si sta sviluppando in una maniera interessante, e mi lascia sempre con molta suspense. Complimenti, ormai è difficile che una storia dei Pokèmon lo faccia. Trovo molto divertente il modo in cui si è sviluppato il rapporto di Ash con gli altri componenti del Team Luce, così come con Misty. Ho apprezzato molto il cameo del Team Rocket, come potevano non esserci? Inoltre non vedo l'ora di vedere dei sviluppi tra la turbolenta May e il serafico Drew. È una mia impressione o vedo scintille all'orizzonte? Ho trovato deliziosa la scena tra Dawn e sua mamma. Mi sono sempre chiesta se la ragazza non si sentisse inferiore a sua madre.
Poi questa è solo una curiosità: ci sarà la Penguinshipping?
Ora concludo, riuscendo con sollievo a lasciare la bandierina verde.

23/03/12, ore 22:18

BUAAAAA! PRENDERO' 2 AL COMPITO DI FISICAAAAAAA! ç__ç
Oh, ma questa non è la mail che devo mandare a mio padre per farlo sentire in colpo che sta in Germania e non può aiutarmi? Colpa mia XD
No, davvero, ho pochissimo tempo, ma voglio recensire lo stesso.
Giusto per dire che come sempre è un capitolo stupenderrimo ed eccezionalmentissimamente fantasticante (<---- ? XD)
Ammetto che per me se Dawn ci rimane non mi metto a piangere ù____ù (notare il mio tatto XD) Però lo so che le va tutto bene... dannata ragazza con i capelli blu! (*la odia, ma giusto un pochettino, eh, giusto un pochettino TANTO*) (è andata, persa n.d.Gary) (ti ringrazio n.d.io)
Davvero, scrivi troppo bene o__O'' Ti stimo troppo!
Bacioni! - vado a continuare a studiare... qualcuno mi salvi da fisica!!!! ç___ç

23/03/12, ore 21:14

Oddio o.o
Mi assento un paio di giorni e mi ritrovo una caterva di capitoli e una situazione tremenda.
Quante cose mi sono persa, eh? Comunque, mi spiace non essermi fatta sentire per tutti questi capitoli, ma ho avuto da fare <:)
Certo però che aggiorni molto velocemente, cosa che non mi dispiace troppo.
Tornando alla storia, sembra che le cose stiano complicandosi sempre più: prima George che passa al Team Acqua poi Ash che sviene per un colpo del suo elemento...
La trama si fa sempre più avvincente ;)
Continua così, ciao!!!

23/03/12, ore 20:47

woooohh **
che bello che bello! si fa troppo interessante! e poi è apparso anche drew <3 e ha fatto la sua comparsa anche kenny nache se solo nei ricordi di lucinda! ti prego posta presto il prossimo capitolo, io MUIO dalla voglia di leggerlo **
nn puoi lasciarmi così ad aspettare in un momento così cruciale della storia!!
ç_ç
a presto
una ansiosa ryoko

23/03/12, ore 16:40

Ciao, Ya-channy!!! (<---- oddio XD Ma come me ne esco? n.d.io) (buona domanda n.d.Gary) (TU che c'entri? n.d.io)
Uh, me lo ricordavo questo chappy! Entra in scena Dreeeeeew!! ^0^
Ok, ora mi domando io stessa perché sono così euforica, visto che la Contest non mi piace poi così tanto... la tifo, certo, è una coppia canoncanoncanon (io tifo SOLO coppie canon ù___ù) però non ci sono così affezionata... sarà che Vera mi sta antipatica (ha sostituito Misty e per di più si accoppa ogni tre secondi e Ash la deve salvare ù__ù) e anche Drew non è proprio simpaticissimo... o forse sarà che con le sue rose è troppo romantica... BOH! Comunque sono davvero carini, insieme! ^^
Ma tutto ciò che c'entra, giusto? XD
I litigi di Ash e Misty sono meravigliosi! Ah, quanto mi mancano... *sospira ricordando i bei tempi*
E, sinceramente, la tua trovata del contest di domini è geniale! XD E' bello come trasporti i dettagli del mondo pokémon in questa tua meravigliosa fic!
Davvero, adoro la tua storia: è stupenda anche perchè, non so, sarà che è scritta bene e non so che altro, però davvero mi sembra di vederla mentre la leggo! Cioè sembra proprio una serie TV, davvero! Un miscuglio fra Avatar e i Pokémon, bellissimo! *le piace Avatar, tifa Kataang XD*
Domanda: ma nei capitoli futuri (e per futuri intendo il futuro del blog ^w^) ti ispirerai ad alcuni episodi di avatar in particolare? (ma che c'entra 'sta domanda? n.d.Gary) (boh O.o Non sapevo che dire XD n.d.io) (tsk n.d.tutti)
Altra domanda: Ma quanto la vuoi fare lunga 'sta fic?? O.O Non fraintendermi, è STUPENDABELLISSIMAECCEZIONALEMERAVIGLIOSA, però poi va a finire che fai passare un altro anno fra un capitolo e l'altro!!! *lei morirebbe*
Ok, ora mi dileguo (era ora XD) Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo! (sia qui che sul blog)
Bacioni!
Ser <3
P.S. Ah, ho letto la tua risposta sul fatto del fumetto... peccato TT___TT Vuol dire che continuerò a cercare! (magari DOPO aver finito i compiti n.d.Coscienza) (forse è meglio, si ^^'' n.d.io)

23/03/12, ore 11:23

Ok.
La storia sta prendendo una bella piega, sta diventando molto coinvolgente. Mi incuriosisce molto il passato di Misty, sia la missione di Ash (anche se è abbastanza intuibile). Sono curiosa.
Comunque rafforzo la mia convinzione, Ash è completamente OOC. Metti l'avvertimento. Poi c'è qualche errore di battitura, ma sono pochi e mi fa pensare a semplici sviste. In più attenta a certi dialoghi, a un certo punto non si capisce più chi sta parlando.
Ti faccio i complimenti per l'originalità della trama, dato che io mi aspettavo un altrio proseguimento. Vado a leggere i prossimi capitoli.
(Recensione modificata il 23/03/2012 - 04:22 pm)

22/03/12, ore 14:14

Carino! Carino! Carino! Davvero carino!
Sono ripetitiva? Beh, non posso farci niente, è la verità!
Sono andata anche a leggermi un po' qualche altro capitolo sul tuo blog...^_^
Ash e Misty insieme sono davvero fantastici, soprattutto alla fine!!!
Insomma...mi piace anche la Egoshipping, però...la Poké ha qualcosa in più^_^
Beh...alla prossima!