Il Legame
di Xenebe

25/05/12, ore 02:02

Ciao sweet_ebe, ho appena letto questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto. Sono curiosa di sapere chi è questa nuova minaccia e spero di vedere presto delle interazioni fra Damon e Bonnie. Ma povera Bonnie, ha fatto proprio una brutta figura davanti a tutti. Io sarei morta dalla vergogna e la capisco se non vuole dirlo ai suoi amici, soprattutto ad Elena, la quale non è di certo la rassicurazione fatta a persona. (Sempre dalle bionde viene fregata la nostra povera streghetta).
Comunque mi piace come scrivi, soprattuto come riesci a sintetizzare senza prolungarti troppo e riuscendo comunque ad esprimere lo stato d' animo di un personaggio.
Brava, ora vado a leggere il prossimo capitolo
Un bacio
Nanna

25/05/12, ore 01:26

Ciao sweet_ebe, ho appena incominciato a leggere questa storia e mi sta veramente incuriosendo. Adoro le storie Bamon/Donnie, sopratutto quando partono dal presupposto che Damon non è più innamorato di Elena e ha superato la usa infatuazione.
Il tuo Damon mi piace ed è coerente come personaggio, anche se mi sembra stano il fatto che provi stima per Matt o Mutt.
Non vorrei offenderti, ma solo darti un piccolo consiglio: non usare troppi segni di punteggiatura perchè sennò diventa un po' pesante leggere. Potresti usare più punti e virgole, ma comunque è solo un cosiglio e questo nontolgie hce questo sia un prologo molto promettente.
Spero che i prossimi capitoli siano più lunghi e non vedo l' ora dileggerli. Infatti vado ora a leggere il secondo.
Un bacio
Nannna :)
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 01:33 am)

24/05/12, ore 21:43

L'hai fermato sul piu' bello. Finalmente Dam si è deciso a parlare a Bonnie.
Non vedo l'ora di leggere la dichiarazione, alla prossima, Aria

19/05/12, ore 22:52

capitolo, come sempre, pieno di enigmi??
comunque mi dispiace , ma non ho visto il finale della 3 stagione( ansi ho visto i primi 4 della prima stagione perché mi interessavano bonnie e damon , ma visto che si parlava solo di elena ... elena .... ELENA !!! ho deciso di non guardarlo più XD ).
vabbe grazie per gli auguri in ritardo e al prossimo cap =) che aspetto ansiosamente xD!!!
BESOS

19/05/12, ore 18:42

Ciao cara sweet! Volevo dirti che sono una grande fan BAMON e che sono contenta sempre di leggere loro nuove storie.
La trama della tua di storia mi sembra niente male e anche la lettura è abbastanza scorrevole; certo, si può sempre migliorare (lo so perchè anch'io scrivo in diversi fandom tra cui questo), ma sei sulla buona strada ;)
Solo alcune cose non mi hanno convinto sul personaggio di Damon: ok che dica di sentire una specie di protezione per la sua streghetta, ci sta anche che dica che prova fiducia verso Meredith e che ne ammira l'intelligenza (in più proteggerla sarebbe anche il modo di dimostrare che vuole bene a Rick), ma non sono d'accordo di quello che Damon pensa di Matt: o meglio, io si, ma Damon non lo penserebbe mai! Matt è solo una palla al piede e uno stupido umano senza cervello secondo Damon e non ammetterebbe mai a se stesso, nè tanto meno agli altri, che invidia un misero umano.
Ti do un altro consiglio: non abusare dei puntini di sospensione, cerca di usare anche altri segni di punteggiatura... renderai la narrazione molto più scorrevole.
D'ora in poi recensirò ogni qual volta un capitolo o mi piaccia particolarmente o abbia qualcosa da segnalarti (spero vivamente di no)
Ti invito a riflettere sul fatto che le mie sono critiche costruttive e che se non mi piacesse la trama non perderei neanche tempo a commentare, quindi mi aspetto che non ti scoraggerai ;)
Baci
luna*

18/05/12, ore 22:24

un altro capitolo molto interessante, come sempre, e finalmente i dubbi sono dissipati :O apperò guarda tu quel viscido schifidoso... damon vai, attacca, scelgo te! *lancia sfera pokè*
Unica piccola pecca:
-Cos'è accaduto?-
-Non ho sostenuto nessun combattimento.-
Frasi poco credibili secondo me, già normalmente è raro che si usino queste parole in forma colloquiale, figuriamoci poi in un momento di tensione!
Detto ciò, aspetto il prossimooooooooooo!!

