Vuoi sposarmi. Vero o falso?
di Emera96

05/10/13, ore 14:21

Ok. sicuramente dopo un capitolo simile, NON devi badare alle recensioni!
Che dire... non credo di capirlo a pieno! O meglio, non lo trovo credibile. (Non che Peeta chiami Gale, no quello è credibilissimo, lui farebbe di tutto pur di far stare bene Katniss)
Quello che mi turba è che Katniss sia arrivata a quasi quarant'anni con mooolte cose irrisolte. E non trovo sia plausibile perchè alla fine del libro la Collins ci fa capire che un modo per affrontare tutto lei lo riesce a trovare con Peeta!
Un'altra unica critica, che segue solo il mio gusto personale, è questa: tutti questi soliloqui tendono a stancare dopo un pò. Specie quando scrivi dal punto di vista di Peeta. Con Katniss no, sei più che perfetta!
Su Peeta invece sembrano un pò più forzati tutti questi monologhi interiori.
Per carità anche Peeta è pieno di dubbi ed insicurezze, ma MAI quanto Katniss. Lei è talmente tormentata che prima di compiere qualsiasi azione, impiega mezz'ora ad analizzarla per filo e per segno. Peeta grazie a Dio non è così, e non lo deve essere. Lui è molto più semplice e spontaneo. E il suo punto di forza è appunto la normalità, la ovvietà con cui compie le sue azioni, come se fossero la cosa più sicura da fare.
Quindi credo tu sia andata un pò OOC in questo capitolo, sebbene la scelta d'inserire Gale l'approvo, ma non sono del tutto sicura di come possa proseguire la storia...

05/10/13, ore 14:06

brava, molto bella. A me non dava fastidio come scrivevi prima, ma ho notato la leggera differenza e non mi dispiace. Anche se (forse per il tema del capitolo) questo cambio ha reso tutto molto poco leggero, e stucchevole.
Profondo e scritto bene, con attenzione a dettagli su dettagli (come la reazione per ogni singolo personaggio) perciò l'ho gradito molto. Brava

05/10/13, ore 13:24

Siiii lo sapevo, lo sapevo!!! :D
Oddio, se scrivi così quando non sei ispirata, non voglio immaginare che capolavori escono fuori quando lo sei! XD
Bel capitolo, come al solito... Adoro chiaramente tutta la parte casalinga della storia, e i loro mini-dialoghi così spontanei per una volta.
Oddio, ho trovato un pò troppo OOC Katniss che guarda vecchi film romantici all'inizio, ma poi ho pensato che potrebbe essersi ammorbidita col tempo e insomma... dai, ci sta!

05/10/13, ore 13:13

ahahaah non ha senso solo nella tua testa, te lo assicuro! E' dolcissimo... Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, innamorata di ogni parola e ne sono giunta alla fine... non so se stessi realmente volando su una nuvoletta rosa, anch'io, come quella che immagina Katniss, ma il concetto è quello! XD
Credo sia la storia su Peeta e Katniss più dolce che abbia mai letto finora. Non è mai 'stucchevole' o nauseante. Riesci sempre a mantenere quella nota leggere che contorna il romanticismo, da renderlo assolutamente credibile. Nulla di esagerato, solo sincero. :)
Brava brava brava. Complimenti per l'idea dell'anello e del libro di Effie, ma ancora di più complimenti per la piccola caccia al tesoro al profumo di cioccolato! *-*
Delizioso :D

05/10/13, ore 01:06

Mi sono divorata questo capitolo. Mi hai fatto ridere ed entusiasmare e mi è piaciuto tantissimo (forse anche troppo).
Trovo che tu sia molto abile a descrivere momenti di spensierata leggerezza, curando molto le parole, e le sensazioni.
Effie la amo tantissimo e il pensiero che possa stare con Haymitch ahahah credo siano la coppia più strana che ci possa stare xD
Li adoro!
Ma mentre posso capire come Haymitch abbia affascinato la perfettina di Capitol City, non riesco invece a spegarmi il contrario!

05/10/13, ore 00:56

Mi ero dimenticata di dirti che approvo la scelta di alternare il punto di vista di Katniss a quello di Peeta, perchè credo che faccia muovere maggiormente la storia. Non so però quanto ti sia d'aiuto, alla lunga, questo meccanismo, perchè con molta probabilità alcuni capitoli ti usciranno molto più brevi di altri... comunque, semplice preoccupazione a parte XD
Credo sia inutile che ti dica che questo capitolo mi è piaciuto...
"Ma quando Peeta si avvicina alla mia parte di letto, con un sorriso incoraggiante sul volto, capisco che il mondo è già in mano mia. Che il mio mondo, adesso è solo lui." Ok. E' stato il colpo di grazia. La mia innata vena romantica e smielata ha cominciato a impossessarsi di ogni organo del mio corpo: ho cominciato a sorridere anche con le orecchie! ahahahha Ed ho trovato una definizione alla tua storia! Ecco, questa storia 'fa gongolare'.
Oddio è bellissimo che tu abbia inserito Cinna, il libro e la lettera. E' davvero commovente, ma non posso farci niente... io mi sciolgo leggendo della dolcezza disarmante della loro quotidianità. Peeta che si sveglia al mattino al fianco di Katniss, che fanno colazione insieme, che esce per andare a lavoro e che è lì quando lei ha bisogno del suo amore, e di un abbraccio.
Insomma, questo profumo di normalità, che altro non è che un fragile equilibrio dovuto alla consapevolezza di stare insieme, è la realizzazione della speranza cui entrambi si sono sempre ispirati ed hanno ispirato.
Lo trovo estremamente poetico, e ti prego di scriverne di più di questi momenti (certo, non so ancora cosa troverò nei prossimi capitoli, quindi mi affretto a leggere tutto prima di pronunciarmi)

