Un altro giorno a scuola
di moni93

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Bon, eccomi qua nella mia prima, primissima recensione alla tenera e dolce Monica! ('nsomma, tenera e dolce...). Ordunque, non perdiamoci in ciance! Partiamo dal fatto che..... SONO MORTO DALLE RISATE! XD! Poi ripartiamo dal fatto che ho indovinato subito chi eri tu! Ehehehehe... sfigatta! ù.ù Coooomunque, nonostante tu l'abbia scritto il 28 aprile dell'anno scorso (ergo, non conoscevi né me né Andrea Costa) non posso fare a meno di non notare che "spettri erranti" e "rubare l’anima ai poveri viandanti" mi fa ricordare che abbiamo uno spettro fluttuante (a dir la verità, due! XD! Terrore...) che cerca di artigliare le anime perdute degli studenti, mentre navigano nel corridoio aspettando la lezione successiva. Poi, l'altra frase che mi è piaciuta tanto è stata quella della professoressa: "smettila di fare il pestifero.". Questa mi ha fatto un sacco ridere, anche se conosco qualcuno (*Coff coff*! Axe...el *coff coff*!) che direbbe <<Pestifero? Ma che razza di insulto eh? Non siamo mica in un cartone della Mediaset!>> N.d.R.
Ps: condivido quello che dice Mattia, "
È una violenta!" è vero, sono pronto a testimoniare in suo favore che è vero!!! E' pericolosa, è da rinchiudere! XD! Psicopatticaaaa! XD! Ahahahahah! Cmq è vero anche che è  "acida!"!!!! Ahahahahah! Ma non credo sia "Per questo sei zitella!" eheheheh! Non è colpa di nessuno se i ragazzi sono tutti dei fessi! XD! AHAHAHahaha! Vero, Mat, ehm, Monica? XD! ;) ehehehehe! Bello bello, recensirò anche gli altri! XD! Preparati!
Pps: domanda che credo racchiuda le perplessità di molti: MA PERCHè NELLA MIA CLASSE SE AVESSI FATTO UNA COSA DEL GENERE MI AVREBBERO MANDATO IN PRESIDENZA E MI AVREBBERO SOSPESO MENTRE QUI SE NE APPROFITTA PER FARE DEL CABARETTISMO SCOLASTICO? XD! Ahahahah! La mia Classe non era così spassosa! x.x Mattia idolo. ù.ù su questo non si discute!
Bye bye, alla prossima!
Alexander

16/11/12, ore 12:18

Eccomi! Scusami per averti fatto aspettare così tanto ma ho avuto altri impegni...
Direi di iniziare prima con gli aspetti positivi della storia. Intanta è scritta molto bene, infatti non ci sono gravi errori grammaticali e la lettura è molto fluida e scorrevole, anche i dialoghi sono scritti bene (attenta però ad alcuni piccolissimi errori di battitura come ad esempio "palla colossale" non so se è proprio un errore di battitura ma se volevi intendere quell'espressione che io ho dedotto dalla frase dovresti mettere "balla colossale"). Devo dire che ho notato anche delle parti abbastanza divertenti come ad esempio questa: "comodamente appoggiate al calorifero spento dell’aula (vigeva, infatti, nell’istituto la strana legge che d’inverno il riscaldamento fosse spento, mentre d’estate emanasse come minimo 200°C)" questa parte in cui hai descritto la situazione nella classe mi è piaciuta parecchio...
Pero come al solito nn mi ha divertito tanto e forse ho capito anche perché: le battute sono rare ma soprattutto i dialoghi non sono per niente divertenti, anche se sono scritti ripeto molto bene... secondo me questo è il grande difetto perché le situazioni sono molto simpatiche e divertenti...
Comunque nel complesso non è così male.
Geronimo1829

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO... I DURI INIZIANO A GIOCAREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si ma scusa!! voglio un capitolo che parli anche di tutte le MIE finali interminabili di pallabollata!! mi sembra il minimo!!! :P no be'.. complimenti sei sempre bravissima!! ;) besos :)

Poveri voi con quella salita, fra l'altro anche le prestazioni di Mattia ne hanno risentito, eccetto qualche sprazzo di puro delirio da disperazione... che dire, condoglianze per la gitarella, alla fine i più fortunati sonos tati quelli che hanno rinunciato. Non c'è gloria per gli eroi XD
"“Che bello, come ho fatto a vivere senza questa bella vista, prima?” domandò Eva.

