Il Vaso di Pandora
di Summer38

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/07/13, ore 14:52

Ciao! Ti ricordi di me, quella pazza che ha recensito il primo capitolo di questa storia? Ebbene, ora che l'ho letta tutta e che ho il tempo di recensire (anche se riassumerò il tutto in una sola!) ti dirò ciò che penso. Innanzitutto, ogni capitolo è scritto benissimo e, lo ammetto, mi ha sorpreso. Ogni storia, anche se collegata con le altre, mi ha sorpreso in un modo sempre nuovo e mi è piaciuta. Il finale, poi, semplicemente strepitoso! Mi piacciono Hiroto e Reina, anche se io sono di più per le HiroMido, ma non importa! Comunque, belle idee e bel modo di averle messe in pratica, ho solo una cosa da farti notare: quando parli di Dvalin usi il suo nome in italiano, e non Saginuma (quello giapponese). Oltre questo non penso di avere altro da dire! Ripeto che il tutto è uscito molto bene  e che mi hai piacevolmente stupita, davvero! Ora vado, un bacio.
madda_chan

23/06/13, ore 23:31

Ciao! Io mi chiamo madda_chan e ho deciso di leggere questa fic perchè mi piace molto Inazuma Eleven. Come inizio promette moooolto bene, sei brava a scrivere e, a parer mio, hai idee molto belle. Ho letto anche "Music" e dalla prima songfic ho capito che leggi/conosci/ti piace (a scelta!!) Pandora Hearts, o sbaglio?? Però non sono riuscita a capire di chi stessi parlando in questo primo capitolo-introduzione. Portesti chiarirmi le idee?? Altrimenti impazzisco!!
Ok, dopo questo piccolo sclero ti lascio, alla prossima!!
madda_chan

28/12/12, ore 19:25

Sì, mancherà anche a me.
*Tutti, ma proprio Tutti, guardano Sissy*
Tutti: Ma se nelle precedenti recensioni hai detto che questa fic era terribile???!!! O.o""
Sì, avete ragione, questa fic non è proprio nel mio stile. Mi ha messo tantissima paura... e ho rischiato più volte la vita... ma ho continuato a leggere e recensire.
Perchè?? Semplice: perchè è una long della mia Kaohi, e io le voglio tantissimo bene.
Tutti: ... E con ciò? Se non ti piaceva la fic potevi anche smettere di recensire. Selly avrebbe capito.
Ma voi siete i sentimenti maligni, neh?
Gli Spiriti Maligni (ex Tutti): Accipicchia! Ci ha scoperti!! RITIRATA! RITIRATA! *arriva un elicotterro sul quale saltano tutti sù e spariscono all'orizzonte*
... Ehm.... Io non ne so niente! >.<"
Comunque, a parte lo sclero, mancherà tantissimo anche a me questa long.
Perchè mi ha messo davvero paura a leggerla, però, cavolo, l'hai scritta divinamente!
Sembrava di leggere delle poesie, certo, un po' sanguinarie e spietate, ma sempre poesie! ^^"
I sentimenti che hai donato ai lettori sono qualcosa di meraviglioso e stranissimo; hai saputo toccarmi il cuore! *o*
L'idea che il gioco ricominci è terribile, quindi consona alla fic, ma stupenda.
Perchè in fondo, la lotta che ha descritto è la guerra che ognuno di noi deve fare al proprio interno per combattere gli Spiriti Maligni, quelli che istigano al male e alle cattive azioni, e dare ascolto gli Spiriti Benigni, che non sempre sono quelli più facili da seguire e capire.
Questa long si può leggere e interpretare sotto molti aspetti, per questo mi piace tanto. çOç
Brava Selly, hai scritto davvero un caipolavoro.
Dal primo all'ultimo capitolo hai saputo coinvolgere il lettore a tal punto da fargli venire una paura, un'ansia... (stavo morendo, hai presente???!!! *o^)
Tesoro, sei veramente in gamba.
Mi dispiace, avrei centomila altre cose da dirti riguardo alla fic e al tuo modo di scrivere magnifico, ma purtroppo è arrivata Lucchan, quindi devo staccarmi dal pc! XD
Un bacione grandissimo,
Sissy-chan
ps: e non m'importa di aver finito di recensire in ritardo questa shot. Perchè ho recensito tutto, dal primo all'ultimo capitolo, e ne sono onorata. *o* Complimenti ancora Kaohi-san. ;)

