Le cronache dei mercenari
di boreal lele

30/12/12, ore 17:14

No, sul serio, hai ascoltato il mio stupido consiglio di aumentare l'ingrandimento? Non me lo aspettavo,è gia per questo ti ringrazio. Passiamo al capitolo.
Con cosa cominciò? Con gli errori? Si, cosi ci leviamo il pensiero.
"Commentò tranquillo davanti ad un Scott spiazzato dalla velocità dell’uomo." Non funziona per me. Magari, non devi per forza seguire il mio consiglio, pui aggiustare cosi:
"Commentò tranquillo davanti ad un Scott spiazzato. Quell'uomo, era davvero veloce."
Ripeto non sei costretto a seguire i miei consigli.
Poi non ho trovato nessun altro errore, forse di battitura, ma non molto importanti.
Riguardo al capitolo, molto interessante, non aspettavo altro che tu aggiornassi. Devo ammatterlo, non mi immaginavo la coparsa di Lightning, Dj e Beverly( come lo chiamo io ciccobello xD, non lo sopporto >.<).
Appena ho letto la parola "sha-alleati" ho detto, " No, non può essere lui" e difatti è lui xD
Per quanto riguarda la recensione, se uno dei pochi a cui scrivo tanto, mi sorprendo di me xD.
Ringraziamento speciale? A me? E per cosa, è mio dovere recensire ^^
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci baci
Kiara097
Ps. Non scusarti per le risposte lunghe, ma me piacciono xD ^^
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 11:15 am)

14/12/12, ore 18:31

Ciao , mi presento io sono Kiara097.
Avevo da molto tempo intenzione di leggere la tua FF , ma ultimamante sono stata accupata. Ma ti assicuro , che ogni volta che aggiornerai sarò presente .
Per prima cosa parliamo della trama:
Molto originale . Scott è perfetto come mercenario , ma Mike , conoscendolo no. Non dannarti di questo , tu sei riusito ad adattare la sua persona al suo , come dire "Lavoro" . Dawn e Zoey , non le avrei mai immaginate sorelle , ma ora che mi ci fai pensare , credo sia una delle idee più fooli e geniali di questa FF. Mi piace il fatto che tu ci abbia messo i personaggi di tutte e 4 le stagioni , o per lo meno , per chi ho visto , ce ne sono un bel pò . Non sono ancora riuscita a capire questo Signore ,che Duncan serve cosi fedelmente , chi sia. E sono arrivata alla conclusione che ... No so chi sia xD . Quando ho letto che Duncan si faceva pestare come un idiota avevo intenzione di assegnarti una bandiera rosso, lo ammetto , Duncan cosi fifone non lo tollero. Ma andando avanti , ho capito il tuo diabolico piano. Far credere alle persone proprio questo. Questo è indice di genialità lo sai?
Gwen , Courtney e AnneMaria streghe , si sono d'accordo , sopratutto per le ultime due e sopratutto per Courtney . Nonostante io sia DXG ho molto apprezzato quella piccola parte di Duncan e Courtney. Cameron , devo ammetterlo su di lui mi hai davvero sorpreso, pensavo se la sarebbe data a gambe . Ma è stato davvero coraggioso, persino in punto di morte.
La coppia Mike e Zoey , sono carini insieme , l'ho sempre pensato. Ma per Zoey , ti sei un pò ispirato a Commando Zoey , per quanto riguarda l'abilità arciere? Scommetto di si. Approposito , che fine ha fatto lei dopo un anno? Cioè è stata catturata , ma dov'è adesso , molto lontana dal suo amato o proprio vicino a questo Signore misterioso?
Noah ? Cavolo cercavo non credevo fosse lui il fantomatito bibliotecario , niente me lo avrebbe fatto capire , forse i libri , dovevo stare più attenta >.< Owen e Izzy suoi compagni , bhe si , ma di solito vedo sempre Noah in compagnia di Eva e Izzy , non so perchè xD.
E infine parliamo della mia coppia preferita Scott e Dawn o Dott , dipende dai gusti. All'inizio pensavo che non avresti fatto niente su di loro , pensavo ti saresti soffermato più sulla Mike x Zoey , ma quando ho letto che ti incentrerai maggiormente su di loro nei prossimi capitoli , mi sono rallegrata. Ora mi hai incuriosita , cosa succedera?
Scott un drago? Avevi alluso a qualcosa su Scott , credo agli inizi , ma immaginavo qualcos'altro , magari che fosse quel fantomatico cavaliere che Mike ha visto nel suo sogno che uccideva i fratelli, ma invece credo di essermi sbagliata. Forse so anche chi sia quel cavaliere XP
Approposito ho notato che hai scritto che le scene romantiche non ti vengono bene, ti sbagli , poi bisogna vedere . Una delle scene più romantiche per me è stata il mini combattimento tra Mike e Zoey , quello si che mi piaceva, quelle storie tutto miele , mi fanno venire i brividi.
Ora passiamo alla parte più noiosa di tutte. Gli errori °.°
Allora nel complesso i capitoli sono ben scritti , sorvolando alcuni errori di battitura , ma ho notato che a volte ripeti le parole del tipo :
" si bloccò di colpo, ricordandosi di colpo di cosa aveva visto durante la caduta nel vuoto." Hai ripetuto di nuovo la parola di colpo , potresti sostituirla con un sinonimo tipo :
" si bloccò di colpo, ricordandosi improvvisamente di cosa aveva visto durante la caduta nel vuoto." poi sta a te scegliere , ma puoi anche ometterla come parola :
" si bloccò di colpo, ricordandosi di cosa aveva visto durante la caduta nel vuoto." Sempre come vuoi tu.
Ci sono anche altri errori , tra cui i tempi dei verbi , ho notato , soprattutto, quando usi il Voi , torni al Tu e ritorni al Voi nella stessa frase . Ma come ti ho detto sono errori che si possono aggiustare.
Magari , questa però non è una critica , ma potresti fare il testo più grande? Almeno di un pochino .Perchè nonostante io aumenti l'ingradimento , non vedo una mazza , sono una cecata xD Ma se non vuoi farlo non importa.
E' stato per me difficile se scegliere tra la bandiera neutra e quella positiva , ma ho scelo quella positiva perchè penso che non siano cose gravi e ne gravissime.
Bhe ho finito , e scusa se ho scritto tanto , bhe per recensiere 20 capitoli in uno è anche poco xD .
Ci sentiamo alla prossima recensione. Se nel caso non pubblicassi qualcosa prima di Natale . Ti faccio i miei  Auguri .
Baci baci
Kiara097

