Blue Bird Illusion
di yachan

21/03/12, ore 22:39

finalmente si è scoperto di più su questa grande incognita del vecchio compagno! inoltre ho l'impressione di sapere quando sarà che misty imparerà la tecnanca del ghiaccio.. ù.ù non sarà mica quando scoprirà la verità su di ash? cioè che fa parte del team magma?
uhu non vedo l'ora di saperlo!!!
cmq ti devo far notare una cosa: spesso leggendo la tua ff mi è capitato di trovare errori di verbi o altro... quindi ti consiglio di rivederla e correggerli ;)
alla prossima ryoko <3

21/03/12, ore 19:29

QUANTO. AMO. QUESTO. CAPITOLO.
La prima parte, in cui Misty difende Ash, è troppo bella *____*
I ricordi di Misty li senti quasi a fior di pello O.O
E la scena con Ash è proprio... eeeeeeeee! *sviene dalla pucciosità*
Troppo bella la scena in cui Ash SA che potrebbe ucciderla, sa che tutto potrebbe finire e non lo fa, per qualcosa che ancora non capisce (e che fra parentesi non ha ancora capito nemmeno nei capitoli che stai postando sul blog o___O'' Ma dico non li vorrai far dichiarare durante la battaglia contro il signore del fuoco!?? No perché io arrivo prima e spacco la testa a tutti e due finché non si mettono insieme! *lei è molto decisa ù___ù* Un pò prima, dai... poi qualcosa tipo Ash che sta per morire/Misty che sta per morire e quindi scena struggente e toccante *____* Io che suggerisco... ma chi mi credo di essere? XD)
Comunque. Com'è dolce Misty che si addormenta sulla spalla di Ash... oddio riesco a immaginarmi la scena... e... aaaaaaaaaaa!! *risviene*
Me ne vado prima di svenire una terza volta! XD Ma a te non capita di avere gli svenimenti dalla pucciosità con la pokéshipping!???
Bacioni!!
Ser <3
P.S. Allora Rudy verrà prima o poi!? Yeeeeee! Lo vedrei bene come ALTRO tipo che vuole entrare nel gruppo, un dominatore dell'erba per esempio, boh... Già vedo Ash che muore di gelosia! E poi mi immagino una scena tipo quella dell'episodio, una cosa con Ash "Se entra lui esco io" e allora si mettono a lottare e alla fine Misty sceglie Ash *_____* Ma perché continuo a suggerirti? XDDDD

21/03/12, ore 17:45

Ho sempre amato questo capitolo. TU SEI UN GENIO, mettere George come cattivo è stato un tocco di classe!
Io l'avevo capito fin dal primo capitolo in cui lo citi, he he *lei sa tutti gli episodi a memoria*
Che poi (ora senti le mie discussioni fra me e me stessa XD) da una parte mi dicevo "però certo se avesse messo Rudy" e dall'altra "ma Rudy non ce lo vedo come cattivo, meglio George", e infatti è così! Rudy balla troppo per essere il cattivo della situazione ù.ù Mentre George va benissimo. Non viene nemmeno OOC perchè è apparso in un solo episodio e quindi il suo carattere non è ben delineato XDDD
Adoro il tuo modo di scrivere, comunque *___* Hai tutta la mia stima!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - me lo ricordo benissimo, voglio commentarlo, ueeeeeee!! *urla come una scema*
Bacioni!

21/03/12, ore 17:39

Me lo ricordo questo capitolooooo! ^0^ (ma va!? n.d.tutti) (va bhe, non sapevo come iniziare ^^'' n.d.io)
Ciao, Ya-chan! Accidenti, bellissimo questo capitolo, ripeto, me lo ricordavo benissimo!
Personalmente a me Ivy mi è sempre stata antipatica, non so perché, però la stimo troppo nella tua fic! Con questa frase: "Più lei si affeziona ad una persona, più questa è in grado di renderla debole tradendo la sua fiducia" si è riscattata ai miei occhi!
Adoro quella scena del capitolo, si capisce che Ash tiene a Misty e si vede già che non vuole tradire la sua fiducia!! *è innamorata di BBI*
E poi nessuno dei personaggi è OOC. E' incredibile O.O
Che poi, come dico sempre, quando uno fa Ash maturo NON E' OOC. Perché Ash SA essere maturo, però solo con i pokémon ù___ù E noi scrittrici trasmettiamo questa maturità su Misty. Quindi ARRENDITI Ash. (ma che c'entro, io? n.d.Ash) (boh °.° Però c'entri comunque n.d.io) (o_O'' n.d.Ash)
Vado a commentare il resto!
Baci!

20/03/12, ore 19:22

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tu non puoi immaginare la mia gioia nel vedere questa storia meravigliosa su efp!!!!!!!!!!!!
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
sonon troppo felice!!!!!
introduzione : devi sapere che io ho letto tutte le fic che hai pubblicato sul tuo blog, love satokasu, e si da il caso che questa sia la storia che preferivo fra tutte quelle del blog!!!! pensa che ho letto tutti i capitoli un milione di volte e che ogni giorno controllavo qualche eventuale aggiornamento ^^....... poi dopo cinque mesi ho, come dire, perso la speranza :( ............
ma ora la storia perfetta è quiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
fine introduzione
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io adoro il modo in cui scrivi, adoro te come scrittrice sei la mia scrittrice preferita!!!!
e poi questa storia è la prima classificata tra quelle sui dominatori!!!!!
e poi i personaggi sono perfetti, Misty mi pare presa direttamente dai fogli da disegno dello studio di produzione pokemon, Ash è semplicemente perfetto e soprattutto non ho mai letto una storia in cui Ash all'inizio fosse cattivo, il che lo rende ancora più affascinante (anche se devo ammettere che all'inizio l'ho guardato un po male, ma è una reazione normale per me), ma poi la parte buona di lui inizia a prevalere quando incontra Misty, hi hi hi hi..... chissa perche!
POKESHIPPING!!!!!!!!!!!!!!!!!! YEAH!!!!!!!!!!!!!
..... non si è capito che sono una pokeshipper affermata e che amo in maniera incontrollata Ash e Misty, vero?
io non so che altro dire se non che io seguirò questa storia fino alla sua conclusione, quindi ti PREGO non abbandonarla di nuovo!!!
ok penso che ne avrai abbastanza dei miei scleri quindi ora ti lascio in pace ciao a presto!!

20/03/12, ore 18:15

e rieccomi a recensire!! come immaginavoi tu avevi già scritto questa storia, altrimenti non mi sarei mai potuta spiegare il perchè di questa velocità nell'aggiornare XD
bè che dire? si fa sempre più interessante! e la parte buona di ash sta prendendo il sopravvento su quella cattiva!!
ci sn ancora tanti punti interrogativi su di misty e non è forse possibile che ci sia anche un'alra ragione per cui il presidente la vuole morta??
sono sempre più curiosa! sei davvero brava a scrivere ed hai una forte inventiva, complimenti! XD
alla prossima ryoko <3

20/03/12, ore 13:18

Ok.
La storia è molto bella, e immagino che l'idea venga dal cartone "Avatar", che io adoro. L'ambientazione è ancora un po'incerta ma credo che la scoprirò leggendo. Complimenti.
Ho però anche qualcosa da mettere in discussione. Prima di tutto Ash. Insomma, quando l'hai mai visto essere così riflessivo e responsabile? Metti l'OOC tra gli avvertimenti. Anche Misty mi sembra un po' troppo matura, ma lei lo è entro i limiti.
In più credo che le descrizioni dei vestiti dei personaggi sia inutile se si tratta dei loro abiti abituali, rende la lettura un. po' pesante. Trovo molto interessante il personaggio di Melody che mi sembra un OC. Per ora non esprimere nessuna opinione su di lei. Un saluto.

