Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    14/03/2015    4 recensioni
Chissà se vi siate mai resi conto della sottile - o forse sadica? - ironia celata nel momento in cui il professor Moody consolò Neville e gli regalò il libro che custodiva il segreto dell’Algabranchia…
Chissà se vi siate mai domandati quale sia stato il compito più arduo che Voldemort abbia mai richiesto a Piton, e quale perversa ironia vi fosse nascosta...
Chissà se vi siate mai soffermati a pensare all'intrinseco paradosso che ha portato Silente alla morte...
Be’, qualora la risposta fosse no, vi invito a leggere per scorprire perché in queste vicenda si celi una certa ironia della sorte.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alastor Moody, Albus Silente, Neville Paciock, Severus Piton, Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ironia della sorte

Accadde tutto in un istante.

Un attimo prima di vederla era ancora il saggio, anziano mago sulle cui spalle solitarie gravava un’annosa responsabilità.
Restituire al Signore Oscuro la sua mortalità perduta.

Un attimo dopo averla vista, tornò ad essere il ragazzo troppo brillante e segretamente innamorato, il giovane roso dal desiderio di possedere i Doni della Morte, bramoso di percorrere la via per l’immortalità, ansioso di ritrovare la dolce sorella e di supplicare per il suo perdono.

Gli sembrò stranamente curioso che a condannarlo a morte fosse proprio la Pietra della Resurrezione, saldamente incastonata nell’anello maledetto che aveva fatalmente afferrato.

{100 parole}


********


Un’altra drabble che era destinata a tutto, tranne che a rivelare l’ennesima ironia della sorte.
Avevo deciso di scriverla per aggiungerla alla raccolta “Tatto”, immaginando di soffermarmi sulle sensazioni fisiche che deve aver provato Silente quando la maledizione l’ha colpito appena toccato l’Horcrux.
E invece è uscita fuori così, e vi confesserò che trovo questo aspetto più intrigante del mero dolore che immagino abbia provato…

Alla prossima,
Isidar^^




   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim