Ti piace respirare?
di UnLuckyStar

13/08/12, ore 18:41

Heilà Unlucky!! Anche se sono in vacanza ho tenuto sempre d'occhio la tua ff e dopo un bel bagno(a proposito di mare XD) ecco questo lunghissimo capitolo, che poi tanto lungo non è stato visto che un paio di minuti ed era già finito: ero troppo impaziente :D Alessandro e Lucky stanno proprio instaurando quel tipo di legame che secondo me può essere veramente riassunto sotto la parola "amore". Si prendono per i fondelli tutto il tempo senza però offendersi, dicono di non sopportarsi in realtà non riescono a fare a meno l'uno dell'altro, si capiscono e ciliegina sulla torta Ale comincia a preoccuparsi e prendersi cura di lei!!:) Mattia è tanto un caro ragazzo ma non so... lo vedo come troppo distante da Lucky per poter essere quello giusto. Spero che le due vicine si interessino a Mattia e Sebastiano se proprio devono inciuciare con qualcuno ahahah Come cognome per Lucky propongo Innocenti. Fortunata Innocenti ci sta secondo me ;) Per i ragazzuoli lascio il compito a chi meglio se ne intende. Baci, a presto___

13/08/12, ore 13:30

Eccoooomi qua, come promesso u.u
Allora, da cosa dobbiamo iniziare con questo bello e soprattutto lungo capitolo? :3
Sicuramente la scena dove Lucky e Alessandro nuotavano è stata la migliore, soprattutto se consideriamo che lui si è offerto volontario per farsi mangiare dagli squali così lei aveva il tempo per scappare.. Che cavaliere *-*
Poi mi è poco piaciuta la scena della festa del paese non perchè detesti Mattia che, per carità, è un così bel figliolo, ma Alessandro è Alessandro ed è l'unico che vedo benissimo con la nostra protagonista ò.ò
Bah, queste sdolcinatezze Lucky-Mattia mi danno troppo sui nervi ._.
Preferisco le litigate e soprattutto le conversazioni notturne di fronte alla Nutella e ad un'albicocca fra Lucky ed Ale <3
Confesso però che io non ho capito granchè della conversazione su Pottermore perchè non sono un'appassionata di Harry Potter.. Non me ne vorrai per questo, spero T_T
Tuttavia ho un paio di teorie su Alessandro che costringe Lucky a mangiare: o ha capito il suo problema dell'anoressia, o è così protettivo che comunque vuole che lei mangi solo perchè non tocca cibo durante la giornata :3
Vi prego, regalatemi per Ferragosto un Alessandro tutto per me.. T__________________T
Vabbè, basta con questi scleri.. E' ora di passare alla storia dei nuovi personaggi!
Chi sono innanzitutto le new entry Anzu e Irene? ò.ò
Spero vivamente che non siano delle ochette che vogliano accaparrarsi Alessandro perchè se è così, io entro nella storia e le rinchiudo in uno sgabuzzino (giusto il tempo di far accoppiare i nostri due protagonisti :3)
Ok, basta scleri avevo detto.. Passiamo ai cognomi che voglio suggerirti e che secondo me suonano di più :)

Alessandro Bonacci (di nome e di fatto xD)
Emanuele Russo
Irene Di Franco
Lucky / Fortunata Pace (della serie "Maledetti Genitori" e già mi immagino le frecciatine di Ale sul cognome xD)
Sebastiano Geraci

Solitamente sono una campionessa con i cognomi, ma nel caso in cui ne vuoi qualcun altro, arruolami che te ne trovo subito qualche altro :D
Luckyssandro sia benedetto nell'alto dei cieli :3
A presto <3

Ps: Ti rinnovo la mia minaccia a continuare, sennò la civetta Mary ti verrà a disturbare a notte fonda con il suo bel ciciuliare (?)

