Incontri
di tenshina

23/03/19, ore 23:07

Bellissimo ... oggi 2019 ..letto tutto d’un fiato in tutti i momenti disponibili fra lavoro figli e marito... se lo avessi letto allora non avrei retto L attesa ... ho amato ogni singolo capitolo ... bello , bello tutto cercherò altre tue storie grazie

02/07/17, ore 08:41

Bellissima storia! Mi è piaciuta tantissimo! Sei molto brava a scrivere! Sicuramente la rileggeró ancora per cogliere nuove sfumature, magari sfuggite, in questa prima lettura.

14/02/17, ore 18:49

Bellissimo! Grazie per aver scritto tutto questo... Sei stata perfetta, meravigliosa nello descrivere gli stati d'animo e i cambi dei punti di vista hanno dato uno spessore alla storia davvero incredibile! Credo che con questo sviluppo io abbia appagato la volontà di vedere il n. 50 :-)) Bellissima storia e bravissima tu!! Grazie

11/01/15, ore 12:45

Ed eccomi giunta alla fine. Devo rinnovarti i complimenti, questa è veramente una bella storia. Alla fine Maya e Masumi riescono a coronare il loro sogno d'amore, non senza notevoli difficoltà, ma leggere dei loro incontri, del loro aspettarsi e rincorrersi è stato emozionante. Mi piace anche come hai descritto l'erotismo, non volgare, ma poetico, senza cadere mai in descrizioni troppo esplicite che non gradisco molto, qui era tutto ben dosato, senza eccessi, magari qualche volta un po' ripetitivo - gli approcci tra uomo e donna sono sempre quelli più o meno, - ma comunque tutto molto gradevole nel complesso. Se posso esprimere un' unica perplessità, è l'atteggiamento di Eisuke Hayami che verso la fine mi è parso un po' eccessivo... addirittura tentare di far uccidere suo figlio? Non so, forse il personaggio è davvero crudele, visto come viene descritto anche nel manga con Masumi bambino - manga che sto leggendo ora - in quest' ottica potrebbe essere realistico, un uomo senza cuore che non ha mai dimostrato affetto per il figlio, nè si è mai curato della sua felicità, lo salva solo quel pentimento finale tardivo, in quel confronto padre/figlio che mette a nudo anche una certa fragilità di Masumi e le ferite che si porta dentro, ferite che l'incontro con Maya hanno curato.
In definitiva complimenti per tutto. Una bella storia che mi ha tenuto piacevolmente compagnia.

08/01/15, ore 19:31

Sto leggendo la tua storia e devo dire che mi piace davvero molto. E soprattutto mi piace come hai reso Shori, preferisco la tua a quella del manga, che ho iniziato a leggere da poco e mi sta appassionando molto più di quanto mi aspettassi (sono circa a metà, ma ho da poco acquistato alcuni degli ultimi numeri. A un' occhiata veloce e poco profonda la fidanzata scomoda di Masumi mi sembra regredita a livello di una psicopatica!!). Proseguo la lettura e complimenti, ci risentiamo alla fine.

04/05/14, ore 09:09

Ciao!Mi scuso per il ritardo a rensire,ma ho avuto poco tempo per leggerla.Questa storia é bellissima!Mi piace molto la coppia Maya/Masumi.Anche se non ho letto il manga mi é piaciuta davvero tanto!Mi sono emozionata dal primo all'ultimo capitolo.L'hai scritta molto bene complimenti!Ciao!
Akane_23

27/01/14, ore 17:04

Storia meravigliosa...l'ho letta tutta d'un fiato e ora che è finita sono così dispiaciuta...avrei voluto durasse in eterno ;) Brava! Hai reso magnificamente i personaggi e le situazioni, mi è piaciuta moltissimo

20/01/14, ore 10:31

E Ke dire! Complimenti....ho appena iniziato a leggerla ma sono già innamorata della storia e soprattutto dei due protagonisti! Avevo visto il cartone secoli fa e mi era dispiaciuto non sapere come sarebbe andata a finire tra i due!!! Ancora tanti complimenti!

08/01/14, ore 22:39

Brava sei stata fantastica !Un vero lieto fine per tutti! Ho sempre sperato di vedere Maya e Masumi con un bebe' ma leggere l'epilogo e' come se avessi realizzato un mio sogno nel cassetto visto che seguo la loro storia da ben 28 anni. Hai dato serenita alla storia con la redenzione in un certo senso del vecchio Hayami.D'altra parte io non scrivevo in italiano da moltissimo tempo ma leggendo la tua storia non potevo non recensire. Brava!

07/01/14, ore 01:56

Tutto è bene ciò che finisce bene: ognuno ottiene ciò che ha meritato! Mi piace davvero l'idea di avere fatto salire Saeko al ruolo di presidente, è una donna in gamba e il ruolo di segretaria era inadatto ad una come lei; commovente l'incontro finale di Masumi col padre morente, che però si è reso conto dei suoi errori: meglio tardi che mai! E che dire di Shiori con Aki? La coppia più bella di Tokio! Brava, grazie per averci regalato questa bellissima storia!

