VII Age
di Chaosreborn_the_Sad

30/05/12, ore 14:14

...ripensando agli anni passati, in cui il Re passava da stati di tristezza profonda a malinconia in un batter d’occhio, si prendeva sbronze colossali e scriveva, scriveva e scriveva su un taccuino ormai semi-distrutto, con un’anatra sulla copertina...
XD lo amo.

Ora lo voglio fare anche io uno schema dei miei pg, ma ci potrei aggiungere un paio di valori, tipo dimensioni del... dell'altezza AHAHAHAH! Che scema...
Guarda, ti dirò, rileggendola ora, non fatico così tanto come la prima volta a star dietro ai personaggi. Mi saranno aumentate le sinapsi con la cassa integrazione (oppure ho smesso di farmi di Falchonlass, il che mi ha giovato non poco...)
Bye

29/05/12, ore 21:41

Ti comunico ufficialmente che ho ricominciato a leggere VII Age. E non è una minaccia, per istigarti a continuarla, eh... io la rileggo, me la godo, poi vediamo se non salta fuori qualcosa di nuovo, fra un po'...
Ah!
"Shei l’elfa più bbbela che io abia mai vishto…"
Avevo dimenticato quanto amavo Eglerion!

30/04/10, ore 08:10

Il mio voto va a questa storia, che di Tolkien ha preso solo il passato. In una Terra di Mezzo geograficamente e politicamente cambiata, si muove una coralità di personaggi che ha una missione da compiere, ma che si rende "viva" e credibile grazie ai momenti di "vita quotidiana", ai dialoghi, all'intrecciarsi delle relazioni. Mi piace Eglerion perchè ha il vizio dell'alcool, e non perchè io ami l'alcool, quanto perchè è un personaggio con un vizio, e ciò lo rende più vero. Ogni tanto passa la notte con l'elfa sua vice, così, senza impegno, e anche questo lo rende più vero. Poco Tolkeniano, sì, ma è divertente rivisitare il fantasy. Tutto condito con quel po' di ironia che non guasta mai.

21/04/10, ore 22:46

Ecco. Mi hai fatto aspettare mesi, mesi, MESI e poi niente Eglerion? Mi tocca scriverlo come cecchino ubriaco in una delle mie storie, per rivederlo! E nemmeno Meldarion! Dai, mi piacerebbe un bel capitolo a breve, con capitan Alcool, Meldarion, Rhavarwnananomedelcaoo, e magari un bel flirt... tanto lo sai, siam tutte donne, ci piace l'avventura, ma è l'amore che vogliamo...risse sì, Sway sì, duelli sì, ma l'amooore... eh, però Eglerion non può rinunciare all'alcool, eh. Donna o no. am'aracmand! Bye (Ah, i Creedence. Vai, così, diffondi il credo con ogni mezzo! NdRain)

20/04/10, ore 20:18

Era ora! Cominciavo a darti per disperso (vabbè che parlo io)! Sono contenta di tornare a leggere la tua storia nche se, ad essere sincera, è passato talmente tanto tempo che mi sono un pò persa. Un giorno di questi recupero i vecchi capitoli e rileggo tutto. Speravo di ritrovare anche Eglerion, ma vabbè, mi accontenterò di vederlo su Alagos. XD
Bello il pezzo del duello, molto scenografico.

03/03/10, ore 16:11

Ancora fermo da agosto?Peggio di me sei!
Ok, un po' più tardi del dovuto eccomi a commentare, dovresti comunque ringraziarmi dato che sono stata a leggere il tuo capitolo invece che scrivere la tesina, cosa che non mi è dispiaciuta eh, solo che ehm sono sempre più in ritardo.
Mi rendo conto più che mai che un giorno debbo trovare il modo di stamparmi e rileggermi tutto da capo perché mi dimentico sempre alcune cose: leggo e scrivo troppi racconti in rete!
Venendo a noi: mi ha affascinato molto l'incontro tra Eglerion, Meldarion e co con Diomede, Hestia e Talia, ammetto di non aver ben compreso cosa sia un Maia, ergo urge anche rilettura di Tolkien, oppure non c'entra con il sommo scrittore?
Non male anche di mettere la lingua latina, oltre al triestino, nella tua storia!
Mi sono sentita molto coinvolta dalle visioni e dai deliri di Meldarion, che come ben sai è uno dei miei personaggi preferiti.
Il viaggio dei nostri si fa sempre più cupo e misterioso, mi chiedo dove li condurrà, se li condurrà da qualche parte e temo l'arrivo di Mardion, cattivo inquietante e potente.
Molto bella la scena dello scontro con gli spettri: mi ha ricordato molto Aragorn nella Valle dei Morti, immagino che la cosa sia voluta!
Un salutone e vedi di aggiornare, carissimo tabagista/alcolista!
Ah, leggere tale capitolo mi ha fatto venire voglia di aggiornare "Visioni" ergo mi sa che invece di pensare alla tesina, mi sa che mi dedicherà a tale racconto, ma forse farò la brava... forse!!!
Silvì

