Vuoi sposarmi. Vero o falso?
di Emera96

23/01/13, ore 16:16

Molto, ma molto in ritardo, finalmente eccomi qui a recensire!
Cristo è bellissimo questo capitolo, come tutti gli altri del resto!
Ma le idee dei dolcetti per terra, della caccia al tesoro e della proposta di matrimonio sono favolose! Solo te potevi inventarti una cosa del genere!
Unica davvero. Come si fa a non amare ciò che scrivi?
Poi descrivi sempre Peeta di una dolcezza immensa.

Vado avanti a leggere gli altri.

Ti voglio bene sweetheart!

22/01/13, ore 13:23

WOW.*-* Non è particolarmente lungo ma è...WOW.Non ho parole.Sei straordinaria, non mi stancherò mai di dirlo.Per questo ho deciso (proprio perchè sei WOW XD e perchè non sarò mai come te...) *rullo di tamburi*  ehm ehm....di inserire la tua storia (E TE) tra le seguite e le preferite! PEACE,HUNGER GAMES, AND LOVE HARRY POTTER.
PS.Se sei una potterhead ti volevo dire che sto scrivendo una long TeddyxVictoire e una su Foxface (tornando in tema hunger games)
PPS.Non ti preoccupare se le recensioni sono poche,succede.Io non ne ho avuta nessuna per un mese...
PPPS .Ho una passione per i post scriptum, xD lascia perdere, sono completamenee matta.Il mio unico neurone sta ballando la conga T.T

13/01/13, ore 21:56

TI. AMO.
Baci, delia :)

08/01/13, ore 12:17

Ciao cara!
Scusa per il ritardo, ma ho preferito aspettare di avere un pò di tempo per poter recensire meglio <3
E' un capitolo molto intenso, sì, direi che è la parola giusta.
Trovo che tu abbia scelto d'intraprendere la strada giusta... guardando più dentro i personaggi li rendi più reali e quindi la storia è più che convincente.
L'unica pecca che ho trovato ( e ti prego, non prenderla come una critica ma come consiglio ) è il lungo monologo che fa Katniss. E' troppo lungo, e un pò ripetitivo.
Cioè, se provi a leggerlo tu, ad alta voce, come se provassi a interpretarlo, te ne accorgi sicuramente. Nessuno parla così a lungo, soprattutto se cova tanto rancore dentro. Fa delle pause per riprendere fiato, per tenere a bada la voce che gli trema.
Non so se hai mai provato un sentimento del genere ( spero per te di no, io purtroppo sì ) e se sei così arrabbiata, esplodi, ma non riesci a fare un monologo del genere, devi fermarti per evitare di piangere, di fare versi strani, di balbettare. Io, almeno, sono così XD
Però davvero, non prenderla male eh! >.<
E non dire che non hai recensioni... magari ne avessi io così tante come te per capitolo XD io massimo arrivo a 3, di cui una tua XDD
Sei bravissima, continua su questa strada, puoi solo migliorare!

05/01/13, ore 22:28

Ciao cucciolaaaa!
Okay, questo capitolo non è particolarmente lungo, ma è sicuramente uno dei più intensi che tu abbia mai scritto.
Sai benissimo, visto che è un punto di vista che condividiamo, che la signora Everdeen non è uno dei miei personaggi preferiti, no?
Eppure, credo tu sia riuscita a rendere il suo lato più umano, finalmente. Dietro i suoi silenzi, anche se non sembra, c'è tanto dolore che purtroppo a volte viene scambiato per cinismo. Per apatia. Be', in ogni caso, per niente di positivo.
Sono fermamente convinta che tu debba assolutamente approfondire questo lato nella tua scrittura e descrivere i personaggi più profondamente.
Non ho nient'altro da aggiungere, sono soddisfatta da questo capitolo; anche se devo ammetterlo: mi manca puntare i riflettori su Peetuccio. Nada, ti lascio al tuo concerto, okay? Altrimenti mi strangoli #DatemiLaForza

