-Wonderful Life is while you’r in the World-
di Medy

11/05/12, ore 14:00

Eccomi qui ^^
Tornata, o meglio ri_tornata, mi sono messa tutta stamattina per scrivere a dovere questa recensione: te la meriti.
Prima di tutto: passata una bella notte con Sirius? Voglio essere la madrina dei vostri figli u.u, e non esigo un NO come risposta.
Scusa, tanto ormai l’hai capito che il mio cervello è come la connessione wirless: ci sono momenti in cui va bene, e momenti in cui non c’è proprio. XD E come promesso dirò qualcosa per ogni parte del capitolo: che noiosa che sono u.u

La prima parte mi ha fatto sorridere, ma proprio tanto, e mi ha fatto anche molta tenerezza. Ci volevo un momento Potter in questa Fic, un momento in cui davi per un solo minuto quella spensieratezza di cui si parla sempre. Ci sono storie che girano solo intorno a questi momenti, senza riuscire a concludere niente: tu sei riuscita a rendere speciale un momento solo.
Hai, praticamente, mostrato un po’ come Harry sarebbe dovuto essere: ribelle, malandrino, e che fa impazzire Lily; perché sappiamo tutti che se Voldemort non fosse esistito lui sarebbe stato così.
è MIO FIGLIO! Ancora prima di parlare, ancora prima di camminare è un degno giocatore di Quidditch
In una frase sei riuscita a dire tutto: l’orgoglio di James per il figlio, il carattere Malandrino di Harry … e in un modo – che forse ho notato solo io, e forse me lo sono anche immaginato – hai anche fatto vedere l’orgoglio che James avrebbe provato quando harry entrava nella squadra di Quidditch, e che sicuramente avrà provato nell’ aldilà.
Correggimi se sbaglio, questa è contemporanea alla scena finale del capitolo scorso: rappresenta, se ho capito bene, la mattina del 31 ottobre; sbaglio? Perché ha tutta l’aria di essere il loro ultimo momento di spensieratezza e di famiglia.

Questa scena mi è piaciuta, Angy/Sirius, rappresenta in poche parole quello che sono diventati. Sirius non è corso immediatamente da Peter, non è andato subito da Remus o chi ne ha più ne metta: lui è andato a casa, anche se per pochi attimi, perché sentiva di aver bisogno di Angy. Questa parte, anche se povera rispetto alle altre scene loro che hai scritto, aveva un suo significato (penso che tuti questi significati io me li sia immaginati O.O). Rappresentava come Sirius fosse cambiata, sempre impulsivo com’era, però come il suo pensiero non è stata subito la vendetta, ma vedere Angy, perché aveva bisogno di lei in quel momento.
E lei, che tenta di consolarlo ma non fa in tempo; e che allo stesso tempo è distrutta anche lei.
Sai sarebbe stato carino fare qualche scena Angy/James/Lily, per far vedere il loro rapporto, per far capire realmente i sentimenti di Angy: ma anche così va bene.
Poi mi è piaciuto molto, oddio piaciuto mi ha dato dei sentimenti, la scena Sirius-Remus-Peter.
Ho sentito cosa provava Sirius – la sua furia omicida, ma allo stesso tempo la paura di lasciare sola Angy -, la paura di Peter – che, diciamocelo, in fin dei conti non è che ha sbagliato: ha fatto quello che tutti (malandrini e Ordine esclusi) avrebbero fatto; cioè pensare a se, perché tutti pensano a se stessi -, e quelli di Remus – che avrebbe voluto uccidere Peter, proprio come Sirius, ma che sapeva che così non avrebbero risolto nulla, e che James non l’avrebbe voluto e forse avrebbe anche perdonato Peter -.
Avrai ciò che ti meriti…”, questa frase la vedo fatta a pennello per Remus. Sai quando io mi immagino – nella mia What if…- l’ incontro tra Remus-Peter-James-Sirius anziani, vedo Remus quello che agisce e vuole spaccare la faccia a Peter: lo so è strano, ma penso che sotto la sua pacatezza ci sia qualcosa di più, e che se Sirius perderebbe tempo a insultarlo, Remus gli sarebbe già saltato addosso. James no, la vedo che lui vuole essere arrabbiato con Peter, ma non ci riesce troppo attaccato all’affetto che prova per lui.
Anche se, non ci capisce molto bene cosa fanno i Dissennatori a Peter: bacio del dissennatore? Chiuso ad Askaban? Morto?
Questo, però, ti lascia anche libera scelta per un suo possibile ritorno nel sequel di cui abbiamo parlato (TeamElizabeth).

