Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nipotina    11/04/2012    2 recensioni
Una raccolta di one shot basate su altrettante canzoni per raccontare dei personaggi del mondo di Harry Potter
------------------------------------
Dal quinto capitolo: Kick Ass (We are young) - Esercito di Silente
Siamo giovani, è vero, ma siamo anche forti. Come facciamo a esserne così sicuri? Perché siamo liberi, e questa è la forza più grande che ci sia.
Non ci interessa chi siamo, da dove veniamo e dove dovremmo andare.
Purosangue, Nati Babbani, Mezzosangue, Traditori del Proprio Sangue: queste sono distinzioni che fanno gli altri, noi sappiamo di essere tutti uguali. Tutti combattenti.
Perciò continueremo a resistere, non importa quante volte ci faranno cadere: ci rialzeremo e correremo con il sangue sulle ginocchia, ma correremo.
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato a SeveraPiton, perché è stata così pazza da recensire ogni capitolo.
Perché non so più come ringraziarla per tutte le cose che mi ha scritto.
Perché per me non è importante il numero di recensioni, ma vedere che qualcuno apprezza così tanto il tuo lavoro fa piacere a tutti.
Perché quando scoprirà che questo è l’ultimo capitolo probabilmente vorrà squartarmi.
Perché non c’era modo migliore di concludere questa raccolta che dedicandola a lei.



PHOTOGRAPH

Every memory of looking out the back door
I had the photo album spread out on my bedroom floor
It's hard to say it, time to say it
Goodbye, goodbye

Every memory of walking out the front door
I found the photo of the friend that I was looking for
It's hard to say it, time to say it
Goodbye, goodbye




E’ buffo come il regalo più bello che io abbia mai ricevuto non sia arrivato da Ron, Hermione o da Sirius. Certo, la Firebolt è stata un regalo fenomenale, ma in effetti si trova solo al secondo posto.
Al primo posto c’è, e ci sarà sempre, l’album di fotografie che mi regalò Hagrid.

In effetti è un oggetto banale, che tutti hanno e possono avere, ma per me è molto di più: è il mio passato.
Serve a dimostrarmi che Lily e James Potter sono realmente esistiti, che eravamo una famiglia felice, che mi volevano bene, che eravamo una famiglia normale, per quanto si possa essere normali quando sai che Voldemort ti sta cercando.

Non ho mai smesso di guardare le foto di quest’album, e anche adesso sono seduto in camera a guardarle. Mi soffermo in particolare su quella del matrimonio dei miei genitori. Guardo Sirius sorridere come mai ha fatto in mia presenza: oggi sarebbe stato il suo compleanno.
Una morsa mi stringe il petto. Sirius.
E’ ingiusto che io abbia potuto passare così poco tempo con lui. Ginny dice che è per questo che Teddy viene sempre a casa nostra, perché non voglio che resti senza un padrino. Ginny ha sempre ragione.
Io sono figlio di un Malandrino, e il mio padrino era un Malandrino.
Teddy è figlio di un Malandrino, e il suo padrino è figlio di un Malandrino.
Volto una pagina dell’album e guardo una foto in cui c’è anche Remus, anche lui sorridente e rilassato come mai l’ho visto.
Non preoccuparti, mi sto prendendo cura io del tuo bambino.

Sfoglio ancora una volta l’album fino ad arrivare alle ultime pagine, e mi soffermo qualche istante su una che mi ritrae insieme ai miei genitori prima di chiuderlo.
Lo appoggio sul mio letto e poi vado nella cameretta di James, mio figlio. Ginny è appena riuscita a farlo addormentare, quindi entro in silenzio e l’abbraccio da dietro.
-Non è meraviglioso?- mi chiede lei, sorridendo.
-Lo siete tutti e due-

Per quanto potesse sembrare difficile, per quanto mi manchino i miei genitori, Sirius, Remus e tutti gli altri, mentre guardo mio figlio non posso fare a meno di pensare che vada tutto bene.
E’ dura dire “addio”, e non è questo quello che ho detto ai miei genitori.
Gli ho solo detto “arrivederci”, perché so che loro saranno sempre lì nell’album pronti ad accogliermi con i loro sorrisi, ogni volta che ne avrò bisogno. Li troverò sempre lì, non se ne andranno mai.
Ma questo era il momento di cominciare qualcosa di nuovo, il momento di dire “arrivederci”.
Guardando Ginny e James mi rendo conto che, finalmente, la mia famiglia è di nuovo come quella di tutti gli altri, normale.
E, senza far rumore, scatto una fotografia.







My Space.
Eccoci qui, siamo arrivati alla fine di questa raccolta. Ho deciso di finirla perchè mi stava diventando un po’ pesante portarla avanti, per vari motivi, ma ho voluto prima scriverne un ultimo capitolo, e quale modo migliore di chiuderla se non scrivendo di nuovo su Harry?
Per quest’ultimo capitolo ho scelto “Photograph” dei Nickelback, e sinceramente ci ho condensato un po’ di tutto: il legame con il passato e con il futuro, il dolore e il suo superamento ecc ecc.
Anche se la raccolta finisce qui non vuol dire che non scriverò più song fic o one shot, non potrei mai smetterne di scriverne credo xD Semplicemente non faranno più parte di questa raccolta, ma saranno autonome. Quindi, se avrete voglia di leggere altre mie cose, vi basterà tenere d’occhio ogni tanto l’elenco delle mie storie =)
Ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno contribuito a portare avanti la raccolta, le persone che hanno letto, recensito, ricordato, preferito e seguito. Grazie in particolare a SeveraPiton, il perché è scritto sopra.
Au revoir!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina