Il Caso Grimborough
di cup of tea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/10/12, ore 16:52

Rieccomiii! Letto le tue risposte alle mie precedenti recensioni, un grazie mille per la spiegazione sulla prigione, ora mi è tutto chiarissimo ^^
Passiamo ora alla lettura dei pensieri che passano per la mia testa mentre leggo il capitolo.

Ti pareva che lo conosceva! Maledetto tizio panzuto e chirurgicamente ringiovanito è_é
Anch'io lo trovo irritante. Maledetto panzuto mavvaggio! E pure sindaco!
BABBO TI HO RITROVATOOOOOOOOOOO! Ma sei dalla parte del mavvaggio per motivi ancora ignoti quindi niente abbraccio u_u
Ethan io ti troveròòòòòòòòòòòò! Prima o poi u_u Scommetto che Ethanuccio ci salverà tutti, è un tipo in gamba che legge Guerra e pace, non può non essere l'eroe della situazione, suvvia.
Alicia, ci siamo tanto amate, abbiamo riso con le nostre spiritose allusioni sessuali, abbiamo scherzato su te e Marc come coppia, gioito delle tue strabilianti doti di seduttrice e tanto tanto altro. Ma è giunta l'ora di morire. Dai, è chiaro che non hai speranze, rassegnamoci. Beh, io vado a prepararti la tomba eh, ciau ciauuu! *-*

Buon capitolo, con l'apparizione del padre non più defunto che aggiunge mistero al mistero. Ovviamente Ethan salverà la situazione, o magari ci saranno atti terroristici qua e là che salveranno tutti dal processo deciso a tavolino, chi lo sa, l'importante è che la mia mistica visione della morte di Alicia si avveri, altrimenti non sarò più degna di essere chiamata "Ermelinda la spiritica maga magò dell'occulto" dai miei novanta milioni di fans sparsi per il globo u_u Tra l'altro io, attraverso i miei mistici poteri divinatori, sapevo già che il padre di Marc era vivo: se fosse morto avrei percepito la sua anima nel piano superiore della realtà, ti pare? u_ù
Non vedo l'ora del prossimo capitolo per vedere che succede (anche se potrei usare la mia palla di cristallo e prevedere il futuro; per rispetto verso la tua persona non lo farò).
A presto ^^

Amati Errorini Erranti (AEE):
Decise quindi concentrarsi -> manca il "di" davanti a "concentrarsi"
e iride così scuro -> non so se sbaglio ma mi sembra che iride sia femminile perciò dovrebbe essere "scura"
e credo che questo lo potessi supporre anche tu -> i miei sensi magici grammaticali mi lanciano un allarme che non so spiegarmi. Con "credo" al presente mi sembra più naturale mettere "potresti", mentre se metti "credevo" allora ci va "potessi". Ma non ne sono certa >_>

12/10/12, ore 13:34

non potevo non recensire.
ci sono un po' di ripetizioni che sono sfuggite alla revisione e una buona manciata di errori di stampa, ma in generale il capitolo è bello. cioè, oddio, quando parlo io sono un po' - palesemente - di parte, ma volendo fare i fiscali e i super-partes, può stancare il fatto che il buon 80% del capitolo sia costituito dalle parti di dialogo. per gli amanti delle narrazioni descrittive è un po' un pugno allo stomaco.
stupendo il colpo di scena relativo al padre di temple, che insinua moltissimi dobbi nella mente del lettore - e del protagonista - e apre nuove strade e soluzioni.
chissà come si evolverà la storia..e che fine avranno fatto gli altri due!
complimentoni,

08/10/12, ore 00:25

eccomi qui, almeno mi metto in pari e mi preparo alla lettura del resto..!
in generale è un bel capitolo. il tuo stile, seppur a tratti un po' acerbo, è comunque gradevole e scorrevole, quindi la lettura non risulta complicata o noiosa. la trama è bella - ma quello lo avevo già detto - ed il fatto che temple finisca in carcere apre un sacco di immagini e di pensieri sul futuro. come andrà a finire..?
forse avrei dedicato più spazio ai sensi, soprattutto nella parte relativa all'irruzione degli agenti, che tecnicamente dovrebbe risultare il fulcro dell'intero capitolo,  quello attorno al quale ruotano le emozioni più forti. cercherei di renderlo più concreto..più d'impatto e travolgente.