14/05/12, ore 09:24

Aeeeeee! per quanto tempo vuoi farmi aspettareee? Me in ansia! Speriamo non succeda nulla di brutto! Ovviamente sorgono nuove domande, e io divento super curiosa! A parte lo sfogo la storia si sta facendo ancora più intrigante e sono curiosa di sapere la reazione di elena quando scoprirà il perduto interesse di damon! mwahahahah!
bacioooo
Miri

13/05/12, ore 21:52

mm nuovo capitolo come regalo di compleanno ... ma grazie =) cosi non mi mantenevi sulle spine XD
vabbe cosa dire... mi lasci senza parole!
dopo questo confronto spero che damon capisca ciò che sente e sia , come dire , più umano??? o è la parola sbagliata?...
comunque aspetto il prossimo cap ciaooo !!!

13/05/12, ore 21:48

mmmh che sta succedendo? il viscidone lì è d'accordo, può essere qualcosa di buono?? e ora? ogni capitolo nuove domande eh +_+ ma è questo a rendere la storia interessante quindi..., vaiiiii continua così!
Complimenti come sempre,

13/05/12, ore 17:58

ALLELUIA ERA ORA CHE TOCCHI A DAMON E CI VOLEVA UN CONFRONTO TRA QUEI DUE TESTARDI XD =)
... PARLANO DEL DECIMO CAP ... FINALMENTE UNA SCENA BAMON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hehehe aspettavo con ansia questo momento!
mi sono bloccata o forse ho perso un pezzo .... a damon tocca??? non so sono confusa mi daresti una piccola informazione ??
grz al prossimo cap.
baci

11/05/12, ore 17:42

E finalmente anche Damon ha scoperto chi è il vampiro destinato a Bonnie !!!
Peccato che Damon nn si ricordi la scena quando ha salvato Bonnie e le ha donato il sangue(Xme la + bella scena Bamon)
NN vedo l'ora di leggere come andrà a finire e comunque come sempre Damon salverà il suo piccolo pettirosso o "His Little Redbird"

11/05/12, ore 14:45

siii damon, non ami nessuno, va bene, come preferisci *fa patpat sulla testa del bel vampiretto*. ottuso come sempre il nostro eroe addormentato, mi preoccupa il fatto che ora stia a lui risolvere la cosa, mi sembra particolarmente addormentato ultimamente! Non vedo l'ora di leggere del loro confronto, ci sanno fare quei due con le liti!!
Complimenti e un bacione

10/05/12, ore 22:21

Ciaoooooo collega! (chissà se mi hai riconosci :P) è la prima volta che lascio un commento... Sorry! La storia mi piace molto e in questo capitolo in particolare ho adorato Damon che, poverino, non riusciva a ricordarsi di aver donato il proprio sangue a Bonnie... Che carinooooooo! E ovviamente aspetto  con ansia un bel confronto tra i 2! ... Continua cosììì! :D
Miri

04/05/12, ore 15:12

ciaoooo!
nuovo capitolo e nuevo domande.....
( comunque per il commento dello scoros capitolo bhe si io essendo l'amica di bonnie cercherei di protegerla, ma diciamolo nessuno vorrebe essere elena , ma bonnie!!!! con un ragazzo cosi ..... certo anche stefan va bene ... cmq lasciamo perdere la mia cotta per i fratelli salvatore XD )
ritornando al capitolo... quindi Bonnie aveva scoperto ( in parte) la storia : ''strega-vampiro''
ma come??? presentimento.... mmm
vabbe lo scopriro presto.
al prox capitolo ciaoo besitos =)

04/05/12, ore 14:35

Cioè cioè cioè... non è damon il vampiro della leggenda a cui Bonnie è destinata? siiii dovrebbe essere lui +_+ si sono decisamente ancora curiosa e non vedo l'ora di vedere le scene bamon *-*