Mistero e magia tra Quidditch e capelli rossi
di Julia_Fred Weasley

14/11/12, ore 20:09

Eila :D Come promesso eccomi qui ! Purtroppo sto leggendo molte ff lasciate in sospeso quindi non so quanto ci metterò a leggerla..
scrivi bene, l'idea è buona e promette bene.
Bhe, sono curiosa di scoprire cos'accadrà :33
baci,Martina

11/11/12, ore 19:52

Eccomi all'ultimo capitolo.
La storia mi è piaciuta molto, anche se ci sono stati alcuni errori.
Davvero brava, non è facile scrivere una storia con un nuovo personaggio senza creare una Mary-Sue.
Brava!

11/11/12, ore 19:30

Ci sono alcuni errori:

-Come sei sdolcinato!, a te l'amore ti fa rammollire-

Non si mette MAI la virgola dopo un punto esclamativo o interrogativo, e dopo i punti esclamativi o interrogativi si scrive maiuscolo, inoltre credo che non si dica "a te l'amore ti" ti è come dire a te.
Quindi:

-Come sei sdolcinato! L'amore ti fa rammollire-

Il si affermativo vuole l'accento.

E poi:

-Ti racconto tutto dopo, adesso sta calma- gli dissi [...]

E' sbagliato, andava scritto così:

-Ti racconto tutto dopo, adesso sta calma- le dissi [...]

Gli = a lui
Le = a lei

L'altro giorno la nostra prof di italiano, che aveva appena consegnato i temi corretti, ci ha detto che non si usa in nessun caso il segno di punteggiatura "?!" che non esiste, io ero scioccata.
Ora ti chiederai cosa c'entra, il fatto è che tu lo usi anche troppo spesso e inutilmente:

-Voglio solo andare in bagno posso?!-

Qui bastava solo il punto di domanda:

-Voglio solo andare in bagno posso?-

Per il resto il capitolo mi piace.

11/11/12, ore 18:15

Ciao!!
Come ti avevo detto, sono tornata.
Prima del parere sul capitolo, ti segnalo un errore:

[...] presi il cappotto e il cappello che mi ha regalato la signora Weasley [...]

Allora, mi sembra strano dire così, dato che usi il passato remoto credo non sia corretto usare poi il passato prossimo, non puoi usare un passato meno passato del passato che usi nella storia in generale, capito?
Ok, lo ammetto, neanche io ho capito cosa ho detto xD
In sostanza PER ME è meglio scrivere così:

[...] presi il cappotto e il cappello che mi aveva regalato la signora Weasley [...]
Oppure: il cappello regalatomi dalla signora Weasley.

Il sì affermativo si scrive con l'accento.
Mi sembra un po' strano che Julia vedendo suo padre morto o quasi, non urli o non pianga.
Per il resto il capitolo mi piace.

02/11/12, ore 20:23

Aaaw Povero il mio Freddie <3 Ahah
Senti, una domanda, ma i disegni li fai tu ? :)
Comunque la cosa che più mi è piaciuta è stato l'interessamento di George per il fratello, ha reso il tutto molto più..."vero"
La storia è molto originale, complimenti ^^

01/11/12, ore 15:36

Ciaao :D Scusa se recensisco solo ora, ma proprio non ho avuto tempo.
La tua storia mi sta prendendo sai ?
Non vedo l'ora di avere un po' più di tempo per leggere il seguito :D

29/10/12, ore 14:27

Ciao!! Si sono baciati *_* che bello!!!
Ci sono sempre quegli errori con le virgole e i punti esclamativi ed interrogativi pero'.
Ma non fa nulla, finalmente.
F-I-N-A-L-M-E-N-T-E
Vabbé non so che altro dire xD

29/10/12, ore 13:38

Ciao!! Ho deciso di recensire questo capitolo perché finalmente succede qualcosa tra Julia e Fred!
Povero Cedric, c'è rimasto male xD
Ma da quando Hermione è pappa e ciccia con Angelina o.O
Fai degli errori con la punteggiatura:
dopo il punto di domanta e il punto esclamativo si scrive sempre grande, e mai e dico MAI si mette la virgola dopo questi due punti. Esempio:

- Perché? , così...    =    - Perché? Così...