solite piccole correzioni:
"direttive come Charlize." termine sbagliato. cerca 'direttiva' e vedi cosa esce
"e ribaltavano i comodini e la scrivania." che senso ha ribaltare un comodino se si cerca una persona? hanno il timore che sia dentro qualche cassetto?
"Fai lo schiavetto per questo pluripremiato Cacciatore, adesso?" se provi disprezzo o cerchi di parlare di qualcuno con tono denigratorio è difficile che usi epiteti fighi tipo 'pluripremiato'
"Dove prima c’erano le manette, ora c’erano due segni rossi e profondi all’altezza dei polsi." dove prima c'erano le manette = all'altezza dei polsi, quindi o dici uno o l'altro
"Da essa filtrava una luce arancione scuro e freddo." trovami e linkami un arancione freddo
"Si alzò in piedi e guardò fuori," e cosa vede, visto che fino a due secondi prima si stava domandando dove fosse finito..?

un abbraccio grande,

06/10/12, ore 23:01

Partiamo dicendo che sono profondamente offesa dal fatto che mi hai definito pazza ben due volte, poiché io commento dal primo capitolo e ho messo la tua storia nelle seguite, secondo hai avuto l'ardire di definire il tuo ritardo da Guinness quando è ovvio che il primato ce l'ho io con più di un mese filato: bella, comincia ad abbassare la cresta ù_ù Che sono insostituibile lo sapevo già, grazie u_ù
Tralasciando il fatto che quello che volevo comunicarti nelle righe precedenti era un semplice "ti voglio bene anch'io", passo ora a leggere l'ultimo tuo bel capitolo ^^
Oddeus, oddeus, oddeus! Scena dove i Difensori dell'Ordine ridono: mi è venuta in mente una roba da film comico che non posso spiegare! Ahahahahahah! XD
Marc: "Coma sa chi sono?" Capitano Ieskowitz: "Ti ho come amico su facebook, stupidino! Hihihih!" XDDDDD
Bella scena nella camera e fantastico epic fail di Alicia! Mwahhahaah!
Purtroppo, forse complice la stanchezza, non riesco a capire bene la prigione: è al quindicesimo piano di un edificio e sta a qualche centimetro dal pavimento, ci sono due topi e una finestra sbarrata senza vetro che dà sull'esterno e da cui proviene l'aria gelida. In pratica è un cubo di metallo con finestra che galleggia in una stanza, ho capito giusto? Mi sa di no ma spero di sì XD Cosa che non ho assolutamente afferrato sono i topi: da dove vengono e come è collegata questa cosa al distacco dal pavimento? °_° Scusa se chiedo precisazioni ma spesso e volentieri io ho bisogno del disegnigno anche per le cose che son già spiegate bene u_u
Dunque, bel capitolo anche questo, dalla consegna del premio a Ethan che legge Guerra e pace! Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà dopo, chi è quell'uomo, come uscirà di lì, se finalmente Cha-Cha verrà smascherata, ecc.
Insomma tienimi sfamata di notizie *-*

Amati Errorini Erranti (AEE):
Non so esattamente se è un errore, al momento sono un po' stanca quindi non ci sto tanto con la testa, comunque all'inizio, "ma, inoltre" mi sembra che stoni. Non ci va soltanto il "ma"?
"che accade a qui a Grimborough" c'è l'"a" di troppo.
"nel girò di pochi minuti" giro.
"potè" poté.

