Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    25/06/2022    1 recensioni
I. Lizzy & Altair
II. Charlotte & William
III. Jude & Isabelle
IV. Isla, Fox, Hooland & Rose
V. Sean & Aurora
VI. Iphigenia & Andrew
VII. Audrey, Erik, Maxine & Henry
VIII. Michael & Natalia
IX. Mac, Loki & Ebe
X. I Saint-Clair
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
X
I Saint-Clair



 
“Per quanto idolatrato fosse, credo che nessuno lo abbia amato tanto quanto lo abbiamo amato noi.”
 
 

Amethyst Saint-Clair aveva perlustrato il giardino della residenza dei suoi zii in lungo e in largo, ma invano: Rod, Theseus ed Edward sembravano essere spariti nel nulla, e la bambina sedette sul prato incrociando al petto le braccia pallide lasciate scoperte dalle maniche corte del suo vestito color crema, seccata per non essere ancora riuscita a trovarli. Amethyst era una bambina molto competitiva, e l’idea di perdere la partita contro fratelli e cugino, che avrebbero poi trascorso il resto del pomeriggio a prenderla in giro, non l’allettava neanche un po’.
Si stava guardando attorno, le gambe distese davanti a sé coperte dalle calze bianche, quando sua zia, uscita dalla porta d’ingresso senza che la bambina se ne accorgesse, la raggiunse e si chinò su di lei per chiederle che cosa stesse facendo lì tutta sola: Amethyst sollevò la testa per osservarla, incontrando così i brillanti occhi celesti della donna.
“Non riesco a trovare Rod, Edward e Theo. Stiamo giocando a nascondino.”
“E hai cercato dappertutto?”
“Sì. Tu li hai visti in casa?”
“No Amiee, credo che siano qui fuori… ma possiamo cercarli insieme, se vuoi.”
“Meglio di no Zia, Rod direbbe che con il tuo aiuto la vittoria non sarebbe valida.”
“Allora è un bel problema. O magari posso darti un suggerimento, pensi che così si possa fare?”
La bambina esitò, indecisa sul da farsi, ma il sorriso incoraggiante di Gwendoline la persuase ad accettare il suo aiuto, annuendo mentre la strega le sedeva accanto sul prato per mormorarle qualcosa all’orecchio. Amethyst sgranò i grandi occhi castani all’udire le parole della zia, voltandosi verso la donna per guardarla scuotendo il capo:
“Non possono essere lì, tu non vuoi che ci andiamo.”
“Proprio per questo io mi ci sarei nascosta. Perché non ti sarebbe mai venuto in mente di cercarli laggiù.”
 
Di norma Amethyst non aveva il permesso di mettere piede nel roseto in assenza della zia, ma quel pomeriggio spalancò timidamente il cancello di ferro battuto senza che Gwendoline l’accompagnasse, avanzando timidamente nella serra mentre cercava traccia dei fratelli e del cugino in mezzo alla distesa di cespugli di rose rosse.
“Siete qui?”
 
 
Gwendoline attese, prima di rientrare: rimase davanti al portico con gli occhi fissi sul giardino, curiosa di scoprire l’esito della partita in corso, e sorrise compiaciuta quando vide sua nipote sfrecciare fuori dalla serra, correndo quanto più velocemente il vestito le consentisse, con altre due teste di capelli rossi e una bionda al seguito:
“Questa volta vinco io!”
“Ma come hai fatto a trovarci?!”
“Aspettatemi!”
“Sbrigati Edward, non possiamo far vincere una femmina!”

 
Quando vide Amethyst gettarsi sulla corteccia di un albero, sancendo definitivamente la sconfitta degli altri tre, Gwendoline sorrise e si permise di tornare dentro casa, affatto intenzionata a dover assumere il solito ruolo di arbitro mentre Theo, Rod ed Edward contestavano a gran voce la vittoria della bambina.
Chissà perché era sempre così difficile, per quei tre, accettare di essere sconfitti da una signorina in gonnella. Ma in fondo presto ci avrebbero fatto l’abitudine.
 
 
 
 
 
 
Per decidere a chi dedicare questa flash ho praticamente dovuto fare la conta perché amo follemente tutti i personaggi di questa storia, volevo assolutamente dedicarne una a WOTR e non avevo veramente idea di chi poter scegliere. Alla fine, visto che ho recentemente scritto parecchio sui Cavendish anche su IG, ho optato per i miei fratelli pel di carota preferiti, anche se è stato difficile mettere da parte l’idea di una Penny in vena di lanciare dei posacenere di vetro contro Robert.
Con questa flash chiudo la Raccolta, spero che ne abbiate apprezzato il contenuto, soprattutto le persone che leggono e seguono le mie storie da molto e che quindi conoscono gran parte dei personaggi che sono apparsi in questi 10 scritti.
Ora, i ringraziamenti sono dovuti:
Grazie a tutte le persone che negli anni si sono iscritte alle mie storie, anche se poi molte si sono perse per strada comunque mi hanno donato qualcosa e mi hanno permesso di scrivere di personaggi bellissimi, e col senno di poi questo conta molto più del resto. Grazie anche a coloro che nel corso del tempo mi hanno inserita negli Autori Preferiti, siete davvero tanti e mai avrei immaginato, qualche anno fa, che ben in 60 l’avrebbero fatto.
Infine, voglio rivolgere un grazie particolare alle persone che partecipano da più tempo alle mie storie, che mi hanno mandato più personaggi di chiunque altro e che manifestano sempre un entusiasmo indicibile per le mie storie: grazie a Phoebe, Em, Bea e Sesy, vi adoro.

Un bacio, 
Irene 


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger