missohara
Membro dal: 30/12/10
Recensore Master (791 recensioni)
       

NdAmministrazione (07/01/2014):
Account sospeso per non aver portato a termine un contest sul forum di EFP. L'account rimarrà sospeso per dieci giorni a partire dalla data di contatto con l'amministrazione e sarà riattivato su richiesta secondo le istruzioni date dall'amministrazione. Hasta Luego
Amministratore che si occupa del caso: suinogiallo [Contatta]




Qui è Martina, Marty, Clitemnestra_Natalja, come volete voi, la piccola, cara ragazza che a detta della Cecilietta è in grado di scrivere una presentazione dignitosa alla sua sorellina metaforica.
Dunque dunque...
Come descrivere la mia stolta, adorabile, incoerente, meravigliosa Cecilia, alias Beth, alias bethpotter, per intenderci?
E' un bel personaggio, questa ragazza.
Uno scricciolo biondo di tredici anni e otto mesi (ho fatto il conto, eh) dagli occhi verdazzurri ed un cervello impressionante.
La mia Cecilia vive tra Amsterdam, Istanbul e Parigi, almeno con la testa.
Per il resto del mondo è svizzera, ma questi son dettagli.
Vive tanto, troppo lontana da me, e per questo un po' la odio, ma per quanto sia incredibilmente brava a farsi odiare, sappiatelo, Ceci è anche tanto, tanto simpatica.
Ha un'infatuazione di lunga data per Remus Lupin, il fantomatico "Lui" di Via col vento, che mi sta costringendo a leggere e a commentarle pagina dopo pagina, Claudio Baglioni e John Lennon.
Ascolta musica del secolo scorso, la Ceci, ma non la biasimo perché sono esattamente come lei, anzi, pure peggio, per amor di precisione.
Ascolta Baglioni, Guccini, Bennato, De Andrè, Venditti, Cocciante e tanti altri, tende a preferire la musica italiana ma ama anche i Beatles, per merito o colpa della sottoscritta, lei dice così.
Assomiglia alla Cecilia di Simon&Garfunkel? Chi lo sa, chi lo sa. Misteri Eleusini!
Legge tanto, troppo, legge quanto me, questa è un'altra delle cose in cui siamo assurdamente simili, io e la Cecilietta.
E' una classicista incallita, le sue letture preferite sono quelle un po' impolverate e un po' centinarie degli scaffali più alti della libreria, e sebbene il primo dei suoi idoli sia il caro Dante, ama anche il mio indiscusso mentore Vic -per il mondo Victor Hugo-, l'anglosassone William -quello che non ha sposato Kate- Shakespeare, il vecchio e meraviglioso Omero, Virgilio, le sorelle Brontë, Gustave Flaubert, i poeti maledetti e molte autrici ottocentesche, mentre di più attuale legge Isabel Allende, Bianca Pitzorno e molti altri.
Prima fra tutti, forse, J.K. Rowling, poiché la mia cara sorellina adora letteralmente Harry Potter -e da tempo sta cercando di contagiare anche me-, i Malandrini, le sorelle Black, ma soprattutto, soprattutto, Remus Lupin.
E' malata di Harry Potter, lei, ma le voglio bene lo stesso.
Non è, come la sottoscritta, un'assidua cultrice di letterature slave, non gira con Guerra e Pace sotto braccio (anche se l'ho convinta a leggerlo e ad amarlo, capatosta come mi ritrovo) né cita L'Idiota a sproposito, né tantomeno declama il duello tra Ettore e Aiace Telamonio o la morte di Patroclo a scuola o per la strada, è una discreta grecista, certo, ma vi assicuro che io sono peggio.
E' tanto, tanto affezionata all'Iliade, all'Odissea e all'Eneide, da brava sorella della sottoscritta, ma la mia ardente passione per Ettore e per Aiace lei ce l'ha per l'itacese Ulisse.
Come me sparerebbe a Paride e vorrebbe taaanto stringere una mano al caro Filottete, il quale, anche se purtroppo mezzo mondo lo ignora e di conseguenza lo priva della gloria dovuta, ha reciso il respiro al codardo Priamide con le frecce avvelenate dell'altrettanto caro Eracle.
Potremmo sembrare matte e un poco lo siamo, saremmo un pericolo pubblico, insieme, io e la Ceci, ed è per questo che ci dobbiamo assolutamente incontrare - stiamo organizzando un mezzo giro del mondo dopo il Liceo e abbiamo in programma di fare l'Università insieme -saremo coinquiline, oh yeah-, ma è ancora un progetto segreto.
Un'altra cosa che è necessario di sapere su quella peste è che scrive meravigliosamente, ma è talmente disfattista che talvolta fa venir voglia di mollarle un pugno - non che io sia una ragazza violenta. Non sempre, almeno!
La sua autostima ha mandato alcune mail dalla spiaggia di Patrasso, mi pare di ricordare che fosse in bikini accanto all'ottimismo.
E' fatta così, e così ce la dobbiamo tenere. Che dire, ce ne faremo ragione.
E' troppo pignola, impietosa con se stessa, non sempre è carina e gentile come sembra, a volte è troppo seria e a volte troppo sciroccata, ma non ve l'ho ancora detto?
Con lei ci vuole pazienza.
Vogliatele bene ugualmente e leggete le sue storie, le amerete dalla prima all'ultima, credete a me.
E non ascoltatela. Non ascoltatela mai.
Beh, come concludere?
E' mitica, lei.
Mitica mitica mitica, anche se non ci crede, che anche se adesso dirà "ma che dici, non è vero", anche se adesso mi farà arrabbiare ancora, anche se, anche se.
Un bacio a voi e un bacio alla mitica Cecilia, io l'ho presentata, il mio dovere l'ho fatto. ;)
A risentirci nel sito,
Ceci e chi ne fa le veci - ovvero Martina.

