Vermillion
di PZZ20

25/03/13, ore 16:13

Il pazzo scellerato che aveva permesso che un essere del genere venisse alla luce è niente popò di meno che.. *rullo di tamburi*.. ebbe sì, signori: Vegeta!
AHAHAHAH, ok, dopo questo excursus ti dico, nuovamente, ciao! Perdonami se non ho commentato lo scorso capitolo, ma l'ho letto tutto d'un fiato e con una certa fretta, e non ho avuto il tempo materiale di postarti una recensione.
Questo capitolo, devo dire, è molto più bello rispetto al precedente. Non so, c'è qualcosa di diverso, forse ti è piaciuto di più a scriverlo, o forse l'altro non ti convinceva molto, sta di fatto che questo mi ha davvero soddisfatta.

Se ti stai chiedendo che fine ho fatto, con "Giochi di ombre", ti dico che non sono sparita, ma che il capitolo sta andando avanti a rilento perché la mia mente non vuole proprio formulare nulla di almeno lontanamente decente. Comunque, presto - spero -, sentirai parlare di me.
Ti lascio, a presto!

25/03/13, ore 14:18

Bello, mi è piaciuto. Proprio un bel capitolo, piano piano stai gettando le basi del nuovo filone e la mia curiosità cresce sempre più! I due desiderano vedersi ma non lo metterebbero mai, e ci mancherebbe! Non sarebbero loro senò! Piano piano va a delinerai il personaggio di shasha che prnso diventerà un qualcosa di più che un mezzo per arrivare alla vittoria, ma ancora è troppo presto per immaginare qualsiasi cosa. Inoltre sto adorando come stai caratteerizzando Radish, è adorabile. Non può brillare per forza ma tu gli rendi giustizia dandogli una bella e vivace intelligenza!
Rinnovo i miei complimenti, un bacio, Gin.

24/03/13, ore 23:05

Ciao, sono riuscita a leggere direttamente stasera anche perchè ero stracuriosa.
Dunque mi piace un sacco Shasha e il modo in cui stai trattando questo nuovo personaggio, non le stai dando nè troppa importanza  nè troppo poca. La stai trattando come ogni altro personaggio e secondo me è una buona cosa.
Nappa inizia ad essere davvero problematico, dagli attacchi di ansia ai servizietti solitari, mi chiedo come Vegeta possa aver aspettato fino all'arrivo sulla Terra per farlo fuori ;)
Secondo me Radish lo descrivi un pò troppo intelligente, nel manga ha dimostrato di essere abbastanza un idiota ma forse è solo un mio punto di vista su un personaggio che non mi piace per niente.
Karhak che si sveglia bagnata è stato il culmine del capitolo, il vero dramma che rispecchia il significato di un titolo che poco centra con tutto il resto. Se posso darti un consiglio, visto che mi è parso di capire che il titolo che hai dato non ti piace, leggendo ho pensato che il pezzo forte è quando Nappa e Shasha si incontrano perchè è la prima volta... forse potresti mettere un titolo che faccia portare l'attenzione su questo particolare, tipo un "primi sguardi" oppure "un incontro inconscio" poi naturalmente sono solo dei miei consigli che non sei tenuta a saguire u.u
Per quanto riguarda la dislessia primaverile ha fatto un pò di confusione all'inizio nella terza riga dove hai sostituito una "e" con una "a" e poi a metà capitolo dove mi sembra hai fatto la stessa cosa. Ma per il resto è tutto perfetto come sempre.
Ora ti saluto e corro a letto altrimenti domani sarò un'amoeba sul banco di scuola e non va bene :P
Un bacione,

PS: ottimo passatempo tesoro mio <3 <3 <3

22/03/13, ore 18:23

Io non ho avuto una settimana di delirio, io sono un delirio totale!
Dovresti vedere la mia faccia in questo preciso istante, per capire quanto possa essere stravolta e completamente e volontariamente estranea alla vicende del mondo...
Non ce la faccio più!
E ovviamente quale capitolo dovevo recensire in ritardo? Quello in cui tu, amorevolmente, mi hai omaggiato della presenza di Vegeta. Cose che ammattono, troppo spesso, soprattutto a me, ma ammattono. Ho seri dubbi sul termine ammattire...
Aiaiai, non ce la faccio più!
Tu ci credi che ho avuto davvero poco tempo di entrare su efp? Dovrei leggere un sacco di cose e recensirle pure e scrivere Justice, ma stiamo divagando.
Non ce la faccio a concentrarmi oggi. Mi viene in mente solo: povero Radish mio! Si accaniscono con lui.
Kharak ci sta perdendo tempo ad intripparsi con Freezer. Bello, bello, bello!
Alla prossima o a quando le acque si quietano e non siamo invogliate a tentare il suicidio! xD
Ciao :D

