Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _joy    17/05/2015    5 recensioni
SEGUITO DI "ORGOGLIO E PREGIUDIZIO. MA SOPRATTUTTO IL SECONDO"
[Mikayla Black/Ben Barnes]
Mikayla Black, Serpeverde, ha mutato alcune delle inossidabili certezze con cui era cresciuta, scoprendo che i Purosangue non sono sempre i migliori, esattamente come non è vero che i Babbani sono inferiori per nascita.
Con un padre è rinchiuso ad Azkaban e una madre che l'ha disconosciuta per via della sua relazione con un attore babbano, Ben Barnes, Mikayla crede di aver ormai superato la parte difficile...
Ma ora deve lasciare Ben e tornare a Hogwarts, dove il suo ex fidanzato, Blaise Zabini, è deciso a vendicarsi di lei...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di magia e di babbani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

banner



[Mika]

Malgrado io non abbia capito molto di quella discussione con Draco, non ne parlo a Mindy e Claire.

 
La prima, del resto, è molto presa da Neville e parecchio distratta.
Sono davvero felice per lei: finalmente ha dimenticato Robert Sheehan per concentrarsi invece su un ragazzo vero, che le vuole bene e la vede per quella che è.
Ora, non che Robert non fosse vero, ma di certo non era stata vera la loro relazione, che si basava sostanzialmente sui sogni di Mindy e su un Filtro d’Amore.
Anche se, a ben pensarci, io le devo molto: se non ci avesse trascinate in quella pazzia non avrei mai conosciuto Ben.
Ma non mi metterò a pensare a Ben ora, altrimenti crollerò e scoppierò in lacrime, ma io non posso perché agli occhi di Zabini e dei suoi tirapiedi devo essere il ritratto della felicità.
Torniamo, pertanto, a Mindy e Neville.
Claire sostiene che sono due pasticcioni tali che si sono innamorati per questo, ma so che è felice per la nostra amica.
Neville è sempre molto timido e quando siamo tutte e tre insieme sembra decisamente a disagio, ma forse dipende dal grado di confidenza totale che c’è tra noi.
Non potrebbe essere diversamente, siamo amiche da anni e abbiamo condiviso così tanto.
 
Eppure, non riesco a mettere le mie amiche a parte di quello che mi ha detto Draco.
Dapprima sono stata tentata di liquidare il tutto come una vanteria da ragazzino, ma so che ci sono elementi inquietanti che depongono contro questa tesi.
Per prima cosa, Lucius, il padre di Draco: è stato un Mangiamorte nella vecchia guerra, lo so bene.
Poi, la questione di sua madre, Narcissa: sarà vero quello che mi ha detto Draco?
Che sua madre non ha subito lo stesso ostracismo della mia per via della protezione dei Mangiamorte?
E cosa intende Draco quando parla di se stesso come di un elemento operante tra le fila del Signore Oscuro?
 
So cosa razionalmente sarebbe meglio fare: andare dritta da Silente.
O, magari, da Piton.
So bene – perché papà me ne aveva parlato – che anche Piton ha un passato non proprio limpido, quindi magari potrebbe sapere o indovinare più cose di me.
Eppure…
Sono restia a farlo, lo ammetto.
Sento che c’è qualcosa di vero, ma non so quanto.
E se Silente la prendesse per una mia fantasticheria?
E se Piton non mi credesse?
A quanto pare, Harry Potter ha avanzato varie accuse nei confronti di Draco ma Silente non lo ha mai ascoltato: lo so perché ho sentito Harry parlarne, infuriato, con Ron e Hermione (separatamente, dato che quei due sono ancora in lite).
E se è così… Harry è il prediletto di Silente.
Se il Preside non ascolta lui, allora io che vado a fare?
 
Forse, la cosa migliore è aspettare di avere più elementi concreti in mano.
 
*
 
Non mi ero mai resa conto che Draco non giocasse più a Quidditch.
 
Lo razionalizzo quando, a lezione, sento Astoria ridere con altre compagne di classe.
Stanno parlando di Pansy Parkinson:
«… Quella povera illusa! Era tanto certa che Draco si sarebbe messo con lei… E invece! Ora non si azzarda più a mostrare la faccia in Sala Comune, da quando lui si è fatto quella piccola Corvonero! Ah, povera sfigata! Non la vuole proprio, malgrado lei abbia fatto di tutto per farsi notare…»
«Sì, ma Malfoy è cambiato, ve ne siete rese conto? Sta sempre per i fatti suoi e invece all’inizio dell’anno non faceva altro che dire di avere una missione per conto suo…» 
Astoria tronca bruscamente la conversazione.
«Silenzio! Non che io ci abbia mai creduto, comunque… Non me lo vedo capace di fare molto, oltre ad andare con ragazzine insulse… E non so quanto potrà durare, tra parentesi, ora che non gioca nemmeno più a Quidditch!»
L’ingresso in aula di Vitious zittisce i pettegolezzi.
Estraggo il libro dalla borsa, sentendomi perplessa.
 
