Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Severa Crouch    15/07/2012    3 recensioni
I processi coinvolgono la vita di numerose persone. Ci sono gli Auror che hanno dato la caccia ai Maghi Oscuri e che partecipano al giudizio per assicurarsi che il loro lavoro non sia stato inutile: vedere le persone a cui hai dato la caccia finire ad Azkaban dà un senso al lavoro, all'aver rischiato la vita per prenderle.
Ci sono gli imputati, la cui vita finisce nelle mani del collegio giudicante e che si trovano chiamati a rispondere delle proprie azioni. Ognuno segue la propria strada nell'arrivare al crimine ed i motivi per delinquere sono i più variegati.
Inoltre, ci sono i giudici: coloro che sono chiamati a decidere della vita degli imputati, che sono umani come le altre parti e che inevitabilmente, nonostante cerchino di mantenersi terzi, finiscono per essere influenzati dal proprio bagaglio di idee, valori e formazione culturale.
Questa storia partecipa al contest "Benvenuti al Ministero della Magia" indetto da Shnusschen sul forum di Efp
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alastor Moody, Albus Silente, Altro personaggio, Bartemius Crouch senior, Mangiamorte
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La lettura del dispositivo:

 

Bartemius Crouch senior

 

Le regole non si discutono. Le regole ci dicono cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Le regole sono il metro su cui ordinare le nostre azioni, la scala che separa la civiltà dal caos.

Un brivido ti ha attraversato la schiena quando hai letto i nomi degli imputati.

Il tuo contegno non ha tradito la minima emozione.

Come poteva, visto che eri pietrificato?

Tuo figlio, dalle abilità sorprendenti, dal talento innato: l'orgoglio della tua vita, il lavoro meglio riuscito.

Gliel'hai mai detto, Bartemius?

I figli sono di chi li cresce. Tu cosa hai fatto?

“Tu non sei mio figlio. Io non ho figli”.

(105 parole)

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch