Lady Vibeke
    
Membro dal: 30/09/07
Recensore Junior (170 recensioni)
       


stralcio di un sogno

L’altare era occupato quasi interamente da un cratere che si apriva nel pavimento, scavato grossolanamente nella nuda roccia. Candele sparse ovunque, di ogni forma e dimensione, ardevano silenziose di una luce laconica che gettava ombre dai contorni sfumati sullo spazio circostante.
    C’erano cinque statue disposte a semicerchio dietro al cratere. Avevano sembianze umane, scolpite in una pietra candida dai pallidi riflessi opalescenti. Sui piedistalli di marmo nero, in bassorilievo, i loro nomi laminati in argento: Innocentia, Tentatio, Peccatum, Expiatio, Redemptio.
    Regan si soffermò a scrutarle una per una, senza osare avvicinarsi, intimidita dall’atmosfera sacrale che sentiva incombere attorno a sè.
    Innocenza era una bambina dal viso tondo e paffuto che guardava verso una volta celeste immaginaria con occhi sgranati e colmi di genuino stupore. Stringeva tra le mani un mazzetto disordinato di fiori di campo, i piccoli piedi nudi che poggiavano delicatamente su un soffice cuscino d’erba. Al suo fianco, Tentazione era incarnata da un ragazzo dai folti riccioli che guardava con avidità alla propria sinistra, la bocca dischiusa in una piega vagamente sensuale, il ginocchio sinistro proteso di lato in uno slancio smanioso, frenato però dalla catena che gli imprigionava la caviglia destra al terreno. Seguendo il suo sguardo si incontrava la terza scultura.
    Peccato rappresentava due giovani amanti colti in un gesto di intimità: lei completamente abbandonata tra le braccia possenti di lui, la testa riversa all’indietro in uno stato di inconfondibile estasi. Spostandosi appena più in là, tuttavia, la prospettiva mutava completamente: la mano di lui reggeva un pugnale affondato tra le scapole di lei, lunghi rivoli di sangue rubino che le colavano sulla pelle, impregnando il tessuto sottile della veste abilmente scolpita. Amore e Morte, nella loro rappresentazione più tragica.
    Alla loro sinistra, Espiazione – un uomo emaciato coperto da cenci laceri, inginocchiato su sassi appuntiti – li fissava con sguardo tormentato, le mani ossute convulsamente strette al petto, dilaniato da profonde ferite. I suoi occhi scavati e sgomenti riflettevano una sofferenza angosciante.
    A chiudere il semicerchio, infine, bellissima e maestosa, Redenzione si ergeva nelle morbide forme di una donna che spalancava le braccia verso il cielo, due splendide ali angeliche spiegate alla sue spalle. Il suo viso, esattamente come quello di Innocenza, era rivolto verso l’alto, chiusi gli occhi, e portava impressa un’espressione di pace assoluta.
    Regan restò a lungo a studiarle, rapita dal realismo dei loro volti, dalla drammaticità dei loro gesti. C’era qualcosa di vivo e inquietante che pulsava sotto ai loro gusci di pietra.
    Involontariamente, il suo sguardo continuava a tornare a Tentazione ed Espiazione, dall’una all’altra, simili ed opposte. Entrambe si volgevano verso Peccato, entrambe dipinte di un’emozione esasperata, entrambe consumate dal loro stesso anelare.
    Fu con sorprendente stupore che, nell’arretrare incurantemente di un passo, Regan realizzò una cosa che la fece sentire strana.
Tentazione guarda Peccato e vede l’Amore. Espiazione guarda Peccato e vede la Morte.




Si scrive per la gloria e il piacere personale, è vero, ma anche per questo:

Il Matrimonio Del Mio Migliore Amico… Non S’Ha Da Fare rappresenta quella che definirei a tutti gli effetti una perfetta prova a contrario per chiunque soffra nei confronti delle RPF di un’insuperabile diffidenza. È infatti la negazione persino smaccata dello sgradevole pregiudizio per cui chiunque scriva di celebrità in generale – dei Tokio Hotel in particolare – sia una bambinetta con vistosi problemi ormonali. Lady Vibeke offre piuttosto una sintesi perfetta di passione da fan e volontà ludica.
La trama è quel che a buon diritto potrebbe definirsi un uovo di Colombo; la sua semplicità estrema, confligge nei fatti con l’evidenza nessuno abbia pensato prima di poter attingere a un delizioso topos narrativo. [...]
Chi cerca i Tokio Hotel, cioè, trova soprattutto loro: quattro ragazzi sull’orlo di una crisi di maturità, amici da eoni, rivali e complici al tempo stesso.
Chi dovrebbe leggere una commedia come questa?
Credo chiunque: perché è scritta bene – benissimo –, perché è intrisa di umorismo autentico e non di volgarità gratuite, perché rappresenta il fandom migliore: quello che lega il tributo al gioco, non all’esercizio di stile e neppure al sensazionalismo d’accatto.
Se poi tanto non vi fosse bastato, dovreste dare un’occhiata solo per conoscere meglio Iwen, il coniglio rosa, ed Elvis, il criceto di Bill.
Non ve ne pentirete: garantito!

