Senza uscita.
di Ecstasy

16/09/12, ore 11:13

che bello che hai aggiornato! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo.. La scuola è appena iniziata e già mi riempie tutto il giorno -.- Povera me!
Tornando al capitolo, davvero belle le scene che hai descritto, così dolci! Mhm, in realtà tutto il capitolo è stato pieno di dolcezza, che bello!
E sì, quei due si stanno innamorando, ne sono certa!
Al prossimo :D

13/09/12, ore 14:40

Recensisco l'ultimo capitolo che hai postato, ma voglio generalizzare sull'intera storia!
Ci ho messo un po', ma sono riuscita a legegrla tutta (fino a qui!)
Si tratta di un bellissimo lavoro! A volte descrivi realtà un po' crude, ma reali, e la cosa rende bene l'immedesimazione nei personaggi! Inoltre questultimo capitolo in particolare è stato davvero dolce!
Potersi trovare come Azzurra! <3<3

Aggiorna che voglio continuare a seguire!!

cyaa! - Jayu

09/09/12, ore 21:35

Hai aggiornato *-*
E hai messo le note a fine capitolo! Ecco, così sò che ti chiami Cri xD
Tornado al motivo per cui sono qui: ma che capitolo stupendo *-*
Azzurra che dorme con Josh, wow *-* Ammetto che volevo essere al suo posto, si u.u Visto che ultimamente sono sola come...come...come Giò che si ritrova senza una ragazza ç_ç xD
Questi due si stanno innamorando sul serio, si si si u.u
Chissà dove la sta portando xD
Aggiorna presto, mi raccomando ;)
Un bacio,
Sognatrice
(Recensione modificata il 09/09/2012 - 09:37 pm)

08/09/12, ore 22:05

Ciao, ancora ciao, penso che fra poco mi ucciderai... Recensisco anche i capitoli giá passati ma vabbé ho scoperto questa storia solo ora e mi devo rifare! Intanto Azzura è dolcissima e anche Josh non é da meno. Si capisce che é un ragazzo particolare, provato da tante cose. A letto con una ragazza di cui, si capisce, é cotto, chiude gli occhi e si lascia toccare, accarezzare senza fare niente... Non nasconde niente a lei, non si ritrae quando la sua mano sfiora i buchi. Non vuole fingere di essere un altro, di essere migliore, perché non ce n'é bisogno. Sa che Azzurra lo capirà. E d'altronde é l'unico appiglio che ha: se non é se stesso con lei,con chi altro potrebbe esserlo? É arrivato il momento che preferisco!! :D la parte preferita del capitolo é (rullo di tamburi) : "Non nota lo sguardo preoccupato di Azzurra che si posa sui lividi presenti sul suo avambraccio e non nota la lacrima solitaria scendere dagli occhi di quella ragazza." Non credo serva spiegare il perché. Chiunque pianga per te, evidentemente ci tiene. Le lacrime non si versano per una persona di cui non ci importa niente. Ma che Azzurra fosse affezionata a Josh, lo immaginavamo già. Comunque sei sempre bravissima!;) A presto SoRomantic

06/09/12, ore 20:05

Che bello questo capitolo così dolce :3
Mi fido di te. Che bella frase... Non so se conosci l'omonima canzone di Jovanotti, che io adoro e so tutta a memoria. E' stata la canzone di quest'estate, la dedico ad un ragazzo speciale che ho incontrato e non rivedrò mai più e chi mi ha lasciato dicendomi 'Ti fidi di me?'. La fiducia è alla base di tutti i rapporti e se Azzurra l'ha detto a Josh evidentemente qualcosa è già nata, qualcosa che sperò andrà al di là dell'amicizia.
Ah, quasi dimenticavo! La frase che mi è piaciuta di più? Decisamente questa:
Azzurra di ritrova seduta su una sedia a sorridere nel vedere Josh e Gio ridere e prendersi a spintoni, pensando al fatto che lei un’amicizia così non ha avuto la fortuna di trovarla.
Solo amicizie passeggere, ragazze che l’hanno saputa usare con maestria e arroganza, niente amicizie da far sciogliere il cuore.

