Come puoi sconfiggere gli orrori nel mondo se prima non sconfiggi gli orrori nella tua testa?
di Emera96

30/08/12, ore 22:52

dio. dio. potrei piangere, veramente. sembra che peeta stesse parlando con me. non tu che scrivi, ma lui. la sua sincerità. i suoi tormenti. come, come fai? L'ultima frase mi ha fatto impazzire. Se non sbaglio è nel primo libro, Hunger Games, no? Mi sembra che questo capitolo sia tutto quello che io abbia cercato. Sembra di parlare faccia a faccia con lui. Il suo amore per Katniss, il suo depistaggio, che continuerà a condizionare la sua vita. E' questo che mi ha fatto piangere leggendo il penultimo capitolo di Mockingjay. Lui non riesce ad avere la certezza che quello che sta vivendo sia "Reale o non reale". L'amore di Katniss. E qua, nelle ultime righe, di certezza ne ha solo una. che Katniss è morta, ma questa è sola la vecchia illusione del depistaggio, che non passerà mai. Non so che dire, se non il solito "Bravissima".
Adhamico.

29/08/12, ore 20:49

Amore, eccomi qua.
Complimenti, come sempre, per questo bellissimo capitolo.

Forse hai ragione, questo è il più strano degli incubi che hai scritto.
Ma anche a me piace.

Sei riuscita a non far trasparire troppo il tuo odio per Gale. AHAHAHAHAHAHAH good job. (Y)
Come ho detto incubo particolare, ma azzeccato. Sicuramente doveva esserci di mezzo Katniss se si trattava di lui.

So, brava cucciola.
Ti voglio bene,
non vedo l'ora di leggere il prossimo.
... Anche se, ovviamente, mi dispiace che sia l'ultimo.

Un bacio,
Giulia.

29/08/12, ore 13:56

Eccomi qua :) Chiedo perdono per non essermi fatta sentire negli ultimi capitoli, ho avuto poco tempo da passare insieme al mio pc!
Ti dico solo che Gale è il mio personaggio preferito e questo ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più in assoluto! Da come sei riuscita ad interpretare bene Gale, non avrei mai detto, leggendo, che non ti piacesse! E' un ottimo lavoro, penso che renda bene il finale amaro (ç_ç) di Gale.. Alla fine ha perso, come dici tu, il suo carattere forte e combattivo non è bastato per fargli tenere stretto ciò che amava di più. Il capitolo è commovente, davvero, è strano sentire Gale che parla di arrendersi, ma è proprio così che deve sentirsi alla fine del libro. L'incubo è terribile, all'inizio sembra che tutto sia a posto ma poi la realtà prende il sopravvento.. E' un finale crudele, non smetterò mai di dirlo :(
"Non è per sempre un’amicizia che si basa solo sulla sopravvivenza.
Non è per sempre un padre che la rischia la vita per salvare la tua.

E' terribile :( da fan di Gale, ti dico che sei stata molto brava, i suoi pensieri e gli incubi trasudano dolore e colpa per gli errori commessi e mi hanno commossa ancora. Bravissima!
Anche quelli dedicati a Effie e Annie mi sono piaciuti, in particolare quello di Annie. Non avevo mai pensato che potesse pensare, forse inconsciamente, di non meritare totalmente l'amore di Finnick, e che questo si riflettesse nei suoi incubi! La frase finale è sconvolgente, detta da Finnick, e rende l'incubo assolutamente azzeccato per Annie! Brava :)
Al prossimo capitolo! Secondo me potresti aggiungere anche Prim, è l'unica protagonista che ti manca a parte Haymitch :)
Sheireen

28/08/12, ore 22:45

Oh, ma è bellissima cwc
Come mai non ti piace Gale? LOL
Ma siamo già alla fine? Ddaaai ç_ç
Che cosa triste.
Comunque! Come ti dicevo mi è piaciuta davvero molto, soprattutto questa parte:

"Niente è per sempre. Io l’ho imparato a mie spese, cercando di mostrarmi forte per gli altri. Non è per sempre un’amicizia che si basa solo sulla sopravvivenza. Non è per sempre un padre che la rischia la vita per salvare la tua. Non è per sempre l’amore che ti fa battere il cuore, e che finisce per spezzarlo."