With love,
Giù

28/12/12, ore 21:33

" Ho aspettato dieci anni." DIMMI CHE E' NORMALE LEGGERE QUESTA FRASE ALLA SIRIUS- SONO SCAPPATO DA AZKABAN PER UCCIDERE UN TRADITORE - BLACK LOL :D
Comunque, dopo questo capitolo sono in dovere di chiederti una cosa
*si schiarisce la voce*
Cara Moglia,
Vuoi tu rinnovare le nostre promesse di matrimonio?
Insomma, non so più come dirti che sei bravissima **
e non dire che nessuno ti calcola, perché non è vero.
Brava, Brava, Brava.
Un bacio, Sil ♥

28/12/12, ore 12:54

Ciao:)
inanzittutto volevo cominciare con il dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, e che le aggiunte che hai fatto sono state corrette, in sintonia con la storia e per nulla pesanti o ripetitive. il rischio quando si approfondisce la psicologia di un personaggio è quello di appesantire il ritmo della storia, e tu non l'hai fatto.
tuttavia volevo mettere in chiaro un punto; sono felice che tu abbia deciso di seguire i miei consigli, ma non voglio assolutamente che la mia personale idea influenzi il tuo modo di scrivere.
ho visto che nelle note dell'autrice a fine capitolo hai scritto che ti era stata chiesta più introspezione, e allora l'hai agiunta; devi farlo solo se TU lo ritieni necessario, non perchè un'estranea su efp ti ha detto che le piacerebbe leggere qualcosa di più sotto quel punto di vista. ripeto, felicissima che tu abbia deciso di segurimi, solo volevo essere sicura che non lo sentissi come...non so, come qualcosa che devi fare perchè te l'ho chiesto. è la tua storia, il tuo stile e contano solo le tue idee e pensieri,noi recensori siamo solo dei piccoli aiutini che tu puoi liberamente ascoltare come non.
siamo tutti diversi, e chi non rispetta la soggettività, sopratutto nella scrittura- non c'è cosa più personale e intima della scrittura- secondo me ha ancora tanto da imparare.
quindi ti rinnovo i miei complimenti, come sempre, e sono curiosa di vedere il seguito.
Liz

27/12/12, ore 01:42

ciao:) ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e devo dire che mi è piaciuta.è scritta bene, certi passaggi sono davvero piccole perle. Mi piace inoltre come hai inserito effie e aspetto di vedere come si comporterà la madre di katniss. Tuttavia forse la tua storia necesserebbe di più introspezione dei personaggi: si capisce che hanno sofferto, ma sembra quasi tutto già passato, e la tua katniss forse con il passare dei capitoli si è un pò troppo addolcita, stabilizzata, guarita: la guerra è la peggiore delle cose, e cambia le persone in modo decisivo e inquietante. Ecco, mi piacerebbe vedere più di questo. Spero che queste parole non ti arrivino come critiche, ma come i consigli che sono, che altrimenti non avrei dato se la tua storia non mi entusiasmasse o non ne vedessi il potenziale. Ribadisco i miei complementi, spero proprio di leggere un aggiornamento a breve. Liz

08/12/12, ore 19:19

Inizierei questa recensione dicendo: PERCHE'?!!?!?!?
Perchè deve rompere i maroni la benedettissima mamma di Katniss?! E poi ci sono cose che io so e che gli altri non sanno per cui ti odierò.
Mi ricorda un po' i Promessi Sposi: questo matrimonio non s'ha da fare. PERCHE' QUALCUNO ROMPE LE BALLE.
Che palle, lol.
Peeta è troppo cuccioloso e basta. Non se lo merita.
Io conosco il tuo odio per la Signora Everdeen e so che combinerai le cose peggiori.
Perciò mi preparo e mi limito a stringere i denti. Rimango solo per Peeta, farò il tifo per lui.
Sei out, ma ti lobbo lo stesso.