20/03/13, ore 15:52

Amoreeee :*
Spero che la settimana finisca in fretta per te così tornerai tranquilla.
Grazie mille per il dolcissimo ringraziamento che natuaralmente ricambio perchè senza di te non saprei proprio come fare.
Per quanto riguarda il capitolo, è vero che è più corto del solito e che non c'è azione,  però la qualità della storia continua a rimanere alta e non devi assolutamente preoccuparti perchè anche questo capitolo è ottimo.
Trovo che tu sia riuscita abbastanza bene ad introdurre Shasha nel racconto, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà d'ora in poi.
Spero che tornerai presto attiva e tranquilla, un bacione,

19/03/13, ore 22:07

Innanzitutto devo assolutamente dirti che aspetto ogni tuo aggiornamento con ansia e trovarne uno oggi mi ha rallegrato la serata! Capitolo avvincente come tutti del resto, ti stai preparando ad un nuovo filone della tua trama così avvincente e a noi non resta che scoprire leggendo cosa accadrà ai nostri amati protagonisti. Devo ammettere che la mia parte preferita é stata alla fine, la parte dedicata alla riflessione di Vegeta, voglio scoprire come agirà, cosa farà, voglio sapere tutto! Anche se allo stato attuale non riesco a fare previsioni, ma é giusto che sia così! La figura della giovane Shasha mi intriga parecchio e sono curiosa di capire come si inserirà nella nuova guerra che stai preparando. Immagino sarà un elemento cardine dell'offensiva. Infine non posso non spendere due parole sul rapporto che stai istaurando tra Karhak e Freezer. È veramente molto interessante ma non mi entusiasma molto purtroppo, ma sarà per il mio profondo odio verso il tiranno. Devo ammettere che mi manca terribilmente la coppia da cui tutto é iniziato! Ma sono certa che prima o poi li rivedremò insieme nel bene o nel male. (Probabilmente nel male :3... Sono saiyan!).
In ogni caso resti comunque grande, una storia fantastica che mi spinge a desiderare di leggerla sempre più. Complimenti!
Un bacio, Gin.

11/03/13, ore 17:51

Beh.. Uoo.. Che commentare? Karhak sta diventando sempre più spietata e a questo punto credo che probabilmente non si rialzerà più dal baratro in cui è caduta.
Shasha.. Beh, direi che è una colpo di scena, e, subito, appena l'hai presentata, mi è venuto un dubbio: non è che Freezer si interesserà di più a lei di quanto non lo sia della spliktin e finirà per uccidere Karhak? Mhm.. Sai che ho un dubbio amletico? AHAHAHA.
Beh, comunque lo sai che mi è piaciuta molto, quindi non mi resta nient'altro da dirti se non:
alla prossima!
Con affetto, Rachel.

11/03/13, ore 15:07

I really love you, me too :*   (perdona il mio pessimo inglese nel caso questa frase non stia in piedi ;) )
Splendido capitolo e devo dire che Shasha è stata ben iserita, almeno avrai altro materiale su cui lavorare e non rischierai di diventare banale con sempre gli stessi personaggi. Ma naturalmente la tua mente geniale non te l'ha permesso e ha creato questo nuovo personaggio che sembra promettere bene.
Sono già impaziente di leggere il prossimo capitolo, in realtà non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, mi fa troppo curiosa questa storia, sul serio, è tutto troppo grandioso.
Detto questo posso solo ribadire quanto io ami Karahk e quanto mi si spezzi il cuore saperla tra le braccia di quel lurido verme di Freezer, so che lei e Nappa sono in rotta di collisione e che se si dovessero incontrare si sbranerebbero a vicenda, ma proprio non riesco ad immaginare quell'orribile lucertola rosa rigirarsi nel letto con la mia bambolina preferita :\
Sei molto brava a trattare tutti questi eventi senza perderti, mi fai emozionare sempre di più come si può anche dalle mie recensioni chilometriche che lascio molto di rado quando sono con la bandierina verde. Sai invece che quando le devo lasciare rosse sono davvero molto lunghe.
Bè, spero di leggere presto il seguito.
Un bacione
J_e :*

PS: Ma quante volte hai scritto il mio nome tra i ringraziamenti? Mi farai sentire troppo importante!
Grazie mille Palma ;)

10/03/13, ore 20:08

Ti dirò, ti dirò sei stata fortunata:
Oggi sarei potuta morire di quanto cibo ho ingurgitato, peggio di un saiyan, ma invece sono sopravvissuta per te e per la partita di martedì, ma sono sopravvissuta. xD
Non puoi immaginare quello che mi sono calata, ma ora sai perchè ho il mio peso...xD
Ullalà (?): che cosa affascinante: un bel triangolo per rendere Kharak un po' più aggressiva e ancora più subdola.
Freezer sempre il number one, mi manca Vegeta...mi manca Vegeta! DD:
Non ti sentire in obbligo, tranquilla xD
Complimentissimi amore mio grandissimo e mi serve il tuo immenso parere! U_U