“Mai viste tante parabole su un solo tetto... cos’è, capta frequenze aliene?” chiese di rimando Sabrina, indicando una casa." credo di essere defunta XDD
Noto un sarcastico amore per il caro Don Matteo? X°°D
Non vedo l'ora di leggere il seguito, università permettendo ^.-

Un solo capitolo? Q^Q Mo' voglio l'extra u.u
Non so se mi ha fatto più ridere tutta sta storia sull'infinito e le frasi altisonanti o le canzoni dello zecchino alla fine... Piuttosto, sta storia del tappo com'era? Confesso che non l'ho capita neppure io, anche se l'espressione di Maria mi ha uccisa X°°D
E anche l'abemus stupit, siete stati malvagi.
A leggere c'è quasi da invidiare la vostra classe, di certo non vi mancavano le occasioni di divertirvi XD

Ahahah! Un altro capitolo esilarante! Sono stata a Gubbio, e' veramente una località da amanti del trekking... Altro che scolaresche in cerca d'evasione! XD Mattia fresco come una rosa che prende in giro le povere fanciulle spossate dalla faticosa faticosa salita e' mitico, ma il meglio e' il fan(atico) di Don Matteo, mi ha fatta sbellicare dalle risate! Non vedo l' ora di leggere altre avventure/malefatte della tua (ormai ex) classe! Serpentina

Ehm... Ciao!
Ti ricordi di me? xD
Ho recensito i primi capitoli della storia, poi sono stata un po' occupata e ho soltanto letto. Oggi ne ho approfittato per portarmi avanti, così mi sono spazzolata via tre capitoli in pochissimo tempo.
E' un bel po' che non recensisco storie comiche, ormai passo il mio tempo a correggere certi orrori nel romantico, quindi per me è stata una vera boccata d'aria fresca!
Inizio subito a fare i complimenti, credo che le mie risate si siano sentite per tutta la regione! E beh... che posso dire? Ormai sono troppo abituata a criticare, con le positive rimango zitta zitta.
Beh, bel modo di raffiguarare la scalata per la chiesetta del Don!
Ora scappo ;)
Do svidanija (alla prossima)
Pyra

No? Al lucca Comix? Mi piacerebbe un sacco andare!
Ci viene anche la sorella di una mia amica.
Io adoro death note, è la mia nuova Bibbia u.u
Sposerò ryuk lo shinigami *-*
O Deat the Kid di Sou Eater *-*
M,a torniamo alla storia...
È Un capitolo bellissimo! E la vostra camminata mi ricorda tanto le scampagnate con l' oratorio; qualche kilometro del don equivaleva anni luce di camminata per noi comuni mortali... Brutti ricordi, cose che segnano un infanzia D:
Mattia è simpaticissimo, specialmente quando minaccia di bruciare il bellissimo paesello che avete visitato (?)
Buona fortuna per l' universitá e divertiti al Lucca Comix!
Ciaoo :)

Non trovo parole.. è assolutamente stupenda, terribilmente realistica e lo stile con cui è narrata fa scoppiare dalle risate. Brava, continua così, non vedo l' ora di leggere i capitoli successivi

Soddisfatta, soddisfatta e in ritardo, ma vedo che ho ben tre capitoli di gita-delirio da spulciare xDD
Mi spiace tanto per il fondoschiena di Matilde, ma che dire... Mattia mi è parso tanto cavaliere a scivolare verso di leri XD
La partenza vi ha esaltati un po' tutti, mi spiace per la povera professoressa, mentre, in effetti, la preside meritava tutta la neve di Urbino in faccia u.u Donne malvagie e potenti le presidi. Il finale è bastardissimo XDD

CIAOOOOOO *-*
scusascusascusa se non mi sono fatta sentire per un sacco di capitoli, ma ho avuto un sacco di casini con il computer e pochissimo tempo, spero davvero che tu possa perdonarmi *si prostra in ginocchio piangendo disperatamente*
comunque voglio che tu sappia che nel frattempo non mi sono persa un capitolo e che li ho trovati tutti meravigliosi cavolo, amo la tua classe ogni giorno di più (e poi vabbè, ci sono mattia e matilde che sono la coppia più improbabile ed adorabile di sempre ed io li voglio insieme, non smetterò mai di ripeterlo -AAAAAWWWW che carini **)

allooora smettiamola di vaneggiare e parliamo del capitolo: mi ha fatta morire, in special modo le avventure dei poveri sventurati esploratori della casa di leopardi, i filmini di andrea e ofelia (uhmmm anche loro sono niente male come coppia, devosmetterladifarmifilmmentalisucoseassaiimprobabili **) e la sbalorditiva preparazione dell'intera classe alle domande della Negro. PEEEERO', la mia parte preferita resta mattia che finge che la sua ragazza sia la bella matilde (sono sicuro che a lui come prospettiva non dispiace affatto) e lei che lo scaccia in malo modo (nooooo povero piccolo caro mattia D:)
MA CONFIDO ANCORA IN UN LORO PROSSIMO FIDANZAMENTO, sappilo.

infine, credo di non aver capito bene: MANCA SOLO UN CAPITOLOOO??? com'è possibile?! D: *sbatte spasmodicamente la testa contro il muro urlando che la sua vita non avrà mai più senso*
ma ma ma comee io mi aspettavo tipo altri mille capitoli sulle vostre avventure e invece tu ci lasci così? DDD: non voglio che finiscaaaa (che lagnosa ahahahahah fossi in te mi picchierei)

scusa per la recensione da isterica schizzata (nel caso te lo stessi chiedendo, si, era proprio necessaria). seriamente, spero di averti fatto capire che la tua storia, sotto tutta la comicità e il divertimente, mi trasmette davvero tanto, una sorta di messaggio di amicizia indivisibile che significa davvero tanto per me. sei meravigliosa come sempre, un bacio ** <3

Hahahahahahahaha :') è bellissima! E vedo che tutti morivate dalla voglia di vedere la casa di Leopardi XD
Anche nella mia classe c' è il cameraman della situazione! Riprende tutto quello che succede in gita o alle uscite ( o nelle ore buche senza supplente )
Ciaoooo

Ciao! Devo proprio ringraziarti, la tua storia è una ventata di buonumore!
Lasciami dire che la Mati (tu) mi ha sorpresa: credevo si sarebbe avventurata nell'antro oscuro e nebbioso altresì noto come "Casa Leopardi" (e non "leopardata" come disse una mia compagna di classe... Saranno stati i fumi della colla delle sue unghie finte XD), invece è rimasta al bar... E' perchè voleva (cioè, volevi) stare con Mattia, eh? XD
Scherzo, scherzo, ormai l'ho capito che Mattia ama una, e una soltanto... Ofelia! XDXDXD
Paolo mi ha fatta morire dalle risate, l'idea del video è grandiosa, ahahah, caricatelo su Youtube, se non l'avete già fatto! Ahahah!
Mattia... Divertente, si, però non mi è piaiciuto come si è comportato con quella povera stalker innamorata.... Coinvolgere l'innocente Mati, poi... Non si fa, Mattia! u_u Fortuna che, almeno nella storia pubblicata, Mati gli ha tenuto testa, disilludendo l'innamorata non ricambiata (notare la rima u_u oggi ho una vena poetica...)
(senza smettere di ridere) Alla prossima!
Serpentina
ps: O.O Mattia fidanzato? Con chi? Chi è la martire?

Devo dire che questo capitolo è già meglio e mi ha sicuramente fatto più ridere, anche se non troppo. Come l'altro è scritto molto bene.
Questo scambo di battute mi ha fatto molto ridere:
“¿Què hiciste, Guido?”
“Nada.”
“¿ Donde fuiste?”
“A casa.”
“¿Hiciste algo?”
“Dormir.”
Leggerò il terzo capitolo e poi ti farò sapere.
Secondo me sei Sabrina o Matilde.
Geronimo1829

allora, premettendo che è la prima volta che recensisco qualcosa ( e quindi abbiate pietà dell'anima mia vi prego) devo dire che trovo la tua classe un mito da seguire, ho le lacrime agli occhi da quanto ho riso, vorrei incontrarle io persone così, allora sì che ci sarebbe da divertirsi! senza contare che Mattia è uno spasso e Matilde è una ragazza che adoro!
poi, tralasciando i membri della tua stupenda classe (che adoro) devo dire che il modo con cui scrivi rende MOLTO di più che una storia con solo le battute della classe: mi spiego, non ti limiti a scrivere le situazioni così come sono, fai entrare il lettore nel mondo pazzoide quale è la tua classe! e questa cara mia è una dote da non sottovalutare.
p.s. non vedo l'ora di sapere come continua, detto questo mi dileguo...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]