06/10/12, ore 22:20

Lo ammetto, non mi vergogno affatto di me stessa. Il motivo di questa prima frase? Eccolo: le prime due frasi del capitolo e le parole "vibrare impazientemente" e "mano" nello stesso periodo mi hanno mandato messaggi porno direttamente al cervello.
Soltanto salvare ragazzini in difficoltà? E flirtare con belle bariste e mezze farsele in corridoio no?
TI PAREVA CHE CHA-CHA SI OFFRIVA DI DARGLI UNA MANO! Maledetta spia, io lo so di che pasta sei fatta! è_é Fossi io il capo ti licenzierei su due piedi e poi organizzerei un falso incidente per- Ehm, andiamo avanti nella lettura u_u
Ahahahah, bellissime le bevute clandestine!
"non voleva più vederla in quello stato." Quindi la sbatté fuori dalla camera alla mercé dei suoi aguzzini. Addio Alicia, tanto lo sapevamo già che il tuo destino era segnato. Questo è un mondo crudele u_u
"vedere posti che non ho mai visto" tipo sotto le coperte con Marc >_>
"Marc era a corto di parole di conforto." non so perché ma mi ha fatto ridere come un'idiotaaaaaaaaaaa! Ahahahahaahhahahah! XD
Ma allora ci va davvero sotto le coperte con Marc O_O
Ah no, dormono.
Fine lettura ottavo capitolo.
Ulteriori commenti -> Incolpo la puntata di Spartacus per tutti i riferimenti sessuali in questa recensione, che sono veramente tanti per i miei standard. Diciamo che è anche colpa di Alicia, troppo carina e indifesa e adorabile e malaticcia e fuggiasca: sono lati che attirano in una donna.
Okay, abbiamo constatato che la stanza di Marc è una specie di ritrovo per animal- ehm, persone disperate e bisognose d'affetto e d'aiuto, cosa scopriremo nella prossima puntata? Forse che il bagno non funziona e la camera, questo magnifico luogo sicuro, verrà allagata e diverrà inagibile fino a tempo indeterminato? Ovviamente gli Esattori e compagnia bella verranno spazzati via dallo tsunami del wc, giusto? E chi lo sa. Anzi, lo so, perché adesso vado al capitolo successivo! A dopooooo! ^^

I pochi errori che ho visto te li hanno già segnalati nelle altre recensioni (tra l'altro ho imparato una cosa nuova sui divani grazie a Ivan, d'ora in avanti starò attenta a non mettere consumato!), perciò sto muta come un pesciolino ^^

29/08/12, ore 18:45

Ciao cup of tea!
finalmente tornata dalle vacanze, con internet più accessibile, ho visto che sei andata avanti nella storia.. bene!!
Dunque, che Alicia avesse un problema si era capito fin dall'inzio, ora è importante capire chi è realmente lei e se veramente era così disperata o l'ha fatto perchè fa parte di un piano più grande.. magari lei è solo una pedina o magari è la mente di tutto!! non ho ancora deciso, per ora sono per la seconda possibilità comunque!
Mai pensato, una volta volta terminato, di provare a pubblicarlo?
E' il primo passo per poi farlo passare al grande schermo! (la mia idea renderlo un film è ancora valida!)
Comunque facci un pensierino sul serio per il libro! E' una storia orginale, da molti spunti interessanti su cui riflettere e ha molti livelli di lettura secondo me.
Su questo capitolo non ho molto altro da aggiungere, in quanto mi pare ovvio che il nocciolo della cosa fosse la rivelazione di Alicia!!
Come andrà a finire???
a presto
Blindside
p.s. ogni tanto Marc mi sembra un po' un "mollaccione", nel senso che mi verrebbe voglia di scuoterlo e dirgli "Datti una mossa e una svegliata bello mio!! le risposte non cadono dal cielo, nemmeno per quanto riguarda tuo padre!! vuoi risposte??? bene, alza il sedere dal letto dell'albergo e vattele a prendere! Prendi in mano la situazione e non lasciare che siano gli altri (Ethan) a fare il lavoro sporco per te! "
Boh, magari mi stupirà più avanti..
a riciao :)

15/08/12, ore 02:36

hey! sarò molto breve perchè ho un sonno tremendo..sero non ti offenda <.< dai, a questo giro me lo posso anche permettere, no? ahah

comunque..non mi è chiara una cosa: una persona che decide di vendere il sonno è consapevole fin dal principio che riceverà tantissimi soldi ma che rinuncerà praticamente alla sua libertà? o l'hanno incastrata e si tratta di una sorta di cosca mafiosa? perchè se si tratta del primo caso..non vedo di cosa si possa lamentare alicia ( insomma..'lo sapevi? ora sono cacchi tuoi.' ), nel caso in cui invece si trattasse della seconda..allora ok.
mi pare che la risposta ci fosse nei capitoli precedenti ma è passato molto tempo e il mio cervello pigro e stanco non reagisce bene alla memoria in generale. perdonami.
ad ogni modo mi piace molto il lato umano del protagonista..ed è spiazzante la rivelazione sul fatto che anche lui, in fondo, non ami il suo lavoro. e io che pensavo il contrario..!

ti lascio con qualche correzione, e chiaramente va sempre preso tutto come sonsiglo, e non come legge..ma questo ormai lo sai.
mi aspettavo in generale un carattere più autoritario per burt, e non così amichevole..non mi ricordo molto bene com'era stato presentato nel primo capitolo..ma nel caso in cui tu sia rimasta coerente con ciò che avevi scritto..ben venga!

