Evazick
   
Membro dal: 12/09/10
Recensore Junior (194 recensioni)

"And I was in the darkness, so darkness I became."




Eva, 18 anni, tratti somatici più inglesi che italiani. Killjoy, Whovian in erba, Tower junkie, lettrice incallita, nerd, fanwriter, yaoista, atea, bibliofila, teinomane, cosplayer, teatrante, sognatrice ad occhi aperti, aspirante batterista, futura (spero) scrittrice, amante di tutto ciò che è gotico, ossessionata dai ragni, innamorata di Londra, dell'Inghilterra, dell'Irlanda, delle lingue e delle parole, passata al Lato Oscuro, reincarnazione di Johann Agares, ascolterei tutto il giorno rock e musica celtica.
Venero Tim Burton, Neil Gaiman, Frank Iero, Stephen King, Yana Toboso, Centomo-Artibani-Barbucci-Canepa, Eoin Colfer, Félix J. Palma, D'Andrea G.L., T.S. Eliot, Florence Welch, Zerocalcare, Taylor Hawkins e Matt Helders.
Cosa troverete qui? Storie fantasy/sovrannaturali/nonsense, personaggi psicopatici, schizofrenici e pervertiti, cattivi – soprattutto quelli che ti fregano in punto di morte – personaggi che passano al Lato Oscuro, inseguimenti, battaglie, finali non sempre felici, crack pairing, a volte yaoi.
Dove trovarmi: a Oldmill Village, a spasso per il Medio-Mondo e la Terra di Mezzo, dentro la villa dei Trancy con una tazza di tè in mano.
Libri preferiti? La saga de La Torre Nera
Il buco nel Rumore, La principessa sposa, Coraline, la saga di Artemis Fowl, la trilogia di WunderkindLa mappa del tempo La mappa del cielo, Amleto, La casa del tempo sospeso, Il bacio d’argento, Il sodalizio del sangue, La casa degli spiriti, Il libro delle cose perdute, Buona Apocalisse a tutti!, 13, Quattro giorni per liberarmi di Jack, It, Arancia meccanica, L’ombra dello scorpione, Novecento, D’amore e d’ombra, Cent’anni di solitudine, Nessun dove, 1984, Cercando Alaska, Il Talismano.
Se volete veramente conoscere TUTTO quello che mi piace, cliccate qui.
 
Pairings -> Frerard, CielxAlois, CielxSebastian, CielxClaude, SebastianxClaude.





«Volete armi? Siamo in una biblioteca! Libri! La miglior arma del mondo!» (Doctor Who)
 
«Che bello avere un’idea forte e rincorrerla fino alla morte» (Ministri - Comunque)
 
«Sono un artista. E un artista non è altro che un uomo trascinato da un fiume: su una sponda c'è il senno e sull'altra la follia, ma lui non troverà pace su nessuna delle due sponde: continuerà a oscillare tra l'una e l'altra, trascinato dalle acque della sua arte, lontano dalla vita che si svolge sulla Terra, da dove gli altri lo osservano senza poterlo aiutare, fino a morire nell'immensità del mare.» (Félix J. Palma - La mappa del cielo)

«Le storie sono come ragni, con lunghe zampe, e sono come le ragnatele, in cui l'uomo finisce a volte aggrovigliato, ma che se le guardi sotto una foglia, nella luce del mattino, sembrano tanto belle con quel modo elegante di collegarsi una all'altra, strette strette.» (Neil Gaiman - I ragazzi di Anansi)




Not hear? when noise was eveywhere! it tolled
Increasing like a bell. Names in my ears
Of all the lost adventurers my peers - 
How such a one was strong, and such was bold,
And such was fortunate, yet, each of old
Lost, lost! one moment knelled the woe of years.

There they stood, ranged along the hill-sides, met
To view the last of me, a living frame
For one more picture! in a sheet of flame
I saw them and I knew them all. And yet
Dauntless the slug-horn to my lips I set,
And blew. "Childe Roland to the Dark Tower came."


