Storie originali > Soprannaturale > Licantropi
Segui la storia  |       
Autore: Ely79    17/11/2011    2 recensioni
Neryon fa ritorno presso il suo clan dopo anni di esilio. Il mondo è cambiato per gli uomini e per i licantropi. E anche per uno come lui: un Senza Luna.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 9

lfofw

9


Ahdle fugge guaendo con un orecchio sanguinante. Ha scoperto che un Occhi d’Argento può far male quanto un licantropo. Rimango a tormentarmi i denti, cercando di rimuovere i peli che sono rimasti incastrati dopo aver sputato la cartilagine. Grande Madre, Ahdle sa ovunque di putrescente.
Nel frattempo, gli Anziani seguitano a scandire le invocazioni, accompagnati dai tamburi e dalle coreografie dei danzatori. Soyi addita una lupa grigia. Hetrir. Sì, è davvero bella.
L’apertura sopra le nostre teste è invasa dal disco lunare. Il chiarore aumenta ed si spande in ogni angolo della Grotta. Attorno, i membri dei clan lanciano richiami, battono le zampe a terra, saltano, scoprono le zanne fingendo di minacciarsi. Sono stati portati anche i bambini e i giovani lupi se ne occupano simulando zuffe e lasciandosi tirare la pelliccia.
«Fa fresco stasera» commenta una voce.
È la Occhi d’Argento di prima. Si accoccola contro di me, incurante delle rispettive nudità. Tanta confidenza mi mette a disagio, anche se il tepore della sua pelle è molto piacevole.
«Credo… di sì» biascico.
«Chi era?»
Do un rapido sguardo a Ahdle, rincantucciato al buio. Mi scruta con odio. Sperava di non essere più l’ultima ruota del carro, invece ha scoperto di esserlo ancora. I nostri compagni hanno visto, sentito ed approvato ciò che ho fatto. Anche il clan della Occhi d’Argento ha annuito compiaciuto.
«Un leccamusi» latro.
«Non è la prima volta che m’infastidisce. Intendevo, cosa c’entra con te».
«È mio cugino» sbuffo.
Annuisce, l’aria di chi comprende i sottintesi.
«Io sono Lagra» dice, strusciando la fronte contro il mio collo.
«Neryon» boccheggio confuso.
Ascoltiamo le invocazioni, le risposte corali fatte di ululati e uggiolii. Dondoliamo le teste, seguendo i movimenti dei danzatori.
Ad un tratto, Lagra si scosta e si sistema poco più avanti, nella stessa posa dei licantropi attorno a noi. Mani a terra, ginocchia sollevate. Non posso fare a meno di guardarla e trovare che abbia un fondoschiena davvero attraente. Osservazione tipica per un licantropo, non so quanto possa esserlo per uno come me.
Mi fa cenno di imitarla. Sta per essere emesso l’inno conclusivo della nottata.
Ululiamo con gli altri. Le nostre voci con le loro. All’inizio emetto rantoli sgraziati, ma poco alla volta il nodo nella gola si scioglie, liberando il richiamo. Percepisco la voce della luna scorrermi nelle vene. Forse non posseggo l’aspetto di un lupo mannaro, ma ne conservo intatto lo spirito. Ora ne sono sicuro. E lo spirito non può essere soffocato, nemmeno da tanti anni di esilio e sofferenze.
«Spero di rivederti, Neryon» saluta Lagra, quando le voci si spengono e i clan cominciano ad allontanarsi.
«Alla prossima luna piena» rispondo.
«Intendevo fuori, in città» bisbiglia leccandomi la guancia, sfiorando l’angolo della bocca.
Schiocco la mascella a breve distanza dal suo collo. Ride e scappa, voltandosi più volte. Mi saluta di nuovo, prima di sparire con i suoi compagni.
Le mie paure non sono dissolte, né i miei dubbi svaniti. Sono e rimango un diverso, nonostante il clan mi abbia accettato. Anche se hanno cambiato il nome con cui mi chiamano. Né licantropo, né uomo, eppure entrambi.
Levo lo sguardo al cielo, alla Grande Madre che s’incammina silenziosa verso ovest. La sento negli occhi, in questi occhi che sono il mio marchio. Forse mi darà delle risposte, ma non ora. Stanotte mi ha regalato un breve assaggio del domani.



Giudizi di SunnyPain
Grammatica, sintassi e ortografia: 8
Originalità: 9
Attinenza ai criteri dei pacchetti: 10
Caratterizzazione dei personaggi: 7
Giudizio personale: 6
Per un totale di 40 punti

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Licantropi / Vai alla pagina dell'autore: Ely79