La scena che , forse, mi è piaciuta di più è l’ultima. Mi sembra giusto, e normale, che Sirius non abbia voluto vedere i corpi di James e Lily – io personalmente non avrei voluto -, perché già dev’essere devastante sapere che non li rivedrai più, pensa se devi pure vedere i loro corpi.
Ci sono momenti in cui, sinceramente, spaccherei la faccia a Dumbledore e il suo bene superiore -.-“
Ammetto che in quest’ultima scena, invece di Dumbledore, avrei preferito leggere più qualcosa Angy-Sirius-Harry: magari, Sirius che prende in braccio Harry, o cose simili.
Se Dumbledore ha dato Harry a Sirius e Angy, vuol dire che Voldemort è morto definitivamente? Perciò non è che tornerà come in Harry Potter? Perché altrimenti l’avrebbe dato a Petunia, per tutto il fatto che sappiamo del sangue della madre etc..
Se invece Voldemort è morto momentaneamente, dubito che Dumbledore avrebbe dato Harry a cuor leggere, ma che Sirius avesse dovuto insistere.
Le ultime battute del capitolo mi hanno emozionata (?), si emozionata! Perché rappresentano come l’amore può cambiare tutto.

Tutto sommato, dopo questa lunga recensione, non posso fare altro che dirti che mi piace. Mi piace perché non ti sei divulgata in cose inutili, perché hai saputo cambiare le cose senza devastare troppo la realtà, perché hai fatto provare a Sirius dei sentimenti verso una ragazza. Perché di solito anche se Sirius ama una ragazza, commette lo stesso tutto quello che succede, invece secondo me se avesse il pensiero di una ragazza lui sarebbe trattenuto da essa.
Mi è piaciuto dal primo all’ultimo, li ho letti con passione e felicità, e avvolte con tristezza e rabbia.
Ho adorato il personaggio di Angy, è come si sia lentamente lasciata andare; come, a differenza di molti, abbia saputo gestire la notizia dell’esistenza della magia.
Ho amato Sirius, che non ha fatto la parte del senza cuore stronzo, ma che in realtà si è fatto incastrare, cambiando anche dentro.
Mi è piaciuto come, hai fatto intendere che lui dopo la loro notte se ne sarebbe andato, e invece è rimasto: trattenuto da emozioni mai provato? Da una minaccia di Lily? Questo rimarrà un mistero, fatto sta che mi è piaciuto il fatto che una notte gli è bastata a fargli capire l’amore verso Angy.

Con questo, mia amica di Penna, ti saluto aspettandoti alla prossima (sarà una Dramione –tua-? O una Fremine-mia-? O forse una sui Malandrini-entrambe-?... fatto sta che ci sarà una prossima),
Simona-sono morta prendendomi un Avada Kadavra in pieno petto per difendere il mio amore Remus -.

10/05/12, ore 14:53

waooo... un finale a sorpresa... :D stupendo!
inoltre sono felice che almeno in questa storia alternativa harry crescerà con sirius, invece che con gli odiosi dursley... yeee!!!
ecco, adesso però sono triste perchè è finito tutto... magari ci sarà un seguito!?!?! dai dai dai dai xD

intanto questa storia vola nelle "ricordate"... un bacio

10/05/12, ore 07:43

Eccomi qui!
Allora prima ti dico due piccoli appunti, e poi mi dilungo a dirti quanto sei fantastica e subdola.
1- E' impossibile che Ninfadora (ops,.TONKS) sia ad Hogwrts, perché lei e Remus hanno più di 10 anni di differenza. (mi sfugge quello preciso). Stando a quello che hai detto su, se lei è al primo anno loro si differenziano di 8 anni, e a scendere più aumentano gli anni. Quindi quando tutto il parapacchio è successo Dora ancora non stava a scuola.
2- Non ricordo bene il rigo, ma sirius ha detto Quella serata era solo per l'oro, devi togliere l'apostrofo tra L e Oro

Bene, ora posso dilungarmi.
Prima di tutto mi sento importante perché sono stata citata nell' angolo posta. Ma_ma seiingiustaaaaaaaa O.O
Il capitolo mi è piaciuto veramente molto, come sempre non ti sei dilungata ma non sei neanche stata troppo corta.
Penso che tra un po' andrò a sputacchiare in faccia a MInus. NOooooooooooooooo Gideon e Fabian, noooooooooo, i miei amori segreti (insieme a Fred e George). Non sai quanto mi ha resa felice, comunque, che anche all'ultimo Remus e Sirius hanno quell'intesa speciale.
Poi Angy wdftwftsfwt ... convivono insieme? Nooo, mihai fatto diventare Sirius un mini James; approposito dei Potter, voglio qualche scenetetta col mini prongs.
Ma diciamoci cose serie: non puoi lasciarmi così :O, dicendomi che ci sarà una sorpresa è meschino e subdolo.
Daiiiii dammi qualche informazione

Sinceramente,
Simona-ho fatto pensieri poco casti sul lupetto Lupin-

10/05/12, ore 03:11

noooo, non ci credo... siamo quasi arrivati alla fine :(
uffi.... adesso sto in ansia per angy... poveretta il prossimo capitolo immagino che sarà parecchio triste... preparo i fazzoletti xD

cmq come sempre è scritto benissimo.... ciao ciaooooo

09/05/12, ore 03:03

ma povero sirius.. immagino sia difficile per un black ammettere di amare qualcuno... in ogni caso sono sicura che ce la farà a dirglielo prima o poi... ^.^

e così si scopre che il passato di angy e quello di sir si assomigliano molto... bel capitolo!

