Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rucci    10/04/2009    8 recensioni
I cinque cavalieri di bronzo, i grandi eroi dei bambini, visti per una volta da un bambino. Vincitore del premio conferitogli da me medesima sua sorella maggiore nella sezione 'Giovani Voci' nella gara di fanfiction indetto a casa mia, di cui era l'unico partecipante, l'Autore de 'I Cavalieri dello Zodiaco e le Cinque Fatiche' (Tia, anni sette, seconda elementare) decide di divulgare l'opera al pubblico. Non deludeteci. Azione e suspance in un racconto a capitoli in cui i giovani cavalieri dovranno affrontare nemici decisamente imprevedibili e palesemente ispirati dai documentari di Animal Planet. Vi aspettiamo!
Genere: Commedia, Demenziale, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Pegasus Seiya, Phoenix Ikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7: Il regno della pace

 

La farfallina che aveva rubato la chiave di Athena era nascosta dentro un buco di una colonna, fatto durante il combattimento. Quando uscì per scappare, presero la chiave. La prese in mano Hyoga. Shun accarezzò la farfalla, e lei diventò buona e lo seguì dappertutto.

La missione era conclusa!

Ora che avevano la chiave, potevano accedere al Regno della Pace.
Aprirono nel muro una porta con la chiave, che apriva le porte dove voleva lei, e ci trovarono un regno bellissimo, prati fioriti, in cui poter giocare. Si misero tutti a giocare assieme.

Quando si stancarono di giocare, sentirono dei cosmi.
“Non dirmi che ci sono altri nemici!”
“No! Siamo noi, i cavalieri d’oro!”

“E che ci fate qui?”
“Ma come, non te lo ricordi? Oggi è il compleanno di Hyoga!”

“Tanti auguri a teee… tanti auguri a te…!”

Tutti diedero i loro regali a Hyoga, che era contentissimo. Milo e Camus gli regalarono insieme un asciuga piume a raggi solari.

 

- Non ha le piume!!!
- Uffaaa…

 

…un lucida-armatura nuovo di pacca.

I cavalieri d’oro erano giunti grazie ad Athena nel mondo della pace, e con loro tutti gli animali buoni, perché era davvero un bel posto, per gli animali. Athena disse alla farfalla:
“La chiave bastava chiederla in prestito! Non c’era bisogno di rubarla! Da oggi potete vivere qui.”

 

Fine

 

 

 

 

*COMMENTI FINALI*

 

- È una bella storia. Alla fine è giusto che gli animali possano vivere in un posto bello, no? E poi quella farfalla non mi sembrava tanto cattiva.

- No, no. Aveva solo sbagliato perché non si ruba, eh.

 

Io ho poco da dire, nel senso che l’autore ha finito di dettare e, soddisfatto della sua opera, è andato a fare merenda. In quanto editor, io, invece, spero che i lettori si siano divertiti, che questa storiella è un gioco di un bambino sui cavalieri, è buffa. Io mi sono limitata a romanzare il romanzabile, a dargli una “forma”, a scansare qua e là le ripetizioni, ma dove era comprensibile ho lasciato intatto il dettato dell’autore. Per il resto, contenuti, espressioni, metafore, dialoghi: tutta roba sua. Inclusi i nomi originali giapponesi, che sa perché la sorella lo ha indottrinato a dovere. Tutta farina del suo sacco, quindi: fate i complimenti a chi di dovere. ;)

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rucci