Harry Potter e la Chiave dell'Amore
di akiremirror

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/07/12, ore 19:19

Storia lunghissima, corposa, adatta alla lettrici che adorano “staccare” completamente la mente dalla realtà per immergersi in una dimensione parallela, perfetta per chi ama le trame ben costruite e ottimamente articolate.

E’ difficile condensare in poche righe le 200 pagine (200 perché ho stampato il tutto fronte/retro e con un carattere minuscolo ^_^) di racconto che Akiremirror ci propone.

La trama è complessa ma si legge (e si rilegge) con estremo piacere. Vi sono episodi e intuizioni geniali e, soprattutto, ci sono personaggi ben costruiti che si muovono sull’intricato sfondo che l’autrice ha creato.

Severus è il protagonista, ma attorno a lui Dana, Harry, Hermione e Ron assumono caratteristiche precipue e ben definite che permettono un armonioso e profondo dialogo che raramente ho potuto apprezzare, soprattutto se si tiene conto che questa preziosità viene mantenuta per tutto l’intero evolversi della vicenda.
Ottimi anche i personaggi minori, spesso riuniti in conciliaboli interessanti e, da un certo punto di vista, rivelatori di una serie di preconcetti che spesso affliggono i “buoni”.

Dana è una donna “toccata” dal male e io amo queste donne vere non eccessivamente belle-brave-buone ma semplicemente DONNE.
E l’amore che Dana nutre per Severus è puro e profondo: questo non la rende però cieca rispetto ai difetti del cupo professore e questo è evidente nei dialoghi che l’autrice crea.

Ci sono dei momenti ove è inevitabile commuoversi: il racconto che Dana fa dei ricordi di Severus mi ha emozionato fino alle lacrime (e non la descrivo perché è da leggere per intero, così come è).

Tutto questo è raccontato con uno stile di scrittura efficace e lineare, davvero piacevole.

Grazie per l'attenzione.
Cristina

25/05/08, ore 21:05

ciao, nn ho letto quando tempo fa hai postato tutta la storia, ma io l ho appena finita di leggere oggi , 25 maggio 08...Questa storia è stata incredibile, sei una Maga!!!nn mi sono mai emozionato tanto nel leggere qualcosa, come nel finale con la tomba e severus...grazie per questa storia... :D

04/07/07, ore 11:21

Eccomiiiii, scusa per il terribile ritardo, ma ehm ehm, ero un po’ impicciata a rilaurearmi, ihihihi! Ho provato a mettermi a leggere la tua storia almeno dieci volte, ma poi c’era sempre qualche imprevisto e dovevo interrompere. Insomma, finalmente ce l’ho fatta, bellissimo il finale, no, non è affatto mieloso, anzi. Ma quanto ci ha messo per dirgli che aspettava un figlio da lui, mi hai fatta morire, avevo voglia di entrare nel pc, prendere Dana per i capelli e gridare DIGLIELOOOOOOO!!!!! Ma caspita addirittura quattro, e che voleva recuperare il tempo perduto? Ahahahah! Sinceramente con una cucciolata alla Weasley non ce lo vedo proprio, ma l’amore può fare miracoli, chi lo sa. Bravissima, attendo di leggere la tua prossima creazione. Ci vediamo sul Forum e quando vieni fatti vedere anche sulla tana, così ti saluto in diretta. Baci, Astry.

Severina snape
26/06/07, ore 18:44

Stupenda ... e bravo severus .. sono contenta .. bella bella Bravissima baci

Nat=)
26/06/07, ore 14:28

ciaoooo!!!...scusa ma sei per caso l'erede segreta della Rowling??...scrivi esattamente come lei!!!hai lo stesso modo di avvolgere la storia in misteri e di svelarli man mano che si prosegue con la storia...quando l'ho letta ho provato la stessa vorace curiosità che ho provato leggendo i libri originali!!!...hai seguito perfettamente il filo logico degli altri libri e il nuvo personaggio che hai inserito(dana)è in perfetta sintonia con la storia!!!...complimenti scrivi davvero divinamente!!!hai scritto un perfetto ipotetico settimo libro!!!spero di vedere presto altre tue storie in giro!!!...magari potresti pensare ad una storia proiettata nel futuro con harry auror e una nuova forza oscura da combattere!!!..,anche io mi ero messa a scrivere un eventuale continuato con l'inserimento di un nuovo personaggio ma quando ho letto il tuo mi sono sentita una schiappa!!!hai una perfetta cura per i dettagli!!!...ancora complimenti!!!baci8i by Nat=)

HermioneCH
22/06/07, ore 00:20

Non c'è ke dire!! È bellissima! davvero fantastica! e tu sei bravissima! mi ha fatto scappare la lacrimuccia alla fine! fantastica!!

