I PENSIERI DELLE FARFALLE [Infinita raccolta di Drabble]
di TellMeRose

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/04/13, ore 20:12

sono sempre belle le tue drabble... complimenti!!! mi fai quasi piangere!
un bacione :-* Elison

12/02/13, ore 14:44

Devo dire che noi scrittori siamo decisamente soggetti a questi momenti orrendi! Quanto ti capisco..!
Vedrai che ti riprenderai presto e con il tempo ritroverai la (dannatissima) ispirazione. L'ho provato sulla mia pelle, è dura, ma se ne esce, fidati!
Questa Drabble è straziante, però l'hai resa molto veritiera: l'ultimo pensiero di un padre va sicuramente ad i figli e alla moglie. La speranza di saperli insieme, anche senza di lui, purtroppo. Speranza che muore con lo stesso Lupin e Tonks.
Mi è piaciuta, anche se molto, molto triste.
Hai reso benissimo il tutto, proprio come sai fare tu ;)
Ti sono vicina, non buttarti giù e ogni tanto piazzati davanti ad una bella pagina vuota. Le parole verranno fuori da sole, sapranno aiutarti.
Con affetto

Black_Rose93 o meglio, Francy ;)

16/12/12, ore 21:17

È così dolcioso *-*! forse non dolcioso, ma interessante... Come i Serpeverde a mio aprere il grande problema di Dudley è che hli hanno ficcato in testa delle grandi cazzate fin da bambino.. e se una cosa te la ripetono tante volte, poi finisci per crederci, non è vero?
Bra brava anche sta volta... (oramai ti sarai stufata delle mie insensatissi - missime recensioni xD ma io mi diverto quindi non la smetto *faccia da diavoletto*)
un bacione, Fede

16/12/12, ore 21:12

Uhmm... non so, la drabble è scritta indubbiamente bene, e il tuo stile è bellissimo, ma un Harry vigliacco non me lo vedo proprio. Un Harry codardo non è più Harry, mi spiego? Mi fa strano... ho sempre pensato che fosse troppo orgoglioso e troppo altruista anche solo per pensare di scappare... Nelle note alla fine, poi parli come se Serpeverde fosse solo vigliacco, niente di più.. in realtà è una casa fortemente orgogliosa (e Harry lo è) in cui "si trovano gli amici migliori" e questo lo dice Pottermore... non so, credo, come te e Jo, che Harry rimarrà, non può farne a meno...
In cnclusione ti dico che anche questa Dabble è molto bella... :3
un bacio, Fede

16/12/12, ore 21:03

È particolare, molto.. non avevo mai pensato che forse Luna sapeva che quelle erano tutte assurdità, ma che le piaceva crederci.. la frase sottolineata, quella "Non era mai riuscita ad accettare l'idea che la realtà fosse uguale per tutti" verissima, credo di pensarla come Luna su questo aspetto ;)
bravissima, come sempre d'altronde :P, un baciottone tanto tanto grande, Fede
ps. mi rendo conto che raramente le mie recensioni hanno senso, mi dispiace xD

16/12/12, ore 18:46

Ciao mi piacciono molto le tue drabble,potresti fare su Lily evans,James potter,tonks e le sorelle Black
Un saluto Lily