29/12/13, ore 05:56

Ho trovato la tua storia quasi per caso: essendo fedelissima al manga di Glass no Kamen che seguo ormai da decine di anni, non avevo mai voluto leggere FF su questa sezione perchè temevo che si staccassero troppo dalla storia originale stravolgendone i personaggi. Ma iniziando a leggere la tua storia mi sono resa conto che non è così. Essi si comportano, pensano e vivono proprio come se uscissero dalla matita della Miuchi, anzi sei riuscita a dare loro quella maturità e quella concretezza che forse l'autrice non ha ancora fatto avere ai suoi personaggi che a volte risultano un po' troppo melodrammatici rispetto alla vita reale.
Mi piace tantissimo come hai fatto evolvere il rapporto tra Maya e Masumi. Ora sono davvero due persone adulte, consapevoli delle loro scelte, decise nel loro amore e pronti a tutto l'uno per l'altra come solo due innamorati che hanno sofferto tanto riescono a essere. E' incredibile come hai fatto cambiare Maya, la sicurezza e la pazienza che ha acquisito, che la rendono un appoggio sicuro per il suo uomo. Finalmente può essere lei a sostenere Masumi e non il contrario.
E' bellissimo inoltre come hai saputo al contempo far evolvere le storie dei vari personaggi comprimari. Come in una fiaba, ma in modo molto concreto, hai fatto trovare a ciascuno la propria metà che la completa. Personalmente, mi affascina molto il tuo Aki, forse per la sua forte personalità, per certi versi così simile a Masumi ma ancora più volitivo e sfrontato. E' proprio quello che ci voleva per la timida e viziata Shiori, che pure ha avuto una bella evoluzione nella storia passando da psicopatica a donna dolce e ragionevole. Sei riuscita a farmi piacere pure lei !
Inoltre adoro la coppia Mitsuki/Hijiri: stanno veramente bene insieme e il fatto che anche due persone così dure e fredde esternamente, ma piene di passione possano essersi trovate e amarsi è bellissimo. Anche io speravo che nel manga succedesse prima o poi qualcosa tra di loro ma di questo passo chissà quando mai vedremo un seguito... :(
Bello il lieto fine che si prospetta per tutti (tranne il cattivissimo generale che non si puo' più redimere purtroppo, ma la storia esige il suo tributo), mi auguro che anche l'epilogo che immagino getterà qualche luce sul futuro dei protagonisti, veda tutti felici e appagati magari con tanto di prole al seguito! Spero tanto che nell'epilogo tu scriva di tutte le coppie della storia facendo vedere come si sono evolute le varie storie personali.
Insomma, complimenti, sei riuscita a farmi emozionare tantissimo. Ho letto la tua storia in due giorni quasi di getto e mi spiace solo che stia per finire. Magari potresti prendere in considerazione di approfondire separatamente la storia di qualche coppia, tipo spin off dalla tua storia principale. Se lo facessi su Mitsuki per esempio sarebbe molto interessante, visto che la sua storia qui è solo marginale ma il suo personaggio è splendido ! Spero poi che tu abbia intenzione di dedicarti anche ad altre sezioni, non solo GnK: mi piace molto come scrivi e sarebbe bello vederti all'opera anche su altri fronti. Per quanto mi riguarda, amo molto i personaggi di Aramis e Lady Oscar, altrettanto profondi e tormentati come Maya anche se provenienti da ambientazioni diversissime.
Spero di leggere presto altre tue storie. Ciao !
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 06:01 am)

19/12/13, ore 05:08

Ho iniziato a leggere il tuo "Incontri" alle 19 del 18/12/2013 e ho terminato l'ultimo capitolo adesso che ti scrivo,sono le 5 del mattino del 19/12/2013.Ho provato commozione,coinvolgimento emotivo e fisico, disperazione e paura nel vedere Maya senza il suo Masumi creduto morto, si riuscivo a vederla e sentivo la sua sofferenza,come ho apprezzato molto i momenti passionali fra di loro,ma ti farei un torto se non parlassi anche degli altri personaggi,mi sono piaciuti tutti, la loro descrizione e i loro atteggiamenti era come se li stessi ammirando in uno degli episodi del 2005 ,anche Aki riuscivo a vederlo ....mi manca di leggere l'epilogo ma non cambierei nemmeno una virgola.....leggere questo tuo racconto è stato emozionante,travolgente,sensuale,in una parola....magnifico.GRAZIE! Amaranto25

14/11/13, ore 08:52

Ciao! Innanzitutto complimenti per la storia! L'ho divorata praticamente in due giorni :) il tuo stile mi piace molto e anche la trama secondo me è ben strutturata..non vedo l'ora di leggere l'epilogo..a presto! Cecily

12/11/13, ore 21:39

Ho aspettato con ansia questo capitolo e sei stata davvero  brava ! Finalmente tutto va per il verso giusto.Spero  l'ultimo capitolo sara come lo sogniamo da tanto,magari con un bebe in arrivo dopo tante sofferenze se lo meritano.

12/11/13, ore 19:37

Tutto sembra essere andato bene, anche se è stata difficile, ma ancora non si può dire che sia finita del tutto, temo gli avvocati di Eisuke! Masumi è stato eccezionale quando ha fronteggiato l'ex genitore durante l'arresto; dimostra di tenere a Maya e di protegegrla; ma il vero problema sono gli impiegati della Daito, vittime senza colpa; forse Masumi troverà un modo per aiutare anche loro.