12/08/12, ore 13:58

Oddio sono la prima che ti recensisce? Che cosa figaaa e.e . In realtà ho letto ieri sera ma non connettevo per recensire, e ho rimandato ad oggi e quindi eccomi qua!
Lucky ha la mia stessa fobia per il mare ahaha D: con la differenza che io manco se venisse Giofrè mi convincerei ad andare dove l'acqua arriva sopra le mie spalle '-' (il che rende l'idea della mia assurda e incondizionata paura lol).
A parte questo, hai parlato anche di Pottermore *-* io amo Pottermore e sono una fiera Grifondoro :3 ahahahah ho adorato la conversazione su Pottermore quindi *-* (come tutti i dialoghi tra l'altro) .
E passiamo a i cognomi ? Personalmente adoro i cognomi come 'Bianchi,Neri' non so perchè D:  per quando riguarda i cognomi giapponesi potrei sparartene svariati visto tutti gli anime che vedo e i manga che leggo D: *risveglia animo otaku*  Takashi, Hayama( Il cognome di Eric di Rossana *-*), Honjo, Koizumi, Otani (**) , Ayuzawa, Usui(**), Yukimura. Ok mi fermo prma di scriverti tutti i cognomi giapponesi lol.
Aspetto il prossimo capitolo *-* e Mattia è figo ma deve farsi da parte. O userò Avada Kedava su di lui (?).

Sha.

Traguardo 'capitolo 10': raggiunto!
E ovviamente, dopo questo traguardo, servivano delle foto per i prestavolto, che fossero nuove!
Lucky a cui si sono stinti i capelli è stupenda, senza tenere conto che amo quel colore e mi piacerebbe molto averlo ç_ç
Lo immaginavo che Alice avrebbe combinato un casino del genere >___>
Il bagno di mezzanotte è stato fantastico, ci stava proprio a pennello e... Alessandro che tocca la coscia a Lucky per spaventarla? Bravo ragazzo, bravo.
Poi... Non passa neanche un giorno che.. BANG! Lucky, Alessandro e Mattia si ritrovano a dividere lo stesso letto...
Ammetto di aver pensato a cose poco caste *Rotea gli occhi*, ma in fondo... Sono pur sempre due ragazzi e una ragazza nello stesso letto, viene normale pensare male!
Alessandro fa l'artistico, come me aiscbfjniufa
Fantastica la parte in cui Lucky invece di dirgli a parole dove vuole il disegno del ciliegio (disegno bellissimo, con un significato altrettanto bello) gli prende la mano e gli fa toccare dove lo vuole.
Che poi dice che parte da sotto alla spalla (credo che fosse un modo elegante per dire 'da sotto all'ascella' xD) fino al fianco, ma toccando sotto l'ascella... Beh, la palpatina alla tetta ci stava tutta, eh
Sì, ho finito di tormentarti e di darti suggerimenti osceni, che non farebbero altro che rendere questa storia una specie di pornazzo.
Spero che succeda qualcosa di 'hard' nei capitoli a venire, perché ci starebbe proprio a pennello!
Sei bravissima, più brava di qualsiasi altro scrittore io abbia mai letto.
Sei descrittiva, realistica, cruda e coinvolgente.
Riesci a catapultare il lettore dritto nella storia e lo rendi partecipe di tutto.
Molta gente dovrebbe prenderti ad esempio per il tuo stile e la tua audacia nel toccare alcuni argomenti delicati.
Ho letto storie in cui le scrittrici si gasavano da morire, aveva due recensioni a capitolo, ma che alla fine nessuno se l'è più filate perché la storia era diventata scialba, noiosa e priva di significato.
La tua invece, va a intensificarsi ogni volta di più, e costringe il lettore a continuare a leggere fino alla fine, non potendo fare a meno di apprezzare la tua naturale bravura e talento, mista all'umiltà di chi ancora non si rende conto di avere il potere dell'originalità, del carisma e della leggerezza letterale.
Hai un potenziale enorme, non sprecarlo. Continua a impegnarti sodo, perché da quel tuo cervello e da quelle meravigliose mani che hai, potrebbero sbocciare veri e proprio capolavori.
Con tanto affetto, e contenta di aver scoperto questa storia bellissima,

04/08/12, ore 11:46

Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace... Quanto ancora lo devo dire?
E' un capitolo di passaggio, ma... CHE CAPITOLO DI PASSAGGIO!
Giofrè, ups volevo dire Alessandro, è un mito! A fare tanto il carino con quelle quindicenni con gli ormoni in pappa solo per avere la mancia, e poi si mette a fare gavettoni gratuiti alla nostra povera Lucky, dai! xD
Poi sono rimasta shockata quando il padre di Lucky ha parlato... Insomma, sembrava una specie di eremita a cui hanno strappato la lingua e quindi era costretto a esprimersi attraversi i grugniti.
E invece... Parla! Wow, non me l'aspettavo, lol.
A parte le mie cazzate poco intelligenti, ho apprezzato tantissimo l'ultima parte dove chatta con @xdragonfly_
L'ho trovata molto tenera, in fondo la capisco molto bene: tutti i miei segreti li conoscono le persone che ho conosciuto su internet. Di persona nessuna sa che ho una ragazza, che tra l'altro è più grande di me di ben cinque anni... Ecco, vedi? L'ho detto a te, nonostante non sappia nemmeno qual'è il tuo nome!
Sì, insomma, con le persone che non conosciamo ci sentiamo molto più liberi di esprimerci, senza temere giudizi.
Ora passo al prossimo e la finisco di tormentarti,
F.