28/12/12, ore 19:07

._________________.
*morta*
Questa recensione comincia veramente male! *si rialza, pallida coma una morta*
Volevi uccidermi, vero?????
Bene, adesso sarai contenta, perchè mi hai ucciso!!! >o<
Ma dovevo almeno recensirti il capitolo, poi me ne andrò sul serio.
La battaglia tra Hiroto e Reina è veramente terribile; all'inizio sembra come le altre ma...
C'è qualcosa in Hiroto... Come se, quando combatte, diventa un Mostro senza cuore, senza sentimenti.
Ma con l'arrivo di Reina, qualcosa dentro di lui sembra smuoversi, pare persino che ritorna in sè.
Quando però colpisce a tradimento la ragazza, e lei cade a terra, insanguinata...
Cadono anche tutte le mie speranze di un finale diverso dal solito.
Me li sono visti davanti agli occhi: lei sul pavimento, bagnata dal suo stesso sangue, che striscia avvicinandosi al rosso, che tranquillo è tornato a mangiare.
Con quell'aria indifferente, dopo che ha appena colpito a morte Reina, lui T O R N A  A  M A N G I A R E ???!!!!
Più leggo di lui, più non lo sopporto! >o< Mi mette troppa ansia!! >o<
Credevo davvero che la storia finisse lì, che Hiroto rimanesse l'unico sopravvisuto a quel massacro fra soldati, re, regine e uomini di corte.
E invece, Kiyama è sembrato tornare in sè, e guardando negli occhi la ragazza, l'ha portata con sè, sparendo per sempre.
Sono morti? Sono vivi?
Una cosa è sicura; sono insieme.
E questo è bene. Molto bene.
Infondo, è un finale che non si sarebbe mai aspettato. Non dico un lieto fine *guarda tutti i morti dei capitoli precendenti* ma quasi! ^^"
Bene, adesso posso morire in pace.
......
Aspetta, c'è un'altro capitolo??? O.o"
E no, allora dovrò rimandare ancora la mia morte...! U.U
XD Ci si vede al prossimo capitolo,
Sissy

28/12/12, ore 18:55

Beh tesoro, Reina stà veramente facendo uno sterminio... >o<
Sono sempre più terrorizzata da questa fic, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di arrivare alla fine! ^^
Che bello, in un certo senso, che è questo capitolo!
Questa volta, avevo capito praticamente subito che Brama non era altro che Natsumi. *o*
I suoi sentimenti, per una volta, sono stati "umani"! ^^
Lei amava suo marito, ma il potere le ha dato alla testa, facendola arrivare al punto di uccidere il suo amato.
Dopo un anno di separazione, però, capisce che quell'uomo era la sua vita, e il fatto di averlo ucciso la logora a tal punto da chiedere alla Furia Blu di toglierle la vita, per tornare in qualche modo dal suo amore.
E' un comportamento umano, forse uno dei pochi in tutta la fanfic. XD
Ma proprio per questo molto poetico, molto... dolce.
Insomma, io mi sono commossa. çOç
Io, comunque, ho l'idea che Reina qui farà una strage generale e li ucciderà tutti, sbaglio?
Credo di no, ma tra poco lo scoprirò! ^^"
Quindi, senza ulteriori indugi anche perchè ogni momento che passa i miei battiti cardiaci aumentano...
Cavolo, ragazza, tu rischi davvero di uccidermi! >o<
Sissy-chan XD

28/12/12, ore 18:46

Ci mancavano gli scontri tra sopravvisuti, tanto per agitarmi ancora un po'...! >O<
Ehilà Selly! Visto, non sono morta!! ^^ Ma ci mancava poco...
E adesso, giustamente, i pochi che sono sopravvisuti, devono combattere per la vittoria finale, neh?
Beh, l'idea non è affatto male, se hai voglia di vedere ancora un po' di sangue schizzare! >o<
Che cosa orribile...! çOç
Povero Akio, sconfitto così brutalmente... da una ragazza! XD
Troppo comico a pensarci!
Però, mentre leggi il capitolo, non ti viene per niente da ridere! >o<
Anzi, io tremavo come una foglia!
Che dire?? Mi sta venendo un'agitazione: voglio proprio scoprire chi è che farai sopravvivere a questo massacro inazumiano! XD (peggio della fine del mondo, sei terribile! XD)
Un abbraccio,
Sissy-chan <3

28/12/12, ore 18:40

E Summy! >o<
Sono terrorizzata!! >o<
Hiroto... è un pazzo! >o<
Brrr... Mi ha messo un'ansia addosso! >u<
Sono veramente terrorizzata!
Uccideva tutti, senza pietà: un vero Mostro!
Senza un po' di sentimenti, li vede tutti cadere al suolo, morenti... e lui canticchia????!!!!
No, dico, C A N T I C C H I A ????!!!!
Credo che è stata la cosa che mi ha più terrorizzata; mi sono proprio immaginata nella scena, con lui che uccide tutti quegli uomini, soldati, cameriere, sua sorella, il fante; e poi, si allontana ... canticchiando.
Un ghigno dipinto sul suo volto, magari con qualche spruzzo di sangue cremiso, mentre quel suo canticchio lugubre accompagna la sua uscita...
Credo che questa notte non dormirò. U.U
Beh, mentre cerco di non morire d'infarto (sono molto più vicina di quanto credi >o<) ti saluto.
Ci vediamo al prossimo capitolo!! (sempre se sarò ancora su questa terra)
SIssy-chan >o<"