Recensione by: eclectic_doll, presso: archivista;


-------


Innanzitutto, questo lavoro [Rette Mich - Salvami] parte da un assunto che per me – come lettrice e anche autrice – è fondamentale: come già eclectic_doll ha sottolineato nella sua recensione a Il matrimonio del mio migliore amico non s’ha da fare, chi cerca i Tokio Hotel trova soprattutto quelli, senza sconti o omissioni di alcun genere. È interessantissimo poi il fatto li ritrovi con i loro pregi e i loro evidenti difetti, in un lavoro di caratterizzazione molto piacevole.
La vicenda – di per sé – è sufficientemente semplice da imporre quasi un lavoro di cesello – lavoro che l’autrice compie a 360° - che porta il lettore a scandagliare aspetti che di norma non troverebbero probabilmente nemmeno spazio. [...]
La vicenda è poi lineare, si legge facilmente ed al contempo si fa leggere – grazie anche ad uno stile molto piacevole -.
Insomma, un lavoro da leggere, percorrere con i personaggi e – perché no? – considerare il punto di partenza – già ottimo – di un’autrice che sta ripercorrendo un processo di evoluzione narrativa assolutamente fastoso.

Recensione by: samwhity, presso: archivista;


Bill è assurdamente convinto che quello che sta per fare sia giusto.
Quindi si trucca, si traveste, si prepara davanti ad un Tom sconsolato che sotto sotto se la ride e va.
Va a fare la fila per un LORO concerto, per controllare di persona se anche dopo anni di distanza dal loro primo concerto le fan continuano a fare cavolate...
E incontra Aìbell, nome assurdo che si pronuncia Evil, una ragazza piena di piercing che in mezzo a quella moltitudine di Fan non c'entra niente, ma che diventa sua amica per tutta la durata dell'attesa.
Autore: Ladynotorius | Pubblicata: 19/08/08 | Aggiornata: 13/10/08 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 3 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bill Kaulitz, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel |  Leggi le 37 recensioni

Cosa può succedere in una notte qualsiasi, quando qualcuno bussa alla porta della tua stanza e l'amore di avvolge all'improvviso?
Una pararomantica fic Tarja/Tuomas sulla nascita della canzone "She is my sin", dall'album "Wishmaster". Per i lettori più attenti ed esperti vi sono molte citazioni non evidenziate da brani e copertine dei loro album.
Autore: Eris Gendei | Pubblicata: 01/09/08 | Aggiornata: 01/09/08 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Introspettivo, Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish |  Leggi le 12 recensioni

Quando metti piede sul palco, tu non sei più tu, individuo a sé stante con sentimenti e pensieri autonomi, ma parte integrante di un gruppo che forma un’unica entità, e quando i tuoi tre compagni ti guardano atterriti ed ansiosi, anche tu ti accorgi di essere atterrito ed ansioso, e respiri esattamente come respirano loro, ti senti soverchiato dall’adrenalina esattamente come loro, e non ha nessuna importanza se solo un istante prima il mondo sembrava sul punto di sbriciolarsi sotto ai tuoi piedi: sei sul palco, hai pubblico al tuo cospetto, in ogni possibile senso, e tutto deve andare alla perfezione, perché il mondo ora sei tu, e devi saper creare la vita.
Autore: _Princess_ | Pubblicata: 30/06/08 | Aggiornata: 30/06/08 | Rating: Verde
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gustav Schäfer, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel |  Leggi le 16 recensioni

Sento freddo. Un nodo di dolore mi chiude la gola. Qualcosa si è appena spezzato, dentro di me.
Non può essere, eppure è così. Anche se non riesco a crederci. Anche se non voglio crederci.
È finita.
Mi avevano detto che non avrei sofferto, che non avrebbe fatto male.
“Andrà tutto bene.”
Mentivano.
Autore: _Princess_ | Pubblicata: 28/05/08 | Aggiornata: 28/05/08 | Rating: Arancione
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bill Kaulitz, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel |  Leggi le 33 recensioni