16/12/12, ore 18:19

Oh Rose!
Ma perchè mi fai leggere queste drabble.. che mi commuovo??
Lupin è un personaggio meraviglioso, Tonks altrattanto! E Teddie.. Teddie è bellissimo!
Tutti i personaggi della Rowling a loro modo lo sono, ma loro.. loro sono una famiglia che me ne ricorda un'altra...
Due morti, in guerra, una guerra combattutta contro Voldemort, nelle fila dell'Ordine della Fenice.
Un orfano. Anzi, due! Lily e James. Tonks e Remus. Ted e il suo padrino Harry.
Non so che c'entra.. ma mi è venuto questo triste parallelismo.
Lupin, una vita triste, maledetto fin da bambino, perseguitato dalla luna per colpa di Greyback.
Trova degli amici, vive e cresce con loro per poi.. vederli morire.. Lily, James, Peter.
A lungo si sente tradito da Sirius... tredici lunghi anni ad Azkaban. Lui li vive fuori, certo, ma è come se fosse dentro anche lui, rimasto solo, tradito.
Poi conosce Harry, rivede James e Lily in lui, ritorna a Hogwarts ad insegnare e, suo malgrado, ritrova Peter Minus e Sirius Black.
Fatica a credere. Ha pianto un morto che morto non è. Ha pianto un tradimento che però non veniva da dove si aspettava.
Ritorna Voldemort, ritorna la guerra, ritorna il richiamo a servire l'Ordine.
e lì incontra lei.. il sole... quel sole che ama al contrario della pallida luna che per lui non rappresenta incontro romantico d'amanti ma incubo per la sua esistenza.
Nel frattempo perde Sirius, di nuovo, stavolta definitivamente. Lei è con lui ma... non può accettarla.
Non può condannarla all'esistenza della moglie di un lupo mannaro. tutti quelli che ama finiscono per lasciarlo. e lui non vuole.
Ma Tonks non desiste, la sua Dora non si arrende. si sposano. hanno unfiglio meraviglioso. Combattono. combattono ancora una volta per Harry, per il loro mondo, per il futuro di loro figlio.
é come aveva previsto. muore. lascia il figlio in buone mani. stavolta non è lui ad essere lasciato, ma a lasciarli. ne è contento in fondo.
Ma Tonks non desiste, la sua Dora non si arrende. Tutti quelli che ama finiscono per lasciarlo. Lei NO!
Lo segue, finanche nella morte. Lui è triste, ancora una volta non avrebbe voluto.
Non voleva che lei si innamorasse di lui. ma in fondo poi è lei che l'ha reso davvero felice.
in fondo mi piace sperare che pur essendo morto con la tristezza negli occhi vedendo perire Tonks al suo fianco, non sia rimasto a lungo triste.
Gli sarà bastato rassegnarsi. l'avrà rincontrata, rimproverata per averlo seguito, prima di averla abbracciata e baciata con un sorriso negli occhi,
guardando da lassù, o da King's Cross, o da dovunque, come finiva la battaglia, come continuava la vita.

Fiamma

16/12/12, ore 15:02

Tu hai un talento per prendere in pieno la semplice essenza di qualcuno di questi personaggi... mi sposi? No davvero, sei spettacolare, fenomenale!
Quel "I malfoy non piangono" è geniale, e tutto il resto è assolutamente perfetto.. non so neanche cosa dire!!
Grazie per aver scritto una cosa tanto splendida!! Porca miseria..
La parte di sognare di andare dalla parte dei buoni è bellissima, ma poi sis veglia e rimane il "fottuto" codardo che è... brava :')
Un bacione estasiato, Fede ;)

16/12/12, ore 14:56

È straziante, ne ho lette di FF su questi due.. tutte sono strazianti, tutte mi commuovono, anche la tua... mi fa male pensare a George privato di questa parte di se.. quest'essenziale parte di se... Io mi traumatizzo ogni volta che penso a George senza Fred, solo dirlo fa strano, fa schifo! Come può essere possibile? Loro dovevano prendersi in giro da vecchi, fare gli scherzi ai nipotini una volta diventati nonni.. dovevano far diventare insieme i Tiri Vispi Weasley un negozio dal commerccio mondiale, dovevano inventare qualche altra diavoleria per far ridere la gente... adesso chi farà ridere George?
Che angoscia... vero?
Scusa se ti go fatto tutta questa spatafiata... Un bacione, Fede

16/12/12, ore 14:50

Che Drabble significativa... davvero... la trovo incredibilmente profonda. Probabilmente essere perfetta assolutamente e incondizionatamente è molto più faticoso di quanto noi comune mortali non pensiamo... così bella da essere irraggiungibile, tanto irraggiungibile che la gente non ha il coraggio di parlarti o anche solo chiederti di uscire..
Terrificante, a pensarci ben bene, poverina..
Povera lei ma bravissima tu ;) complimenti! Un bacio grande! Fede

(oh yeaah, sono Ginny *-*)

22/09/12, ore 19:45

Uhmmete...
Piton.
Personalmente è un personaggio che, seppure abbia dimostrato taaaanto coraggio e taaaanto amore nei confronti di Lily, io non sopporto.
deriverà tutto dal mio incondizionato amore per James, suppongo.
Perché io amo tutto di James, e Snivellius non può insultarlo così, non puoi, capito, Snivellius dei miei calzari???? Non so quante volte l'ho fatto, ma (?)
Insomma.... sorpassando tutte le mie strampalate idee, la tua drabble mi ha colpita davvero tanto.
Bella, senza rivali, perfetta nella sua disperazione.
Insomma, si possono apprezzare anche drabble su personaggi odiati, no?
Io lo faccio u.u
Percui... BRAVA! (ancora)
Ora aspetto ansiosamente il prossimo, dritta fra le seguite E le preferite.
Continua così!!!
Un bacio