"un consumato divanetto"
_ qui gioco in casa ( lavoro nel campo del design di interni ). 'consumato' è orribile. liso o logoro suonano meglio. non è un errore, eh..ma sai, per uno come me che bazzica nell'ambiente è tipo un pugno nell'occhio. ahah
"Vide l’espressione del Capo accendersi di entusiasmo, mentre praticamente saltava sulla sedia come un bambino eccitato per un regalo."
_ sinceramente mi aspettavo più un 'era ora, non ti pago il soggiorno per poltrire', o qualcosa del genere. un capo autoritario è strano che saltelli sulla sedia..no..?
"per risolvere un caso a limiti della realtà,"
_ ai
"Non serve dire che il sorriso non ci mise troppo ad abbandonare il suo viso."
_ hai impostato il tutto come un racconto narrato da un narratore 'esterno' e 'impersonale'..dunque questa frase stona. un conto è se qualcuno racconta al passato 'non serve dire che persi il sorriso'..ma un narratore esterno non può scrivere certe cose. se non serve dirlo non lo si scrive. capisco che sia una 'formula'..ma stona.
"Promise a se stesso"
_ sè
"risvoltato più volte l’orlo"
_ ripiegato mi suona meglio

spero che le vacanze ti stiano andando bene. fammi sapere come stai!
a questo giro l'abbraccio non te lo do, fa troppo caldo.
un sorriso,

06/08/12, ore 10:42

E anche questo capitolo,come gli altri,è bellissimo e coinvolgente. Non vedo l'ora di scoprire la verità su questa faccenda,e anche come andrà a finire. Chissà poi chi è la talpa,secondo me è Charlize ... e il padre di Marc che fine ha fatto? E' morto?
Povera Alicia,spero che non le succeda niente di brutto,ha già sofferto abbastanza!
Anche se non recensisco ogni volta,sappi che seguo sempre con entusiasmo questa storia,che è davvero fantastica!
Marghe

05/08/12, ore 15:20

Luogo appartato, luogo appartato... Marc Temple, vecchio volpone *movimento di sopracciglia impossibile da fraintendere*
Alicia preferisce il corridoio al letto? Beh... originale, su questo non ci piove u_u
Perdite di memoria sono una cosa da niente, Ali? Deus, mi sembra di sentire mio papà e il suo "no, non è niente" e poi giù con la polmoniteee! XD A questo punto sono certa che sta per morire, povera a Alicia ç_ç
E proprio mentre lui esce dalla stanza convinto di consumare ben più di semplice cibo, arriva la malefica Cha *canzoncina in sottofondo tatatataaaaaaaa!* a rovinargli l'umore e mettendo a rischio la sua futura performance a letto. Insomma, Marc, fatti una vita senza Cha, ne va della tua... ehm, attività bunga-bunga u_ù
Cosa accadrà? Chi morirà? Vincerò al superenalotto? Passerò gli esami di settembre o sprecherò agosto in selvaggi balli nuda sotto la luna piena tanto per tornare alle origini primordiali? Belle domande, già u_u
Scrivi, Cuppina mia, scrifffffiii!!

Errori aborriti dal Creatore:
Nella frase "Non c'è nessuno a quest'ora..." dopo abbiamo un altro "quest'ora"; non stona come ripetizione, ma se ti interessa la mia opione il secondo "quest'ora" potresti tranquillamente toglierlo.
Qualche accento "è" invece che "é".