Sì, okay, ti amo, volevi farmelo dire proprio, eh?
Questo gioco della bottiglia è il migliore che io abbia mai letto!
Niente romanticherie o cose simili, ma cominciamo dall'inizio.
Allora, il risveglio di Lucky è semplicemente fantastico, mi ha fatto scompisciare dalle risate.
Poi, Alice che finalmente fa qualcosa di buono e utile e propone di andare a fare campeggio (ho la vaga sensazione che accadrà qualcosa tra Lucky e Alessandro!)
Ma ora passiamo al gioco...
Lucky, maliziosa come sempre, che fa lo spogliarello con Alessandro, modificandolo un po': infatti è lei che gli toglie la maglia, e viceversa, invece di farli spogliare da soli.
Poi Alice schiaffeggia Emanuele, Sebastiano bacia Lucky... E Lucky che diventa gelosa per il bacio tra Alice e Alessandro?
Non so se lo sia più per il fatto che lei è 'la sua ragazza' o per il fatto che Alessandro... Beh... Per il fatto che lui è semplicemente se stesso.
Ma il tocco di classe è lo schiaffo che gli da Lucky, i sussurri a un soffio dal viso, gli occhi gli si soffermano sulle sua labbra... Le stesse labbra di cui domanda ad Alice quando escono fuori.
Quella semplice curiosità che nasconde qualcosa di più...
Bravissima, credo che mi sto innamorando più di te, che della storia!
Complimenti.

04/08/12, ore 11:08

Ma quanto sono belli Lucky e Sebastiano? QUANTO?!
La mia impressione su di lui non era sbagliata a quanto pare!
Poi il prestavolto è da togliere il fiato, quindi...
Se Emanuele e Alice non si muovono, ci vado io a smuovere le cose. Cazzo, dai, si vede tale e quale che si vanno dietro a vicenda, non prendiamoci in giro!
Ma poi la frase 'Ragazzi, per favore, evitate di procreare davanti a me' di Alessandro mi sembra velata da un leggero... Fastidio? Sì, decisamente è infastidito.
Lucky e Alice insieme sono la tenerezza, e onestamente le vedrei benissimo come coppia lesbica. Sì, dai, sorprendici tutti, molla Alessandro, Mattia e company e falla mettere con quella tenera tontolona di Alice! Sarebbe la perfezione per una bisex, amante dello yuri come me!
'Sarebbe bello se il suo presentimento fosse giusto. Ho sempre desiderato di vedere un film d’amore dal vivo.'
Questa me la segno da qualche parte perché è bellissima!
Sei brava come al solito. Io corro a cercare case editrici che stampino gratuitamente storie meravigliose come questa, lol
F.
P.s. Mi sono fatta un giro tra le storie che segui, perché ho pensato 'se scrive così bene, ha anche buongusto'. Ho letto sia 'E tutto quello che devo fare è lasciarmi andare', che '-Naked- Le Regole Del Fanculo' che mi sono piaciute molto e che ho messo tra le seguite, ma poi ho letto quella cosa lì della speranza, che... Per carità divina, hai fatto completamente fiasco! xD
Dai, non mi aspettavo che leggessi roba così mediocre, devi alzare i tuoi standard!
Sì, vabbè, scusa per questo piccolo commento hai tuoi gusti, che in generale sono ottimi, ma certe volte fanno pure schifo xD

Se mai conoscerò Giacomo, dovrò stringergli la mano per il suo buongusto in fatto di musica.
Insomma: Nirvana, Coldplay, Linkin Park... Questo ragazzo è fatto per essere sposato!
Poi è così tenera Lucky che ripensa a lui con così tanta nostalgia...
Sai, anche a me capita spesso di prepararmi in anticipo (specialmente i primi giorni di scuola) e non saper che fare mentre si aspetta D:
Ho notato che non hai usato molto parolacce, anzi, nessuna!
Ammetto che preferisco la Lucky volgare, ma l'ho apprezzata anche in questa versione.
Ma la parte finale dove lo invita a entrare in casa?
No, cazzo, no! Tu devi farti Giofrè, non Mattia (per quanto sia carino)!
Sì, ho finito di sparare cazzate sulla folla (?)