 





XOXO
Zick


Si diceva che nei suoi occhi ci fossero prati rossi come il fuoco e cieli vola come essenza di colore in tubetto. Aurore infinite, tramonti senza capo né coda.
Parto psichedelico di mezzanotte.
Autore: Evazick | Pubblicata: 23/08/12 | Aggiornata: 23/08/12 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nonsense | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Nonsense |  Leggi le 3 recensioni

C’è uno specchio, nello studio di Irial.
È nascosto in un pannello dietro una delle librerie, poco lontano dalla porta. Basta premere nel punto giusto e salta fuori, simile a un pupazzo rinchiuso nella sua scatola troppo a lungo e finalmente libero di poter uscire con il suo carico di gioia, orrore e paura. Un tempo era appeso al muro, una porta su un mondo di gemelli di vetro, ma da quasi un anno è stato confinato nella sua prigione di legno. Irial l’ha fatto per non dover affrontare il suo riflesso tutti i giorni, ma di tanto in tanto si costringe a farlo, sospinto da qualche forza sconosciuta che lo trasforma da burattinaio a burattino.
Costretto a specchiarsi e a vedere il suo volto.
Cosa vede in quella parete di vetro? Cosa c’è di così spaventoso da forzarlo ad evitare ogni specchio dentro il castello, perfino quello della camera di Lux in cui si reca tutti i giorni?
La verità, ecco cosa vede.
[spin-off della trilogia "Le Cronache di Camden", ma potete leggerlo anche senza aver letto la saga in precedenza.]
Autore: Evazick | Pubblicata: 21/07/12 | Aggiornata: 21/07/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nonsense | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

Eliminò tutto il resto, la musica che proveniva dall’iPod di Ezechiele, il fruscio delle foglie in giardino, l’odore del carbone che proveniva dal barbecue sul retro, spento già da un po’. Cancellò le facce intorno a lei, le voci, la sensazione del legno liscio sotto le sue dita. Al mondo c’erano solo lei e la palla bianca, un uovo tondo e duro. Prese la mira con precisione millimetrica, tirò indietro la stecca e colpì con un gesto secco l’uovo.
Le palle si dispersero subito su tutto il tavolo, e l’unica che entrò in buca fu quella nera.
[A te, che non la leggerai mai.]
Autore: Evazick | Pubblicata: 15/06/12 | Aggiornata: 15/06/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 6 recensioni

Voleva urlare, spalancare la bocca per prendere aria, ma non ce la faceva. Li sentì raggiungere i suoi occhi e entrare nella sua testa, attraversare la sua pelle come se fosse aria per raggiungere le parti più nascoste di sé stessa, e lei rimase completamente immobile, paralizzata e senza poter far nulla per fermare quell’incubo. La parte peggiore, pensò quando divenne cieca e non riuscì più a sentire il crepitio dell’incendio, era sapere che nessuno l’avrebbe salvata.
Da qualche parte in lontananza, un corvo gracchiò.

*
Inghilterra, 1889. Pomeriggio del 13 aprile. In un bosco poco fuori Londra, una ragazza si risveglia. Non ricorda nulla di se stessa, e l’unica cosa che ha con sè è la collana che porta al collo. Vagando in cerca di un indizio sulla sua identità si rifugerà in una villa signorile, dove verrà accolta da uno spaventoso maggiordomo e da un ragazzo sfuggente e arrogante. La ragazza non sa di essere finita all’interno di una trappola tesa da un pericoloso e demoniaco ragno, e si ritroverà inconsapevolmente a far parte di un gioco che metterà in pericolo la sua stessa vita.  
Autore: Evazick | Pubblicata: 08/04/12 | Aggiornata: 05/06/12 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Mistero, Triste | Capitoli: 20 | Completa
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alois Trancy, Claude Faustas, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler |  Leggi le 44 recensioni

(III di III)
Il cuore del rosso fece crac. “Un’ultima cosa, Francis,” mormorò mentre apriva un cassetto dello scrittoio e tirava la leva per aprire il passaggio segreto che dava su un vicolo accanto a villa Manor. “Lei… com’è?”
Gli occhi del bambino brillarono come pietre preziose. “Bellissima.” Si sistemò sullo scivolo e guardò per un’ultima volta Duncan. “È come se risplendesse di luce nera ad ogni passo. È bella e maledetta.”
***
Sono passati due anni da quella notte di tempesta macchiata di sangue, quella in cui Lux ha preso in mano il suo destino insieme ad Irial. Sul trono di Camden c’è una nuova regina che non prova alcun rimpianto per le sofferenze dei suoi sudditi. Di fronte all’ennesima minaccia per la libertà della città, Duncan mette insieme una Nuova Ribellione, con gli amici di sempre e nuovi arrivati. Ma come puoi cominciare una nuova guerra quando il tuo nemico è l’unica persona che tu abbia mai amato e che, nonostante tutto, non riesci ancora a dimenticare?
Ha visto di nuovo la sua Luce e ha trovato una nuova Ombra. Nell’atto finale di questa guerra, la città di Camden riuscirà a compiere il suo Destino?
Autore: Evazick | Pubblicata: 16/12/11 | Aggiornata: 24/01/12 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Romantico, Triste | Capitoli: 20 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 78 recensioni

