Come puoi sconfiggere gli orrori nel mondo se prima non sconfiggi gli orrori nella tua testa?
di Emera96

26/08/12, ore 18:02

Non ho parole, sei davvero brava! Per ora ho letto solo il primo capitolo ma mi è piaciuto tantissimo! Leggerò anche gli altri! :)

25/08/12, ore 10:38

Junior :')
Che dolce.
Che bella.

Hai raccontato molto di Annie, l'hai approfondita. Povera Annie considera sempre una pazza. Le viene portato via l'unico uomo capace di guardarla dentro per quel che è. Non una pazza ma una donna capace di amare per sempre. Come sempre tu ti ostini a dire che fa schifo quello che scrivi ma in realtà ho amato anche questo capitolo perchè è bellissimo.

.Sempre con te.

24/08/12, ore 18:50

oooh c'è Junior, CIAO J.! è figo pure qua (non fa un cazzo HAHAHAHAH eh)
alloraa questa poteva venire un po' più triste perchè già Annie è triste, però boh è indifferente non lo so perchè
ma va beeeene
non c'è niente di triste che puoi scrivere sugli altri tre, perchè non ti fermi qui?
xoxo

24/08/12, ore 17:24

"Ehm, Ehm, Elisita, vuoi sposarmi?"
Ora piango, lo giuro.
Sto delirando, ma non mi importa.
Allora, punto uno: NON DIRE CHE HAI ROVINATO IL PERSONAGGIO! perché non è assolutamente vero,
anzi, l'hai migliorato ed aggiunto particolari che la Collins ha tralasciato.
Sei riuscita ad entrare perfettamente in sincronia con Annie.
Poi, l'ultima frase è una bomba, perché l'unica certezza di Annie è proprio Finnick, e quindi immaginarsi che il suo amato in realtà non l'abbia mai amata, per lei diventa motivo di autodistruzione.
Seconda cosa: COME è QUASI FINITA??
e io come faccio senza di te?
Non mi abbondonerai, vero?
Scriverai qualcos'altro, no?
*Occhioni da cucciolo*
Terzo, per Gale le cose da scrivere sono tre in trealtà : Sono un Demente.
(Sono troppo cattiva con lui, ma dettagli >:<)
Quarto, lo sai che hai rovinato le note d'autrice inserendo il mio nome??
Comunque, non vedo l'ora di leggere un altro capitolo anche se la fine  si avvicina la fine. ç.ç
Compliementi Tesoro,
Un Bacio,
Sil <3

24/08/12, ore 16:58

Brava, come sempre! Annie mi sta discretamente simpatica, diciamo però che la Collins non ci si è soffermata molto!
complimenti davvero!
Ho scritto una storia su Cinna, si intitola "Brucia,Katniss, brucia" xD
se ti va di passare, sarei felice!
basci c:
Queen_B

24/08/12, ore 16:25

Ciao! :) Ho letto ora tutti e 5 i capitoli e ammetto di esserne rimasta ammaliata. Oltre a scrivere benissimo riesci a entrare nella testa del personaggio e tutti i sogni sono decisamente azzeccati secondo me! :) Io poi sono una patita dei sogni e dei loro significati quindi sono entusiasta! (non si era capito XD)
Ah complimenti per le frasi finali sono tutte molto a effetto, soprattutto questa di Annie la trovo splendida nella sua tragicità.
A presto! :)

23/08/12, ore 17:05

Anche questo incubo mi ha fatta rabbrividire :S Il personaggio della Signora Everdeen mi piace, anche se certamente ha molti difetti e non ha saputo trovare la forza di affrontare la morte del marito per crescere le due figlie.. Però poveretta mi dispiace per lei, è stata debole, però non tutti hanno la forza di affrontare certe situazioni, come Katniss, ad esempio! Penso che sia piena di sensi di colpa per il modo in cui si è comportata e trovo realistico il fatto che i suoi incubi lo manifestino!
Penso che l'incubo che hai descritto riassuma bene le sue paure, le sue colpe, e il fatto che voglia davvero bene a Katniss e a Prim, ma che non sia riuscita a reagire meglio di come ha fatto, e che quindi si colpevolizzi per questo!
Brava ancora :) Al prossimo capitolo!
Sheireen

23/08/12, ore 14:03

sono tutte un sogno? o:
questa stranamente non mi ha fatto nulla, forse perchè mi è sempre stata antipatica la madre di Katniss e Prim, boh! però è bellissimo comunque!
Ma c'è n'è almeno una felice?

Non chiedermi perchè, ma leggendo mi è venuta in mente la frase: "non hai che me" D: probabilmente sto sul serio male
non hai che meeeeee lalalalaaa
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 02:05 pm)

22/08/12, ore 23:34

È bellissimo cwc
Davvero, l'incubo, il silenzio...
Però ad essere sinceri questa donna è l'unica che "condanno", di tutta la serie. Perché ha abbandonato le figlie nel momento peggiore, e i genitori dovrebbero proteggere i figli sempre, da qualsiasi disgrazia.
Detto questo! La fine è stata molto coinvolgente:

" E quei visi dapprima così felici di vedermi, diventano rabbiosi. Un milione di voci e di frasi sconnesse mi annebbiano la mente. E una su tutte prevale, poco prima che riesca a svegliarmi.
- Ci hai abbandonato. E' tutta colpa tua. - "

Si, decisamente u.u
Ah, e scusa se non ho recensito prima, ma stavo scrivendo un racconto per un concorso :') magari prima o poi lo pubblico, lol.
Scusa anche per la recensione insensata, ma ho davvero fretta!
Ancora brava *applauso*
Bascii, medusa c:

22/08/12, ore 19:32

Bella pure questo capitolo!!! complimenti.:)) Sono curiosa.sul prossimo! Baci Queen_B

22/08/12, ore 19:09

Mi hai lasciato senza fiato.
Non ho parole, è davvero splendida.
Il personaggio della signora Everdeen nei libri è poco approfondito, sappiamo solo che era una donna di "città", che ha perso un'amica negli Hunger Games, che ha perso il marito e una figlia, e che è tremendamente egoista quando si chiude nel suo dolore.
Comunque le hai reso giustizia :)
Solo su una cosa, forse non mi trovo pienamente d'accordo, ed è la prima frase "Non voglio neanche il calore di una famiglia, l'abbraccio di una figlia." C'è, per quanto malata e sola sia, io credo che un abbraccio dalla figlia lo vorrebbe, almeno per sentirla vicino.
Un bacione,
Al prossimo capitolo,
Sil <3

22/08/12, ore 18:35

Prima di tutto ti devo dire che sei speciale.
Grazie a te.

Poi voglio farti un bell'applauso *CLAPCLAP*  ahahahahah
Amo questo incubo. è tragico e hai reso l'idea di come si deve sentire disperata la mamam di K.

Ogni santissima volta mi stupisci, vengo rapita completamente dalle tue parole, vengo trascinata in un mondo completamente diverso.. in un mondo bellissimo reso così fantastico solo grazie alle tue storie. Ogni volta riesci a creare qualcosa di unico. Perchè tu sei unica. E con queste fic stai dimostrando a tutti quanto vali e quanto sei capace di fare. Fidati, non sono l'unica che crede in te, ma sappi che se anche un giorno rimanessi la sola a farlo, beh non temere continuerò a credere in te. Sempre.

Kiss.
-Yolo-

22/08/12, ore 18:13

ahhhhhhhhhhhhhhhh! Io ti amo!!!!
*Si ricompone*
Meravigliosa!
Povera donna.
Ho sentito moltissima gente arrabbiarsi con lei e denigrarla, ma, infondo nonè colpa sua....va capita!!!
La tua fic è...
è...
è...
non ho parole!!!!
*sviene*

21/08/12, ore 21:06

Sai che ti dico, invece? Mi è piaciuta parecchio. Non so dove trovi le idee per gli incubi, questo è a dir poco spaventoso :S
La frase che hai citato è quella che più mi ha fatto innamorare di Johanna, quella che fa capire che ha sofferto tanto e che non è così dura come vuole dare a vedere. L'incubo che riguarda l'acqua è adattissimo a lei, e mi ha impressionato molto quando cerca di raggiungere la sua famiglia ma non ci riesce, è terribile..
Brava, penso che tu abbia reso bene la psicologia di Johanna :)
Sheireen

21/08/12, ore 19:18

No ok questa è triste ç.ç
Johanna è sempre stata un personaggio triste, soprattutto perchè era sola, è sempre stata sola, non ha mai avuto nessuno con cui.. ehm...potersi confidare, farsi consolare, quindi... no ok è tristissima çç
non è vero che hai rovinato Johanna, questa è bellissima!
xoxo