05/05/12, ore 14:41

Ci sono parole per definire la perfezione? Esistono? Dovrebbero proprio inventarle!
Sirius che ha un momento alla James *-*
Perfetto, sublime.
Mi è piaciuto, forse è quello che mi è piaciuto di più dei capitoli, lui che le apre il suo cuore *w*
E poi BUM, Peter-Remus-Sirius .... dimmi che è una What if ti pregoooooo

05/05/12, ore 04:30

awww *-* finalmente sirius ce l'ha fattaaaa... yeee!!!! un bel capitolo come sempre... alle prossima ;D

03/05/12, ore 15:19

awwww che teneri *.*
stavo proprio per pensare che sirius fosse un completo idiota e un bastardone.... invece ta daaaan.. colpo di scena!!!!
andromeda... chi lo avrebbe mai detto?
complimenti e alla prossima ;D

02/05/12, ore 21:30

Eccomi di nuovo qui!
*No che palle* Su buona, buona, me ne vado tra poco!
Come sempre il capitolo è perfetto, adoro l'indole manesca di Sirius ma sto adorando anche il suo lato tenerosamente dolce.
Quale il tuo proposito per domani? Il mio è leggere il prossimo capitolo di questa storia!

Io durante la prima parte del caitolo: Vai Sir, vaim ammazzalo, diglielo che un ratto traditore, vai Black sei tutti noiiiiiii.

Okay, scusa momento di pazzia.

Lo sai che per un momento ho sperato che questa Fic fosse una "What if..."?

29/04/12, ore 04:24

waoooo... un capitolo fantastico... mi piace molto il sirius impacciato che se va via dopo la stretta di mano... uahaha!
e il finale poi è davvero tenero... <3

commuovente anche la scena dove mena regulus x tentare di farlo ragionare...... *-*

29/04/12, ore 02:30

La storia è molto carina,però fai un po' più di attenzione alla grammatica...ci sono parecchi errori! Ad esempio "pelle d'orata"... l'orata è un pesce,l'aggettivo giusto è "dorata"! Spero vivamente che tu non recepisca questa recensione come un insulto! E' solo che è sconfortante vedere come alcune storie ben costruite siano rovinate da questi errori! Capiscimi,cercare di descrivere una bella ragazza e poi dire che ha la pelle di un pesce...ammazza un po' l'atmosfera!xD Cmq per il resto molto carina e interessante,continuerò a seguirla!

24/04/12, ore 07:44

Questa storia mi piace molto -così come l'altra che hai scritto su Rose e Scorpius-.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, non ti perdi troppo in chicchiere inutili ma non per questo fai tutto di fretta.
Ho letto parecchie storie dove i Malandrini erano nel dopo-scuola, e devo dire che sono tutte precipitose.
E poi, tutte guarano solo Peter - che tu stai tagliando fuori, cosa giusta perché non essendoci mai lui, non puoi parlarne- e James e Lily, - cosa che, per quanto mi piacciono quei due, alla fine è sempre la stessa tiritera-.
Sirius viene messo nell'ombra - un po' come Remus, che compare nelle storie solo dove Ninfadora ha la sua età (cosa impossibile)-, e compare solo quando c'è una battaglia da fare.
Insomma hai fatto qualcosa di diverso, e l'hai fatto bene.

Però - si, c'è sempre un però - devo farti un piccolo appunto che ho letto nel primo capitolo:
- I malandrini e Lily hanno 24 anni (?)
Mi dispiace dirti, che per il periodo in cui hai ambientato la storia è pressochè impossibile.
All'inizio avevo pensato che tu avevi fatto un "E se...", e che quindi James e Lily non erano morti, ed Harry doveva ancora nascere - dopo tutto è pur sempre originalità la tua -, però poi ho visto le sparizioni di Peter, il matrimonio di James e Lily, i Mangiamorte, l'Ordine etc... e ho capito che siamo nel periodo che ruota intorno alla fine di tutto, giusto?

Ecco perché l'età è sbagliata:

I malandrini e Lily sono nati nel 1960, quindi sono entrati ad Hogwarts nel 1971.
Una volta usciti -ovvero a 17 anni- era il 1978; Harry è nato nel 1980, quindi quando i genitori avevano 19 anni.
L'anno dopo -1981- sono morti a causa di Voldemort, quindi James e Lily sono morti a 20 anni, perciò a 24 anni non ci arrivano. A quell'età che hai usato tu Minus sarò disperso nel suo dolore, James e LIly morti, Sirius ad Askaban e Remus ...dov'è Remus? Vabbe da qualche parte.

Detto questo: diritto diritto nelle seguite.

Un bacio,
Simona

22/04/12, ore 04:57

aaa sirius, vecchio mattacchione!!!! è cottooooo... anche se non lo sa ancora..
certo che però sono davvero stronzi con il povero peter... =(

22/04/12, ore 04:41

bel capitolo... povero sirius, moody lo tratta male ma del resto visto il suo carattere lo trovo una cosa ovvia, uahaha!!!
e ora mi leggo il prossimo capitolo ;D

21/04/12, ore 02:05

complimenti... non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia... a presto ;D