 

Ehm ehm, qui è l’autrice che vi parla.

Purtroppo Martina ha omesso due o tre cose- assai basilari- da sapere sulla sottoscritta (nel resto è stata impeccabile).

  1. Ho un sogno nella vita:  toccare le orecchie a John Lennon. Poco importa che questo è morto, io gli voglio toccare le orecchie. Punto. Quando saremo in paradiso sarà la prima cosa che farò.
  2. Martina ha dimenticato le mie due cotte “educative”: il prof dell’attimo fuggente ed il mio prof di italiano. Che dire, per il primo ho una venerazione asosluta. Per il secondo, è una storia molto lunga ed a tratti taaanto seria, ma bisogna prendersi in giro.

Bene, ciò detto... Non leggete le mie storie!

A risentirci (spero per voi di no)

Ceci – e Marty che mi sta pungolando-



Albus Severus Potter ha iniziato a frequentare il suo primo anno nella scuola di Hogwarts. Con lui ci sono tre amici e tre cugini, Rose, Roxanne e Louis.
Sembra essere l'anno più allegro e tranquillo della sua vita, assolutamente normale per gli standar di un mago. Finché lui e i suoi amici non si trovano coinvolti nel destino di una chiave particolare, tutto a causa di un manoscritto trovato nella biblioteca del castello.
Il primo anno si trasformerà in un'avventura. Tra spiriti di bambine, strani libri e maghi scomparsi.
Autore: Roxanne Potter | Pubblicata: 03/06/11 | Aggiornata: 15/08/11 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Capitoli: 20 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Louis Weasley, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Roxanne Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 52 recensioni

Ettore Troiano, italo-greco di diciassette anni, con una devastante passione per la filosofia, inguaribile anticonformista, ritardatario patologico.
Caterina Asburgo, tredicenne fiorentina, è conosciuta a Messina come la nipote del Lupo, il più famoso brigante ed eroe della bella città siciliana.
Sogna di diventare una grecista, o, in alternativa, di spacciare mentine a Copenaghen. E, come dimenticare, ha un caimano immaginario.
E' capace di fare ottantadue frasi di analisi logica in spiaggia, al posto delle parole crociate, come lo è di offrire un gelato ad Ettore con i soldi che suo nonno, il Lupo, ha appena rubato al ragazzo.
Così comincia la nostra -loro?- storia, in bilico tra le bizzarrie di Ettore e Caterina e l'impietoso Mondo Materiale.
-Diomede Ettore Troiano. Ho diciassette anni, ma fai come se ne avessi sedici-
Siamo di fronte alla frase standard di Ettore Troiano. A lui non piaceva presentarsi come persona potenzialmente nella norma. Eh no, troppo banale [...]
Se mi conoscessi. Caterina non sapeva spiegarsi esattamente il perché, ma quel congiuntivo imperfetto le aveva fatto sentire come un pizzico all'altezza del cuore.
Improvvisamente provò il desiderio di conoscerlo, Diomede Ettore Troiano. Di conoscerlo davvero.
Autore: Natalja_Aljona | Pubblicata: 03/05/11 | Aggiornata: 28/07/11 | Rating: Verde
Genere: Comico | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico | Leggi le 16 recensioni

