Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Molly_weissman94    20/05/2016    4 recensioni
Questa è la primissima storia che pubblico! Ho provato a immaginare quello che Percy prova da quando il fratello è morto, perchè secondo me lui è un ragazzo fragile e sentimentale, che ha bisogno di verità. Oltre ai suoi pensieri ci saranno particolari capitoli dal punto di vista della famiglia da lui creata.
Dal primo capitolo:
Ogni volta che vengo a trovarti mi sembra di sentirti ridere al mio fianco, come se tu volessi farmi vedere che stai bene. Piccolo angelo, continua a volare alto nel cielo perché è quello il tuo posto ormai!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Audrey, Fred Weasley, Percy Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANGIOLETTO… SEI SPECIALE!
 
All'inizio pensavo fosse inutile scriverti ancora dopo tutto questo tempo fratellino, credere che tu possa tornare vicino a me solo con qualche parola scritta nero su bianco in un pezzo di carta; però ora mi rendo conto che mi fa bene ricordarti così, con poche righe che solo tu puoi leggere e capire veramente.
Non è da me lasciarmi andare con qualcuno: ho paura che quella persona possa tradirmi. Tuttavia sento che con te posso farlo perché so che non è tua intenzione ferirmi. Sento che standomi vicino mi doni un po’ della tua forza Fred! Ho capito quanto tu sia veramente importante per me solo quando ti ho perso, però non devo rimuginare sul passato, ma guardare avanti verso il futuro che mi attende.
Quando sono in difficoltà e non c’è nessuno che mi possa aiutare, sento che al mio fianco è presente un sostegno talmente solido da non permettermi di cadere e di fuggire da ogni ostacolo che mi si para davanti. Fratellino, io nei tuoi confronti mi sono spesso comportato inadeguatamente: quando avevi bisogno di qualche consiglio o di un po’ di comprensione che George non era in grado di darti, io mi rifugiavo nel mio mondo per non permettere alle mie emozioni di sopraffare la mia volontà. Lo so, è strano, perché essendo tuo fratello avrei dovuto aiutarti, però, allo stesso tempo, continuavo ad essere arrabbiato con tutto ciò che avevo intorno perché nessuno mi considerava. Pensavo che stando solo nessuno avrebbe potuto ferirmi profondamente, come spesso succedeva! Restavo chiuso in me stesso fino a che non credevo di essere al sicuro, protetto da tutti. Quelle poche volte che ti aiutavo poi, capitava sempre qualche imprevisto che ci separava; il nostro rapporto era coltivato nella sua semplicità e nessuno poteva intromettervisi.
Sei sparito alla vista come un piccolo fiorellino appassito in mezzo ad un prato di mille colori diversi, come una stella che, tra le tante sparse nell'infinito, si è spenta nel buio della notte. Tuttavia entrambi sappiamo bene che la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce. Nemmeno l’oscurità più profonda può spaventarci se siamo in grado di trovare il nostro piccolo bagliore di luminosità.
L'ignoto è la paura che noi proviamo nel guardare le tenebre e la morte che passano davanti ai nostri occhi e, per quel che mi è parso di capire, tu ne fosti spaventato a lungo quando eri piccolo. Eri terrorizzato da tutto ciò che non conoscevi, però, contemporaneamente, volevi conoscere qualsiasi cosa capitasse sulla tua strada. Mi ricordo che frugai dappertutto perché volevi conoscere il mondo che ti circondava, infatti una volta, quando avevi circa 4 anni ti intrufolasti in camera e ti nascosi sotto al letto. Ricordo che appena ti trovai, stavi sfogliando qualche libro che non so in che modo possa essere finito lì dove ti trovavi. Tu farfugliavi che stavi cercando qualcosa che però non avevi idea di cosa fosse, perciò scoppiai a ridere rumorosamente, tanto che anche mamma si preoccupò!
L’altro giorno stavo giocando con Molly e Lucy in giardino, quando abbiamo trovato, nascosta dietro ad un cespuglio, la piccola bacchetta giocattolo che la mamma ti regalò al tuo quinto compleanno. Io non so se quella fosse una coincidenza, però, qualche ora prima, avevo raccontato alle piccole di quando, proprio con quella bacchetta, avevi rotto il vaso preferito di mamma. Chissà se il Fato abbia voluto dirmi qualcosa… eri forse tu che mi davi un altro segno della tua presenza? Non so nemmeno se lo capirò mai, però per adesso ho intenzione di continuare a pensare alla seconda ipotesi, perché mi sembra quella più illogica, e so che a te piacciono molto le cose strane o no?
Sai Fred, mi manca molto sentire la tua voce calda che rideva e scherzava con George e Lee nella Sala Comune o nella tua stanza o addirittura in giro per i corridoi!! Mi manchi tu in generale, però la cosa che rimpiango di più è l’abbraccio che solo tu sapevi dare. Adoravo quando mi circondavi con le tue forti braccia e mi facevi sentire a casa anche quando, in realtà, quella era molto lontana!!! Mi manca il tuo spirito positivo che si propagava in ogni piccolo antro nascosto dei luoghi in cui ti trovavi.
Fratellino, oggi è il compleanno delle gemelle e giorno del ricordo della tua scomparsa. Molly e Lucy hanno voluto dedicarti qualcosa di speciale e perciò, con l’aiuto di Audrey, ti hanno fatto dei disegni che rappresentavano la famiglia unita. Indovina un po’… affianco a quello spericolato di George ci sei anche tu piccolo angelo!
Grazie per avermi aiutato a superare il trauma della tua morte fratellino: ora so che sei rinato dentro gli spiriti di ognuno di noi e perciò un pezzetto, anche piccolo, di te sarà sempre in tutti i nostri cuori!
Angioletto… sei speciale!
                                                                                                                                            Percy
 
 
 
Note dell’autrice
Ciao a tutti!!!!
Mi scuso infinitamente per l’immenso ritardo con cui ho pubblicato questo ultimo capitolo, però è stato un periodo piuttosto duro a livello scolastico e la mia voglia di scrivere si è accantonata in un angolino lontano della mia mente!:( Per fortuna sono riuscita a recuperarla e a terminare questa mia raccolta!
Spero vivamente e con tutto il cuore che vi sia piaciuta e che perciò non vi abbia fatto perdere tempo, anche se ho notato con piacere che ci sono state molte visite in ogni capitolo.
Ringrazio ovviamente tutti coloro che hanno inserito la storia nelle preferite/ricordate/seguite, che hanno recensito e, allo stesso modo, i lettori silenziosi!
Se avete voglia di inserire un vostro commento sarei contentissima di poterlo leggere. Ovviamente se c’è bisogno di qualche chiarimento sul capitolo non esitate a domandare perché sono qui apposta per chiarire i dubbi!
Volevo dedicare questo capitolo a pandafiore, perché è soprattutto grazie a lei, che mi ha sempre dato il suo supporto, che la storia sia arrivata alla fine! (grazie ancora tesoro)
Ora penso di aver concluso definitivamente con questa avventura, perciò alla prossima!
                                                                     
Molly
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Molly_weissman94