Il Legame
di Xenebe

12/07/12, ore 14:40

ciao.. allora da dove inizio ehm :
cavoli, cavoli e ancora cavoli....
lo so sei bravissima , ma forse , ansi dovrei andare a prendere un fucile perché tu... la nostra carissima Serena ci ha lasciato sognare per poi lasciarci in quel modo! xD
ti rendi conto che devo aspettare la prossima settimana per sapere se era un sogno realizzato da elija per ingannare Bonnie o meno! è se e cosi Damon perché non arrivi!
vabbe dopo questo sfogo ( miracomando lo facccio con ironia non offenderti ), il capitolo mi è piaciuto soprattutto la forma in cui hai usato le metafore!
un beso!
mishy =)
p.s : aspetto con molta ansia xD il capitolo.

12/07/12, ore 14:13

Prima mi fai sognare e poi mi uccidi?? Ti sembra giusto? Ora chi mi spiega se in realtà era un sogno oppure Elijah che la ingannava? Eh? Uffi, non mi puoi lasciare così, proprio quando lo ritova!!! che ne sarà della piccola Bonnie? Damon perchè ci metti così tanto ad andare a salvarla? Fregatene di Elijah, del legame, sfonda quella dannata porta e salvalaaaa!!! Ora mi tocca aspettare giovedì per il prossimo capitolo...
Non bastava la foto di Elena come punizione per averti dato della vecchietta? Anche questo???????
Spera che lo spoiler del lunedì mi soddisfi, altrimenti sei morta! (detto sempre con affetto, eh)
baci baci... <3

12/07/12, ore 13:49

La tua storia mi fa schifo, sei una pessima autrice e non oso immaginare da dove prendi il coraggio per pubblicare questi obbrobri!.....

..no, sto scherzando XD .........Ti è venuto un colpo, eh? Tranquilla, trovo veramente bella la storia e non sono troppo buona!
Non voglio neanche ammazzarti, perchè dovrei se mi piace un mondo sia come scrivi sia quello che scrivi? (Tanto so che per quello c'è Angela!) Veramente, ho riletto il capitolo tre volte per quanto mi è piaciuto!
Ho trovato tenera la prima parte, vabbè Elijah è stato da wow come al solito, ma Bonnie che dichiara il suo amore a Damon mi ha sciolto il cuore. Complimenti per come l'hai resa intensa,ad un certo punto non mi ricordavo neanche che Elena e Stefan fossero nella stanza. Trovo bella la cosa che i nostri due innamorati (Bonnie e Damon) vogliano costruire il loro rapporto per una scelta fatta da loro e non solo per il Legame che, tra parentesi, mi è sempre piaciuta come idea.
La parte che è venuta dopo, quella in camera da letto, l'ho trovata poetica, per tutte le belle metafore che spiegano come dovrebbe attrarre Damon.
Per il fatto che Bonnie vuole lottare contro il Legame, vabbè, ti farai perdonare.
Bel capitolo, continua così!
Un bacione e al prossimo giovedì
Anna :))

09/07/12, ore 22:28

Questo capitolo è stato MERAVIGLIOSO! Guarda, ti meriteresti già 100 punti solo perchè c'è Elijah (amore mio!), ma anche tutto il resto è stato lodevole.
Trama avvincente, ritmo incalzante, buona contestualizzazione dei sentimenti dei presonaggi......questo cap. mi è piaciuto un mondo.
Giusto per citarti:

