Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: rtwfm    01/11/2010    0 recensioni
Tre racconti sull'uomo.
Per chi sa leggere come, perchè e cosa sceglie.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'è un momento, la sera, quando tutto diventa un po' un sogno.

C'è una cattedrale con i suoi alti pinnacoli ancora illuminati dagli ultimi raggi e c'è il piazzale antistante, interamente dominato da ombre lunghe e sottili. Al centro del piazzale, in marmo nero, si erge la figura di una pantera, i muscoli tesi, le fauci aperte e lo sguardo puntato contro il portone della cattedrale.
Di fronte, poggiato sul pinnacolo più alto, un angelo dorato, con le ali, lascia pendere lungo il suo fianco una spada lunga e sottile.

La gente pian piano rientra in casa per la cena, le vie si svuotano e anche l'ultimo chiosco sta ormai per chiudere, ma un uomo passeggia ancora, lì, fra la statua e la cattedrale.

Ora, al tramonto, l'uomo è fermo, alla sua sinistra il felino nero, alla destra l'angelo dorato, talvolta guarda uno, talvolta l'altro, ma fissa senza vedere.

Dentro di lui lo scontro è aperto, la pantera con le zampe e le mandibole possenti e scattanti, con gli artigli e le zanne peggio che rasoi e poi l'angelo, sereno e con la spada sempre abbassata, solo le ali sono tese e spiegate al vento e i lembi della tunica svolazzano.
Lo scontro potrebbe essere senza tregua e spietato, ma dura solo un'istante, quello in cui le zanne affondano nella gola dell'angelo e la spada trapassa il cuore della pantera.

L'uomo, con le mani in tasca e lo sguardo perso, con l'impermeabile grigio ancora non riesce a staccarsi da lì e una lacrima riga la guancia.
Prenderà una decisione, e in realtà non gli importa quale.
Vestirà la pelle della pantera o impugnerà la spada dell'angelo.
L'uomo non è gentile, non è perfido, l'uomo sceglie, è la sua natura.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: rtwfm