Infatti mi sono sorpresa del fatto che il capitolo non si intitolasse "niente è per sempre".
Ma forse "nato per perdere" è più d'effetto, già.
Che dire? È uno dei miei preferiti, forse il mio capitolo preferito.
Complimenti! Ho adorato anche il finale, dove il povero Gale si sente di troppo e katniss gli chiede perché ha ucciso prim. *brrr*
Me ne vado :')
Al prossimo capitolo,,, che purtroppo sarà l'ultimo, sig.
Bascii, medusina c:

28/08/12, ore 19:23

E una minuscola voce dentro di me mi scuote. - Dovevi proteggerli, ma eri troppo impegnata a pensare di abbandonarli. -

Oh cwc
Finalmente ce l'ho fatta *musichetta inquietante* (?)
No, vabbeh. Probabilmente te l'ho già raccontata la mia disgrazia con il tablet, no?
Ecco, ho perso tutto come effie D: in poche parole cercavo di farlo riaccendere e... puf! Tuuutto in fumo.
Le mie immagini, la ff su johanna, le mie os, la cosa su Annie che non avevo ancora pubblicato, le canzoni...
Beh, praticamente ho pianto per un quarto d'ora, ho mangiato nutella con il cucchiaino, un Magnum e, visto che c'ero, delle crepes alla nutella alle 10.30. Così, tanto per prendere 10 chili lol.
Poi ho visto una trasmissione dal titolo "mi ha lasciata, cambio vita" e ho capito che dovevo andare avanti lool.

Ma comunque! Il capitolo mi è piaciuto, non è stato il mio preferito (il mio preferito è quello su joooh.) (?) però era bello u.u
La parte che mi è piaciuta di più te l'ho messa sopra :')
Anyway! Appena o un attimo leggo gale! Per adesso ti lascio con gli scleri che vuole scrivere una mia amica perché si annoia lol.

Ytf reggersi. Sdddcvhvhhjiyrewzxcvbnkoyeq

Scusa, sospetto sia pazza HAHAHAHAHAHAHAHA
Me ne vado lol.
A presto, bella :D
Bascii, medusa c:

28/08/12, ore 18:45

Ok sono ancora io! Chiedo scusa per prima ma sono un po' distratta! -.- ( ora penserai che sono un po' tocca giustamente XD)
comunque tornando alla storia davvero complimenti! Peeta è uno dei miei personaggi preferiti e penso che tu l'abbia descritto perfettamente!
Soprattutto la parte di protagonista-comparsa penso sia bellissima oltre che vera, anche nel libro Peeta dà sempre l'impressione di aver vissuto sempre un po' al margine, senza traumi o capacità particolari, l'unica cosa che lo distingue è il suo totale amore per Katniss... e a me questo è sempre piaciuto! :)
Ovviamente il mio è solo un pensiero personale, magari te volevi esprimere tutt'altro! :D

p.s: la "frase-citazione" che hai preso dal libro hai fatto bene a metterla, è bellissima per me! :)

28/08/12, ore 18:23

Complimenti è bellissima! :) Sai chissà perchè ma anche per me è stato così, pur non amando molto Gale come personaggio, mi è risultato abbastanza facile scrivere di lui nella mia storia!
Wow mi ispira già la tua prossima storia, sono proprio curiosa di leggerla! Mi dispiace solo un po' che tu non abbia inserito un'incubo di Peeta... ma forse hai pensato fosse troppo banale! Non è una critica eh, secondo me i personaggi che hai scelto sono azzeccatissimi, solo sarei stata curiosa ecco! :D
Attendo quella di Haymitch, visto che è uno dei miei personaggi preferiti! :)

28/08/12, ore 14:40

Ahahahah XD capita anche a me di scrivere ff di cui sono contenta sui personaggi che detesto XD E così mi sembra di non rendere giustizia a quelli che mi piacciono di più >.<
Ciancio alle bande (?), sono d'accordo che questo capitolo sia uscito molto bene, forse secondo solo a quello di Effie :P
Aspetto con ansia quello su Haymitch :))
Un bacione :P
Marty ^^ :*

