Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: paige95    03/09/2017    3 recensioni
Missing moments sul triangolo amoroso Hermione/Ron/Lavanda.
Dal bacio avvenuto alla fine della partita di Quiddich, Hermione tenterà in tutti i modi di far lasciare Ron e Lavanda, cercando silenziosamente di rivelare i suoi sentimenti al ragazzo, fino ad arrivare alla tanto attesa scena dell'infermeria...
Spero possa piacervi! Buona lettura :)
Dedicata a: HarryPotter394
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Lavanda/Ron, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vuoti di memoria…e dubbi
 
Hermione dovette trovare davvero tanto coraggio e uscire dal dormitorio, il dubbio di quello che potesse essere successo la stava logorando dentro.
 
Prima si cambiò e ripose accuratamente la Giratempo nel cassetto del suo comodino. Probabilmente dopo quell’ultima avventura non sarebbe tornata ad usarla molto presto.
 
Desiderava incontrare l’amico per restituirgli i vestiti e per appurare che stesse bene.
 
Lo intravide in lontananza sulle scale e d’istinto gli sorrise, correndogli incontro - più un passo veloce, per la verità, per non dare troppo nell'occhio - .
 
“Ron. Come stai?”
 
Il ragazzo la guardò interdetto e lei non riuscì a capire quella sua reazione, così provò a proseguire.
 
“Secondo te, cos’è successo?” lo fissava negli occhi “Non trovi sia strano?”
 
“Hermione, ma di cosa accidenti stai parlando?” la guardava con diffidenza “E questi vestiti di chi sono?”
 
La ragazza rimase talmente sorpresa della reazione dell’amico che ci mise un po’ a ritornare lucida e rispondergli. Ma ora come faceva a dirgli che erano suoi?
 
“T-tuoi, Ron”
 
Magari quel dettaglio avrebbe potuto fargli tornare la memoria.
 
“E tu cosa ci fai con i miei vestiti??” si imbarazzò nel formulare la domanda, forse un pensiero poco innocente gli era passato per la mente
 
Hermione non sapeva cosa ribattere. Per quale altro motivo avrebbe dovuto avere i suoi abiti se non per spacciarsi per lui con la Pozione Polisucco?
 
Quella titubanza fece insospettire Ron.
 
“Hermione, c’è qualcosa che non mi vuoi dire?”
 
“P-perché?”
 
Anche lei iniziava a diventare rossa in volto.
 
“Perché non è così abituale che tu giri per Hogwarts con i miei vestiti”
 
La ragazza prese un respiro, doveva essere chiara se voleva avere delle risposte.
 
“Ron, credo tu abbia perso la memoria e non ricordi”
 
La interruppe.
 
“Oh no, aspetta, vuoi dirmi che io e te” sgranò gli occhi al solo pensiero di quell’eventualità
 
“Ma che hai capito?”
 
Lui però non accennava a calmarsi.
 
“Qualsiasi cosa io abbia fatto, mi dispiace, non era mia intenzione, non lo ricordo nemmeno. C-credo sia stato un errore, anche perché io sto con Lavanda”
 
E detto ciò se ne andò a testa bassa e con un profondo imbarazzo, lasciando l’amica nel bel mezzo delle scale.
 
‘Ma cosa diamine gli è preso?! Non ricorda e per giunta pensa che io e lui siamo stati insieme?? Assurdo!’
 
Ma non poteva lasciar cadere in quel modo la conversazione, doveva assolutamente chiarire con lui.
 
Si avviò nella direzione in cui lo aveva visto sparire ed entrò nella Sala Grande, dove lo trovò da solo seduto davanti ad un libro. Per fortuna di Lavanda non vi era nemmeno l’ombra e nemmeno di Harry, così avrebbero potuto parlare tranquillamente.
 
Si avvicinò a lui e una considerazione le venne spontanea.
 
“Da quando studi, Ronald?"
 
Il ragazzo alzò la testa spaventato alla sola idea che lei lo avesse raggiunto. Seguì con terrore e diffidenza i movimenti che la ragazza faceva nel sedersi difronte a lui.
 
Hermione appoggiò quei vestiti tanto temuti sul tavolo.
 
“Ron, questi sono i tuoi vestiti, ma non li ho per il motivo che pensi”
 
Anche lei si stava imbarazzando a trattare quei discorsi.
 
Il ragazzo faceva vagare lo sguardo dai vestiti alla ragazza in modo compulsivo.
 
“Ohi, Ron, calmati, ti sto dicendo che tra noi non è successo nulla”
 
‘E poi se anche fosse?’ si rese conto dopo che quello era un pensiero poco consono, dato che Ron era spaventato alla sola idea di loro due insieme
 
“E-e allora quelli come fai ad averli tu?”
 
Hermione sospirò, si stava spazientendo, troppi guai in pochissimo tempo le erano piombati addosso e si riteneva pure responsabile. Iniziava a maledire il giorno in cui le era stato concesso il privilegio di usufruire dei vantaggi della Giratempo.
 
“Siamo tornati indietro nel tempo, Ronald” attese una reazione che non arrivò “Ed io ho dovuto usare la Pozione Polisucco per fingere di essere te e sistemare il casino che avevamo creato”
 
Cercò di riassumere quel viaggio oltre tempo.
 
Ron rifletté un momento “E cosa abbiamo combinato?”
 
“Mi credi??”
 
Non era così sicura di essere stata convincente.
 
“Non hai motivo di mentirmi, o sbaglio? E poi perché non dovrei fidarmi di te?!”
 
Tutta quella fiducia risposta in lei, le fece sfuggire un sorriso, ma restava comunque il problema il raccontargli del loro bacio mancato. Non riusciva a trovare il coraggio di dirgli che le loro labbra si erano quasi sfiorate e che Lavanda li aveva visti, non era in grado di trovare le parole giuste e formulare un pensiero di senso compiuto.
 
“Nulla di grave, Ron” gli rivolse un sorriso poco convinto “Ti lascio studiare in santa pace”
 
“Ma, Hermione”
 
La ragazza si alzò e si avviò velocemente verso il corridoio. Si fermò appena fuori dalla Sala, era profondamente delusa che il suo amico non ricordasse quello che avevano vissuto insieme, quelle piccole attenzioni che le erano state rivolte. Non riusciva ancora a capire come solo a lui fosse stata cancellata la memoria, probabilmente la Giratempo custodiva ancora dei segreti per lei e sicuramente non sarebbero stati tali per molto tempo.
 
 
 
Continua…
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: paige95