05/10/13, ore 00:39

Capitolo decisamente migliore del primo.
Non so, forse perchè il primo l'hai dovuto riscrivere e non era più spontaneo, non saprei, magari è per quello
Comunque ho apprezzato molto di più questo che probabilmente hai scritto più di getto.
Hai una buona padronanza linguistica, e il tuo modo di scrivere è articolato. Non troppo, perchè potrebbe far distogliere l'attenzione... No, è elaborato al punto giusto! Tanto quanto basta ad intrigare il lettore. A prescindere dai contenuti. E questo per me è da considerarsi una gran dote. Tu potenzialmente potresti scrivere di qualsiasi cosa e riuscire a far interessare il lettore. :)
Onore al merito dunque (?)
La storia è molto carina, mi è piaciuta la parte dell'incubo e la descrizione della loro 'quotidianità', con lei per i boschi che torna seguendo il profumo del pane, e lui che nota tutti quei piccoli particolare, come lei che si scioglie la treccia, ecc...
Insomma, bel lavoro!

05/10/13, ore 00:26

Ma è dolcissima! Mio Dio che romantica, sto gongolando come una scema hahah :D
Grazie per aver scritto questa ff che mi ha strappato un bel sorriso e dato un pò di felicità, voglio continuare a leggerla perciò mi sbrigo a recensire per correre al secondo capitolo.
Molto brava comunque, e idea carinissima :)

23/09/13, ore 21:39

è stupenda....davvero!!! di solito non scrivo molte recensioni ma questa storia mi ha rapita!!! complimenti sei bravissima!!

14/09/13, ore 22:09

Sono in fibrillazioneee!!!!
Scusa il ritardo, in questo momento sto scrivendo da un tablet mentre sono a una cena di matimonio.
Davvero noioso, quindi mi sono messa a leggere
Aaah,sei piú brava,capitolo dopo capitolo.
Mi dispiace ogni volta aspettare cosí tanto perché poi faccio fatica a ricordarmi cosa succedeva nel capitolo precedente.
Comunque questo capitolo é asgshdfjsbddjhk *-*
Katniss aspetta un bambinoooo.
Secondo la storia dovrebbe essere la femmina uwu
Adesso ti lascio sta arrivando il secondo.
Aprsto,
FWM,xx.

09/09/13, ore 22:12

Direi che il commento adatto le questa storia sia "BOOM!", nel senso che è proprio una bomba! Complimenti mi piace molto ed è scritta molto bene. Di solito non recensisco i capitoli, ma volevo farti sapere che leggo molto volentieri la tua storia e spero che continuerai presto!

Giada

09/09/13, ore 11:58

MISERIACCIA!
sto annegando nei miei feels, ed è tutta colpa tua.
ho atteso questo capitolo a lungo, come ora aspetto con ansia il prossimo, sono troppo curiosa di vedere la reazione di Peeta *w*
Katniss ha nel forno una piccola pagnotta made in Mellark (?) *scusa la scemenza, è pessima*
Gale è simpatico quanto una cicca sotto le scarpe, no sul serio.
Okay, ormai ti reputo la figlia di Suzanne Collins lol

ti voglio bene,
tua, Sil. *w*

09/09/13, ore 08:43

Hey bellissimo capitolo sul serio.... gia me lo immagino il sorriso straffotente di gale e questo mi fa solo montare la rabbia e la voglia di prenderlo a sberle davvero.... sxero k la cosa del bambino sia una buona notizia e non k lei inizi a dire che non lo vuole..... comujque mi piace molto come scrivi quindi aspetto un nuovo aggiornamento ciao;)

09/09/13, ore 00:08

awwww... si ne è valsa la pena aspettarti!!! Grazie per avermi avvisato del nuovo capitolo ma stai tranquilla ti avrei visto comunque siccome ti ho tra le seguite!!! Ascolta... non mollare ok? mi sei sembrata giù di morale e davvero, tu sei bravissima e vorrei io scrivere come te!!!! ma come vedi non sono nemmeno brava a scrivere una recensione molto positiva per lo più. Non vedo l'ora di rivederti insieme ad un capitolo di questa meravigliosa storia!!!
Kikka<3 (tra poco WeareInfinite99)
ps. so che sono una rompibolsss ma cerca di non far rovinare a quella geniale Kat il momento super dolce e romantico... se puoi eh... non cambiare la storia solo per me che dopo sembro una s***nza... :)

05/08/13, ore 20:56

Ciao , sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere e questo capitolo, che devo dirtelo e d avvero bellissimo , è la dimostrazione della tua bravura. baci :** e a presto :)