Un ragazzo dalla vita finita, che nessuno può salvare a cui non interessa niente del resto del mondo.
Un bastardo che credeva di amare solo il mare.
Una ragazza dagli occhi viola e dal viso d’angelo, senza passato e senza parole.
Un donna che aspetta, aspetta un amore che sta solo sotto terra.
Un’ adolescente troppo bella e troppo buona dalle ore contate
Una sorella allegra ed adorabile che nasconde dietro il sorriso le lacrime che gli bruciano l’anima
Una sorella fredda ed arrabbiata con il mondo, dal dolore mascherato da cattiveria, che non avrebbe mai amato nessuno.
Uno studente troppo felice e troppo simpatico che nasconde un segreto mai svelato
Un tossico troppo bello per amare solo la droga
Un professore cinico e gelido senza rimorsi e senza gioia con un dolore che nessuno può capire
Una piccola donna che non può far altro che inviare lettere ed aspettare un risposta che non arriverà mai
Un’insegnante dolce, dal volto da madre e dagli occhi azzurri che non ha più niente da perdere.
Ed un uomo che diceva di vendere il cielo.
cit storia
lesse quella sola, piccola, inutile parola scritta su quel sottile foglio di carta con ancora i segni delle piegature. Una sola parola segnata in corsivo con l'inchiostro scuro "Scusa". Pianse, lasciò cadere il foglio sulla moquet color biscotto, le mani le coprirono il volto e pianse, pianse l'anima in quei singhiozzi strozzati contro il palmo delle mani affusolate. Non voleva guardare davanti a se', sapeva già cosa significava quel biglietto
Autore: Eastre | Pubblicata: 27/07/11 | Aggiornata: 27/07/11 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash, Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 5 recensioni

«Mi piacciono le storie».
Si presentò così, semplicemente, come se un suo particolare interesse fosse un’informazione decisamente più rilevante del proprio nome di battesimo.
Eppure, ripensandoci adesso col senno di poi, quell’insolita presentazione rimase impressa nella mia memoria probabilmente più di quanto lo sarebbe stata un “mi chiamo Chiara” o un “piacere, il mio nome è Francesca”.
Autore: Zils | Pubblicata: 28/04/11 | Aggiornata: 25/07/11 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 2 recensioni

"Al cuor non si comanda, sai Remus?"
"Sì, l'ho sentito dire; ma dubito fortemente che il tuo si lascerebbe sopraffare dalla ragione!"
"E il tuo"
, ribattè lei stizzita,"l'hai nascosto su un'isola deserta anni fa e hai buttato via la chiave del forziere, in cui si trova, perchè nessuno, nemmeno tu, potesse arrivarci!"
Ecco a voi una fanfiction su Lupin e Tonks e su cosa potrebbe essere successo tra i due, durante il quinto libro! Spero vi piaccia!
Autore: RondineSapientina | Pubblicata: 03/02/11 | Aggiornata: 18/07/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 21 | In corso
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Remus/Ninfadora
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 89 recensioni

Lily torna dalla Francia dopo quattro anni di studio a Beauxbatons.
Inizialmente tutto sembra andare per il emglio, ma il suo carattere non è ammesso ad Hogwarts.
I professori le propongono di essere aiutata da uno studente del settimo anno che diventerà poi qualcosa di più di un amico.
Autore: lilylunapotter | Pubblicata: 06/06/11 | Aggiornata: 15/07/11 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 7 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 12 recensioni

Raccolta di drabble in cui vedremo i punti di vista di alcuni personaggi. Su cosa? Beh, su una coppia di amici che da sempre mi ha ispirato, ovviamente Harry e Hermione.
Per Jaybree88 che si lamenta sempre...
I. Rose Weasley
II.Ginny Weasley
III. Severus Piton
IV. Molly Weasley
V. Sirius Black
VI. Teddy Lupin
VII. Narcissa Malfoy
VIII. George Weasley
IX. Viktor Krum
X. Minerva McGranitt
XI. Draco Malfoy
XII. James Sirius Potter
XIII. Luna Lovegood
XIV. Ninfadora Tonks
XV. Colin Canon
XVI. Remus Lupin
XVII. Lilian Luna Potter
XVIII. Alastor Moody
XIX. Ronald Bilius Weasley
XX. Neville Paciock
XXI. Harry e Hermione
[FF vincitrice del premio "AurorAwards2011" indetto dal gruppo "Cercando chi dà la roba alla Rowling", nella categoria "Raccolte"]
Autore: roxy_xyz | Pubblicata: 03/06/11 | Aggiornata: 27/06/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 21 - Raccolta di Drabbles | Completa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Harry/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 195 recensioni

Draco e Luna, coppia strana, lui freddo, lei solare e allegra.. Lui dalla parte del male, lei dalla parte del bene. Come andrà tra di loro..?
Autore: Fireworks | Pubblicata: 04/03/11 | Aggiornata: 13/06/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 14 | Completa
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood, Un po' tutti | Coppie: Draco/Luna
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da V libro alternativo | Leggi le 26 recensioni