25/07/12, ore 17:43

Complimenti per questo nuovo splendido capitolo, dico la verità che credevo che Chef era il locandiere che avevano corrotto tuttavia adesso mi sono ricreduto. Spero di leggere prossimo il capitolo tredici

25/07/12, ore 16:47

Un ennessimo (nonchè magnifico) capitolo de "Le cronache dei mercenari"!
Sono rimasta particolarmente sorpresa - lo confesso - dalla storia di Chef; molto originale, ma anche triste e ricca di sentimento.
Dal momento che sono giunti nel luogo che Mike ha sognato, sospetto che a brevve accadrà qualcosa di speciale, giusto?
Francamente non ho ben capito cosa sia successo a Dawn, ma spero che lo spiegherai in prossimità. ^-^
Chiedo scusa per le due recensioni separate, ma preferisco esprimere le mie opinioni di volta in volta.
Comunque ti annuncio allegramente che questa storia è finita dritta dritta tra le preferite, le ricordate e le seguite!
Continua così Boreal Lele!!!!!!!!!!!! =)

25/07/12, ore 16:29

Complimenti vivissimi Boreal Lele! Ogni capitolo che passa rende la storia sempre più bella!
In questo ad esempio ci tengo a sottolineare che sei riuscito a dare a Duncan l'atteggiamento perfetto per il personaggio che interpresta, particolarmente nel carattere!
Sono anche particolarmente soddisfatta per le dettagliate descrizioni che riesci ad inserire in ogni genere di ambito, sopratutto in quello riflessivo;
quanto alla guerra sono curiosa di sapere come comincerà, o meglio, quando.
Ma non dirmelo! La pazienza rende la sorpresa ancora più bella ;)
Complessivamente, insomma, (come sempre) se stato eccezionale. U.U

