_Nalushka_
  
Membro dal: 01/10/10
Recensore Junior (69 recensioni)
 
_Nalushka_

 

_Nalushka_

 

 

 

È possibile osservare con quanta

cura e previdenza la natura, che tutto

muove, madre di tutte le cose

e motore di tutte le persone,

abbia cura di diffondere ovunque

un briciolo di pazzia.

Diffuse dentro ogni uomo molta

passione e poca ragione, perché la vita

e il mondo ci apparissero meno tristi

e carichi di minor sofferenza,

difficoltà e fastidi.

Se i mortali stessero in guardia

da qualsiasi rapporto con la saggezza

non esisterebbe neanche la vecchiaia.

Se soltanto riuscissimo ad essere più

inconsistenti, felici e sragionati

potremmo godere di una gioia eterna

 

 

 

La Temperanza

 

Il moto perpetuo dell’acqua cristallina che scorre via, sempre lenta, sempre uguale, lenisce anima e corpo come un fresco un bacio ristoratore.

 

 

La Temperanza è il simbolo dell’equilibrio vitale raggiunto con l’autocontrollo, ma è anche la sorgente della Vita e della fonte della giovinezza.

_Nalushka_ è una ragazza come tante o una su mille, dipende dalle prospettive.

Una ragazza che è costantemente a metà, una che non si fa problemi su come vestire o su come parlare.

Vive con un piede immerso nell’oggi, nel presente, e con l’ altro nel suo incredibile mondo fatto di sogni, candele, sussurri e passioni.

Una ragazza che prega ancora un Dio che spesso non si fa vedere ma di cui percepisce una presenza costante seppur a volte lontana.

_Nalushka_ è una piccola poetessa di numeri, una viaggiatrice del gusto, che prende tutto quello che può e detesta i rimpianti.

La Temperanza è la sua carta perché anela quella tranquillità e quell’autocontrollo che a volte, persa così nei suoi meandri interiori, non riesce a trattenere con se, smarrendola lungo la via.

Ogni volta che _Nalushka_ posa lo sguardo su quella carta capisce che in fondo è solo di quello che ha bisogno ora, solo di un po’ di temperanza per se stessa e per il mondo, o i mondi, in cui naviga senza bussola.

 

 

 

La Forza

 

Il ruggito sferzò l’aria immobile, la forza del suono era dura, dolorosa. Il destino del debole è di soccombere, quello del forte è di vincere. Ma quando le carte si ribaltano, i vinti sono vincitori e i leoni piangono nelle loro gabbie dorate.

 

 

La Forza simboleggia il potere della mente che domina sulla materia, è il trionfo dell’intelligenza sulla violenza.

_Nalushka_ sa che la gente fa male. A volte basta una parola per distruggere un momento stupendo, un sospiro di gioia infranto sul vetro tagliente dell’egoismo e dell’invidia.

Ma _Nalushka_ sa anche quanto bene può fare una persona forte, nobile. Può aiutare qualcuno a capire chi è, cosa vuole dalla vita, o soltanto può aiutare ad essere.

_Nalushka_ c’è anche per questo. Perché non può vedere qualcuno soffrire, perché sa che le debolezze degli altri e di se stessa sono armi potenti e che è meglio non giocarci troppo se non ci si vuol ferire.

Lei c’è perché non sopporta la violenza del silenzio, ha bisogno di parlare, capire, urlare anche, di quel mondo così bello e così terribile che nasconde insidie e sogni dietro ai suoi mille e mille castelli fatati.

_Nalushka_ è un cucciolo leonino che ha bisogno di coccole e di magia, ma che, quando vuole, sa tirare fuori gli artigli dell’intelligenza e della perseveranza.

La Forza è il suo amuleto contro i deboli che credono di essere forti, quelli che si nascondono dietro le mani e contro cui è tremendamente facile perdere.

La Forza smaschera i vigliacchi e fa brillare i veri forti, quelli che non hanno bisogno di nascondersi per essere e semplicemente sono.