22/09/12, ore 19:41

Ohibò!
bellatrix... come forse hai potuto notare, io amo James e al secondo posto Sirius.
Ne consegue che chi ha ucciso Sirius NON PUÒ AVERE LA IMA COMPASSIONE, TANTOMENO UNA RECENSIONE!
Ma per te farò un'eccezione.
Li voglio o no i punti bonus?
Scherzo, tranquilla.
Percui...
Scusa, ma avendo io tanti pregiudizi plasmati da giuramenti di odio prepetuo verso Bellatrix fatti in un cinmitero in una notte senza luna (?), non posso dire di condividere il fatto che quella Brutta (perché Bela non la chiamo) abbia voglia di amore.
Condivido solo il piacere PERVERSO che prova nel far male agli altri.
Povera Andromeda!
E poi Brutta si stupisce se la mamma non la loda?
Oh brava, tsoro, tortura un altro po' la mia bambina!
MA SI PUÒ?
Ok, sono calma.
Alla prossima, un bacio

22/09/12, ore 19:38

per prima cosa... chi è quel tizio da sballo nella foto? NON È Dudley!
Dudley è una pippa, no?
Ma vabbé.
Non è proprio una pippa, dalla tua drabble!
io l'ho sempre odiato per principio, e ci ho goduto come una matta nel quinto quando Harry l'ha salvato u.u
Però, vista da questo punto di vista...
Visto come sono pragmatica? u.u
Cambio idea, se l'idea è sbagliata.
Se è iusta, cascasse il mondo io la mantengo u.u
Comunque... bellissima drabble, mi è piaciuto il fatto che in realtà sono i genitori a renderlo così, mentre lui avrebbe davvero voluto essere come Harry...
Che si senta inferiore... non ci avevo mai pensato, però hai ragione!!!
Alla prossima (mamma mia, guarda come divento seria man mano che si va avanti!)
Un bacio

22/09/12, ore 19:35

Uhm... Harry mi piace tantissimo (deriverà dal fatto che è figlio di james?) ah, colgo lò'occasione per chiederti un favore: me la faresti una drabble su James e Sirius? Non importa scritta da chi, basta che ci sia il loro egame fraterno *vocetta stridula da bambina dei manga, sai miss Occhioni Dolci e boccoli biondi... hai capito, no?*
Dicevo, allora. Bella, molto introspettiva e Serpeverdosa (?), proprio un Harry distrutto... non dico che è così che me lo immagino... però sì, l'immagine che hai creato è davvero suggestiva e meravigliosa!
Sì, anche per me Harry è tornato indietro...
Ma spinto da chi?
Coff coffHermionecoff Coff
Cosa? Io shippatrice delle harmony? Noooo ma quando mai?
Vabbè che io ho strani rapporti con i personaggi shippati, perché mi piace harry Hermione ma anche Fred Hermione; d'altra parte Fred lo vedo anche con Luna, la quale vedo anche con George, il quale può stare anche con Angelina, che però non la vedrei male con Baston... insomma, un Gran Casino.Ma questo non centra.
Ricapitolando: tiprego tiprego, una Drabble jams Siriusosa, e tanti tanti complimenti!
Alla prossima, un bacio

22/09/12, ore 19:23

E rieccomi!
So ch speravi che per qualche oscuro motivo io fossi scomparsa, vedi computer colpito da una saetta o colpo apoplettico (oddio come si scrive?) o simili.
Purtroppo no.
Sono ancora qua. (era mica il titolo di una canzone? ... Vasco? No? Non mi ricordo... e suppongo non ti interessi. Giusto. Continuiamo.)
Luna... non c'è che dire, l'hai resa davero bene, con tutti i suoi bei pensieri... amo come pensa quella puffolotta (?), tutta ingenua e schietta.
Sercondo me lei vive davvero in un mondo tutto suo.
Anch'io lo faccio, se è per questo.
Se ti può interessare (no, non le interessa, sta' zitta! ... oh, già, ma quando mai io ascolto i miei consigli?) a volte io son odavero convinta che ognuno viva in un mondo tutto suo.
Poi leggo robe del genere, e mi dico che non è possibile che questo sia opera mia.
Quindi nel mio mondo siamo almeno in due.
Oppure dovrei semplicemente limitarmi a farti i complimenti e solennemente tacere.
Giusto.
Quindi.
Complimenti.
...
Ho tacciuto (o taciuto?) abbastanza?
Ok, sì.
Bravissima! Vado a leggere la prossima. Un bacio