Insomma, errori moooooolto gravi XD

21/07/12, ore 13:29

Ciao cup of tea!
Con molta calma sono tornata anche io a seguire la tua bella storia! Mi ero fermata al capitolo 4, così oggi ho fatto una full immersion e ho letto 5-6-7 e recensirò tutto in un'unica volta.
A livello grammaticale, di costruzione delle frasi e dell'uso dell'italiano credo non farò mai obiezioni a meno che non siano errori ultra gravi! Il racconto mi cattura talmente tanto che il resto passa in secondo piano (non dovrei, lo so, ma è più forte di me) così mi "limiterò" a commentare la storia in sè, per quella che è!
Finalmente qualche risposta sta arrivando e ci sono un po' di spiegazioni in più!
Charlize compare pochissimo, ma non mi sta molto simpatica, anche se non ha fatto ancora nulla di male poverina!! Perchè non la sopportiamo già in molti?? Secondo me sarà uno di quei personaggi che odieremo fino all'ultimo capitolo della storia -in cuor nostro vorremmo tanto che Marc stesse con Alicia- , quando invece, si rivelerà la migliore di tutti! Marc compreso!
Alicia..Boh.. da un lato è carina, simpatica, fa compassione e  ispira simpatia, ma se in realtà fosse la più cattiva di tutti?In combutta con il  sindaco!? Userà Marc, lo manipolerà e lui arriverà a credere e a fidarsi di più di lei che della fidata amica di vecchia data! Alicia è la nemesi di Charlize ;-).. Marc ne rimarrà scottato, tanto, ma poi andrà tra le braccia della collega.. è invevitabile!
Ethan credo si rivelerà il coraggio e la lealtà fatta persona! per caso ha i capelli lunghi e i rasta?? (forse te l'ho già chiesto, non ricordo) non so io lo immagino così!:-)
("se ti piace il genere attivista-trasandato")
Spero di leggere presto la continuazione della storia perchè mi sta proprio prendendo e rimango sempre affascinata dalla fantasia-inventiva-creatività che hai e che usi nella ricerca dei nomi (vedi questa volta il nome del medicinale... COME TI E' VENUTO!!!).
Ti faccio i miei complimenti!!
a presto
Blindside

21/07/12, ore 02:59

Evviva!
Sono felice del tuo ritorno e ti auguro un po' di sollievo dagli esami! Ora riposa e scrivi! Ordine imperativo assoluto categorico!
Ti concedo dei giorni di svago, ma non moltissimi eh!
Stupidaggini a parte, questo capitolo è davvero molto curioso e il comportamento di Alicia è davvero strambo, amnesie o meno. Il fatto che voglia parlare lì in corridoio, come se volesse essere sentita da qualcuno mi pare strano. O gioca per l'avversario o non lo so, toccherà aspettare che scrivi il resto! Sono curiosa e attendo!
È adorabile il nome che hai dato alla medicina nap-alike! Furba!
E per quanto mi è concesso dall'ora tarda, proverò a darti fastidio come posso! Come sempre!
Allora, all'inizio scrivi: "Non era la prima volta che lei lo squadrasse", all'imperfetto congiuntivo sostituirei un bell'imperfetto dell'indicativo e sistemiamo l'errore. Per il resto, francamente mi si chiudono gli occhi e non so se ho da rompere su altro, se non che alla fine scrivi:
"Le disse di mettersi comoda, intanto lui sarebbe andato a prendere qualcosa da mangiare.
Uscendo, fece attenzione a non svegliare Ethan che dormiva ancora beatamente. Quando scese nella sala ristorante vuota sentì il cellulare vibrare."
Personalmente, anziché passare al narratore che racconta le azioni di Marc, fare agire Marc, nel senso:
" Marc si chiuse la porta alle spalle con attenzione, cercando di non fare rumore e svegliare Ethan."
E così anche per i cellulare che vibra. E comunque il finale è impagabile: un pensiero semplice e concreto.
Bravissima, come al solito!
Bentornata e spero di leggerti prestissimo!
Un bacione
Tsu'

20/07/12, ore 21:50

mi ero dimenticato di inserirti questa recensione!!

in generale è un capitolo piacevole, che mette un punto ai dubbi sorti durante il prologo e che ti avevo già espresso a tempo debito ( quelli sulla sensorialità e sulla mancanza di descrizioni ambientali un po' più dettagliate ). qui l'immaginazione è più stimolata e agevolata. un viaggio fisico in concomitanza con un viaggio nel mondo dei ricordi. molto piacevole, davvero! un ottimo svago. appena posso leggo il resto!

qualche suggerimento - as usual:

"Chiuse gli occhi e scrollò la spalle, come per cancellare i tristi ricordi che stavano per affollargli la mente."
_ 'afforare' non esiste. esiste 'affiorare' ma in tal caso sarebbe 'stavano per affiorargli nella mente'

"Giovane attivista di un qualche movimento. Ecco il fortunato!"
_ esattamente..per strada..come si riconosce un giovane attivista di qualche movimento? più avanti scrivi "Ethan raccolse in fretta le sue cose. Spille, volantini, depliant… con strani slogan contrari a esperimenti legati all’insonnia.", ecco..metterei questi dettagli prima, e non dopo..secondo me è meglio.

