Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Mad Tinhatter    24/02/2009    0 recensioni
Introduzione modificata. E' vietato usare il tag b, se non in casi particolari.Rinoa81, assistente amministratrice.
Un giorno Luna riceve una rosa. Allegata ad essa, una richiesta d'aiuto. Chi sarà il misterioso mittente? E da chi, o da che cosa, dovrà essere salvato? Postato l'ultimo capitolo: "Return".
Fanfiction partecipante al contest "Odi Et Amo: Magic'Slaves" indetto dal forum "Nocturnal Lullaby".
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 5: Return

Attraversarono tranquillamente la foresta, stavolta senza paura di essere avvolti o attaccati dagli alberi. Riuscirono addirittura a godersi un po’ della pace di quel posto, il cui unico rumore era quello del cinguettare degli uccelli.
Giunsero nuovamente al campo di fiori, luogo del loro incontro e, ora, della loro liberazione.
Arrivarono davanti al roseto. Luna aveva la rosa in mano, e la stringeva con fermezza.
- Ora devo soltanto metterla qui, e tutto sarà finito… - sussurrò Luna.
- Meglio farlo subito, non ho nessuna voglia di restare qui per sempre….
Luna allungò la mano che reggeva la rosa verso il cespuglio, e posò la rosa sopra uno degli steli. La rosa subito si integrò col cespuglio, come se non fosse mai stata staccata.
Una forza, proveniente dal terreno, la stessa forza che li aveva attirati verso il quadro, li spingeva verso l’alto. I loro piedi si staccarono da terra. Stavano volando.
- Fantastico! – esclamò Luna. Era finita dentro un quadro, e ora stava volando… cosa voleva di più?
Continuarono ad andare sempre più su, verso il sole… gli alberi erano diventati una grande massa verde… il disco giallo del sole era sempre più vicino, con la sua luce abbagliante….
Chiusero gli occhi, mentre letteralmente attraversavano il sole… era pura luce dipinta, non poteva fare loro del male….
Improvvisamente, fu come se avessero attraversato una barriera. La forte luce scomparve, e poterono riaprire gli occhi.
Erano ritornati a scuola, nel corridoio dell’aula di Incantesimi.
- Wow – disse Luna, appoggiandosi al muro.
- Oltre ogni tua aspettativa, immagino – le disse Neville, appoggiando una mano sulla sua spalla. Lei sorrise.
- Non poteva andare meglio di così – disse, e si avvicinò, lentamente, per baciarlo di nuovo….
- Finalmente vi ho trovati! – tuonò una voce dall’altra parte del corridoio.
I due si voltarono, e videro la McGranitt che si avvicinava a loro con fare minaccioso.
- Vedo che avete deciso presto di marinare le lezioni! Immagino che vi siate divertiti molto a nascondervi! E guardatevi… avete sporcato le uniformi di fango!
- Ma… professoressa… il quadro… - disse Neville, cercando di spiegarsi.
- Ci siamo finiti dentro! – continuò Luna.
- Avete proprio una bella fantasia, ragazzi! Nessun quadro qui ad Hogwarts ha mai permesso agli studenti o a nessun altro di entrare, perciò dubito che voi possiate essere gli eletti! Davvero, non me l’aspettavo da voi due!
- Ma professoressa… - dissero i due, assieme.
- Niente ma! Il vostro comportamento è stato inaccettabile, ed è per questo che toglierò venti punti alle vostre Case e che vi assegnerò una bella punizione! Stasera, nel mio ufficio, e non inventatevi altre scuse strane!
La professoressa si allontanò, senza nemmeno dare loro il tempo di rispondere.
I due non parlarono per tutto il tragitto di ritorno ai loro dormitori. Erano troppo arrabbiati con la professoressa e avevano paura di lasciarsi scappare qualche parola di troppo.
Giunsero di fronte all’ingresso per il dormitorio di Corvonero.
- Mi dispiace per la punizione… - disse Neville.
- Guarda il lato positivo della situazione – gli rispose Luna – Almeno avremo un po’ di tempo da passare assieme, durante la punizione.
- Sei incredibile – le rispose il ragazzo, per poi baciarla.
- Ti amo – disse lui.
- Anch’io… - rispose Luna, per poi dirigersi col suo solito passo saltellante verso il dormitorio.  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Mad Tinhatter