“Per favore, mi scusi…” Una delle guardie si voltò e le rivolse uno sguardo interrogativo. “Ha visto una bambina?” gli chiese Nicole, sull’orlo delle lacrime. “È piccola, alta così,” e misurò circa un metro da terra con la mano. “Bionda…”
La guardia cambiò rapidamente espressione: sembrava quasi divertito. Nicole non condivideva il sentimento.
“Ha un vestitino rosso, per caso?” indagò l'uomo.
“Sì!” Nicole trasse un sospiro di sollievo, cominciando a riacquisire il controllo delle proprie emozioni. “L’ha vista?”
La guardia lanciò una rapida occhiata alla propria sinistra e le rivolse uno sguardo penetrante.
“Signorina, credo che l’intera arena l’abbia vista.” Disse, e si voltò ad additare il palco. E là, proprio al centro dello stage, tranquilla come se nulla fosse – come se non ci fosse stata tutta quella gente a guardarla a bocca aperta – c’era Emily, con il suo ragno di peluche in mano, e stava andando dritta dritta verso Bill.
Oh, merda.
Autore: _Princess_ | Pubblicata: 14/01/08 | Aggiornata: 20/05/08 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Capitoli: 25 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bill Kaulitz, Georg Listing, Gustav Schäfer, Nuovo personaggio, Tom Kaulitz
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel |  Leggi le 592 recensioni

Che buon profumo, profumo di pioggia.
Butto a terra il cappellino, lasciando che l’aria mi passi tra i capelli.
Ogni volta che me li tocco provo una strana sensazione… per quanto sia già passato un anno, ancora non mi sono abituato ai capelli corti.
I miei bei rasta appartengono al passato, quello stesso passato che mi sta spingendo a salire sul parapetto del balconcino in questa deprimente camera d’albergo.
Autore: Kiki Daikiri | Pubblicata: 15/05/08 | Aggiornata: 19/05/08 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico | Capitoli: 5 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Tokio Hotel
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel |  Leggi le 24 recensioni

Non riesci a ricordare quando ti sei reso conto per la prima volta di quanto profondamente ti fossi innamorato, forse perchè è accaduto così gradualmente che quasi vi siete persi il passo di svolta tra sconosciuti e amici, e vi siete sicuramente persi quello tra amici e amanti. Forse non avete mai nemmeno varcato quel confine.
Alla fine ti senti esattamente come all’inizio e sei consapevole che, dopotutto, nessuna delle due cosa abbia mai escluso l'altra. Nell’esatto momento in cui avete smesso di essere sconosciuti, è accaduto uno strano cambiamento, e il rapporto tra di voi è diventato impossibile da classificare. Eravate amici, lo siete tuttora, ma siete sempre stati amanti, in qualche modo.
[Gustav/Georg; storia by _Princess_ tradotta da RubyChubb]
Autore: _Princess_ | Pubblicata: 05/05/08 | Aggiornata: 05/05/08 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Traduzione, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Georg Listing, Gustav Schäfer
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel |  Leggi le 8 recensioni

Fantasia degenerativa con senso logico e temporale, spesso sconfinante nella scarsa originalità. Insomma, un Sogno Ipocrita qualunque. Il vostro... Il Mio. Un Evento. Un’opportunità. Un Qualunque Inizio... Ma quando mai un Inizio è da sottovalutare?
Autore: FrecklefaceMnemosyne | Pubblicata: 18/11/07 | Aggiornata: 14/03/08 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 13 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Tokio Hotel
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel |  Leggi le 81 recensioni

Spinse con forza la porta di vecchio legno scuro e vetro. Una serie che pareva infinita di scricchiolii e mugolii accompagnò quel breve momento e, non appena anche l’ultimo centimetro del suo corpo fu all’interno, la richiuse. Uno tintinnio sottolineò la sua presenza: attaccati sulla porta, piccoli e di bronzo, delle piccole campanelle avevano suonato fin dal primo istante in cui la sua mano si era appoggiata sulla nera maniglia esterna.... -RubyChubb-
Autore: RubyChubb | Pubblicata: 21/01/08 | Aggiornata: 25/02/08 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Mistero | Capitoli: 10 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel |  Leggi le 102 recensioni

“Mamma, dov’è Tom?”
Sua madre lo guardò stranita e preoccupata.
“Tesoro, chi è Tom?”
Autore: Meggie | Pubblicata: 23/08/07 | Aggiornata: 11/10/07 | Rating: Arancione
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Capitoli: 7 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bill Kaulitz, Tom Kaulitz
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel |  Leggi le 131 recensioni

Amor che a nullo amato amar perdona...
Autore: lalla | Pubblicata: 06/06/04 | Aggiornata: 06/06/04 | Rating: Verde
Genere: Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 17 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]