Blue Bird Illusion
di yachan

20/06/12, ore 16:23

ehi! ciao scusa se ho ritardato a recensire ^^" però devo dire che mi sto godendo la mia meritata estate è.è
Questo è certamente un capitolo diciamo di stallo rispetto al precedente, cioè quindi non succede nulla ma fa vedere un po' come sono messi i vari personaggi dappertutto. Certo sono più belli i capitoli dove c'è l'azione e le parti importanti ma anche questi servono, no? insomma la storia l'hai strutturata davvero bene, complimenti! e poi sto chiedendo chi sia questa persona di cui parla Gary .-. mah! lo scoprirò solo leggendo no?
caitolo bello come al solito ^^
alla prossima ryoko

17/06/12, ore 21:29

Accidenti...
Proprio non mi aspettavo un capitolo del genere xD
Il comportamento del Team Luce nei confronti di Ash lo immaginavo, sarebbe stato troppo strano il contrario. Per il resto, è stato un capitolo sorprendente ^^
Bellissimo, ciao!

08/06/12, ore 22:03

Cioè io non sono in ritardo, ma in mega-ritardo O.O SCUSAMI!!!!!
Comunque, che posso dire riguardo a questo capitolo? Tu già sai che è (per ora ù___ù Voglio proprio vedere il prossimo chappy che posti sul blog XP) il mio preferito in assoluto *_____*
Io AMO quella scena. Cioè, è commovente, arrabbiante (?) e mirabolante tutta insieme.
Ti giuro che anche a rileggerla adesso mi vengono le lacrime agli occhi ç_____ç Povera My!!!
La scena in cui utilizza la tecnica del ghiaccio è mitica, davvero, ti senti partecipe e riesci a provare gli stessi sentimenti di Misty, grazie anche a come descrivi i suoi pensieri *_____*
Insomma, un capitolo bellissimo. E se continuo a parlare lo rovinerò e basta ù____ù
Quindi mi dileguo. Bravissima, Ya-chan!!!! *applaude*
Alla prossima! (il che vale anche e SOPRATTUTTO il blog XP)

08/06/12, ore 11:17

che capitolo stupeeeeendoooooooooooo! bellissimo **
ash che protegge misty, lei che impara finalmente il dominio del ghiaccio e poi tornano insieme dagli altri! yeeeeee
certo all'inizio mi chiedevo anche io come facesse misty a non rendersi conto di come effettivamente stavano le cose! di sicuro vederla così ingenua e fiduciosa ha fatto soffrire molto di più ash!
poi il combattimento è stato molto avvincente e quando misty ha scoperto la verità me lo ero immaginato che sarebbe riapparso il dominio del ghiaccio :3
insomma sono stata incollata con la faccia allo schermo del pc dall'inizio alla fine!
complimenti davvero **
alla prossima ryoko :3

08/06/12, ore 09:46

Eccomi qui!
Te lo giuro, ho letteralmente divorato questo capitolo.
Un capitolo di svolte. Ma andiamo con ordine, altrimenti divago.
Misty si è fatta catturare, e contro la sua volontà. Devo dire che questo non me l'aspettavo. Ma un membro del Team Magma c'era nella sua testolina rossa, e a quanto pare l'ha distratta non poco.
Ammiro la tua capacità di mischiare azione e sentimento. Sei bravissima.
Mi sa che dopo un altro capitolo così, questa storia farà un bel volo di sola andata verso le mie preferite.
Il combattimento (e io che facevo un tifo da stadio!) è stato troppo bello, e un Ash indeciso fa da complemento. Beh, acqua/ghiaccio contro il fuoco è un combattimento tutto da vedere.
Ma alla fine Ash ha scelto bene, anche se un futuro da fuggiasco lo sta già attendendo. Resisterà?
Uff , troppe emozioni per un solo capitolo .
Non mi resta che farti i complimenti, e attendere il prossimo capitolo .
Vampire Ninja

07/06/12, ore 16:03

Aaaaaaaaaaaah, evvai!
Finalmente hai postato, non ne potevo più di attendere xD
Con ciò non intendo dire che hai fatto tardi, anzi hai aggiornato prima di quanto pensassi, però ero tutta trepidante nell'attesa di questa "svolta" che non ho saputo trattenermi.