17/08/09, ore 10:10

Che dire... Meldarion con gli occhi azzurri è davvero un colpo basso, lo sai che ho il debole per i personaggi con gli occhi azzurri! E questa contaminazione di mitologia greca, latino e fantasy ci sta! Ma vorrei segnarti in rosso tutte le volte che hai fatto fumare sta povera gente... insomma sembra che sei il figlio del tabaccaio!!! ^___^ scherzo, è che mi fa strano vedere un maia che fuma... allora, per il prossimo capitolo, non aspettiamo un altro anno, vero? Grazie di aver inserito Rain del backstage finale, vedrai che ricambierò! Ci sentiamo!

20/11/08, ore 22:21

Dunque, in primis, grazie della citazione - della quale non mi ero nemmeno accorta, cioè ci ho pensato su un po', a cosa potesse riferirsi con Tempesta di Vento, ma non ho fatto il collegamento... -___- Direi che le basi per l'inciucio tra i nostri protagonisti ci sono ora, ma questa Rhava così sprovveduta non me l'aspettavo (la scena di lei rannicchiata e lui che l'abbraccia, mi ha ricordato un sacco quella di casinò royale, dove la Bond Girl piange seduta sotto la doccia e James che le attacca l'acqua calda... meraviglia)... il dialetto è geniale, è divertente e caratterizza l'ambiente, bravo! Chi è la donna che ha orbato Mardion? E perchè Eglerion è così pessimista? Sa qualcosa che noi lettori onniscenti non sappiamo? Io, comunque, non gli avrei fatto prendere solo una botta, a Rhava... le avrei fatto infilzare la spada dritto nel fianco... sai che situazione drammatica...eheheheheh! Ci vai leggero con le donne, eh? Bravo, bravo il mio cavalier Seba! Baci

06/11/08, ore 13:55

Bellissimo capitolo anche questo. Veloce, scorrevole... un pò scarno come colpi di scena, questa volta, ma per i due osti che parlano dialetto veneto ti perdonerei tutto! Sei un genio! xD

03/11/08, ore 23:25

Eheh Seba, carissimo, la "colpa" è tua che scrivi così bene e mi dai ispirazione per ciò che scrivo, che non è sicuramente alla tua altezza. Questo capitolo è meraviglioso, sia per la locanda di Osvald e quella di Bepi e Toni: l'accento che avevano mi ha fatto morire dal ridere, sembrava puro venexiano^^, hihihi grande seba. Vedo che il nostro cattivone Mardion non demorde e ha aggredito la nostra bella Rhavanwen: una scena da brivido quella del tentato stupro, ma che ha permesso a Eglerion di dimostrare, ancora una volta, il suo buon cuore. E credo che prima o poi tra i due la scintilla ritornerà ad ardere più forte di prima... Ancora complimentoni!E grazie per avermi risposto in maniera così carina nel finale^^

28/10/08, ore 15:38

Carissimo Seba, scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma prima si sono messi gli esami, poi il fatto che ogni volta che ti leggo, mi parte la voglia di scrivere^^.. Come ti ho detto via mail, adoro sempre di più Zoe e pure Stephane^^ e Tuarwaithion, il loro modo di chiaccherare, bere e fumare insiem mi piace tantissimo, sa di complicità ed affetto!Il titolo del capitolo mi fa morire dal ridere:hihihihihi!!! Del 9 ho apprezzato moltissimo l'intermezzo comico sul vomito della povera Lady Galadhwen, ma soprattutto ho adorato il lungo racconto, in forma di flash-back, che quest'ultima ha fatto a Meldarion, sul suo passato incontro con Eglerion: la scena nel lago è di una sensualità e di un romanticismo incredibili, complimenti carissimo! Mi sembra un po' gelosa della "rapporto" che si è creato con la sua regina, la nostra Rhavanwen, eh? Ci apprestiamo ad assistere ad un triangolo amoroso Galandhwen-Eglerion-Rhavandwen^^? Hihihi! E' fantasico, comunque, che Galadhwen e Eglerion non solo si conoscessero, ma che il loro legame fosse tanto profondo... mi fa venire in mente qualcosa^^... Beh mo vado a scrivere un po': merito tuo come sempre... bacionissimi!!!E aggiorna presto: mi chiedo quanti misteri ci sono dietro le visioni e le sensazioni misteriose di Meldarion!