"trovare l’ostello a cui alloggerò e sistemarmi"
_ 'dare alloggio a' o 'alloggiare in'. in questo caso è 'trovare l'ostello dove alloggerò' o 'in cui alloggerò'

20/07/12, ore 21:48

fine della maratona grimborough!
bello questo mezzo colpo di scena che porterà a degli sviluppi intuibili - ma che non scrivo, perchè non vorrei rovinare la sorpresa ad altri nè tanto meno vorrei scoprire se ho torto o ragione.
un capitolo dai toni dolci-amari che contrappongono la tenerezza e l'apprensione all'ansia e lo spavento.
non vedo l'ora di sapere in che modo sarà implicata charlize - che non mi è propriamente simpatica, ti dirò.
per il momento io mi fermo qui, nella speranza che ci sarà l'occasione per fare una nuova maratona lettura/recensioni.
tantissimissimi complimenti ( so che non è italiano ma almeno rende l'idea ).
sono orgoglioso di te, tazzina di the..e senza sapere nulla mi sento tipo..tipo il tuo fratello maggiore. ahah

ti lascio con qualche piccola correzione!

ivan

"Non era la prima volta che lei lo squadrasse con quell’intensità, ma era la prima volta che lo faceva lui"
_ sta meglio 'che lo squadrava', tant'è che se usassi il congiuntivo dovresti anche mettere 'ma era la prima volta che lo facesse lui', e sta malissimo
“Oggi pomeriggio sono andata a fare una visita, ma mi ha fatto arrabbiare e l’ho colpita.”
_ fattA arrabbiare

20/07/12, ore 21:48

ennesima recensione, mia tazzina di the! ho proprio deciso di farti contenta. ahah
ad ogni modo..questo capitolo è un unico lungo scambio di battute che mettono non troppa luce su quella che bene o male era una questione già abbastanza chiara. l'inserimento di dettagli relativi alla vita di ethan, tuttavia, contribuiscono a caratterizzarlo come personaggio, e questo è solo un bene.
i dialoghi sono ben sviluppati - e non è da tutti, credimi.
mi piace moltissimo l'idea della vendita di sonno-maleducazione-affetto, tuttavia..possibile che NESSUNO al mondo si sia occupato della cosa? pensiamo agli animalisti e a come agiscono senza sosta con manifestazioni anche piuttosto forti. qui niente, solo un ragazzino. e dalle altre città non è arrivato nessuno ad ostacolare l'operato poco etico del sindaco?

mi piace molto la relazione di complicità che si è creata tra i due protagonisti maschi. e..ben fatto, brava!! non perdi colpi. <3

20/07/12, ore 21:47

capitolo di passaggio e che personalmente non ho trovato c o s ì incomprensibile come hai temuto. è un passaggio necessario e non noioso, che inquadra un po' meglio la situazione. sai che mi piace come scrivi e blablabla, quindi ormai vado dritto al dunque senza perdermi in profusioni d'amore che devi sempre ritenere sottintese.

non mi è piaciuta molto la parte finale, mi spiego: qualche riga in più per la descrizione della zona dell'omicidio mi avrebbe fatto più che piacere, A. per vedere la reazione della polizia ( se c'è davvero qualcosa da nascondere forse agiscono in modo esagerato..forse anche un po' troppo per un 'semplice' omicidio ); B. per vedere come reagiscono gli abitanti di frontre ad una reazione simile ( si accalcano curiosi e basta o indagano/sbraitano/urlano/insultano? ) C. perchè è giusto che lui, occupandosi del caso, voglia quanto meno approfittare dell'occasione per vedere con i suoi occhi la cosa D. per vedere fin da subito chi sia stato ucciso. uomo? donna? non si sa niente delle vittime..e la cosa è surreale..insomma, la prima cosa che farebbe un 'detective' sarebbe quella di informarsi sulle vittime..e idem il lettore, che in un thriller vorrebbe 'meno chiacchiere' e più elementi 'giallistici'.

consigli per il futuro..!

"Le disse, ma lei ribattè dicendo che le sue proteste erano bastate a indurre il Sindaco a far sguinzagliare i suoi Difensori dell’Ordine,"
_ avrei continuato a metterlo sotto forma di discorso diretto..! non ha senso fare tutto in diretto e poi l'ultima frase in indiretto
"Ethan gli parlò con una tale solennità da farlo sembrare una altra persona"
_ un'altra

ad ogni modo..sempre complimentoni!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]