Annie
di Light Rain

23/12/12, ore 09:22

Uff! Struggente questo capitolo çç
Aggiungo anche che la lettura è stata logorante.
Non nel senso che scrivi male! Questo MAI ma..
povera, povera Annie *piange*
Perché il mondo è così ingiusto!? Ecco, tutte a lei capitano.
Ripeto, tutti questi addii, questi "ti voglio bene" e soprattutto questi "andrà tutto bene"
(tra parentesi, comincio ad odiare questa frase xD)...oddio che ansia o.O
Non so come affronterò i capitoli in cui Annie è nell'arena. Probabilmente mi metterò
a saltare sul letto o a girare per la stanza...tutta colpa tua!
Mi immedesimo troppo, oh! D':
Poi Lian, perché Lian? ç_____________ç
*tortura il gatto, per sfogarsi*
Ti ho già detto che adoro i titoli dei tuoi capitoli (o meglio, adoro te e la tua storia, in generale)?
Andiamo a sbattere contro un muro e lì restiamo, fino a quando Finnick si stacca da me dopo l’ennesimo urletto contradditorio della nostra accompagnatrice.

—Per la miseria Cluod stai zitta!— urla Finnick.
VAI FINNICK! Spacca tutto u.u
*improvvisa un trenino*
D'accordo, sta recensione non ha più senso.
Addio. Ciao.
Al prossimo, distruttivo, capitolo. <3

22/12/12, ore 20:51

Bellissimo capitolo, Sei bravissima! Non vedevo l'ora che pubblicassi per leggere il capitolo, che anche essendo triste, mi è piaciuto moltissimo perchè si capisce quanto Annie tenga a Lian e la sofferenza che prova rendendosi conto che lo perderà. Mi è piaciuto anche il personaggio di Thom che per la prima volta mi  è sembrato simpatico.Continua così e scusa se te lo ripeto ma scrivi benissimo, A presto.

_Annie_

22/12/12, ore 15:41

Eccomi, eccomi, eccomi!! Sono arrivata, in ritardo *che novità* ma ci sono :D

Ok mi aspettavo tristezza e lacrime da questo capitolo... e infatti avevo ragione! Malinconico e anche un po' tragico, come vuole la situazione.
La prima parte è forse quella che ho apprezzato di più, forse per il mio immenso amore per i flashback, per chi li sa scrivere bene (e tu li scrivi moooolto bene), ok anche per Lian, beh mi ha emozionato leggere come lui ed Annie si sono incontrati :')

Poi ammetto sono stata insensibile, perché nella parte del super bacio tra Annie e Finnick sono scoppiata a ridere, altro che tristezza! Perdono, ma la scena di loro due con Cluod che osserva con orrore, mi ha piegata in due dalle risate... sono proprio insensibile!
"—Per la miseria Cluod stai zitta!— urla Finnick." Ahahahahah bravo ragazzo!

Tornando seri, capitolo approvato in pieno, scorrevole e fluido, tragico (data la situazione) e scritto davvero bene :)
Quindi, sperando di vedere l'aggiornamento al più presto, finisco qui e ti auguro buone feste c:
Alla prossima

21/12/12, ore 19:27

IO AMO IL TUO MODO DI SCRIVERE! LO AMO! E' SEMPLICEMENTE PERFETTO!
Veramente ti faccio i miei più sincere complimenti. Bravissima!
Ci sono dei piccoli errori di battitura. Te li segnalo per rendere la storia ancora più che perfetta. Non prenderli come rimproveri o cose varie perchè davvero è solo per migliorare te e poi si capisc che sono solo errori di battitura.
 - "dell’altro. è tanto tempo" Anche in un'altro punto hai messo la lettera minuscola. So che non c'è un tasto con la 'e' maiuscola accentata ma ti convine fare così: E'. Io sinceramente preferisco così. Ovviamente è una scelta tua. :)
 - "è un bravo ragazzo infondo e ci tiene a te." Ci va lo spazio: in fondo. So bene che anche questo è solo un errore di battitura.
Continua così!
La tua fan numero uno (?)
 - Chiara

21/12/12, ore 18:48

Ehilà!
Ok, lo ammetto, ho avuto la tentazione di niziare come se tutto nella tua storia stesse andando bene, come se Lian non fosse stato chiamato come Tributo.
Poi ci ho riflettutto su un attimo e ho capito che sarebbe stata una cavolata.
PERCHE' LUI MORIRA' PORCA VACCA!
Era orribile leggere il capitolo mentre la mia mente malata mi proiettava davanti l'immagine della sua testa che cadeva a terra, ripetutamente
*si prende la testa fra le mani*
Inizio a pensare che potresti prendermi come modello per Annie. Sto impazzendo. Letteralmente.
E dopo questo momento che è un misto fra egocentrismo e follia allo stato puro, torno a deprimermi nel mio angolino sulla sorte di Lian. Il mio dolcissimo Lian.
Oh mio dio, mi stavo perfino dimenticando di dirti quanto sei meravigliosa! Nella mia depressione acuta in stile Lian-morirà-e-Thom-sembra-pure-simpatico-e-dolcioso stavo dimenticando la parte più importante!
Tu, caro il mio criceto dotato di un talento incredibile, sei, beh, incredibile!
Riesci a coinvolgermi come nessun altro, davvero.
Non ho fatto niente su efp in questo periodo, non ho letto nulla e recensito nulla, poi oggi apro e vedo questa favolosa storia aggiornata.
E ovvio che me ne frego del resto e vengo qui a leggere!
E a dirti che sei magnifica u.u
Non hai manco una recensione e, nonostante io non sappia quando tu abbia postato, mi sembra davvero brutto.
Questo capolavoro si merita l'attenzione dell'intero popolo di efp.
Dunque ho deciso che passerò questi prossimi giorni a trovare delle motivazioni concrete e che convincano tutti per portare questa storia nelle scelte del sito. E ce la farò, non dubitare.
Vado a pensare,
ti voglio bene
Baci baci <3
Bee

16/12/12, ore 14:36

seguo la tua fan fiction da un po', e sinceramente la ADORO...scrivi davvero benissimo e mi piace tantissimo l'idea :)  questo capitolo mi ha ''distrutta'': mi ero affezionata a Lian e non me lo aspettavo :)
complimenti per come scrivi, sei davvero unea meraviglia!

13/12/12, ore 21:02

Ciao :) Scusa se recensisco solo ora, ma mi sono iscritta da poco. Comunque questa storia è stupenda, una delle più belle che abbia mai letto, vai avanti così. Questo capitolo lo aspettavo con ansia, perchè avendo letto le recensioni avevo capito che  avrebbe parlato della Mietitura. Anche io sono dell'idea che solo Lian, per fare impazzire Annie, doveva essere estratto insieme a lei....Quindi continua così e mi raccomando non abbandonare la storia, scusa per il tempo che ti ho fatto perdere. Alla prossima.

Baci _Annie_

04/12/12, ore 17:00

Tu! TU!
Come puoi?
Insomma, devi cercare almeno di capire la mia posizione di fangirl molto poco seria! >.<
Torno su Efp tutta tranquilla e felice dopo chissà quanto tempo (una settimana di astinenza per la precisione, haha! :/), decido di andarmi a leggere qualcosina, e piombo sul tuo capitolo. Okeeei. E' seguita una mezz'ora di gelo ed indecisione (fai conto di sentire il silenzio e qualche grillo che fa "cri cri" u.u') e é lì che in un certo senso é cominciata la tragedia. In effetti devo confessarti che avevo paura ad aprirlo, dato che sapevo che riguardasse la mietitura del distretto quattro, e quindi di Annie e Lian, ma ovviamente dopo averlo finito mi sono maledetta tra le lacrime salate come il mare dei nostri cari Fannie (che cari, si fano le passeggiatine sulla spiaggia loro :'3 ). La ragione, anzi le ragioni, le puoi anche intuire da te. Intanto mi dispiace che tu abbia pensato di lasciare questa storia, ti assicuro che ti capisco con tutto il cuore. Però devo anche confessarti che sarebbe come minimo un enorme spreco di talento e di lavoro, dato che posso dire con certezza che hai ragionato parecchio alla trama di questa storia prima di pubblicarla. Sappi che qualunque cosa tu decida di fare sarò qui a leggere le tue opere, sempre e comunque u.u
Hai completamente ragione, mi sto affezionando a Lian (o forse dovrei dire Elian? *nelle puntate precedenti...* xD) come una povera disperata, ma parliamo piuttosto del capitolo *sniff*. Bello, bello, bello, bello. Potrei continuare ma parlerò seriamente per una volta :) Una delle mie parti preferite in assoluto é all'inizio, quando tutti fanno colazione e guardano da una parte diversa (le labbra di Finnick, mother of god *Q*), mi ha fatto sorridere malgrado la situazione.
Ah, parliamo un po' di Annie che tira i calci alle ammiratrici di Finnick: VAI COSI'! Fagli vedere chi comanda >:D ok, ricomponiamoci >.<
Nella seconda parte delle Mietitura mi sembrava di essere Annie che con il cuore in gola si dirige verso il palco, ed ho raccolto tutta la tensione da fare schifo.
Sono definitivamente crollata in mille pezzi quando cerca lo sguardo di Finnick é non lo trova. E poi Lian...Troppo per il mio cuoricino, troppo tutto insieme ç___ç
Un capitolo riuscito senza alcun dubbio. Complimenti (tanti) e baci allo zucchero (troppi!) :)
A presto spero!
La tua recensitrice accanita,

TheLadyintheWater

30/11/12, ore 19:19

............questo capitolo mi ha completamente uccisa. Non me l'aspettavo proprio, sono rimasta sconvolta, l'ho letto miliardi di volte e poi ho capito che hai ragione. Se non fosse stato estratto Lian la storia di Annie non sarebbe stata la stessa. Questo capitolo è veramente stupendo. Come al solito, in fondo. Sei riuscita nuovamente a farmi commuovere. Quindi grazie per averlo scritto. Grazie davvero. :')
A questo proposito ti volevo dire soltanto di permetterti mai mai mai a smettere di scrivere questa storia perché è la ff più bella che esista sulla Fannie. Spero che tu riesca ad aggiornare presto :)

27/11/12, ore 19:21

Non so perchè ma all'inizio di questo capitolo ho intuito che Lian avrebbe dovuto partecipare agli Hunger Games.
Ah, un'altra cosa. TU SEI BRAVISSIMA A SCRIVERE. E' MEGLIO PER TE NON SMETTERE DI SCRIVERE QUESTA STORIA SE NON VUOI BOTTE (taaanto amore).
Ci sono degli errori di battitura, si vede che sono solo di distrazione, ma preferisco segnalarteli in modo che tu li possa correggere:
 - "...poi più ninte, se non fosse per la sua mano che mi riporta alla realtà suppongo mi sarei già persa tra le onde del mio adorato Distretto. Quella mano così calda che sa farmi trepidare il cuore nonostante siano passati anni dalla prima volta che la strinsi. Quella mano che non ho la miniama intenzione di lasciare, ma lo faccio, devo: gli stilisti  devono preparare Finnick per le telecamere.
Lo accompagno a casa sua, saluto calorosamente Mags che ci viene incontro, bacio il mio fidanzato e poi decido di andare da Riza; ma non prima di essere stata stretta a Finnick per alemeno due miniti, a dondolarci davanti a casa sua sotto gli sguardi indiscreti dei suoi preparatori che sanno già tutto."
 - "..sono in grado di fare è stringere un pezzo sfilaccciato di corda."
Adoro Finnick e Annie. Adoro questa storia. Adoro il tuo modo di scrivere. Continua così.
 - Chiara

26/11/12, ore 21:59

*Oddio santissimo* prima cosa che ti viene in mente appena finisci di leggere!
Diciamo che Annie che "Urla istericamente nella sua testa" beh mi rappresenta pienamente in questo momento... non posso dire che non me lo sarei aspettato, diciamo che qualche capitolo fa mi era venuto questo dubbio, ma poi mi ero detta "Ma va! Sarebbe troppo tragico" ed invece ho capito che la tragicità è essenziale in questa storia, quindi forse me lo aspettavo un po' di più, ma leggerlo mi ha fatta rimanere di sasso.
Che poi non avevo pensato all'effetto "collaterale" a cui porta tutto questo, Finnick ora deve assicurarsi che Annie si salvi, ma come può farlo sapendo di sacrificare Lian? Beh sarà una parte che sarò curiosa di leggere e di vedere come deciderai di sviluppare.
So che suonerà brutto, ma sono felice che tu non abbia sconvolto la trama che avevi già in mente, passerò i prossimi capitoli a piangere per Lian comunque ç__ç
Il capitolo ha quella suspance che fa presagire la tragedia e che quindi ti è riuscito alla perfezione c:
Aspetto con ansia il prossimo, mi raccomando tratta bene Lian per questi pochi capitoli che gli rimangono ç.ç

26/11/12, ore 17:44

Tu *indica con il dito*
Mi hai mentito!
*avanza molto minacciosamente*
Lian non veniva estratto eh? E io che ti avevo creduto!
Io ti amo ti odio!
Mi hai veramente fregata *appalusi*
Ok, ok, va bene. Fine dello sclero.
Ahahah chissà se hai creduto alla balla che ho appena scritto.
Hai pubblicato un capitolo che mi ha fatto sclerare più di quanto immagini. E' per questo che sto recensendo solo ora u.u
Necessitavo di un giorno per riprendermi.
Perché tu non mi puoi venire a dire che Lian morirà. No, no, no.
E Annie già sta impazzendo e io pure.
Ti prego, Rain, salvali tutti! *occhionissimi da cucciolo*
Lo so che non mi ascolterai per niente e farai stragi su stragi (e se metti troppi particolari sulla testa di Elian che si stacca, vengo lì io u.u Eh già, è una minaccia. Con molto love <3) compreso il mio dolce e amato Finnick Lian.
E..... IO CI ERO ARRIVATA!!
*standing ovation*
Sherlock Holmes in persona, signori *oh yeah! Ego time*
Va bene, va bene, mi odierai dopo questo schifo di recensione dove ho scoperto l'opzione barra cose inutili che non vuoi far leggere all'altro o che sei troppo pazzo per lasciare lì in bella mostra.
Quindi... Un sacco di barrette sulle cose che penso! Ahahah
Oggi sono fusa u.u
E non solo perché hai appena firmato la dichiarazione di morte del tenero migliore amico della dolce dolce Annie. Beh sì, anche per quello.
Quindi ti lascio tesoro mio.
Un sacco di baci e un ibrido di Capitol City nel caso ti venissero strane idee omicide
Bee <3

25/11/12, ore 17:51

"Ma si andiamo su EFP...oh, guarda! Light Rain ha aggiornato :D Andiamo a leggere!"
No, non ero preparata psicologicamente a questo capitolo!
L'inizio, anche se per Annie era una situazione imbarazzante, mi era sembrato piuttosto tranquillo
ma quando arrivo a leggere la mietitura *diventa isterica*
Insomma!! Quanta ansia mi hai messo addosso D':
Ti giuro, ero in piedi davanti alla scrivania! (sorvoliamo sul fatto che urlavo "Oh, mio dio! No!" e
correvo per la stanza)
Prima che tu mi fraintenda: hai fatto un ottimo lavoro, davvero, ma è troppo per me ç___ç
Il mio cuoricino Fannie non può sopportare oltre.
Come se non bastasse, nelle NdA mi dici pure che hai pensato di abbandonare la storia!
Certe cose non devono passarti neanche nell'anticamera del cervello!
La tua storia è forse una delle più belle (se non proprio LA PIU' BELLA) che io abbia mai letto,
per quanto riguarda ovviamente Annie e Finnick (tanto amore per lui *^*)!!
Quindi non mi interessa che piega prendano gli eventi, tu devi continuare a scrivereeee! *crisi di pianto*
Ok, mi calmo: quello che volevo dirti è che questo capitolo mi ha fatto venire i brividi dalla prima all'ultima riga!
Certo, il fatto che sia stato sorteggiato Lian è difficile da mandar giù, perché, come hai detto tu, è un personaggio importante
sia per Annie che per noi lettori. Tuttavia il tuo ragionamento fila: era l'unica persona la cui morte potesse sconvolgere
la nostra protagonista, fino a portarla quasi sull'orlo della pazzia!
Per cui sei perdonata per tutto e aspetto a gloria il prossimo aggiornamento (stavolta cercherò di essere preparata a tutto)!
A presto <3