"Lei e Damon erano intimamente interconnessi, lo aveva saputo di questo sin da prima del Legame, glielo aveva detto quello stregone fantasma; e lei si era adoperata da subito a tappare quel continuo flusso, che poteva portare Damon a scavare, a leggere, dentro di lei. Eppure nonostante lei fosse attenta a schermare quel fiume di sensazioni e sentimenti, in alcuni momenti non poteva esercitare il suo ferreo controllo! Era quell'intima interconnessione che rendeva i loro baci così sconvolgenti, perché in quei momenti era come se risuonassero all'unisono le loro anime.
Cosa poteva accadere togliendo quel tappo? La vita che si era applicata a vivere per tanto tempo sarebbe risultata apertamente una farsa, Damon avrebbe saputo la verità e avrebbe potuto deriderla per i suoi sentimenti .
Ma non poteva rischiare la sua vita, quella dell'uomo che amava! Fu così che aprì il suo cuore e la sua mente per lui, e sorprendentemente non trovò nessuna resistenza da parte del vampiro. Poteva sentire e provare quello che stava provando lui: era terrorizzato per lei, era arrabbiato; poteva quasi sentirlo urlare con Stefan per averla lasciata andare.
Era quasi curiosa di andare più a fondo, di capire perché Damon stesse impazzendo a questo modo, di leggere i suoi sentimenti. Ma non lo fece, anzi evitò accuratamente di sapere... Era troppo spaventata, terrorizzata da ciò che poteva trovare nel suo cuore.
"Adesso basta."gli trasmise risoluta.
Damon improvvisamente si immobilizzò, incredulo: la sua Bonnie gli permetteva di toccarle l'anima? Gli lasciava libero accesso?
Non appena fu certo di non star sognando si abbandonò anche lui al Legame, lasciando fluire completamente tutto se stesso incontro all'anima di lei.
Per lui era come per un umano tornare a respirare dopo una lunga apnea.
(........)
Era ...magnifico.
Riusciva a sentire sulla sua pelle quali fossero i veri sentimenti di Damon, il piano che Elena aveva ideato per aiutarlo, che prevedeva farla ingelosire,e il terrore di Damon di perderla.
E mentre lei avvertiva tutto ciò poteva anche sentire Damon avvolto dai suoi sentimenti, e sentire ciò che questo gli procurava.
Sentiva la meraviglia di Damon che si accorgeva che lei non aveva mai smesso d'amarlo in quel modo spontaneo e semplice che le era tipico, mentre lui l'amava in modo totalmente diverso: complicato e possessivo come era lui. Eppure si amavano in modo ugualmente totalizzante e disperato!"

Questi due pezzettini li hai descritti in una maniera pazzesca. Damon che si meraviglia nello scoprire che Bonnie non lo ha mai smesso di amare, quest'ultima che decide di stappare il tappo per salvare l'uomo che ama.....wow!
Per un attimo ho temuto che Sage fosse cattivo e volesse fare del male alla nostra streghetta, ma per fortuna ha cercato di aiutarla. Ora sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Finalmente ho recuperato tutti i capitoli da leggere ma ora mi tocca aspettare fino al prossimo aggiornamento :( (giovedì, giusto? non mi ricordo bene il giorno in cui posti i capitoli)
Continua così che sei bravissima e questa ff ne è la prova.

09/07/12, ore 20:22

Ora sono preoccupata per Bonnie, se quei screanzati fanno del male a Bonnie li faccio fuori xD No, dai...però è stata veramente coraggiosa la nostra streghetta ad affrontarli così per il bene di Stefan. Ora chissà se Damon andrà a salvarla. Ma quel verme di fantasma -Alistair, mi sembra- non si fa più vedere?
In fondo non mi è stata tanto antipatica Elena, cioè ho capito subito che cercava di far ingelosire la rossa solo per farla avvicinare a Damon.
Capitolo molto entusiasmante, ti sei superata. Continua così ;)

09/07/12, ore 19:36

Okay, quando hai detto parte "strana" della storia non immaginavo che fosse COSI' strana..però in un certo senso mi piace. Damon geloso e che uccide gli amanti di Bonnie è troppo bello da vedere. Poverino, deve anche supplicare per ottenere un bacio decente (non preoccuparti Damon, se vuoi ci sono io e non sei neanche obbligato a supplicare :P )
Però mi sembra un po' un sogno, anche per -lo so, è una stupidaggine- per il fatto che hai scritto in corsivo.
Bellissimo capitolo, brava perchè stai affinando la tua tecnica e questo cap. è stato molto piacevole e scorrevole da leggere.

09/07/12, ore 15:00

Bel capitolo, molto caldo......
Quando hanno bussato alla porta ho pensato davvero che fosse lo stregone "eh, no, se è il fantasma che rovina il momento mi impicco" mi sono detta io. E invece era Matt.
Bonnie è proprio decisa a non voler accontentare Damon, speriamo che il vampiro capisca presto di amare la strega!
Questi ultimi capitoli sono stati veramente belli e sono proprio curiosa su come sarà la seconda "strana" parte. Ovviamente tu sei sempre brava.

