Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fenris    10/07/2022    2 recensioni
I segreti della terra dei Rifts, i piani dei suoi eroi, e altre scenette di vita quotidiana per gli sfortunati profughi dimensionali finiti in quel mondo infernale tutti per voi.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arthur Weasley, Harry Potter | Coppie: Bill/Fleur
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Rifts chronicles '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
' Quando tu guardi l'abisso, l'abisso guarda te'.
Nightbane Hound by WDFloyd on DeviantArt


Questa frase del filosofo Frederick Nietzsche è probabilmente tra le più abusate e dettagliate frasi usate per ritrarre la natura umana( e non). C'è da chiedersi dunque, cos'è l'abisso? E' solo un concetto morale, o un qualcosa ben più fisico e soprattutto pericoloso.

Alcuni studiosi del soprannaturale hanno forse trovato la risposta nella forma delle Terre d'ombra, luoghi in cui regna un eterno crepuscolo e dove ogni essere umano possiede un proprio Doppelganger, che incarna la sua natura più cupa e autodistruttiva. Queste creature cercano di attirare i loro alter ego nel loro mondo natio attraverso gli specchi, prendendo quindi il loro posto finchè non vengono uccisi. Il loro obbiettivo principale è portare sulla Terra ancora più Doppelganger, grazie ai quali arriverà infine uno dei veri dominatori delle Terre d'ombra, i vampiri energetici noti come Nightlord.

L'unico scopo di queste ignobili creature dotate di controllo su materia ed energia, note anche come Ba'al, è trasformare l'intera umanità nel loro bestiame. Oltre ai Doppelganger, molti altri abitanti delle Terre d'ombra sono al loro servizio, come i Mastini notturni, numerosi tipi di demoni, spettri e i loro luogotenenti noti come Night Prince.


Nonostante il loro immenso potere, persino i Ba'Al non sono a conoscenza del vero legame che esiste tra il loro mondo, di cui esiste una copia per ogni versione della Terra, il mondo reale e altre due dimensioni, il Piano astrale e il Regno del sogno. In virtù di questo, neanche loro possono spiegare perchè quando il piano materiale viene bagnato dalle malevole energie delle Terre d'ombra, alcuni mortali riescano ad assorbirle e diventare i difensori dei loro simili. 

Non è un processo semplice in alcun modo. Spirito e corpo cambiano a un livello estremamente profondo, dando loro sembianze non di rado grottesche, uniche per ciascuno e abilità che a volte fanno fatica a comprendere. Il nome di questi mistici mutanti, che fanno dell'oscurità la loro casa e dei Nightlord i loro acerrimi nemici, è Nightbane.

Ogni Nightbane, come menzionato sopra, possiede un aspetto unico a sè stesso, soprannominato Morphus, intercambiabile con le loro sembianze umane. La natura della loro trasformazione può essere spesso legata alla loro personalità o altri tratti del loro passato. Oltre a forme da animali umanoidi o mostri d'ogni genere, esistono anche Nightbane simili a supereroi, cavalieri, angeli, o persino  vestiti da comuni impiegati, se non molteplici sembianze mescolate in un bizzarro ibrido.
 
Il contatto improvviso con le Terre d'ombra dona loro inoltre alcune capacità note ai più come Talenti. La maggior parte di essi sono comuni a tutti i Nightbane, ma alcuni possono essere padroneggiati solo da chi possiede un particolare Morphus. Tra le varie abilità che questa nobile e feroce specie ha mostrato nel corso dei millenni vi sono manipolazioni elementali, controllo sulle ombre e l'oscurità, alterare il tempo,  ingannare le menti altrui e altre abilità ben più strane. Non è poi raro che alcuni di loro riescano a imparare alcuni incantesimi convenzionali, però per qualche motivo sono incapaci di sviluppare abilità psichiche.

I Nightbane sono al momento ancora una relativa novità sulla Terra dei Rifts, apparsi  grazie a sporadiche incursioni di abitanti delle Terre d'ombra o arrivati attraverso un Rifts dalla loro Terra natale. Su una di esse in particolare, i Nightlords sono riusciti a far infiltrare i loro accoliti sin nei governi di tutto il mondo, scatenando una crisi globale con conseguente isteria di massa, ove le fazioni di Nightbane e mortali a conoscenza del soprannaturale potrebbero diventare presto, per quanto in disaccordo tra loro, l'ultima speranza.

Coloro arrivati sulla Terra dei Rifts da altri mondi, sono ben consapevoli che se i Nightlord riuscissero a stabilire una presenza in questa dimensione, non faticherebbero a diventare in fretta una delle peggiori minacce per tutto il Megaverso, e hanno cercato di stabilire contatti con gli avventurieri incrociati sul loro cammino.

Sfondi : crociati, mitologia, ARTE 1167x1920 - pvtpwn - 96249 - Sfondi  gratis - WallHere
I pericoli e le ombre sulla Terra dei Rifts aumentano ogni giorno di più, minacciando di trasformarla in un nuovo abisso dove le forze del male sguazzeranno senza controllo. Ma quando questo abisso guarderà i Nightbane, essi non solo rivolgeranno uno sguardo di sfida, ma lo deprederanno di tutto ciò che ha.

                                                                                                                     *****

 Carissimi membri del fandom di Harry Potter e forse di Rifts se ci sono su questo sito, lieto di tornare qua con un capitolo dedicato ai protagonisti di un altro gioco della Palladium books, appunto le creature un pò Devilman, un pò cenobiti, un pò vampiri o lupi mannari( o ancora, tutte queste cose assieme dipendentemente da che risultato vi danno i dadi lanciati sulle tabelle dei Morphus. Credetemi, ne hanno una per qualsiasi cosa) note come Nightbane. Sebbene io preferisca le ambientazioni più direttamente fantasy( nel senso, tanti continenti da esplorare con foreste, deserti, etc., pieni di mostri; meglio ancora se è possibile mangiarli) a quelle più gothic horror urbano, Nightbane ha un certo fascino che non posso ignorare e mi è venuta così l'idea di usarne qualcuno per il prossimo volume, assieme ovviamente ai loro antagonisti. Spero voi abbiate gradito questa presentazione, recensite.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fenris