Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Soly_D    20/02/2015    7 recensioni
#01. «Siamo una famiglia, ora, ed io voglio che tu ti senta a casa. Sempre. Partendo dalla colazione».
#02. «Non mi capita mica tutti i giorni di entrare nella doccia e trovare la mia bellissima navigatrice ad aspettarmi!».
#03. «Io volevo stare con te, il rum mi ha solo fornito il coraggio per fare il primo passo».
#04. «Hai quella maledetta aria vissuta che ti rende ancora più affascinante di quando eri giovane!».
#05. «Nami-swaaan, sono così felice di essere ospite del tuo bellissimo corpo!~♥».
#06. «Se solo ti soffermassi a guardarmi un minuto di più, capiresti che sono sincero quando ti dico che ti amo».
#07. «È finita, Sanji-kun. Niente più travestiti, d’ora in poi solo donne in carne ed ossa. Donne vere».
[Raccolta SaNami partecipante alla "OTP Challenge" indetta da Emanuela.Emy79]
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Sanji, Un po' tutti | Coppie: Sanji/Nami
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest
Pairing: Sanji/Nami
Genere: sentimentale, romantico, slice of life
Rating: verde
Tabella: Slice of life
Prompt: colazione
Note: questa fanfiction partecipa alla OTP Challenge indetta da Emanuela.Emy79 sul forum di EFP.

Blackleg & Cat burglar
[when a cigarette smells like tangerines]



#01. Past belongs to past

Sanji spense il forno e tirò fuori una teglia fumante di biscotti al cioccolato per poi poggiarla con delicatezza sul ripiano in marmo, accanto ai numerosi piatti che aveva preparato in precedenza, mentre un buon profumo di zucchero e cannella riempiva l’intera cucina.
Aveva lavorato al Baratie per anni, fin da quando aveva incontrato quel burbero vecchiaccio di Zeff, ma nel giro di pochissimo tempo era diventato niente di meno che lo chef della ciurma di Cappello di Paglia.
Quella era la prima colazione che preparava per i suoi nuovi compagni. Voleva che fosse perfetta in ogni minimo dettaglio. Sorrise quando un elegante sbadiglio proveniente dal corridoio gli giunse alle orecchie, accompagnato da un qualcosa che somigliava ad uno strascicato “Buongiorno”.
«Nami-swaaan~♥, buongiorno anche a te! Dormito bene?».
Lei era solo uno degli innumerevoli motivi per cui Sanji aveva accettato di unirsi a quella banda di pazzi.
«Non c’è male», rispose la navigatrice, sbucando dal corridoio e poggiandosi allo stipite della porta. Poi, stropicciandosi gli occhi ancora un po’ intorpiditi dal sonno, annusò l’aria con fare curioso. «Che buon profumo... Cos’hai preparato?».
La domanda di Nami portò in estasi il cuoco. Svelto raggiunse il tavolo, indicandole la sedia.
«Siediti pure, Nami-san, ti illustro il menu di questa mattina». Nami sorrise eseguendo gli ordini e Sanji tornò ai fornelli.
«Per prima cosa...», cominciò, mettendo in tavola un vassoio dal contenuto particolarmente invitante. «...pancakes».
Nami, estasiata, lo incitò a continuare.
«Ho cucinato anche del riso condito con verdure e della zuppa di miso». Il cuoco mise in tavola un altro vassoio, poi un altro e un altro ancora. «Qui ci sono dei dolcetti alla frutta. Se non li gradisci, c’è sempre questo piatto di semplice frutta fresca tagliata a pezzi. Se ti piace la cucina occidentale, invece, dovresti proprio assaggiare queste uova strapazzate con bacon e questo succo d’arancia. O se preferisci, qui trovi della cioccolata calda. E per i meno affamati ci sono caffè, té, brioches e biscotti appena sfornati».
Ad ogni nuovo piatto che aveva elencato, Sanji aveva poggiato uno o due vassoi sulla tavola, così che alla fine del discorso Nami si ritrovò davanti ad una colazione per trenta persone che avrebbe fatto sicuramente felici tutti i membri della ciurma, specialmente il capitano.
«Sanji-kun, è tutto... è tutto meraviglioso...».
Il cuoco sorrise con gli occhi lucidi e volteggiò un paio di volte su se stesso. «Grazie, Nami-swan~♥, così mi fai arrossire!».
«Però io... ehm...», proseguì la navigatrice con voce incerta, «...mi scalderesti un po’ di latte?».
Sanji smise di contorcersi per i complimenti ricevuti, sbattendo le palpebre con aria sorpresa. «L-latte?».
«Si, Sanji-kun. Sai, non sono abituata a una colazione così abbondante...».
Sanji abbassò lo sguardo, sentendosi irrimediabilmente in colpa: con tutto ciò che si era messo in testa di preparare per quella mattina, aveva dimenticato l’alimento più semplice, il latte. «Come lo vuoi, Nami-san?», chiese allora, nascondendo la delusione dietro un sorriso. «Dimmi tu, posso metterci dentro del tè, del caffè o del cacao. Oppure vuoi solo lo zucchero?».
«Voglio solo una tazza di latte».
Quando Sanji incrociò nuovamente i grandi occhi di Nami, vi lesse un’inaspettata quanto immensa tristezza.
E solo allora capì. Come aveva fatto a non pensarci subito? A Nami non era mai importato della colazione perché in quei lunghi e dolorosi anni aveva avuto ben altro a cui pensare: salvare il suo villaggio dalle grinfie di Arlong, ad esempio. Sanji, allora, fece il giro del tavolo e con delicatezza afferrò la mano della navigatrice, stringendola tra le sue e guardandola intensamente negli occhi.
«Insisto, Nami-san. Il passato appartiene al passato: siamo una famiglia, ora, ed io voglio che tu ti senta a casa. Sempre. Partendo dalla colazione».
«Sanji-kun, ti ringrazio, davvero, ma voglio solo una dannatissima tazza di latte», si impuntò la navigatrice, ritirando di scatto il braccio.
Sanji, in tutta risposta, si sporse verso di lei con uno sguardo profondamente determinato. «Va bene, mia adorata, non voglio di certo infierire bruscamente sulle tue abitudini, ma sappi che nei prossimi giorni cucinerò cose talmente buone che non potrai dirmi di no».
Nami sbuffò gonfiando le guance, ma a Sanji non sfuggì il sorriso impercettibile che lei gli aveva rivolto un attimo prima che gli altri membri della ciurma facessero il loro ingresso in cucina.














Note dell'autrice:
Come avevo già detto, sono davvero sorpresa che una così bella coppia venga così poco trattata in questo fandom invaso dalle ZoNami/ZoSan/KiddLaw, per cui ho deciso di cominciare una raccoltina (il rating arancione è dovuto ad un paio di capitoli un po' più piccanti :D). Spero che questo primo capitolo vi piaccia e che mi farete sapere la vostra opinione, GRAZIE a tutti coloro che vorranno seguire/commentare. Alla prossima!

Soly Dea
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D