26/02/13, ore 17:41

Ho i brividi.
L'intensità con cui l'hai scritto, l'energia che traspare da ogni parola, il dolore dentro ogni frase.. Bellissimo.
E Bardak. Non riesco a provare pena per lui, non perché sia un personaggio a me antipatico, anzi, ma perché è morto fra le braccia di sua figlia. Nella morte, per loro, più ammirevole e meritata.
E Karhak? Semplicemente perfetta, come pochissimi avrebbero saputo descriverla. I suoi sentimenti, le sue paure, le sue debolezze, la rendono un personaggio forte e denso e non insignificante e privo di spessore.
Davvero, sono meravigliata. E anche stupita, in modo del tutto positivo.
Quindi, non c'è altro da dire se non: brava.
Complimenti.
Alla prossima,

26/02/13, ore 15:29

:'(  ok, sto piangendo! UUUUUhhhh che bruttoo, no Bardak!
Ehm, ehm.. *si ricompone*
allora, bellissimo capitolo, pieno di emozioni molto ben trasmesse. Questa volta ho letto ascoltando la colonna sonora e devo dire che hai proprio azzeccato la canzone giusta. L'ho ascoltata tre volte da quanto mi è piaciuta, in più la lettura è stata davvero veloce e scorrevole, non mi sembra di aver trovato errori, più che altro non ci ho fatto caso ero troppo presa dalla storia, scusa u.u
Questo non è l'ultimo capitolo, vero? O.o
Spero ci sia un seguito, un bacionissimoooooo

26/02/13, ore 11:09

Shock! Nooooooooooo! Non si fa così! Mamma mia, che cosa straordinaria! Mi si è stretto il cuore, già la situazione era deammatica in più tu aggiungi i ricordi d'infanzia una povera lettrice come ci deve rimanere? In ogni caso straordinaria. Questa è la prima recensione che ti lascio dopo aver apprezzato la prima long e questa, ma dovevo farlo prima o poi! Hai creato un intreccio meraviglioso, passione, guerra, intrigo politico e saiyan! Cosa si può desiderare di più dalla vita? Karhak è grandiosa, mi hai fatto rivalutare Nappa e Bardack... Be' Bardack è Bardack. Non so se ci poteva essere un finale diverso, non credo, ma un pò devo ammettere che la scena in cui lei gli mangia il cuore mi ha fatto un pò impressione, ma ormai devo dirmi abituata.... Che posso aggiungere? Che non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà? Banale, ma è la verità! Che succederà ai due amanti? Ai due cuccioli? Possiamo considerarla una vera vittoria? Karhak li ha salvati, ma a che prezzo? Be' lo sapremo solo leggendo e io non vedo l'ora!
Complimenti, fantastica!
Un bacione, Gin. Xoxo

25/02/13, ore 22:47

Ho davvero sonno, sto sentendo cose assurde e mi si chiudono gli occhi, ma ho resistito e ho letto il capitolo stasera.
Non garantisco sulla recensione. xD
Mi viene da dire: e ora?
Ora che non ha più nulla di concreto per cui lottare, ora che è morto il pretesto della sua vendetta, non sarà più facile trascinare l'indole di questa ragazza?
C'è sempre il pretesto Vegeta, combattere per lui, si potrebbero fare delle crociate, ma non penso che lei sia del mio stesso avviso! xD
E' splendido, non preoccuparti di nulla! :DD
Alla prossima cara, non vedo l'ora! ^^

21/02/13, ore 17:35

Io non ti voglio uccidere... ti voglio decapitare! Ma dico, io l'accoppo personalmente! >:(
Allora, partiamo dal presupposto che fortunatamente non ero indietro come credevo e che lo scorso capitolo lo avevo già letto, ma non credevo che sarebbe andata così, cioè non sul serio! Intuibilissimo il dovere di K, ma il dolore di Nappa mi ha davvero intristito, voglio dire non che come personaggio sia stupendo, è stronzo e infinitamente bastardo, eppure qui appare quasi 'dolce': ho condiviso il suo risentimento e nonostante io sappia che K lo ha fatto solo per proteggerli, non so perchè ma una parte di me vorrebbe vederla soffrire! Ma che cazzo, poverino! Poveretti!
Rabbia a parte, il capitolo a me è piaciuto. Forse le canzoni, come dicevi, non sono adattissime ma non ho nemmeno notato un distacco da baratro. Ho apprezzato, in compenso, il mix cioè il salto da una canzone all'altra.

Alla prossima, 22volteME

11/02/13, ore 16:04

E, alla fine, Freezer ha messo le carte in tavola. E' un burattinaio coi contro fiocchi, non c'è che dire, ma tu lo sai rendere ancora meglio: la tecnica descrittiva, lo spirito e la passione che metti nello scrivere, rendono - e hanno reso - tutta la storia un vero capolavoro, dico davvero.
Dici che sei in panico, perché è davvero il momento clou, ma sei stata pienamente all'altezza di quelle che erano le mie aspettative, e non lo dico per lodarti ingiustamente, ma perché lo penso davvero. Sei riuscita a farmi provare tutto quello che hanno provato loro: il sadico compiacimento di Freezer, la delusione e il risentimento di Nappa, l'ammirazione e la rassegnazione di Bardak, il dolore profondo e inevitabile di Karhak..
Quindi, ancora una volta, sono qui a scriverti: brava.
Non smetti mai di stupirmi.
Con affetto,