(II di III)
“Il sorriso di trionfo dell’altra Lux si distese ancora di più e sembrò che i due estremi del suo sorriso si potessero incontrare dietro la testa della ragazza. ‘Te lo porterò via,’ disse senza pronunciare una sola parola. La sua strana voce sembrò acuire la minaccia di quelle parole. ‘Oh, sì, ti porterò via ogni singola cosa che ami.’
‘Lui no!’ urlò l’altra quasi completamente imprigionata. La sua voce era crepata, troppo vicina ad incrinarsi del tutto. ‘Ti prego, lui no, è tutto quello che mi rimane!’
‘Lo era.’”
*
A tre mesi dalla morte di Tean, la città di Camden si è rimessa in piedi come ha potuto. I ribelli vengono riconosciuti per le strade dalle persone, ma Lux Shadow Destiny è troppo occupata dai suoi problemi per farci caso. Gli incubi si susseguono in un macabro carosello, e dentro di lei sta emergendo una parte oscura e inquietante che la sta allontanando sempre di più da Duncan. Ha bisogno di aiuto, di qualcuno che la faccia stare bene.
E quel qualcuno non sarà il ragazzo dai capelli rossi.
Dopo aver ritrovato la sua Luce perduta, la città di Camden sarà pronta per una nuova e terribile Ombra?
Autore: Evazick | Pubblicata: 09/10/11 | Aggiornata: 16/11/11 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 20 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 114 recensioni

(I di III)
"Pioggia.
Una buona storia inizia sempre dalla pioggia.
Perché la pioggia non è capace di mentire, non è nella sua natura. Quando le gocce iniziano a cadere è capace solamente di raccontare la pura e inaccettabile verità e di ricordarti quanto miserabile e infelice sia la tua vita.
Tuttavia è anche una buona narratrice di storie.
Ne ha viste così tante, ha ascoltato i sospiri di migliaia di amanti, le urla strazianti delle vittime e le grida di piacere dei loro carnefici, i gemiti di bambini e i passi sulle strade acciottolate di migliaia di città.
La pioggia è incapace di mentire, è troppo antica per poterlo fare.
Può solamente raccontare quello che ha visto."
Una ragazza sfuggita al massacro della sua famiglia.
Un ragazzo a capo di una Ribellione.
Un tiranno.
Un potere da scoprire dentro di sè.
Dopo anni di buio, la città di Camden riuscirà a vedere la sua Luce?
Autore: Evazick | Pubblicata: 31/07/11 | Aggiornata: 09/09/11 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Fantasy | Capitoli: 21 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 129 recensioni

(Seguito di "I fell apart, but got back up again". Ultima storia di questa serie!)
"Improvvisamente e lentamente allo stesso tempo, i miei ricordi iniziarono a disfarsi e a cadere nel buio che stava avvolgendo la mia mente, come le tessere di un puzzle quando vengono riposte nella loro scatola. Ma quelle immagini non cadevano in un posto da dove potessi recuperarle in seguito: finivano nel vuoto, nell’oblio, dove non sarei mai più riuscita a ritrovarle. Vidi sparire mia madre che mi abbracciava e mi scarruffava i capelli quando erano ancora lunghi, la mia amica JoJo che mi tirava un cuscino addosso, Simon che mi sovrastava con la sua pistola in mano, io in volo con le mie ali nere, Slay che si preparava ad uccidermi, Bubble Tower chino sulle sue apparecchiature, Grace che correva e rideva, Frank e Gee durante la ricognizione, Mikey e Ray che sparavano, Joshua che mi stringeva forte a sè per consolarmi...
Joshua."
(AU! Killjoys, make some noise!)
Autore: Evazick | Pubblicata: 05/04/11 | Aggiornata: 25/05/11 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Capitoli: 24 | Completa
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way, Nuovo personaggio, Ray Toro
Categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance |  Leggi le 68 recensioni

Questa non è una storia di fantasia. E' il resoconto di quello che è successo il 7 marzo 2011, in quella serata al Palasharp di Milano. E' il racconto di come ho passato il mio Best Day Ever, e spero che anche per voi sia stato stupendo come per me.
*
“Gerardo, non ho cenato per colpa tua, ringraziami!” dico con le ultime forze e la poca voce rimasta.
Autore: Evazick | Pubblicata: 20/03/11 | Aggiornata: 20/03/11 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way, Ray Toro
Categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance |  Leggi le 10 recensioni