Io sto vivendo i miei anni di liceale basandomi sull'amicizia. Sicuramente quando mi chiederanno cosa ricordo di questi anni, risponderò 'il sorriso dei miei amici, il loro essere pronti a fare sempre tutto per me, a darmi sempre tutto ciò di cui avevo bisogno'. Senza di loro non sarebbe lo stesso. Spero che anche Azzurra un giorno troverà degli amici, o magari gli ha già trovati.
Come sempre, sei bravissima.
Alla prossima,
SoRomantic

p.s. ho postato una nuova storia, se ti va passa a leggerla: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1249708&i=1  :)
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 08:06 pm)

05/09/12, ore 20:23

Allora partiamo dall'inzio, che forse è la cosa più importante.
Visto che, se ci riesco (non voglio fare promesse troppo azzardate), recensirò ogni capitolo di ognuno ti metterò la parte che mi è piaciuta di più e ti spiegherò di seguito il perchè.
*Se qualcuno si fosse accorto di quel ragazzo, forse avrebbe notato che in due secondi era sparito, rapido nelle viette secondari.
Se qualcuno avesse notato cosa aveva in mano forse lo avrebbe guardato con disgusto,e forse ora noterebbe un mozzicone di canna giacere per terra, affianco a una sigaretta rotta e a una siringa.*

Mi piacciono le tue descrizioni, non quelle dei paesaggi, cioè anche quelle sono belle ma impazzisco quando descrivi i tuoi personaggi come fossero ragazzi qualunque, anche perchè in realtà lo sono. Magari da qualche parte esistono un Josh e un Azzurra, che lottano per non soccombere, ignari del fatto che a causa degli eventi stanno già soccombendo, se non fosse per un'ancora di salvezza. Lui è questo per lei, e lei forse per lui è ancora di più.
Quanto mi piace questa storia!! :)
A presto

05/09/12, ore 00:51

Ciao bella :3
Allora intanto ti volevo dire che ancora devo finire di leggere il resto dei capitoli pubblicati ma mi sono fermata perchè dovevo assolutamente recensire il tuo meraviglioso lavoro e, se ne avrò tempo, in altre occasioni recensirò anche tutti gli altri capitoli perchè ne vale veramente la pena.
Devi sapere che avevo trovato la tua storia un paio di mesi fa e l'avevo persa senza avere l'opportunita di leggerne neanche un capitolo ma mi era piaciuta la trama, mi aveva incuriosito... Più che altro mi aveva colpito l'ultima frase "Certe volte si pensa che la salvezza si può trovare nel fondo di un bicchiere o nel filtro di una canna, non si pensa mai che la si può trovare anche in un sorriso?". Ecco diciamo che è un po' il mio stile di vita! :D Purtroppo non avevo salvato la storia e non l'ho più trovata. L'ho ritrovata stasera e l'ho iniziata a leggere subito. Ah! Spero che non ti infastidisca, ma quando l'ho letta quella prima volta la tua frase mi ha colpito tanto che l'ho messa come stato su fb, ovviamente non l'ho spacciata per mia nè di nessun altro.
Mi piace la trama. Mi piace lo stile. Mi piacciono i personaggi.
Se un passante girasse l’angolo si troverebbe davanti una ragazza, che assomiglia molto a un folletto e un ragazzo con un cappellino calato sugli occhi che ridono, come se si conoscessero da una vita.
Noterebbe di sicuro con che occhi la guarda lui, con tanta di quella tenerezza che potrebbe far sciogliere il cuore a chiunque. Noterebbe forse anche il rossore che si dipinge sulle guance della biondina quando lui, forse non del tutto per sbaglio, gli sfiora il braccio con la mano, o gli sfiora la gamba.