 

 

 

Il Sole

 

I raggi dorati baciarono la sua pelle di seta, i capelli brillarono di dolce miele liquido, scuro. Il calore era un amante benvenuto dopo giorni di fredda attesa. Finalmente nel suo cuore squillavano campane di estatica gioia.

 

 

Il Sole arriva dopo un periodo di tenebre, adesso tutto quello che sta attorno a noi è puro, i nemici sono individuabili e il cammino è chiaro.

Quando il cielo è nero _Nalushka_ non ha paura: sa che dietro quella coltre di nuvole il blu è immenso e sta aspettando il suo turno.

_Nalushka_ è una ragazza che ha profondamente bisogno del sole, che è fisicamente legata a doppio filo con i raggi solari.

Senza luce non ci sono tenebre e lei ha bisogno di tanta luce per risplendere e ricadere nell’ombra, e risplendere di nuovo.

È così che capisce il profondo significato di ciò che esiste nella vita e nei sogni.

_Nalushka_ è anche tremendamente metereopatica.

Il sole è l’unica cosa che riesce a portarle il buonumore sincero, quello che la fa sorridere per strada senza nessun motivo apparente.

Quando il Sole c’è scrivere diventa facile, come bere una tazza di caffè latte caldo davanti alla televisione.

Quando va via, le ombre sono tradotte e le paure sconfitte: il giorno dopo il Sole tornerà di nuovo a brillare e l’ispirazione del buio prenderà forma e sostanza.

 

 

_Nalushka_ è questo, ma è anche molto altro.

È Francesca, una quasi ventenne che studia per diventare giornalista, sperando che un giorno i suoi articoli arriveranno ai vostri occhi e voi ne sarete lieti.

È una ragazza che crede nella magia del secondo, che sente l’ispirazione nei momenti meno opportuni e che quando sente l’illuminazione ha bisogno di trascriverla subito su carta come se fosse una necessità vitale.

È una che ha bisogno di incoraggiamento per quello che fa e per quello che scrive e ha inventato il suo nickname pensando al nome del cane di una sua amica.

_Nalushka_ è come i Tarocchi.

Parla di se anche quando è in silenzio e basta solo conoscerla per intuire quello che potrà essere.

 

Le opere di _Nalushka_ sono poche per ora, anche se scrive da quando ha quattordici anni.

Su EFP ha pubblicato:

v     Le Onde (Originali, Romantico, completa)

v     La Ragazza del Demone Ombra (Anime e Manga, One Piece, in corso)

v     I love the way you lie (Originali, Romantico, completa)

v     I could belong to the night (Serie tv, Merlin, completa)

v     Rocking you inside (Originali, Commedia, in corso)

 

La sua giovane mente lavora costantemente su storie che ancora tiene nascoste nel suo scrigno personale, ma quando sarà convinta di farlo sarà contenta di pubblicare il frutto delle sue meditazioni.

_Nalushka_ ama anime e manga. I suoi preferiti sono:

v     Sailor Moon

v     One piece

v     Naruto

v     Sakura card captor

v     Lady Oscar

v     Full metal alchemist

v     XXX Holic

v     Chevalier D’Eon

 

Inoltre non può esistere senza musica, la sua più alta fonte di ispirazione e di emozione.

_Nalushka_ vive per i libri, ne ha tanti ma non sono mai abbastanza.

Spera un giorno che un suo libro potrà essere messo sullo scaffalino insieme a quello degli altri autori, è il suo sogno nel cassetto che ogni tanto tira fuori, tanto per assicurarsi che ci stia ancora, ma non per molto.

Presto potrebbe diventare realtà e non vuole tappargli le ali.