Sembra che ora Misty riesca a padroneggiare in qualche modo la tecnica del ghiaccio: ne sono più che felice. Vederla con la testa per aria in quei momenti mi dava un senso d'inquietudine tremendo.
Alleluia Gary è stato messo al tappetto, in un certo senso xD
Come reagiranno i componenti del Team Luce alla ritorno di Ash? E come lo prenderanno il fatto che faceva (uso l'imperfetto perché immagino non sia puoi dei loro) parte del Team Magma?

Mamma, non sto più nella pelle. Posta presto, eh? Ciao e complimenti!!

07/06/12, ore 12:35

ciao Ya-chan.
ti seguo  ormai da tanti anni e posso dire che sono un tuo grande fan. Ho seguito tutte le tue fic e aspetto con anzi che continui "Vortice". Parlando di questa fic io la segua già su Love SatoKasu quindi questo capitolo lo già letto ma devo dire che questo capitolo è ben scritto e la storie è avvincente. Vorrei farti tante domande ma cadrei nello spoiler XD Cmq questa fic è bellissima non abbandonarle come altre fic prendendo come esempio Pokemon- Serie alternativa ;) basata su dawson creek ;) ciauuuu

04/06/12, ore 21:15

Accidenti, qua si capovolge proprio tutto!
Certo però che Misty poteva evitarsi questo felice giro nella nave del Team Magma. E' proprio ostina nel non lasciar più andare un compagno senza motivo, eh?
Chissà come reagirà quando si rivedrà Ash davanti in tenuta da "lavoro", per così dire (sempre ammesso e non concesso che lei si è fatta catturare). Perché lui andrà a trovarla per farla scappare, vero? VERO? xD
Bel capitolo, davvero impressionante: non mi aspettavo che Ash rinunciasse tanto presto, ciò lo fa un po'... debole, per così dire. E' strano pensare ad un Ash debole, mai visto!
Posta presto, ciao!

PS: stavo pensando al titolo. Perché si chiama "Blue Bird Illusion?
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 09:17 pm)

04/06/12, ore 17:20

Ehila!
Ragazza mia, che colpo di scena! Ti giuro che la mia faccia era esattamente così: ---> O_o
Ma non pensiamo alle mie facce, passiamo a recensire piuttosto.
Ash se ne andato. È ovvio che il Team Luce ne sia scosso, dopo l'abbandono di un membro come lui. Ho apprezzato molto il breve scambio di battute tra lui e Brock. Quest'ultimo è combattuto, non sa se fermarlo o meno, anche se alla fine preferisce lasciarlo andare. Quindi è tornato alla sua vita, ma non ne sembra così felice (soprattutto per il cibo, la cucina di Brock non si dimentica così facilmente).
La cosa che mi ha scioccato di più però è la cattura di Misty. Si è fatta catturare apposta, o è stata colta di sorpresa? Mistero.
Ma il vero domandone di questo capitolo è: cosa farà Ash? Questa è la parte che mi preme di più. Ma attenderò il prossimo capitolo.
Complimenti.
Vampire Ninja

04/06/12, ore 12:49

mother of god! come puoi lasciarmi così?ti prego ti prego voglio sapere il seguito!
cioè io immaginavo che avrebbe rincontrato ash ma non pensavo che l'avrebbe fatto da prigioniera D:
un capitolo davvero bellissimo e che mi ha tenuto col fiato sospeso, anzi! Lo sono ancora e lo sarò finchè nn leggerò il prossimo capitolo! (ma così soffoco!) quindi per evitare la mia orte imminente, per favore aggiorna al più presto ^^