23/07/12, ore 21:12

I miei sinceri complimenti, fino a questo momento la storia è veramente splendida e coinvolgente. Non sono mai riuscito a staccarmi dallo schermo fino a che non sono arrivato a questo capitolo. Bellissimo il modo in cui hai fatto nascere l'amore tra Mike e Zoey e ancora più bello, e strano, è il rapporto di sincera amicizia e fratellanza che hai creato tra due personaggi considerati acerrimi nemici. Aspetto con ansia che scrivi il prossimo capitolo di questa meraviglio storia.
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 09:35 pm)

25/06/12, ore 23:48

Bella storia,davvero! complimenti! La ragazza che ha scoccato la freccia è Zoey,no? Comunque, anticipazioni a parte, amo questa storia! Si fa sempre più intricata e misteriosa, inoltre la riappacificazione con il padre è una pausa per le scene di azione e sangue della storia. Questa fic è tra le seguite, mi avevi vista? voglio leggerla in ogni suo capitolo :) Mi dispiace che tu riesca ad aggiornare solamente a metà luglio, ma probabilmente io dovrò aspettare agosto perchè proprio a metà luglio io vado in vacanza...aspetterò :) ci sentiamo, ciaooo
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 09:21 pm)

25/06/12, ore 22:00

I miei più vivi complimenti!
Seguo questa serie fin dall'inizio e mi ha appassionato molto.
I capitoli che scrivi sono uno più bello dell'altro a mio parere, come ti è venuta quest'idea?
Ancora complimenti: sintassi scorrevole, linguaggio perfetto e adatto al periodo e descrizioni molto ricche e dettagliate!
Apprezzo inoltre il genere che hai scelto, visto che ho una passione per lo "storico".
Ancora complimenti!

17/06/12, ore 11:55

ciao ^^ mi presento, sono blue melody(cosa che puoi vedere  fianco,ma chi se ne frega,mi piace presentarmi :) ) la tua storia mi piace molto!! infatti l'ho messa tra le seguite :) è la prima recensione che faccio nella tua storia perchè ho letto i capitoli tutti d'un fiato. non ti preoccupare se dici che non sai scrivere bene le storie d'amore,secondo me ci sei riuscito bene invece! continua a scrivere,mi raccomando! ciaooo

06/06/12, ore 20:30

Bello anche questo capitolo. Niente da recriminare, tranne che per una cosa: secondo me hai fatto Duncan troppo debole rispetto a Scott! Secondo me i due si equivalgono, quindi Duncan si sarebbe potuto per lo meno difendere, invece te lo hai fatto bastonare dalla Iena come un cane...proprio trai due non c'era confronto, e per me è sbagliato questo!

31/05/12, ore 22:12

Bella storia! L'idea di accoppiare Mike e Scott è superba, così come quella di farli diventare, per una volta, grandi amici (in effetti l'OOC ci sta tutto). Bella l'idea di usare anche Cameron e di far rimanere segreta l'identita del "datore di lavoro" di Mike e Scott. Ti dirò, all'inizio pensavo fosse Chris, ma poi hai detto che questo era il capo degli elfi e quindi sono pronto a tutto.
Mi chiedo se tu non abbia ripreso dal Signore degli Anelli: elfi, nani in grado di costruire grandi opere...insomma, c'è tutto per creare un parallelo tra il tuo lavoro e il grande classico.
Piccola critica (l'unica): si è capito subito (o almeno io l'ho capito subito) che i due tesori sarebbero state Zoey e Dawn. Ora so che non era facile deviare tale pensiero, ma mi chiedo se si poteva camuffare meglio la sostanza che componeva il tesoro.
Per il resto tutto ok, non vedo l'ora di leggere il capitolo 4!

29/05/12, ore 22:38

Salve Lele!
Bella fiction, anche se l'accoppiata Mike/Scott mi sembra sempre improbabile; però li vedo bene nel ruolo dei mercenari (soprattutto il rosso, s'intende).
Davvero ben scritta. Continuala!
A presto,

Amor31