09/07/12, ore 14:35

Guarda, questo capitolo mi è anche piaciuto di più del precedente. Infatti i capitoli di questa ff sono uno più bello dell' altro.
Quando Damon e Bonnie si sono baciati davanti a tutti proprio me li immaginavo Matt ed Elena che arrossivano e Sage e la signora Flowers che ridevano. Che tenero Matt che fa pensieri poco casti sulla nostra streghetta! Però io non ho trovato Elena tanto fastidiosa......sarà perchè le sue manie egocentriche sono state alleggerite dai momenti in cui Damon era protettivo con Bonnie.
Bellissimo capitolo.

09/07/12, ore 14:13

Bellissimo capitolo...anzi, no, è stato magnifico. I momenti fra Bonnie e Damon sono stati eccezzionali e hai descritto bene ogni gesto dei personaggi in questione. Sei stata veramente brava ;)
E bravo Damon! Con la sua astuzia e la sua tattica da seduttore ha convinto Bonnie a seguirlo e ha fottuto -scusa il termine ma in questo caso ci vuole- lo stregone-fantasma. Ma scommetto che il verme troverà qualche altro modo per vendicarsi, eh?
Ancora complimenti per questo capitolo meraviglioso.

09/07/12, ore 02:23

Damon ha un piano originale? "Stra-perfida" è riduttivo.....no, dai scherzo :P fai bene a chiudere sul più bello per aumentare la suspance, infatti ora sono stra-curiosa ma credo che leggerò il prossimo capitolo domani...anzi, oggi appena mi sveglio visto che ormai sono le due passate.
Questo capitolo è stato bellissimo, tutto con solo Damon e Bonnie........veramente bello e tu scrivi benissimo.
Ancora complimenti e a dopo.
Nanna:)
p.s: comunque, se Bonnie non vuole proprio dare una chance a Damon, mi propongo io di essere sua :P

09/07/12, ore 01:46

Ma no dai, proprio sul più bello?! Vabbè, tanto posso leggere subito il capitolo dopo:)
Comunque sono contenta che finalmente quei due possano parlare da soli, così Damon potrà farla ragionare. Anche Stefan è stato dolcissimo nel cercare di convincere Bonnie ad allontanarsi dal mostro.
Complimenti perchè la storia ha un ritmo incalzante e la trama è avvincente. Il capitolo, come sempre, è molto piacevole da leggere.
Nanna:))
p.s: cercherò di leggere Broken Curse

09/07/12, ore 00:17

Capitolo molto interessante. Bello il bacio fra Damon e Bonnie, peccato solo che quest' ultima sia ridotta così da quel viscido verme.
Finalmente hai spiegato il patto fra la strega al fantasma. Quando lei ha detto che lui voleva il corpo della strega ho subito pensato all'ipotesi che volesse la sua linfa vitale. Solo quando Damon è arrivato al pensionato e ha parlato con Sage ho capito quello che Damon aveva capito.
Ora ho tanta voglia di leggere il prossimo capitolo.
Nanna

08/07/12, ore 23:55

Ma non ho capito, perchè a Damon viene la voglia di vomitare quando Bonnie lo bacia? Uhm...mi sa che devo leggere il prossimo capitolo per scoprirlo.
E a proposito, quell' essere è proprio un verme e Damon è mille volte meglio. Spero che Bonnie si liberi presto dall' influenza di quel lurido fantasma. Però poverina! E' ancora gelosa di Elena.
Hai scritto un bellissimo capitolo, la storia diventa molto interessante.
Nanna

08/07/12, ore 23:34

Ecco un' altro capitolo, che bello! Povero Damon che non si ricorda del momento Bamon più bello che la Smith ci ha voluto regalare. Speriamo che se lo ricordi.
Non so se te lo avevo già detto ma trovo la storia della leggenda molto carina, veramente. Damon e Bonnie sono proprio due anime gemelle.
Ora sono interessata al confronto fra Damon e Bonnie però non ho capito molto bene il ruolo dello stregone e del fantasma nella leggenda. Vabbè si sa che io sono ritardata.
Bel capitolo, leggo subito il prossimo.

08/07/12, ore 17:18

Ciao, hai scritto un bel capitolo anche se non c'è la mia strega preferita, ma confido nelle parti Bamon che arriverann nei prossimi capitoli. Lo scambio di battute fra Damon e Mutt è stato fantastico, Damon è sempre il migliore. Sono anche contenta che ci sia stata Meredith visto che è uno dei miei personaggi preferiti.
Ah, e volevo anche complimentarmi con te per la bellissima One-Shoot che hai scritto un po' di tempo fa La Ricetta, mi è piaciuta molto anche se ho recensito in ritardo.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.