24/09/08, ore 00:04

Allora... torno dalla cena con la suocera, leggo i tuoi commenti a fine capitolo, con una montagna di formaggio e creme caramel nella pancia, ed inizio a riflettere... mmmh... l'ho letto tutto bene, il capitolo, ma dove caspita sono le citazione agli Zeppelin? - in fase digestiva - leggo e rileggo... mi sento uno straccio, a non riconoscere Plant, mi odio, mi strappo i capelli, rivolgo una preghiera a Page, chiamo i gatti ad aiutarmi, sono sull'orlo del suicidio... quando Pan mi indica una frase, dove c'era un "VIII" assieme a "Capitolo". Mi si abbassano le spalle e le palpebre e ti mando un accidente. ^.^ Ma quindi, non abbiamo parlato dei tuoi propositi... ma EGLerion (che non debba sbagliarmi), se l'è proprio dimenticata del tutto, Galadwhen? Dai, non ci posso credere, che la lascerai a bocca asciutta - basta che non fai scappar fuori un figlio illegittimo, al trentunesimo capitolo, modello Beautiful, o che non scappi fuori che Eglerion è in realtà Eldarion, ma che hai sbagliato a digitare il suo nome per tutto il racconto... scherzi a parte, vogliamo più sangue, e, come ho imparato dalla cara Thiliol "MORE NAKED EGLERION!". Baci a Meldarion, che mi attizza un casino.

06/09/08, ore 02:12

oh! Grazie delle abbreviazioni, sono un sollievo! Il tuo racconto supera la definizione di "corale", e mi ti immagino a tirare i fili dei tuoi personaggi con tutte le dita delle mani e dei piedi! Capperi, ma come fai? Io devo stare attenta che se ci aggiungo troppa gente, poi me la dimentico per strada... ad esempio la povera Pan, e i poveri Ginger e Thule... per non parlare dei nani! Mi ero dimenticata dei nani! - qui gatta ci cova - Mi è mancato Eglerion, è il mio eroe. Presto ti spedirò una mail con le domande, alle quali l'eroe dovrà prima o poi rispondere. 'Na cosa, ti sei dimenticato per strada qualche punto interrogativo... che boccata d'aria fresca quel caffè, ma devo fare un appunto a Stephane: lo zucchero nel caffè è REATO. Un po' come fare la piadina romagnola senza strutto... aspetto il prossimo capitolo, e pretendo Eglerion, in tutta la sua alcolizzata magnificenza. Waikiki for president. Baci, Hary e Combriccola.

27/07/08, ore 16:06

Carissimo seba, eccomi qui. Capitolo bellissimo sul serio. Devo ammettere di aver riso quando ho letto la frase "Sempre in movimento" e così Hestia sarebbe una sorta di Anakin e Talia una sorta di Obi-Wan :P? Scherzo^^ . Mi ripeterò, ma trovo il veggente Meldarion sempre più affascinante, persino nella sua passione per il vino. Ottima l'idea di creare due partiti politici, uno guerra fondaio e l'altro pacifista(chissà da dove viene il termine lealista^^) e secondo me il partito guerrafondaio ha in mente un qualche tiro mancino, dopo che la regina sarà partita, anche se ci saranno alcuni membri della Ithil in città. Sono curiosa di vedere se l'ambasciata andrà a buon punto. La Regina mi pare un tipino davvero tosto, ma forse è stata un po' avventata a decidere di partire lei. Il nano mi pare un misto tra il Gimli del libro e un nobile inglese^^... bel personaggio! Buona estate amico mio! Un abbraccione! Dopo leggo la song-fic^^

18/06/08, ore 17:08

Eglerion, volevo dire... porca palette, lo sai che faccio fatica con i nomi dei tuoi personaggi? Ti prego, se ci vuoi bene, facci un'abbreviazione, ti preeeego... tipo Rhavannhiena... quella lì, magari la chiami Rhava o Wen... ma il problema maggiore ce l'ho con Tuarwihtinonjhkfdowi quello lì... scusa, ho solo due neuroni ma il codice binario non funziona... ribaci