 
La sera, a cena, mi siedo accanto a Draco.
Lui finge di non vedermi e io, servendomi le patate, mi chino in avanti e bisbiglio:
«Quindi te la fai con le Corvonero? Il tuo fan club è molto deluso»
Ottengo uno sbuffo, quindi Draco si volta e dice qualcosa a Goyle, che risponde con un grugnito.
Anche il loro terzetto non sembra più quello di una volta.
 
*
 
Incontro nuovamente Draco nelle serre, quando vado a cercare la Professoressa Sprite per un dubbio sulla verifica di Erbologia.
Lei, immersa fino ai guanti nel suo fertilizzante preferito (Concime di Drago), guarda sconsolata la mia pergamena e poi abbaia:
«Malfoy! Vieni qui!»
Lui, che stava potando un Cespuglio Ballerino, posa le cesoie e si avvicina circospetto.
«Sì, professoressa?» chiede, mantenendosi a una certa distanza dalla Sprite e dall’odore che emana.
«Per tutte le Mandragole con i brufoli, vieni qui!» fa lei, brusca come sempre.
Lui arriccia il naso ma non si azzarda a disobbedirle.
«Dai una mano tu alla signorina Balck con questo esercizio… Ah, ai miei tempi le classi superiori, nelle Case, aiutavano i compagni più giovani! Per Morgana, le nuove generazioni… Comunque, tu hai voti discreti in Erbologia, quindi aiuta la signorina Black mentre io penso a queste povere piante!»
Detto ciò, ci congeda bruscamente.
 
Io mi avvicino a un banco e poso la borsa.
Draco mi segue e, di malavoglia, si mette a sfogliare il mio compito.
«Usi medicinali delle Spore Magiche?» borbotta «Che palle!»
Lo osservo leggere, concentrato, e vedo alla luce del giorno che la sua palle pallida ha assunto dei toni verdastri.
«Draco» dico, di getto «Ma… Stai bene?»
Lui alza di scatto la testa.
«Certo che sì» dice, secco «Perché?»
«Perché non sembra proprio, a guardarti! Sei verde!»
Lui arriccia il naso.
«Fatti gli affari tuoi!»
Ovviamente, il mio caratteraccio si infiamma subito.
«Oh, be’, grazie tante! Voglio vedere se c’è qualcun altro, tra i tuoi presunti amici, che si preoccupa per te!»
All’improvviso, un’espressione di shock appare sul suo viso.
Si affretta a distogliere gli occhi dai miei, ma potrei giurare che sia rimasto colpito dalla mia osservazione.
«Sono pronto a scommettere» dice dopo un secondo «Che nemmeno a te importa a nulla»
«Ti sbagli» dico, calma «Non siamo indubbiamente amici, ma io non voglio il tuo male. Siamo parenti e per me questo conta… Credevo contasse anche per te, visti certi tuoi discorsetti…»
Solleva di nuovo gli occhi per incontrare i miei.
Sembra sospettoso.
«Certo che conta» dice, poi, quasi di malavoglia «Pensala come ti pare, ma per me la famiglia è importante. E ti ho già detto che mia madre è molto legata alla tua»
Annuisco.
«E si trattano così, i parenti?» chiedo, polemica.
Lui fa una smorfia.
«Anche tu sei simpatica quanto uno Schiopodo Sparacoda imbizzarrito… E comunque mi pare di essere stato generoso, no? Non sono stato forse io ad avvisarti che Zabini è sulle tracce del tuo fidanzato immaginario?»
 