19/03/12, ore 21:25

Recensisco di corsa perché mia madre mi fissa con odio visto che devo andare a mangiare O.O Mia madre sa essere una specie di orchessa, quando vuole.
Dunque: altro capitolo meraviglioso!!! Ma i tuoi sono tutti meravigliosi ^^ Ti dirò il mio capitolo preferito quando ci arriveremo... ma scommetto che puoi intuirlo, è quello su cui ci hai fatto anche un fumetto nella tua gallery!
Comunque. La "confessione" di Misty ad Ash è bellissima. Anche il fatto che Ash si senta più leggero, sapendo che My non è una criminale, è una cosa dolcissima *____* Le vuole già bene!!! *urla come una bimbaminchia esaltata*
Il Presidente lo odio >___< Lo voglio mortoooooo!
Domanda: ma ti sei ispirata a qualche personaggio dell'anime? Perché non mi pare ci sia un tipo simile, magari sono scema io...
Comunque io ce la vedo proprio Misty a lottare, a fare la protagonista della vicenda, insomma. Misty è Misty!!! La mia My!!! (la finisci!? n.d.Misty)
Bellissimo capitolo, come sempre!! Ti stimo troppo!!!
Ora corro via O.O
Baci!!!

19/03/12, ore 21:20

Ah, ricordo benissimo questo capitolo!!
Bellissimo. In questo capitolo hai un momento in cui davvero ti chiedi perché Misty dovrebbe essere stata cacciata via dal suo stesso Paese... diciamo che ragioni con i personaggi, và! (e il bello è che ragioni insieme ad Ash O.O E non pensavo che "ragionare" e "Ash" fossero parole simili) (SPIRITOSA! n.d.Ash)
E, di nuovo: la frase di "Ognuno di noi ha qualche scheletro nel proprio armadio... sbagli che il tempo non potrà cancellare" Ma dico, vuoi diventare filosofa!? Lo so che è un modo di dire, lo scheletro nell'armadio, ma non lo so, il contesto, la scena... WOW!!!! *___*
E poi Ash e May che rovinano tutto andando a comprare da mangiare ù____ù Più IC di così!!!
Complimenti e baci!

19/03/12, ore 21:16

Hey, pubblichi in fretta, a quanto pare! ;)
Comunque grazie per aver risposto a tutte le recensioni e... si, io sclero un sacco quando commento XP (lo sappiamo n.d.Gary) (grazie n.d.io)
Comunque. Quanto adoro questo capitolo!!! Mi è sempre piaciuta un sacco la lotta fra Misty e quel tipo (chiamiamolo "quel tipo" XD Anzi, non chiamiamolo proprio... se no, magari, viene!) perchè SI, che c'entra che è una femmina!? Noi femmine siamo di gran lunga migliori dei maschi!!! (*posa da eroe con vento che scompiglia i capelli tipo tizia di Baywatch o come si scrive* n.d.io) (è pazza n.d.Gary) (è solo femminista... n.d.Misty) (appunto per questo, è pazza n.d.Ash) (COSA!? n.d.io e Misty) (ops! n.d.Ash) (*sclero censurato*)
E poi com'è bella la frase di Misty! *___* E' ricchissima di significato, non solo nella fic, ma in generale, proprio è una frase significatissima, da stampare sui muri!!!! (ORA è pazza n.d.Misty) (intendo dire che è una frase che un sacco di gente della vita reale dovrebbe imparare a memoria! n.d.io) (e spiegati, allora n.d.Gary)
Vado a recensire gli altri capitoli. Baci!!

19/03/12, ore 16:26

e rieccomi qui a recensire! XD
due capitoli in una volta, che fortuna !
sono davvero curiosissima di sapere il resto della storia... insomma mi sto facendo le stesse domande di ash!!
finalmente poi emerge anche il lato più gentile di misty <3
cmq io nn odio lucinda perchè la accoppiano ad ash (una cosa totalmente insensata, come hai detto tu meglio con kenny o paul, ma io preferisco di più con paul), mi sta antipatica proprio dal principio alla fine! per quanto riguarda may invece mi sta abbastanza simpatica e poi lei e drew sono una coppia bellissima **
aspetto il seguito con ansia **
a presto ryoko ;)

19/03/12, ore 12:16

Altro capitolo meraviglioso!!
La prima volta che cominciai a leggere BBI, in qualche modo SAPEVO che avresti messo Misty Mermaid. Perchè... cioè, ora diciamolo: vogliamo mettere Angie (quella che sembra un maschio, hai presente?), o Zoey (altro maschio XP) o Solidad (o come si scrive) o anche Vera e Lucinda che io manderei entrambe al rogo ma comunque, con Misty vestita da sirena!? O Misty vestita con il kimono!? O Misty in bikini!? Ma per favore! Forse giusto Melody si salva, potrebbe competere con lei... oddio, adesso mi è venuta in mente un'idea folle per una fic! O.O
Troppo bella la scena in cui Ash si fissa a guardarla - proprio come ha fatto quando era vestita con il kimono e in costume da bagno... quando era vestita da sirena no, forse perché lui stava sugli spalti ed era troppo lontano e non la vedeva bene... - e poi rompe l'imbarazzo con "Un pesce?", al quale io ho battuto una mano sulla fronte come faccio SEMPRE, con lui, quindi è troppo IC!
Oh, e anche Melody qua è ICchissima! (<----non so che ho detto XD)
Va bene, ho commentato tutti i capitoli! E continuerò a farlo!
Però mi fai un favore piccolino? Tanto è facile postare i capitoli qui su EFP, devi solo fare copia-incolla, quindi non dimenticarti di scrivere il resto sul blog, mi raccomando! ^_____^
Ti stimo troppo, ricordatelo! Sei davvero una scrittrice bravissima, però non solo di questo fandom, in generale!
Bacioni!!!

19/03/12, ore 12:09

Sarò brevissima. Lo giuro. (*croce sul cuore*)
In fondo ti annoi a vedere tutte 'ste recensioni da parte mia in un colpo solo XD
E' davvero meravigliosa la scena della bambolina. Toccante, colpisce al cuore e ti senti sciogliere. Ha quel mix giusto nella prima parte, diciamo, che comunque sono un pò in tensione, quando Ash vuole utilizzare il proprio dominio, e poi quando Misty chiede scusa e lo ringrazia è proprio... ahhhhh.... *sospira sognante e cade a terra come un formaggino fuso al forno*
Bravissima! *___* Mi sempre commossa a leggere questo capitolo! E' una scena stupenda!!
Bacioni!

19/03/12, ore 12:05

Arieccomi! (non ti libererai più di me, sul blog e qui su EFP ormai ti tengo d'occhio XD)
Altro capitolo da premio nobel! Cerco di essere breve, perché voglio commentare tuuuuuutti i capitoli!
Ovviamente la scena migliore è quella principale: Misty nei guai, Ash che sente il suo lato cattivo che gli dice di lasciarla bruciare ma lui NO, perchè la ama! (va bhe, non ancora... n.d.tutti) (lui l'ha sempre amata, sotto sotto, anche quando non la conosceva! *aria sognante da romanticona* n.d.io) ( -.- n.d.tutti)
Poi si capisce un pò già da qui che quando Misty perde il controllo perde anche i suoi poteri... è perfettamente IC, tu non hai idea di quanto ti stimi!!
E ovviamente la solita discussione... ah, solo loro litigano in ogni occasione, quanto adoro la pokéshipping!!! *è impazzita*
Corro al prossimo capitolo!

19/03/12, ore 11:56

Ah, che dire di questo capitolo! Uno dei migliori! (penso che dirò questo di tutti XD)
Melody è propio lei! Odiosa quanto basta ù___ù Va bhe, si, poi lo so che cambierà volto, nei prossimi (molto prossimi) capitoli, ma per ora, lei e il suo "Ashino", bhe, ci mancava solo il bacio sulla guancia di Pokémon 2! Però Misty non è abbastanza innammorata per essere gelosa XD
Coooomunque. La scena della lotta fra Misty e il domina fiammiferi (XD) è mitica! Certo, lui è tanto grande e potente... Ma nessuno può battere la mia My! (la finisci di chiamarmi My!? n.d.Misty) (e dai, siamo in confidenza, no? n.d.io) (non dopo quello che mi hai fatto passare nella tua fic! n.d.Misty) (vedrai nelle prossime che ti succederà... n.d.Gary) (ZITTO! n.d.io) (Cosa!? *sguardo infuocato contro Ser* n.d.Misty) (*si nasconde* n.d.io) [<----- Sclero time! XP]
E poi com'è dolce la scena finale *___* Misty è un maschiaccio ma sotto la corazza ha un lato sensibile femminile e anche fragile, come mi piace sempre ripetere.
Brava Ya-chan!!!! *applaude*
Sei una fra le mie scrittrici preferite, ti stimo troppo!
Baci!