11/11/12, ore 22:35

Salve :)
Allora ho trovato questo capitolo davvero ansioso (passami il termine) l'ho letto continuando a chiedermi "Dov'è Finnick?" "Perché non torna?" l'ansia è per questo motivo ç__ç
E cavolo hai descritto le emozioni di Annie in modo unico, ecco il motivo della mia ansia, mi sono immedesimata troppo!
Elian... davvero? Ahahahahahah ho riso troppo giuro! Comunque Lian è l'amico perfetto, riesce a tirar su Annie in qualunque situazione, anche la peggiore c:
Thom carissimo, beh il l'avevo detto che sarebbe tornato a rompere u.u Che poi non lo capisco il ragazzo, se vuoi far colpo su Annie regalale dei fiori (ad esempio) non metterti ad insultare Finnick!
Il finale è stupendo, avrei tanto voluto abbracciare il povero ragazzo appena tornato da Capitol City, poverino ç_ç
Comunque il capitolo è bellissimo, e come sempre scritto in modo esemplare, ammetto pensavo fosse più lungo ora la curiosità mi ucciderà fino al prossimo >_<
Ahahahahahaah beh alla prossima e mi raccomando aggiorna presto ;)

11/11/12, ore 22:18

No, hai idea di quanto sono stata in ansia?
No, certo che non ce l'hai, e come potresti specie di fenomento della scrittura? :') Mettiamo in chiaro una cosa: non aggiornava nessuno ed io ero nel panico più totale.
Della serie "controllare Annie. spippolare in giro. recensioni. controllare Annie.", altro che fare nodi! A proposito di nodi, parliamo del capitolo, come facciamo sempre:
*respiro profondo* AHHHHHHHHH! E' vero che non succede nulla di eclatante, ma tu hai il potere di rendere anche la cosa più banale una rarità. L'esempio del carbone che viene schiacciato e diventa una perla é molto calzante (citazione Effie Trinket >.<). Elian é un nome che adoro, mi piace tantissimo! MI chiedo solo dove l'hai pescato (parlando in termini da distretto 4 u.u), sei un genio. Il fatto che non l'abbia mai detto ad Annie in dieci anni é un po'...strano? :/ Sinceramente lo adoro, il fatto che sia unico in tutto il distretto quattro lo rende ancora più bello, tralasciando la sua origine u.u <3
Ok, parliamo (anzi scleriamo a questo punto) su Thom: sopprimilo! Infilziamolo con un tridente! *la folla esulta e suggerisce di spedirlo agli Hunger Games*
Magari, dico magari, sto un po' esagenrando ma...ma...come osa? T^T Già quando le ha detto "il belloccio" ero un po' su di giri, ma da quando ha cominciato ad urlare che Annie non sarà mai felice con Finnick sono esplosa! Nel senso... sembrava che "flirtasse" più o meno, non so se mi spiego. Ma forse sono solo i miei fil mentali, no? Dimmi di no T^T Finnick con le mani sugli occhi, é... oddio, non lo so, so solo che sono troppo dolci (più delle nostre famose zollette :'3) ed il merito é tutto tuo cara :)
Un altra cosa che mi ha fatto sorridere e che ho adorato é la frase dove Annie dice che pensare al verde la rilassa.
Cioé, più di così non so che dirti. Sei un fenomeno, aspetterò il prossimo capitolo dalla mattina alla sera ^^
Bacioni (tanti) e zollette (troppe)!

Oh, come ultima cosa (poi prometto che ti lascio in pace ^^): ho sentito che il prossimo capitolo sarà quello della mietitura, a quanto dicono gli spoiler. Devo cominciare a preoccuparmi vero? Cerca di non farmi piangere troppo ç__ç
TheLadyintheWater
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 10:21 pm)