A queste parole sento una fitta al cuore, ma mi sforzo di mostrarmi impassibile.
C’è una seconda ragione per cui ho cercato il contatto con Draco: fornirgli una versione completamente inventata su Ben, sperando che la riporti ai Serpeverde e che così arrivi a Zabini.
E questa è la mia occasione.
Scrollo le spalle e ribatto:
«Il mio fidanzato è tutto tranne che immaginario»
«A quello che so io, Zabini non lo ha ancora identificato»
«E questa sarebbe una prova del fatto che è un parente fantasma del Barone Sanguinario o magari del fatto che Zabini è un idiota?»
A Draco sfugge un mezzo sorriso.
«La seconda, direi. So che lo scorso anno si era introdotto a scuola, ho sentito Blaise raccontarlo a due amici»
Annuisco.
«Lui esiste e Zabini lo sa benissimo»
«Certo che lo sa, o non lo cercherebbe con tutto questo accanimento» commenta Draco «Ma allora… perché non lo trova?»
Io mi fingo indignata.
«E pensi che io ti aiuterei a mettere Zabini sulle sue tracce?»
«Ehi, ehi! Io non sono amico di Zabini, né suo complice. Quello che ti ha fatto… è indegno per un mago Purosangue. Insomma… Un conto sono le sgualdrine, un conto le Purosangue come te. Anche mia madre era scioccata, quando gliel’ho raccontato. E, malgrado quello che la madre di Blaise va dicendo in giro, l’aristocrazia magica non la vede troppo di buon occhio… Sai, con tutti i suoi trascorsi… Tutti quei mariti misteriosamente morti negli anni, che le hanno lasciato i soldi…»
Mi trattengo appena in tempo dal dire che anche Sirius era schifato dalla madre di Blaise.
Ribatto invece:
«Comunque sia, tutta questa storia dimostra solo quanto Zabini sia paranoico, perché si sente inadeguato»
«Tu lo hai umiliato»
«Si è umiliato da solo» ribatto, secca.
Malfoy annuisce.
«Quindi dove sta il tuo principe azzurro?»
«Sulle Alpi» rispondo, disinvolta.
Draco pare sorpreso.
«Cosa? Perché?»
«Per il tirocinio in Magisprudenza» mento, disinvolta «Dei suoi zii hanno uno studio avviato e lui sta pensando di fare pratica lì, per un po’»
«Ma scusa… e tu?»
Scrollo le spalle.
«Io sono bloccata a scuola fino a giugno… Sarà tornato, nel frattempo»
«Ah… Ma come fai a vederlo, scusa?»
«Ho passato lì parte delle vacanze» rispondo, incrociando le dita nella tasca del mantello.
Se Draco sa che sono stata ad Azkaban, le possibilità sono due: o è spiata la prigione, o lo sono io.
Spero vivamente sia la prima.
Lui, in effetti, sembra sorpreso.
«Non pensavo che tua madre lo avrebbe permesso»
Ah, certo.
La buona educazione dei Maghi.
«È venuta anche lei» rispondo, come se fosse ovvio «Ho la sua approvazione… Ne parlerebbe già a papà, ma non vogliamo dargli ora anche questo pensiero. Quando sarà scagionato, allora…»
«Come mai tuo padre è ad Azkaban?» mi interrompe Draco, secco.
Lo guardo con occhi di fuoco.
«Ancora? Ti ho detto che non lo so! E poi scusa… Non dicevi di essere informato dei fatti? Non c’è tuo padre in prigione per essersi introdotto al Ministero quella stessa notte?»
Lui mi afferra il braccio.
«Abbassa la voce!» sibila «Ti ho detto che so che tuo padre non è un Mangiamorte!»
«E allora che vuoi da me?»
«Nulla» mi lascia andare «È meglio se stai fuori da questa storia»
«Vale lo stesso per te» lo fisso intensamente «Davvero, Draco: è roba troppo grande, troppo più grande di noi»
Lui scrolla le spalle.
«Per me è troppo tardi» bisbiglia, così piano che quasi non lo sento.
«Che dici?» esclamo, improvvisamente agitata «Draco, non essere stupido… sei minorenne! Cosa pensi di poter fare? Ascolta, so quanto sei legato a tuo padre… Ma non puoi fare nulla per lui!»
Malfoy ride: una risata senza gioia.
«Non posso fare nulla, è vero! Ma non posso tirarmi indietro, ormai!»
«Draco, che dici… Draco!»
 
Ma lui si volta e, ignorando i miei richiami, scappa via da me.
 


***
Buona domenica, miei diletti lettori!
Vi chiedo scusa per il ritardo, ma è stata una settimana decisamente pesante sotto molti punti vista.
Vi anticipo già che venerdì prossimo non riuscirò ad aggiornare perchè sarò in trasferta e, in generale, per la prossima settimana non ho garanzie sul mio tempo libero, purtroppo.
Mi farò perdonare!
Intanto, oggi aggiornerò anche L'Erede di Narnia (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3092907&i=1) ed Esprimi un desiderio (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3003709&i=1), così proprio soli non vi lascio :)
Se volete venire a trovarmi su Facebook, mi trovate qui:
pagina  https://www.facebook.com/Joy10Efp
profilo  https://www.facebook.com/profile.php?id=100007339248477&fref=ufi
Buon inizio settimana per domani!
Joy

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _joy