 


E' passato un po' di tempo e tanto amore da quando Michele ed Elisa hanno intrecciato le loro esistenze, in " Sotto la pioggia e dentro il tuo cuore". Nella loro nuova quotidianità Michele troverà una felicità speciale, semplice, come premere il pulsante di una macchina fotografica.
Autore: _Nalushka_ | Pubblicata: 13/03/15 | Aggiornata: 13/03/15 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 0 recensioni

"Dottore, dottore, domani. Pensiamo a domani. Sai, quando ti ho trovato ho pensato a un segno del destino. All'improvviso, tutto aveva un senso. L'incoscienza apparente, la memoria svanita, la vanità sfigurata. Doveva finire. Ti vedevo così forte e pacato, giovane, troppo giovane per essere così forte. Il tuffo è stato una sfida per me. Se non vedi il buio, non sai come possa brillare la luce. Tuffarsi è stato nulla. Quegli scogli li conosco da una vita ma quel salto, così alto, nessuno lo fa. Io sì. La mia nuova Anthea, sì. Muore e risorge, come una fenice di luce."
Autore: _Nalushka_ | Pubblicata: 16/06/14 | Aggiornata: 16/06/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 1 recensioni

*STORIA PRIMA CLASSIFICATA AL CONTEST 'La Voce dell'Amore'
Premio miglior personaggio femminile.
>Innamorarsi non fa parte dei piani di Michele. Ma le cose succedono quando meno te lo aspetti e allora non si può mettere un freno alle proprie emozioni, anche quando ci si sente persi in una vita priva di significato. Il 'significato' arriverà con Elisa e il mondo cambierà sotto i suoi stessi occhi, riempiendosi di una dolcezza che riuscirà a fargli perdonare le proprie debolezze.
Autore: _Nalushka_ | Pubblicata: 29/04/12 | Aggiornata: 29/04/12 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 3 recensioni

*STORIA TERZA CLASSIFICATA AL CONTEST 'LA POESIA DELLE STORIE'*
Se la libertà avesse un volto, sarebbe quello di Nina, che dalla libertà si è fatta travolgere senza rimpianto. Le sue parole, lasciate in un piccolo diario giallo limone, prenderanno nuova vita attraverso la voce dell'altra Nina, nipote, amica, confidente, dolce specchio della sua gioventù passata.Poesia e vita vissuta si intrecciano in un crescendo d'emozione ispirato dai meravigliosi versi di Nazim Hikmet.
Autore: _Nalushka_ | Pubblicata: 20/09/11 | Aggiornata: 20/09/11 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 3 recensioni

'Con estrema cura passò il pennino sul contorno delle labbra morbide, poi dentro, riempiendo di rosso la bocca, dolcemente arrendevole al suo tocco.
Se prima si sentiva eternamente sospesa sul filo del rasoio, ora si sentiva completa.'
Cosa vedrà nello specchio, Morgana?
Dopo aver abbracciato la via della vendetta, lo smarrimento è costantemente vicino e la paura gioca brutti scherzi, soprattutto quando lo specchio non cela le verità nascoste.
Morgana saprà accettare ciò che è diventata?
Piccola One shot su momenti rubati prima di una serata di corte.
Autore: _Nalushka_ | Pubblicata: 09/04/11 | Aggiornata: 09/04/11 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Morgana
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Terza stagione | Leggi le 3 recensioni

'Il panico decora l'inchiostro, bagnandolo di nero buio'
Quando si ama, la paura è una rosa selvaggia che punge più di ogni altra cosa al mondo. Puoi cercare di resistere, ma arriva un momento in cui la verità è esposta e il panico di saperlo lontano ti mozza il respiro.
Soprattutto se sai che la persona di cui non puoi fare a meno non sarà mai veramente tua, e l'unica cosa che puoi fare è amare le sue bugie.
Autore: _Nalushka_ | Pubblicata: 07/04/11 | Aggiornata: 07/04/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 2 recensioni

Questa è una one-shot, la prima che scrivo, ed è stata ispirata dalla musica di Ludovico Einuadi The Waves. Questa musica ha evocato in me un'immagine che è presto diventata ff...spero che vi piaccia!!!
Autore: _Nalushka_ | Pubblicata: 14/11/10 | Aggiornata: 14/11/10 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 2 recensioni