Giù

08/12/12, ore 19:03

Okay, eccomi qua.
Questa recensione, come sai, sarà un po' diversa dalle altre: ho finito di leggere tutta la Saga e percepisco la storia in modo completamente differente.
Credo che questo capitolo sia la cosa più dolce del secolo, okay? Perchè loro non possono vivere l'uno senza l'altro e dopo tutto quello che hanno vissuto questa piccola parte di felicità se la meritano davvero. Sono complementari e meravigliosi.
Ora, tu sai quanto io shippi i Fannie (oddio, i miei piccoli, dolci Finnick ed Annie ASDKEJRKEJ), ma adoro anche i Peeniss e penso che non ci sarebbe stato modo più bello per descrivere la loro vita. Il loro "essere l'uno per l'altro", il loro amarsi e proteggersi. Perchè è questo che fanno loro, giusto? Si proteggono a vicenda.
Okay, me ne vado. Sto delirando. Continua così, tesora. Sono perfetti.
With love,
Giuggiu Piaga

06/12/12, ore 10:43

Oddio inizialmente ero terrorizzata da questo tuo "colpo di scena" avevo fin paura di leggere XD
Mi son detta "oh cacchio che accadrà? un incidente stradale? Effie che si mette la tuta? Haymicht che gioca d'azzardo? Peeta che mette il sale nei biscotti????"
Ma poi ecco che arriva la futura suocera... oddio non dirmi che la farai una suocera odiosa verso il povero Peeta eh, non si merita una cosa del genere >.<
Bello bello, aspetto il prossimo!!!! *-*

05/12/12, ore 22:30

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
Che beeella sorpresa! La Mamma di Kat *^*
Uhh, ma Katniss è svenuta o tipo ha abbracciato Peeta? Non l'ho capito.
Katniss mi sembra un pò OOC perchè non la vedo come una sdolcinata che guarda certi film, però è comunque carina.
Baci,
FWM.

01/12/12, ore 13:19

Peeta, prendi anche me, visto che l'autrice ha deciso di farmi svenire ? ^.^
Ok, parto dal primo pezzo del capitolo che è meraviglioso,
Il film "A time for dancing" mi fa piangere ogni volta, è un film che mi emoziona sempre (visto che l'hai citato direi che l'hai visto**)
Mi piace questa Katniss che non ha paura di piangere davanti a Peeta, una Katniss che non sembri un robot (:
e non penso di trovar parole adatte per descrivere Peeta <3
Effie, la prossima volta, prima di far venire un infarto alla mia Kat, che ne dici di avvisare ??
Ok, la signora Everdeen è stata una scossa per tutti, specialmente per Katniss direi.
Moglia sei uno splendore ^.^

30/11/12, ore 23:49

Ma lo sai che sei proprio brava?? Mi piace la tua ironia :) scrivi scrivi mi raccomando

29/11/12, ore 10:24

Finalmente recensisco!!!
Eli, è qualcosa di così dolcioso e favoloso che... oddio mi sono sciolta sulla sedia *w*
E' proprio un'idea alla Peeta, una caccia al tesoro così zuccherosa *-*
Non credo esistano persone che farebbero sul serio una cosa del genere, penserebbero di apparire come imbecilli e si sa quanto vogliano apparire "virili" gli uomini ai giorni nostri... Katniss è proprio fortunata e finalmente lo sta capendo XD le avrei dato tante mazzate nel corso della saga, che credo sarebbe morta XD
Anyway, per l'appunto è una cosa da Peeta, perchè nessuno nella realtà lo farebbe e perchè lui, ahimè, non esiste ç__ç che realtà crudele quella in cui viviamo. Dovremmo avere tutte un piccolo Peeta da portarci sempre dietro nel taschino che ci tiri su il morale quando siamo depresse, staremmo tutte meglio!
Le parole che le rivolge prima della proposta, sono magnifiche *-* è quello che ogni donna vorrebbe sentirsi dire credo ( bè io di sicuro! )
E non so più come dire quello che provo... grazie, hai portato una ventata di dolciosità nella mia vita che, in questo periodo, mi ci voleva proprio *-*
Attendo il prossimo capitolo! ( Voglio Haymitch ed Effie, sono troppo belli assieme, li shippo troppo *^* )
Un bacione e continua così, bravissima!!!