21/06/07, ore 23:34

bellissimo! mi viene da piangere!!! bravisssima spero nella ff cha hai in programma di fare!!! complimenti, continua così!

31/05/07, ore 14:42

Wow! Meraviglioso, stupendo. Piton al processo, aaaaaaaah sto sospirando, quanta dignità, lo adoro, ma questo credo che tu l’abbia capito. Bello quello sguardo di sfida fra Harry e il giudice che è costretto a liberare il mio amore dalle catene. E tenerissimo, Severus che si guarda i polsi quasi incredulo, come se non si rendesse conto che finalmente il suo incubo è finito. Ora è libero di vivere. Bello anche il dialogo fra lui e Potter, e poi stupendo il pezzo con Dana. Ora attendo l’epilogo, ma so che lo farai felice, quindi sto tranquilla. Spero di vederti presto nel Forum, e se per caso anche il mio server dovesse farmi sparire la tua mail, non esitare a contattarmi direttamente nel forum con un messaggio privato. Sono collegata quasi tutti i giorni, non è difficile trovarmi, iscriviti e fatti viva così potrò spiegarti tutto direttamente. Inoltre sarebbe bello avere anche il tuo contributo alle nostre teorie sui prossimi avvenimenti del libro, con la fantasia che hai sono certa che saprai stupirci. Baci Astry.

31/05/07, ore 12:44

Bellissima, davvero complimentoni....

29/05/07, ore 10:38

Bello bello bello! Mi piace molto quello che Harry dice a Piton e ha pienamente ragione.. e poi troppo teneri Dane e Piton! bene bene! grazie.. bel capitolo!

28/05/07, ore 11:18

Noooooo!!!!é veramente finita...me ne rendo conto solo ora.....me tristissima!!!..Non ho parole per dirti quanto tu mi abbia fatto sognare con questa ff....per quello che hai scritto e per come l'hai scritto, per tutte le idee che ci siamo scambiate...grazie! Io sono una di quelle che ama il rosa alla fine,quindi l'epilogo sarebbe una bellissima sorpresa per me!! Hai reso la ff,oltre che bellissima,veramente realistica,scritta benissimo e carica di sentimento. Sei una vero genio! E io mi auguro tanto di poter presto recensire qualche altro tuo lavoro!!! Un bacio amica mia,perchè ormai ti considero tale,e a presto!!!!! ciao!

27/05/07, ore 18:35

Sto piangendoooo!!! Sarai soddisfatta ora ;P Che carini, che carini, che carini... Non riesco a dire altro... Ok...Ora mi calmo... Dunque. Davvero adorabili, davvero davvero, ma come sai per principio mi discosto da tutto ciò u.u Ciò non toglie che comunque questa sia la ff più emozionante che io abbia mai letto sulla saga di Harry Potter e che mi ha dato un sacco di emozioni... Attendo con ansia l'epilogo. Per quanto riguarda la mia, di saga, mi stanno frullando in testa delle ideuzze, uzze, uzze... XD A presto!

27/05/07, ore 14:58

oh merlino! sto per piangere! senti ma non riesci proprio a fare il sequel? ne ho bisogno!credo che anche le altre lettrici siano daccordo con me! che ne so la vita di severus e dana...a tutti gli altri! ti prego pensaci bene... comunque questo cap è stupendo,anzi di più! aspetto il prologo e una tua risposta! ciao!!! ;)