- Angelina! , Angelina! , dove vai?    =    - Angelina! Angelina! Dove vai?

Questo è un errore piuttosto grave!
Vado a leggere il resto.

29/10/12, ore 12:04

Ciao!! Non ho recensito gli altri capitoli perché sono davvero tanti. Ho alcune cose da dirti:
1) La madre di Julia è una babbana, si spiega perché Julia conosca il baseball
2) C'è sempre questa confusione di contesti, nello scorso capitolo c'era Fierobecco dopo il terzo libro l'ippogrifo deve stare nascosto, infatti Hagrid lo presenta come Alisecco, ma qui non si capisce a che libro siamo, al sesto? In quel libro né Harry, né Ron, né Hermione seguono Cura delle Creature Magiche
3) Ora hai messo anche il torneo Tre Maghi? Sono confusa
4) E' Argus Gazza non Angus
Questa recensione te la metto positiva perché sono morta dal ridere con la Pozione Invecchiante e Gazza che l'ha bevuta ahahah,

29/10/12, ore 10:52

Ciao!! In questo 5° capitolo ci sono errori a livello di trama generale di Harry Potter:
1) Hermione non è così antipatica, credo che tu l'abbia voluta fare così per motivi tuoi, non ho letto gli avvertimenti
2) Nel Quidditch quelli che tu chiami "cesti" sono "anelli"
3) Sempre nel Quidditch in qualunque anello va la Pluffa sono sempre 10 punti
4) Fred dovrebbe sapere che Viktor Krum è un Cercatore e non un Cacciatore
Poi ci sono altre cose:
1) Julia prima dice che vola da quando le hanno regalato una scopa per il suo quarto compleanno, e poi dice di volare da quando aveva sei anni?
2) Sempre Julia, è un po' strano che voli benissimo e poi non sappia le regole del Quidditch, non credi?
3) Non è chiaro lo stata di sangue di Julia, conosce il baseball sport babbano e questo ci fa capire che non è purosangue, ma se sa volare non puo' essere neanche nata-babbana, no?
4) Non ho ancora capito cosa ci facciano Fred e George nella stessa classe di Harry, Ron e Hermione

Purtroppo questa recensione te la metto neutra perché la trama non mi è chiara, non riesco a capirla. Non offenderti, la storia mi piace sono solo queste cose un po' confusionarie.
A presto,

29/10/12, ore 10:30

Ciao!! Il quarto capitolo, devo dire che la storia è interessante, ma non riesco a capire né a che anno del trio siamo, né cosa ci facciano Fred, George e Percy ancora a scuola, è piuttosto confusionario da questo punto di vista.

28/10/12, ore 22:40

Ciao!! In questo capitolo ero tipo: Dai Julia picchia Malfoy! Fatti rispettare! Ahahahah
La situazione si smuove un po' Fred e Julia.

28/10/12, ore 22:29

Ciao!! Eccomi con il secondo capitolo.
Hermione con gli orari del bagno?? Ma che scocciante.
Non mi è chiaro però a che hanno del trio siamo, dici che al tavolo dei professori c'è seduto Lumacorno e poi parli di Percy? Sono un po' confusa.
Vado a leggere il resto.

28/10/12, ore 22:19

Ciao!! Sono passata come ti avevo detto e ho fatto bene.
La storia mi sta piacendo, povera Julia, c'è rimasta male quando hanno smistato suo fratello in Serpeverde xD.
Non so perché, ma sono scoppiata a ridere come una scema qui:

"[...] che di solito portava legata con un laccetto dove all'estremità pendevano delle palline d'argento"

Come ha fatto ha farmi ridere? o.O Stranezze Made Me.
Sono 39 capitoli, wow ci vorrà un po' per leggerli tutti.

27/10/12, ore 12:49

klfgskgnfjvbggahldfnvbiakgjbdfvgkjdbv *^* sempre bello e si devo dire che è migliore di prima ;)