(Seguito di "I used to think I have a Bulletproof Heart... but I don't".)
Dopo che i My Chemical Romance sono tornati a casa, il gruppo dei Killjoys nel 2019 è cresciuto. C'è una rivolta che sta per scoppiare contro Battery City, ma Eve ha anche altri problemi, tra cui un ragazzo strano che ingelosisce Joshua. E quando i Guastafeste decidono di rischiare il tutto per tutto, la situazione volge al peggio.
Decisamente.
"Avevo imparato che ognuno di noi, cambiando nome, voleva dimenticare cosa era stato e cosa gli era successo, morire dentro di sé per poi rinascere dalle sue stesse ceneri come una fenice. Di alcuni dei nuovi ragazzi non riuscii mai a scoprire molto del loro passato, o perché lo tenevano nascosto bene o perché volevano dimenticarselo del tutto.
Cosa che volevo anch’io, ovviamente.
Volevo scordarmi di Eve Blackshadow, di quello che era successo alla sua vita e alla sua famiglia, del dolore che aveva provato prima di venire risucchiata da un poster della Black Parade e iniziare una nuova vita.
Adesso volevo essere soltanto Lethal Bloody Venom."
("AU! Killjoys!)
Autore: Evazick | Pubblicata: 04/02/11 | Aggiornata: 18/03/11 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Capitoli: 21 | Completa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way, Nuovo personaggio, Ray Toro
Categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance |  Leggi le 99 recensioni

Quattro ragazzi popolari.
Una ragazza nuova.
Una notte di Halloween.
Una casa.
E un incubo da affrontare e da cui sarà difficile scappare.
“Su una cosa avevi ragione, sai?” disse con un sorriso mentre il ragazzo singhiozzava. “Questo è stato davvero il miglior Halloween della mia vita.”
(Titolo ispirato da "Maneater" di Nelly Furtado e scritta con l'aiuto di "Lacrymosa" degli Evanescence)
Autore: Evazick | Pubblicata: 30/01/11 | Aggiornata: 30/01/11 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Horror, Thriller | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 4 recensioni

(Seguito di Lethal Bloody Venom, dopo "A Dangerous Christmas")
"Non sono così forte come dici, Jennifer," le dissi dentro di me. "Sto in pena per lui, rido ma non smetto un attimo di preoccuparmi, ho paura che non torni mai più. Sai, pensavo di avere un cuore a prova di proiettile, di poter resistere a qualunque cosa come una roccia… ma mi sbagliavo. Non ce l’ho, e non lo avrò mai."
(AU! Killjoys, make some noise!)
Autore: Evazick | Pubblicata: 03/01/11 | Aggiornata: 28/01/11 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Introspettivo, Mistero | Capitoli: 15 | Completa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Frank Iero, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance |  Leggi le 53 recensioni

Avete presente quei versi non meglio identificati che Gerard emette durante Destroya? Bene. Sapete come sono finiti lì dentro?
No?
Bè, questa è la mia versione... ovviamente Frerard!
"Fare a meno di Frank era come poter fare a meno della musica, impensabile."
Autore: Evazick | Pubblicata: 31/12/10 | Aggiornata: 31/12/10 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Frank Iero, Gerard Way | Coppie: Frank/Gerard
Categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance |  Leggi le 9 recensioni

One-shot seguito di "Lethal Bloody Venom". Perchè a Natale siamo tutti più buoni, e impariamo a seguire il nostro destino...
"Il suo destino si trova nove anni avanti nel futuro, in quella che un tempo era la California, in mezzo al deserto. Il suo destino viaggia sui pattini a rotelle, ha i capelli di uno strano colore blu elettrico e due occhi grigi e luminosi come la luce del sole che passa tra la nebbia. Il suo destino ha un nome."
Autore: Evazick | Pubblicata: 24/12/10 | Aggiornata: 24/12/10 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Gerard Way
Categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance |  Leggi le 3 recensioni

(Seguito di 'We all go to hell...')
Quando il polverone si diradò e lei smise di tossire, si diede un’occhiata intorno: era nel deserto e si vedevano due o tre cespugli secchi in lontananza; lei era atterrata accanto a una strada asfaltata che sembrava aver visto tempi migliori, e a dieci metri di distanza, dall’altro lato della strada, un enorme cartello arrugginito recitava WELCOME TO BATTERY CITY, CALIFORNIA, e sotto 19 LUGLIO 2019.
'Battery City… perché questo nome mi è così familiare?' pensò Eve.
Ci volle un po’ prima che la ragazza mettesse in relazione il nome della città, il deserto e l’anno, e quando capì tutto urlò. Un paio di avvoltoi volarono via, spaventati.
“Ma porca miseria! Non di nuovo!”
(AU!Killjoys!)
Autore: Evazick | Pubblicata: 22/11/10 | Aggiornata: 23/12/10 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Capitoli: 18 | Completa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way, Nuovo personaggio, Ray Toro
Categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance |  Leggi le 41 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]