02/06/12, ore 13:21

Accidenti, la situazione è tesissima!
Non so quanto Ash riuscirà a non ubbidire ai suoi superiori, perché di sicuro prima o poi dovranno confrontarsi con il Team Magma e lui verrà riconosciuto di sicuro.
Dunque gli occhi gialli del moro spuntano quando è al massimo delle sue forze nel combattimento? Accidenti, vedendo le poche volte in cui l'ha tirata fuori potrebbe essere un'utile arma se sapesse controllarla.
Brock mi piace: sta agendo nel giusto, perché pur sapendo che Ash nasconde qualcosa di grande portata che potrebbe metterli seriamente in pericolo vuole fidarsi di lui.
Lo stimo!
Bene, ora ti saluto, ciao! xD

PS: bel capitolo!

21/05/12, ore 20:56

Oddio,  non l'avevo proprio visto ^^'' Scusami, Ya-chan!!!
Ma ora sono qui, no? XD
Cooooomunque... che dire? Me lo ricordavo, il capitolo, ed è bellissimo! La prima volta pensai che fosse stata tipo Melody a vedere Ash, e mi ero fatta un mezzo film mentale dove lo ricattava con qualcosa come "O ti metti con me o io dico a tutti chi sei e cosa volevi fare", o cose simili... Però, ora che ci penso, bella idea XD Ma comunque Brock è il più azzeccato, lui in fondo è un fratello maggiore di Misty ^_____^
Come si comporterà adesso Ash? (ma che scema, lo so benissimo, io XD) Fra poco ci avviciniamo al mio capitolo preferito... non vedo l'ora di recensirlo, prenderò duemila punti con il mio commento XDDD
Bacioni, bravissima!!!!! E non dimenticarti di postare i chappy nuovi sul blog ù____ù (ma la fai respirare!?? La sua vita non è vuota come la tua!!!!! n.d.Gary) (ç____ç n.d.io)
Bacioni!!!

21/05/12, ore 18:06

Weeeeeeeeee!!
Oddio! Sai che non mi aspettavo proprio che fosse Brock quello che aveva visto Ash quella notte? sul serio pensavo fosse una delle ragazza, tipo dawn! Mi hai stupita, complimenti!
comunque la storia si fa sempre più intrigante e questo danny credo proprio che lo rincontreremo, o sbaglio? mi è sembrato pareccio sospetto °^°
è un capitolo molto bello ;)
bè che dire? spero che aggiornerai presto** ma so che ognuno ha i suoi impegni dopotutto ;)
alla prossima ryoko

07/05/12, ore 15:37

Indovina chi è in ritardo! *alza la manina*
Io!
Vabbè, non è il momento.
Cerchiamo di fre una recensione seria, piuttosto.
La battaglia sull'isola di Smeraldo è terminata, con una sconfitta su tutta la linea per il caro Team Luce. L'unico fatto positivo (ma anche no!) della loro "avventura" è stato che Misty ha imparato la tecnica del ghiaccio, e che il suo legame con Ash si è rafforzato in qualche modo. Come nell'ultimo capitolo. Saranno solo chiacchere, ma l'introspezione sulle ansie/paure di Mistyè fatta in maniera pressoché perfetta. Quindi non pensare che questo capitolo sia inutile.
Inoltre Brock sta cominciando a fare un po' la parte del padre in questa specie di famiglia, o è una mia impressione?
Mah, sarà lo stress.
Comunque complimenti, un'altra fetta di storia che mi sono gustata parola per parola (ok, questo è un riferimento implicito a... 'Q'). Quindi non mi resta che farti i miei complimenti, e di augurarti di continuare così!

05/05/12, ore 12:31

Oddio scusa pensavo di aver recensito e invece non è così! O.O
Bhe, non c'è molto da dire, comunque. Ashy non sa più cosa fare... che strada intraprendere... gliela mostro IO la strada, con un bel calcio nel di dietro!!!! >.<
Brava come sempre, Ya-chan! Davvero, non scherzo, scrivi troppo bene *_____* Ti stimo!
Corro a recensire anche il nuovo capitolo sul blog!!
Bacioni!