28/08/12, ore 13:31

infatti a me questo piace taaaanto (ma non più di quello di Johanna u___u)
ti stimo per averlo messo qui muaaahahahhahaha
comunque, parlando seriamente mi ha un po' commosso, ma poi nel riassunto ho letto il titolo e mi è venuta voglia di batterti il cinque lol
proprio vero Gale, nato per perdere for evah and evah chissà come diavolo mi faceva a piacere più di Peeta nel primo libro... bah sono strana
questo è uno dei più belli, sisi
xoxo

Ps. ma perchè non ci metti anche quelli morti? tipo Rue, Cato, Finnick, Boggs, Finnick, Clove, FinnicK, Finnick -- sarebbe carino

28/08/12, ore 13:04

io odio Gale, però bo, adesso mi sta cominciando ad essere un po' più simpatico.
in tutti e tre i libri si è sempre comportato da bastardo, salvo nel primo visto che non ha avuto un gran ruolo!
Questa, a parer mio, è la migliore tra tutte!
mi è piaciuto moltissimo il dialogo finale "perchè hai ucciso Prim?"
lì ero tipo *w*!!
brava, come sempre!!!
se ti va e se sei fan di HP, io e una mia amica stiamo scrivendo una storia in cui i protagonisti sarete voi!
abbiamo un nuovo account, si chiama _Crazy Sisters_ , è tra i miei preferiti, se vuoi fare un salto alla storia e partecipare..? =D
basci e al prossimo capitolo!
Queen_B

28/08/12, ore 12:18

Scriverai una nuova fic? Un nuova fic? Yeeee ^o^ *balla*
Non vedo l'ora di sapere su cosa sarà ^^
Allora, anche questo è stato un bel capitolo, rende piuttosto bene il sentimento di aver perso tutto di Gale.
Ho amato la parte dopo Anche se non ci piace affatto e prima di Niente è per sempre,  l'ho trovata triste, ma davvero bella e ben formulata <3 La parte forse più triste, aldilà delle varie riflessioni Galeliane, è probabilmente quello scambio di '' Ehi Catnip '' e ''Ehi Gale '' che, non so al resto del mondo, ma a me è sembrata la quintessenza della desolazione ;-; i due ex-migliori amici che si rincontrano e si salutano in maniera fredda con i vecchi soprannomi...cioè, uccidetemi TOT Mi sarebbe piaciuto che l'amicizia non venisse distrutta, mi è sembrato che in un certo senso tutti i loro sforzi di sopravvivere, di cacciare insieme, di trovare una stabilità fossero andati a quel paese (cioè, cough cough, nel Distretto Due) perchè all'autrice serviva un modo per calciorotare via Gale. E la cosa non mi è piaciuta granchè, perchè non sono mai stata molto dentro a 'sta cosa dei pairing ;-;
Soprattutto mi ha lasciato spiazzata l'ultima riga, '' Come hai potuto uccidere Prim? '', più che altro perchè ora muoio dalla voglia di sapere cosa risponderebbe Gale! *si accascia*
Attendo con fervore il prossimo capitolo su Haymitch! Se sarà bello come quelli dedicati a Effie e Johanna allora potrò dirmi contenta ^^
con affetto, yanyan

28/08/12, ore 11:46

Amoreeeeee!
Ti è venuta benissimo!
Sai quanto odio Gale e gli sta bene che deve guardare Peeta mentre sta con Katniss.
ahahahahahahahahaha
Comunque l'hai scritto benissimo il suo incubo.

Bravissima.
Non aspetto altro che i prossimi ultimi capitoli e la tua nuova fic. *-*

27/08/12, ore 19:26

Devo confessarti che non amo particolarmente questo personaggio, ma ho trovato questo capitolo il migliore. Sul serio, trovo che sia il più bello. Corro al proasimo :-))

27/08/12, ore 19:22

Ma perchè dici così? *ormai stufa delle insensate stupidaggini che l'autrice dice a proposito della sua storia, prende un bastone* smettila e lascia che ti dica che anche questo capitolo mi è piaciuto e corro al prossimo u.u

27/08/12, ore 19:16

*-* ma anke questo capitolo è fantastico *-* davvero, ti sto adorando u.u passo avanti :-)