27/05/07, ore 11:54

Dunque cara Erika, ti ricordi ancora di me? Ho letto tutti i capitoli, ma non ho veramente avuto il tempo materiale per commentare. Non potevo mancare a questo capitolo, però. Ho pianto (dico sul serio) dall'inizio alla fine. Posso dirti che hai descritto perfettamente il senso di vuoto e di colpa che una donna prova quando perde un bambino, quando pensa che se solo fosse stata più attenta, se lo avesse protetto... posso dirtelo perchè è successo anche ame due ani fa, non sapevo di essere incinta e mi sono ammazzata di esercizi in palestra.. e ho saputo di aspettare un bambino solo una settimana prima di perderlo. Tra l'altro quello che Dana ha visto nello Speccho delle brame è quello che avrei visto anche io. Puoi immaginare l'effetto che mi ha fatto l'inizio di questo capitolo, e le parole di Dana quando parla ad Harry, e la descrizione del suo stato d'animo, sono state il colpo di grazia: "La mia perdita è invisibile, e per il momento io stessa faccio fatica a comprendere bene…è stato tutto troppo…" Che parola poteva usare? Ne esisteva una che riuscisse a rendere interamente lo stato in cui era la sua anima? Cosa poteva dire? Tutto troppo doloroso, improvviso, lacerante, carico di rimorsi e rimpianti?... ". Scusa se sono andata sul personale, ma non ho potuto evitarlo. Torniamo al capitolo: ma insomma, ce l'hai proprio con i Weasley? Oddio, meglio un braccio ed una gamba che la vita... Perchè tu non farai morire Arthur, vero????? Sì, che gioia vedere Harry che maltratta la Umbridge! Arriviamo al nostro amatissimo Severus. Ma come fai? la scena nella cella, con i suoi pensieri e il "dialogo" con Silente e Lily sono non solo degni di JKR, come ti ho spesso detto, ma soprattutto assolutamente credibili. Mi è piaciuto molto il fatto che Severus enumeri le teorie sul motivo dell'odio di Severus per Silente (che è poi il motivo per cui lo ha ucciso), che sono poi le teorie che noi fan dibattiamo. E' una bella invasione della realtà nella finzione, oppure ( e per me è così) questa storia, questi personaggi, nonstante la magia, sono per noi più reali di molte delle cose che ci circondano. Tutta questa scena è da leggere, rileggere e citare, ma come sempre voglio sottolineare una delle parti che mi ha colpito maggiormente, quando Severus "parla" con Lily: " ..."A te non ho mai avuto il coraggio di rivolgermi armandomi solo della verità…chissà perché. Eppure eri così vicina a me…" "E a cosa ti è servito negare il tuo amore per me?" "Solo a condannarmi al buio. Credi non lo sappia?"... ". Attendo con ansia (a dir poco) la conclusione di questa ff, sperando non nel lieto fine, che so che non ci concederai, ma almeno in un barlume di speranza, per consentire a Severus di uscire dal buio e vivere alla luce, come merita. Ciao.

25/05/07, ore 15:43

AAAAAH! Lo sapevo, accidenti, doppio accidenti, no, triplo accidenti, l’hai fatto davvero, hai fatto la cosa peggiore che potevi fargli. No, ecco, avevo ragione sul fatto che Dana fosse incinta, ma non mi dovevi fare una cosa simile. No questa coppa va divisa equamente, non ci sono dubbi, caspita un figlio, ma scherziamo? E poi lui che non sa niente, solo, soletto a rimuginare sulla sua vita, in quella tristissima cella. Che sofferenza povero amore mio, sentirlo parlare da solo. Tremo al pensiero del prossimo capitolo, cos’altro gli combinerai? E come prenderà la notizia di suo figlio? Perché prima o poi dovrà saperlo. Oh mammina mia! Si, sto riscrivendo “Traditore” perché essendo la mia prima ff, anzi la prima cosa che ho scritto in vita mia, ha proprio bisogno di essere rivista, soprattutto dopo le randellate di Ida (a suo parere non sono stata abbastanza sadica con Severus in quella ff, ma rimedierò). Tranquilla, comunque, dato che non cambierò la trama e il finale ormai lo conosci. Non so se hai ricevuto il mio messaggio. Per sicurezza ti rinnovo l’invito a nome mio e di Starliam a pubblicare la tua ff sul forum Magie Sinister, e, soprattutto, a partecipare al forum, dato che come noi ami il personaggio di Piton. Il Link al Forum lo trovi facilmente, dato che su EFP il forum risulta fra gli autori, lo trovi anche fra i miei “preferiti” e da li puoi arrivare da noi. Spero che accetterai. Baci Astry.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]