Lily e James sono due studenti della famosa scuola di amgia e stregoneria di Hogwarts.
Per uno strano scherzo del destino i due cominceranno ad uscire insieme dopo molti anni di litigi e scontri.
Ma d'altronde come può la bella Lily resistere al ragazzo più carino della scuola?
Autore: lilylunapotter | Pubblicata: 11/01/11 | Aggiornata: 06/06/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 33 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 93 recensioni

Terza e ultima storia dopo "There's Just Too Much That Time Cannot Erase" e "Vida Vida" (ma che può tranquillamente essere letta sola se non volete leggere le altre :P ).
Voldemort è stato sconfitto da tanto tempo, i Malandrini sono riusciti a crearsi delle famiglie ed ora i rispettivi figli frequentano Hogwarts.
Ma cosa succede se i Lestrange, tenutisi fuori da Azkaban, hanno a disposizione un incantesimo oscuro per riportare in vita il loro padrone? E se tutto questo richiede scelte importanti e sacrifici?
Storie d'amore e d'amicizia, decisioni e tradimenti, amore e odio, bugie e misteri, tutto ofuscato dall'antica minaccia di Lord Voldemort.
A quasi dieci anni dall'inizio della loro missione, i Mangiamorte sono pronti a portarla a termine.
Autore: _AleAle_ | Pubblicata: 09/01/11 | Aggiornata: 25/05/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 35 | Completa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 221 recensioni

Prima guerra magica, Sirius Black romba sulla sua Harley Davidson volante lasciando letti sfatti e donne incredibilmente felici dietro di sé, James e Lily Potter vivono i loro primi, ed ultimi, anni di felicità. Chi è invece il giovane uomo che, spente le luci, con le mani che tremano regala i suoi ricordi alla notte?
"Il mio nome è Remus, Remus Lupin e non sono nessuno.
Ho vent'anni, una malattia incurabile, incubi notturni e nessuna famiglia.
Ma soprattutto ho tre orrende cicatrici che mi attraversano il viso come una promessa e una minaccia.
Insomma, sono un tipo che cammina all'ombra dei muretti e si fa gli affari suoi."
Autore: Krupteia | Pubblicata: 22/05/11 | Aggiornata: 22/05/11 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Remus Lupin
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 5 recensioni

Questa storia parla dei Malandrini. E' ambientata al loro settimo anno ed arriverà a parlare della prima guerra magica. La storia ha come protagonista il mio personaggio preferito in assoluto: Sirius Black! La storia si sta ancora delineando nella mia testa, ma spero vi piacerà! Buona lettura, Luna_XX
Autore: Luna_XX | Pubblicata: 16/05/11 | Aggiornata: 18/05/11 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 2 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni

Remus Lupin era un ragazzo strano.No,non nell'aspetto esteriore.Era alto,snello,con una capigliatura color miele e decisamente un bel sorriso.
No,Remus Lupin era strano per i seguenti motivi.Numero uno,era un mago,con bacchetta magica,calderone e gufo al seguito.Numero due
gli piaceva veramente studiare e frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.Ma la cosa più strana di tutte è il fatto
che Remus Lupin era un lupo mannaro.
Autore: kateausten | Pubblicata: 25/03/11 | Aggiornata: 16/05/11 | Rating: Giallo
Genere: Sentimentale | Capitoli: 13 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 16 recensioni

Seguito di "Una storia che vale"!!
La storia riprende esattamente un anno dopo....
"Lily Evans si lasciò cadere sul divano massaggiandosi le tempie. Era stanca. Stanca di avere costantemente paura, stanca di quella guerra. C’era troppo da sopportare.[...]Solo un anno prima sembrava tutto così facile... sospirò. "
Spero vi piaccia!!
Autore: kikka15 | Pubblicata: 23/04/11 | Aggiornata: 14/05/11 | Rating: Verde
Genere: Guerra, Romantico, Triste | Capitoli: 2 | In corso
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Mangiamorte, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 3 recensioni

La storia è ambientata a partire dall'inizio del 6° anno di Harry Potter, ma cambierà presto contesto. Si basa su quello che un'autrice di EFP di cui non ricordo il nick ha chiamato Time's Travel.
Sirius è appena morto, e Alastor Moody, mentre si trovano alla stazione per oltrepassare il binario 9 e 3/4, chiama in disparte Harry.
Piccolo anticipo del 1° capitolo:
“Sono tornato a Grimmauld Place dopo… la morte di Black, avevo delle faccende da sbrigare lì…” cominciò a voce non troppo alta, in modo che solo Harry potesse sentirlo. “Una di queste faccende era unicamente… diciamo, affettiva. Sirius ti aveva mai parlato di Alphard Black, suo zio?”
Spero di avervi incuriosito, almeno un po'.
Dedico questa storia a Giovanna.
Autore: Tabatha Davies | Pubblicata: 11/05/11 | Aggiornata: 11/05/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alastor Moody, Albus Silente, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 6 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]