04/08/12, ore 10:40

Quando ho letto le prime frasi ho pensato: 'oh cazzo, adesso ci fa la lezione di italiano'. Ma fortunatamente non è stato così!
Ecco, diciamo che questo capitolo mi è sembrato più di passaggio del secondo. Mi è sembrato che tutto fosse stato scritto solo per poter arrivare in fondo perché Mattia potesse chiedere a Lucky di uscire (Bravo Mattia, ce l'hai fatta finalmente).
Per carità, anche questo è scritto benissimo, ma l'ho trovato un po' meno interessante dei capitoli scorsi, chissà magari in quel periodo ti mancava l'ispirazione giusta, ma sentivi ugualmente di dover postare il capitolo.
Sono rimasta sorpresa quando Mattia ha chiesto a Lucky di uscire, onestamente mi sarei aspettata che lei si sarebbe subito impegnata con Alessandro, visto il loro particolare interesse reciproco mascherato da insulti velati e sarcastici. Ma questa è la prova della tua bravura e originalità, che ci dimostra che vuoi tenerci ancora un po' sulle spine, prima di accontentarci con qualcosa di più tra Lucky e Alessandro, magari una bella scena hot non mi dispiacerebbe affatto.
Adesso corro a leggere di questa uscita tra i piccioncini!

04/08/12, ore 10:25

Ohoh, bene questa è la parte interessante!
Questo capitolo è semplicemente... WOW!
Io sono profondamente sarcastica e ironica, quindi ho apprezzato questo capitolo dalla prima all'ultima parola!
Lucky e Alessandro insieme fanno morire dal ridere, quando mia madre è entrata in stanza mi ha vista piegata in due che ridevo con le lacrime agli occhi. Credo che presto chiamerà un centro di recupero per tossicodipendenti della tua storia.
Ma poi, quando Lucky gli prende a pugni il sedere? Dio mio, quello è stato un vero e proprio tocco di classe, io non c'avrei mai pensato, ma per quando ho capito da questi capitoli, la tua mente è geniale, quindi dovrò aspettarmi di tutto.
Mi piace. Mi piaci.
La amo. Ti amo. Ora e sempre. (Amen)
L'ultima parte, in cui si augurano a vicenda di finire sotto a un pullman mi è piaciuta da far schifo.
Okay, passo al prossimo.
F.

Vedo che io e Lucky siamo molto più simili di quanto credessi...
La mia stanza è un'esplosione di caos e lattine di Fanta, poi faccio l'artistico, quindi ho disegni appiccicati alle pareti, per terra, sulla scrivania, che traboccano dai cassetti, che cadono per terra ma che io non mi degno di raccoglierli, lol
Sì, insomma, sono molto disordinata, anche se per le cose importanti (come i libri, ad esempio) sono tenuti tutti con la massima cura.
Questo capitolo è quello che ho preferito fino ad ora: è frizzante, divertente e, ovviamente, ben scritto.
Hai lasciato da parte l'atmosfera grigia e malinconica del capitolo scorso, per cimentarti in questo lato nuovo di Lucky.
Scusa se te lo dico, ma Alice mi sembra un po' tonta, e anche Emanuele.
Mentre Alessandro mi piace perché è un tipo sarcastico (non stronzo), ma che probabilmente ha anche un lato buono, nei meandri della sua anima.
Sebastiano sembra molto più un ragazzino, che cerca ragazze con cui divertirsi, che ci prova con Lucky (che a proposito, merita tutta la mia stima per come gli ha risposto). Sembra un eterno e inguaribile Peter Pan, e questo mi piace.
Ma devo dire che Mattia mi interessa molto. Pacato e tranquillo, con disinvoltura riesce a fare un po' di compagnia alla nostra ragazza. Bravo, non sembra facile riuscire a piacergli!
Insomma, non specifico il fatto che mi è piaciuto da matti!