Non so se tu abbia mai letto Zafòn, che è tra l'altro uno dei miei autori preferiti, però il modo in cui scrivi mi ricorda un po' lui, sarà perchè ho appena finito di rileggere uno dei suoi libri, non so. Però, davvero, hai tutta la mia stima. Senza motivazioni filosofiche, ti dico semplicemente che mi piace perchè mi sembra che tu scriva col cuore e, non come molti altri, con la ragione o, peggio ancora, con la penna. La scrittura è un'arte e come tale deve dare libero sfogo alle emozioni e ai sentimenti. Mi piace il modo in cui lo fai e in cui lo trasmetti agli altri.
Capita che a volte c'è qualcosa che non quadra nel modo in cui esponi i fatti ma sono sicura che con l'esperienza queste piccole, ma piccolissime, lacune verrano colmate... Anzi magari l'hai già fatto ma io, siccome sono ancora qui a scrivere, non lo so. (Scusa!)
E poi ti fa onore il fatto di parlare di questo argomento, non è semplice! E, a mio parere, non è una nota di demerito, ma un punto a favore della tua storia. E' proprio questa a renderla bella, affascinante. Non esistono i principi azzurri nella vita reale, i ragazzi perfetti appartengono ai libri e ormai, neanche a quelli. Esistono ragazzi che hanno bisogno di aiuto ma che non ne chiedono. Ragazzi che valgono di più ma c'è chi non crede in loro e non li apprezza ed è così che cadono nell'oblio, se non c'è chi è pronto a salvarli.

Ti ringrazio per questa storia. Sei brava, continua, non per gli altri, ma per te stessa.
Un abbraccio forte,

04/09/12, ore 20:25

jksfladhsakshgfkjash ok? ok.
ahha :) era tanto tempo che non te lo dicevo, così te lo dico ora, di nuovo: scrivi da dio *-*
e mi ero dimenticata quanto mi piacesse questa storia :)
Gio ha tutta la mia stima, è tenerissimo :D
Josh e Azzurra invece... beh, l'unica cosa che mi viene in mente è: awww :3
aggiorna presto, senza far passare troppo tempo stavolta lol
un bacione :D

28/06/12, ore 13:17

Il tanto atteso aggiornamento è arrivato *-*
Oh, che contentezza xD
Azzurra è dolcissima *-*
Non criticarlo ma stargli vicina anche dopo aver visto i lividi è una cosa dolcissima ^_^
Fa capire quanto tiene a lui :)
E anche Josh è stato carino...rimanere con lei per non lasciarla sola *-*
Beh spero con tutto il cuore che non ci siano colpi di scena inaspettati^^
Attendo gli sviluppi xD
Un bacio,
Sognatrice :*

28/06/12, ore 10:32

Hey, finalmente l'aggiornamento!
Che dire? Azzurra mi fa una tale tenerezza (awww) :3
Comunque, hai saltato una virgola, qui: "Come da manuale i due amici finiscono il loro “spuntino” serale e si dirigono, seguiti da Azzurra(,) in camera di Gio."
E cambi spesso tempo verbale: passi dal presente all'imperfetto, il che è un po' fastidioso :/
Comunque per il resto è tutto apposto, aggiorna presto ^^
Baci :3

27/06/12, ore 16:00

certo che piace come gli altri *-* Azzurra è stata dolcissima a non criticarlo per quei lividi...
Continua prestissimo :)

17/06/12, ore 16:01

Oddio che ritardo assurdo, perdonami ç_ç
Comunque, che capitolo intenso! E che passato! Povera Azzurra, mi dispiace un sacco per lei, per fortuna che c'è Josh!
Beh, scappo che ho un botto di roba da fare!
Al prossimo capitolo!
Baci :3

13/06/12, ore 15:52

No, :(
che passato difficile anche Azzurra :(
Però Josh è stato dolcissimo...è stato disposto ad ascoltarla *.*
Oggi non ho molto tempo per recensire mi spiace...
Mi farò perdonare al prossimo capitolo ^_^
Un bacione :*

03/06/12, ore 21:57

Oh, anche qui il finale mi lascia con una bella curiosità!
Anche se ho trovato qualche erroruccio di distrazione: una maiuscola mancata, qualche parola scritta male, un paio di verbucci ..
Per il resto è tutto apposto, chissà cosa succederà nel prossimo capitolo!

Scusa la mini recensione, ma sono esausta dopo una gita e non connetto più di tanto xD
Un bacio :3

30/05/12, ore 21:22

Oh, finalmente sono riuscita a leggere. Non faccio altro che studiare in questi giorni ç_ç
Bel capitolo, comunque. Sono successe un po' di cosucce insomma, mi chiedo che fine faranno questi ragazzi!
Sto odiando Marco, ma di brutto. Invece Josh e Gio sono l'ammore :3
Detto ciò, mi pare che grammaticalmente parlando l'unica svista fosse un congiuntivo mancato e una maiuscola persa per strada, per il resto tutto o kappa ;)
Alla prossima, honey <3