28/12/12, ore 18:32

E........................ *scoppiano dei fuochi d'artificio e delle bombe atomiche (??)* CE L'HO FATTA!!!
*incredibilmente sopravvissuta a una distruzione atomica* Sellyyyyyyyyyyyy!!! ^o^ Guarda un po' chi ha deciso di finire di recensire questa tua long??
Che ne dici, forse è meglio darsi un po' di contegno?? >o<"
Già, mi pare che sia meglio! ^^"
Beh, è da tanto tempo che non leggo più questa long, ma l'argomento è chiaro (come potrebbe non esserlo! XD)
Carina la furia distruttrice di Reina, un capitolo su di lei ti mancava! çOç
... MI sembra impossibile che riesco solo a lasciarti delle recensioni così corte e orribili... bah, forse oggi non è giornata! >u<
Ma non posso arrendermi! *O* Lucchan non è in casa, quindi ho libertà di agire con il collegamento internet, che altrimenti si tiene tutta per sè. Perfida...
Beh, ho visto che per il momento non ci sei, quindi non mi aspetterò una risposta; ma ci tengo lo stesso a recensire tutto, così quando torni ti faccio una bella sorpresa! ^^"
Quindi, vado a leggere il prossimo capitolo!
Un bacione,
Sissy-chan <3

25/11/12, ore 19:31

Dai, sei riuscita a mettere anche un bel cliffhanger alla fine xD
Ciao Summer, sono qui per recensire anche questo ultimo capitolo della raccolta, e devo dire che mi hai davvero sorpreso con questo finale a sorpresa.
Lessico perfetto, senza errori o ripetizioni.
Wow, non è comparso Kazemaru, mi sarei aspettato anche lui in questa storia.
Comunque ora ti saluto e ci vediamo su EFP ;)

25/11/12, ore 19:27

Ok, ora recensisco gli ultimi due capitolo e poi non ti tormento più xD
Peccato davvero per Reina, uccisa a tradimento da colui che amava :'(
Ciao Summer, in questo capitolo non sono mancate le scene di lotta concitata e le scene mielose e strappalacrime, peccato per la fine che ha fatto Reina :(
Lessico perfetto, senza errori o ripetizioni.
Vado a recensire l'ultimo capitolo, sono curioso di vedere di che cosa parlerà!

25/11/12, ore 18:51

Vai Reina, ammazzali tutti!
Ciao Summer, vedo che hai trasformato la nostra Reina in una serial killer professionista intenta a liberare i vari Regni dai loro sovrani: in questo capitolo Natsumi capisce di voler raggiungere suo marito e quindi si fa uccidere senza opporre la benché minima resistenza.
Lessico perfetto, nessun errore o ripetizione.
Vediamo se Reina riesce ad uccidere anche il suo amato Hiroto, vado a scoprirlo!

25/11/12, ore 18:47

OK, questi scontri non me li sarei mai aspettato.
Ciao Summer, vedo con piacere che hai voluto far combattere i sopravvissuti dei vari Regni uno contro l'altro, non so perché ma m'intriga :)
Comunque splendido capitolo anche questo, dove la nostra Reina sconfigge Akio.
Lessico perfetto, nessun errore o ripetizione.
Bene, vado a vedere gli altri scontri!

25/11/12, ore 18:38

Bene bene ben, il mio intuito da detective non mi ha tradito xD
Ciao Summer, come detto nelle recensioni precedenti mi aspettavo che Hiroto fosse il Re di Coppe, peccato che io abbia sbagliato il pronostico sulla vittoria della guerra, visto che alla fine sembrano aver vinto coloro appartenenti al Regno di Coppe.
Lessico perfetto, senza errori o ripetizioni.
Sono curioso di vedere le memorie di Hitomiko e Fumiko, quindi vado a recensire gli altri capitoli!

25/11/12, ore 18:31

Ok, ho indovinato anche questo personaggio ( si lo so, potrei leggermi semplicemente i capitoli con le identità segreta prima e dirtele, ma è più divertente così XD)
Ciao Summer, come mi aspettavo questo capitolo parla della nostra cara Reina, soprannominata dai suoi compagni come la Furia Blu per via della sua forza ed eleganza in battaglia.
Lessico perfetto, senza errori o ripetizioni.
Boh, penso che il Re di Coppe sia Hiroto, ne sono arcisicuro.
Ora vado a recensire gli altri capitoli!

25/11/12, ore 18:10

Eccomiii!! Summy-chan!! Che bello, mi piace tanto! Bhe, sono un po' triste perchè mi piaceva tanto la storia, la suspance e la regolarità del postare i capitoli.

Cmq, sei stata molto brava, io penso che chiudere una storia, cioè fare il finale soprattutto se scritto (come in un libro) è molto più difficile che continuarla, l'inizio e la fine sono le parti più difficili da scrivere per me :\

Bella bella, veramente mi ha appassionato, anche se non lunga quanto un libro, ma sarebbe un idea svilupparla come i fumetti Deluxe o Gold (con sovraccoperta) xD

KisS KiSs
_I am The Darkness_