04/08/12, ore 10:02

Eccomi qui!
Questo capitolo mi piace tanto, anche se è di passaggio.
Non è accaduto granché, ma c'era comunque molto da dire riguardo alla sua famiglia.
Ho apprezzato infinitamente il fatto che non hai inserito la solita storia de 'la mamma morta giovane e bellissima' o 'il padre violento che picchia la figlia tutti i giorni' o altre cose inverosimili e ripetute fino alla nausea. No! Una madre tossicodipendente, un padre distaccato che ha preferito smettere di dimostrare sentimenti, piuttosto che continuare a soffrire per la moglie. Un fratello che mi ricorda molto il mio: dolce, premuroso, come dovrebbe essere un fratello maggiore, insomma. Ma tutti questi pregi non lo rendono inverosimile per un fattore, un fattore importante: il fatto che non sia uno stinco di santo!
Certo, è carino, è affettuoso, ma spacciava (e forse spaccia ancora) insieme ai bassifondi del quartiere! Questi elementi fanno sì che mi piaccia molto, come personaggio.
Mi piace il fatto che tu abbia scelto un argomento delicato come l'anoressia. E' un argomento complesso e vasto, non sarà facile trattarlo, ma con il tuo meraviglioso potenziale nella scrittura e le giuste ricerche, credo che te la caverai benissimo, anche meglio di quanto tu possa immaginare!
Io ho finito con la mia recensione da lecchina,

04/08/12, ore 09:48

Ciao! Stavo cercando qualche storia su Giuseppe Giofrè...
Beh, non l'ho trovata su di lui, ma questa mi piace ugualmente!
E' bella, chiara, scritta benissimo, coinvolge con quei dettagli che non sono affatto noiosi, ma che aiutano a entrare meglio nella storia!
Hai davvero talento, ma non lo dico così per dire. Se ne avessi l'occasione, giuro, avresti un futuri nell'editoria!
L'unica cosa che mi è saltata all'occhio è stato che hai scritto '16' e '17' in cifre, ma dovrebbe essere in lettere. A parte questo piccolo erroruccio, penso che tu sia bravissima e non vedo l'ora di arrivare in fondo a leggere questa storia che sin dall'inizio promette benissimo.
Lucky mi piace abbastanza, ha un modo di vedere il mondo molto crudo, reale. Non tenta di farcelo vedere come se tutto fosse tutto rose e fiori, ma vuole mostrarcelo con gli occhi vuoti di una ragazza che è forte fuori, ma in fin dei conti è debole dentro. Credo che riconosca questa sua debolezza, e per non rischiare di soffrire, uccide a mano a mano tutte le sue speranze... In fin dei conti, a che serve la speranza? Spesso è inutile, spesso è per perdenti che non sanno a cosa aggrapparsi e quindi cominciano a sperare. Ma Lucky non è così, lei è più reale di qualsiasi personaggio di cui abbia mai letto, sei riuscita a definire subito il suo carattere menefreghista e leggermente strafottente.
Mi inchino alla tua bravura. Ripeto: hai un futuro.

My Dear!
Mi piace molto questo capitolo!
Ovviamente scusa per il ritardo, ma non mi faceva postare la recensione per qualche ignoto motivo ancora da comprendere (?)
Vabbè passiamo alla storia xD
Ale,Lucky e Mattia nello stesso letto?
mmmm.. mi suona come le "tre civette sul comò"xD
Ma poi la nostra pura e casta (?) Lucky che già vuole alzare la maglietta per farsi disegnare qualcosa eheheheh lo vuole proprio provocare a quel santarellino (?) di Alessandro :DDD
Coooomuque detto questo: Mattia che russa?? Fico!  ti immagini dormirci insieme senza Ale però? Che barba tutta la notte! AHAHAH
Dai continua così che mi piace. :)
Aurevoir,
HikariVava.
P.s= stavolta il viola ti piace?? ahahahahha

uhm, e così quei due sono già in intimità dopo la prima notte? oddio, che belli sono. dsgkj.
anche io quando ho letto che dovevano dormire insieme ero tipo "ecco che schizzerà sangue dappertutto" e invece no, sono rimasta sorpresa AHAHAH.
che passi in avanti che fanno :')
in quanto a te, mi piaci quando posti così velocemente uu (si perchè anche se recensisco solo ora, il capitolo già l'avevo letto.)
è un capitolo fantastico questo!
tantoaamoreperte